On sleepless roads the sleepless go
di VenerediRimmel

10/09/15, ore 11:58

Ciao! Mi scuso per l'immenso ritardo nel recensire, ho letto tempo fa questa storia ma, non so per quale motivo, la recensione è rimasta tra le mie note.
Come ogni tua storia, anche questa è bellissima. Te l'ho già detto molte volte e te lo dico anche questa volta: sei una delle autrici più brave di questo sito, davvero. Scrivi benissimo, le tue trame sono originali e avvincenti. Complimenti davvero!
Questa storia finirà tra i miei preferiti come la maggior parte di quelle che hai scritto e so già che prima o poi la rileggerò.
Se ripenso al finale piango ancora adesso, non sei caduta nello scontato nemmeno una volta ed è una cosa che ho apprezzato davvero tanto.
Al tuo prossimo lavoro, un bacio e ancora complimenti.
Gaia.

09/08/15, ore 10:46

Ommioddio. È tutto ciò che riesco a scrivere, l'unica parola per descrivere tale perfezione. Ho letto tutti e tre i capitoli in due giorni e ora vorrei solo tornare indietro per riniziarla da capo senza sapere come va a finire. Non credo di aver mai letto qualcosa di più perfetto. Ogni scena lascia senza fiato, ho apprezzato qualsiasi interazione tra i personaggi, a partire da Liam e Zayn (che ora commenterò adeguatamente, anche se già so che non riuscirò mai ad esprimere a parole come mi sento) a Michele e Lucifero/Lou e Harry, persino la scena con Dio e Zayn ho adorato. (Vorrei precisare che seguo SPN e shippo Destiel con ogni brandello della mia anima quindi capisci la mia doppia sofferenza.) Parlando degli Ziam, mi hanno lasciato senza fiato costantemente. Zayn che osa per Liam all'inizio è pura poesia, ma lo è ancora di più il fatto che continua ad osare per lui anche dopo anni. L'evoluzione del loro rapporto è *cerca aggettivo diverso da perfetto ma non lo trova*. Niente è affrettato e accade tutto al momento giusto, ogni gesto che riesce a sorpendere ed emozionare con una facilità impressionante. Quando Zayn cade per Liam (ammetto di aver pianto leggendo delle sue ali) ero così felice che potessero finalmente rincontrarsi. Il loro abbraccio è stato bellissimo. Poi però Liam "muore" davanti a Zayn per prendere il suo posto ed ero tutta un NO DAI NON È POSSIBILE PERCHEEE ma in effetti era così naturale. Come potrebbero mai vivere una vita umana, come il resto del mondo? Loro sono molto di più, per questo un'eternità insieme è ciò che di più sensato avresti potuto scrivere. Ah, ho pianto anche leggendo che Zayn ha dato ad un figlio il nome di Liam. Sappi che da oggi in poi frignerò ogni volta che vedrò il tatuaggio di Liam. Adoro adoro adoro il rapporto tra Lucifero e Michele. Sono stati OTP dalla prima conversazione e il loro finale è stato *emh* perfetto. Lucifero che fa il malizioso con gli Ziam e Michele che gli tira una gomitata e se lo porta via è una delle scene più belle ahahahaha. Harry come lucifero è davvero troppo sexy (e lo dice una a cui Harry fisicamente non piace). Ci sarebbero un altro milione e mezzo di cosa da dire, ma per ora mi fermo qui e ti confido che questa fanfiction resterà nel mio cuore e nella mia anima per sempre, sarà una di quelle che non dimenticherò mai. Mi ha fatto dire "vorrei un amore come il loro" nonostante so sia cosa impossibile. Un misero "complimenti" sembra così riduttivo per tutta questa meraviglia. (Perdono eventuali errori di battuta ma sono in macchina con il mal di testa e non ho la pazienza di rileggere.) Un bacio e complimenti ancora. Ah, e grazie per aver condiviso tale perfezione con noi.

