Paris
di Stella cadente

19/01/19, ore 21:02

Wow! Che scena davvero molto bella! E poi Olympe mi piace già molto! Ma Eymeric è un nome gitano? *u*

Comunque una scena davvero molto complicata all'inziio pare che lui stia guardando qualcuno nella Nostre dame che sta cantando e poi viene interrotto da Olympe la quale a sua volta aveva sentito il canto sono curiosa su cosa succederà in futuro! *w*

A presto! :*

Fuji.

08/02/16, ore 15:09

Non pensavo fosse così invitante! Mi piace davvero e poi è scritta molto bene! Continuo subito a leggere

21/01/16, ore 15:39

Arieccomi.
Primo punto di vista di Olympe... molto interessante. La tua bravura nel caratterizzare ogni personaggio è davvero strabiliante, soprattutto perché le personalità come le descrivi sono pressoché identiche a quelle originali. Ad essere sincera ho ancora qualche problema a ricordarmi che è tutto in gender bender e perciò le scene nella mia testa hanno ancora i personaggi originali, ma mi ci abituerò. Forse anche perché la trasposizione della scena originale è fatta davvero tanto ma tanto ma tanto bene, mi è piaciuta moltissimo, complimenti.
Adoro come descrivi ogni cambiamento di espressione, di emozione, non solo del personaggio di cui adotti il punto di vista, ma anche degli altri.
Ipotizzo che la voce melodiosa appartenesse a Nina (?), sono molto curiosa di sapere come hai trattato questo personaggio e chi è... ma stando a questo capitolo, ho apprezzato molto tutte le riflessioni di Olympe sulla follia di Claudie, forse un aspetto che era poco trattato nel film.
Complimenti!
Alla prossima :)

31/08/15, ore 10:53

che dire? capitolo spelndido. hai descritto tutto nel migliore dei modi e sinceramente mi hai fatto anche sorridere in diverse parti. forllo al femminile mi ha davvero colpita mi sembra una tremein solo molto piú fredda e calcolatrice senza togliere quel suo accento di eleganza tutti i personaggi li hai descritti bene e mi piace il modo in cui li hai ideati. sono azzeccati al personaggio. ancora non posso dore molto per nina dato che ancora non l'hai presentata comoletamente in questo cap. ma credo che capiró presto che tipo di personaggio sará. bellissima la scena tra emyre e coldie e emirye e olimpye. aspetto con ansia il cap 18 nel frattempo io leggeró questi altri cao.

24/05/15, ore 21:01

Ciao, sono una nuova lettrice. Devo dire che la tua storia mi ha convinto e mi piace tantissimo l'idea. Non avevo mai pensato a una cosa del genere. I personaggi fin ora sembrano somiglianti e la tua Olympe mi è molto più simpatica del suo alter ego maschile. Gli altri invece mi piacciono già. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Una domanda: la canzone è quella del film disney?

23/05/15, ore 19:25

Ciao! Ti dispiace se recensisco tutto qui?
Permetto che il tuo messaggio mi aveva incuriosita molto; così ho visitato la tua pagina e ho letto la presentazione, ma poi l'idea del Gender Bender non mi era piaciuta granché, e non ho letto il resto. Graaaande errore. Ora che mi annoiavo ho letto i capitoli e mi hai fatto ricredere. La storia non é identica al film, e questo mi piace ancora di più. Anche io mi sono re-innamorata di questo cartone dopo averlo rivisto, ultimamente. Poi Frollo é sempre stato uno dei miei cattivi preferiti. (Ho un'ossessione per Hellfire/Fiamme dell'Inferno; che ha ispirato una mia FF). Diciamo che Quasimodo é quello che come femmina mi incuriosisce di più. Ho trovato qualche disegno di Esmeralda da maschio, quindi é il personaggio che vedo meglio “cambiato" …… e in quella fan art era veramente fig..se..ehm.....capisci? XD
Quindi sbavo con Frollo e Olympe.
Che altro dire?
Ah, sì, ho sempre tifato per Quasimodo... Anche qui tiferò per lei/lui,( non so come definirli, ahahaha) ti offendi?
La storia va tra le preferite, perché voglio proprio leggerla!
Ciao ciao!

19/05/15, ore 21:28

Ciao :)
Eccomi qua.
Alloora... come storia mi piace, e anche molto.
E' intrigante e oserei dire ''nuovo''.
E niente.
Spero aggiornerai presto.
Alla prossima.
Baci.

Stella xx

18/05/15, ore 15:23

Eccoci qui! Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, dalla semplice (mh... mica tanto...) grammatica allo stile.
All'inizio, nonostante tu abbia inserito questa storia nel film, ho riconosciuto un leggero "tocco" Hugoniano (ma Charlotte, dove ca**o l'hai sentita questa?!).
Potresti scrivere una storia in terza persona, nella sezione 'libri; Notre-Dame de Paris' e ne verrebbe fuori un'ottima storia!

Anche qui i soliti incasinamenti che compaiono nel libro e nel film: Quasimodo/Esmeralda; Frollo/Esmeralda; Febo/Esmeralda. "Questa volta di chi si innamorerà il nostro caro gitano? Della simpatica (e un po' ingenua) Olympe, della fredda Claudie o della misteriosa campanaria della quale non sappiamo ancora il nome? (Tra parentesi, la canzone che canta Quasimodo fa parte del film... ? Oppure tipo del musical... Bah).

Al prossimo capitolo,

C.P.

17/05/15, ore 22:19

Eccomi qua, come promesso :)

I personaggi, benchè stravolti, presentano caratteristiche dei loro eguali del cartone animato, il che rende più facile il collegamento e rielaborare la scena con la mente.

Soltanto una nota critica: mi è sembrato sottotono rispetto al precedente, ma forse perchè è una scena di transizione ;)

Al prossimo capitolo!

Frenz