01/07/15, ore 23:55

Ho finito solo ora e mi sembra giusto lasciare una recensione, non lunga come i vecchi tempi ma una recensione; sai che non riesco più a scrivere recensioni lunghe? :')
Comuque devo dire che non credevo mi piacesse cosi tanto questa storia, perchè insomma come ho già detto la scelta di Zayn brucia ancora, ma questo Zayn è stato molto piacevole, chissa magari perché è un angelo. Hahahaha E devo aggiungere che anche se Liam è il numero uno nel mio corason <3 questa volta ho provato molta più simpatia per Zayn.
Cosa dire degli altri? Dunque Lucifero e Michele sono stati fantastici, proprio carini, divertenti ma anche tristi. Il migliore in quanto a originalità è assolutamente Dio Niall con le sue nuvole. :')
Il primo capitolo è stato il mio preferito, per via della "spiegazione" di cosa comportava compiere un scelta per Zayn e anche perchè il rapporto tra lui e il Liam bambino/ragazzino è il mio preferito.
Il finale è stato un uragano di emozioni ^^'
Insomma ho cercato di scrivere abbastanza per farti capire anche questa volta che sei una autrice, una persona e una viaggiatrice nella fantasia bravissima e dato che ci sono vorrei dirti che mi dispiace che tu non stia continuando LIAB, ma comunque accetto le tue scelte e in cuor mio spero e attendo...in realtà attendo di tutto anche storielle come questa qui.
E' stato un piacere, anche questa volta (e sempre disponibile), la tua fan Complicated_

27/06/15, ore 13:08

Ciao! Ho solo da dire wow, questa storia è stata bellissima, con colpi di scena e parti che mi hanno fatto emozionare! Il momento più bello, per me, è stato il tatuaggio della piuma, davvero una grande idea.
Sinceramente, non faccio mai recensioni ma quando capisco davvero tutti il lavoro dietro lo faccio volentieri. Non so nemmeno cosa dire, mi ha lasciato senza parole, come ogni tua storia.
Spero di leggerne altre così, alla prossima!

20/06/15, ore 17:29

Heeeeeeeeeey!Here I am!
*piange perchè non ci saranno altri capitoli*
Allooora! Non sapevo che avessi aggiornato, l'ho scoperto solo per caso l'altro giorno!
Prima di tutto devo dirti una cosa che ho dimenticato l'altra volta, cioè che sono super contenta che tu abbia usato il personaggio di Danielle e non di Sophia. Quella ragazza sembra coooosì dolce! Mentre Danielle sembrava un pò una stronza!Ahaha (Era solo una piccola parentesi stupida!).
Anyways, il capitolo è scritto benissimo, e davvero mi sento in colpa se ti metto in ansia con tutta la fiducia che ti do. Ma ho letto tutto quello che hai scritto e non lo farei se non ne fossi sicura!
Parlando appunto di Danielle, che stronza che è stata! ma per fortuna Liam non l'amava veramente. Sarebbe stato troppo brutto se fosse andato con Zayn solo per consolarsi anche se.. vabbè lasciamo perdere ahaha
Zayn. Avrei spaccato ill pc quando l'hai fatto andare a Vienna senza nessuna ragione. E poi quando decide di tornare e confessargli i suoi sentimenti che succede?Tutto quel casino !
Andy comunque >>>>. Ho riso quando hai scritto che Zayn lo prende in braccio e sviene. Poveretto che shock! ahaha
Ma tutto è bene quel che finisce bene no?
Tipo che mi hai fatto amare profondamente i Larry, alias Lucifero e Michele, e la storia del "nontiscordardime" .
Quasi li ho amati più degli Ziam! (No, scherzo ahaha ).
Larry che alla fine sotto sotto shippavano Ziam Ahahah.
Devo ammettere che un colpo mi è venuto quando hai fatto morire Liam che è diventato l'Angelo della morte! Poveretto. Ma ti aNo lo stesso perchè io amo l'angst! u.u
E per fortuna che hai fatto l'epilogo dove li unisci di nuovo! Piccoli amori miei! *^*
Comunque ora vado, prima che tu mi prenda per pazza eliminandomi dai tuoi amici ahaha
Complimenti di nuovo tesoro <3

18/06/15, ore 18:23

Allora, non so bene come iniziare una recensione perché raramente nell'ultimo periodo mi immergo così tanto in storie e le commento, però mi è già capitato di leggere una tua ziam (Keep on, che tra l'altro ho messo tra i preferiti, mi sono scappate le lacrime) e sono rimasta affascinata dal tuo modo di scrivere. È scorrevole, chiaro e arrivi dritta al punto emozionando quando serve, quindi con piacere quando ho scoperto questa fanfiction mi sono cimentata nella lettura e l'ho praticamente divorata. Quel che più mi ha lasciata di stucco, ovviamente, è il finale. Leggendo il primo capitolo non l'avrei mai immaginato eppure mi è piaciuto molto, non sono rimasta con l'amaro in bocca, anzi! Dalla prima all'ultima parola di questa storia sono rimasta incantata e felice, mi auguro davvero di poter leggere altro di tuo, così.. alla prossima? :)

18/06/15, ore 12:22

È l'ultima parte della storia e io recensisco con fin troppo ritardo, ottimo. Il punto è che stavo pensando a cosa scriverti perché ho avuto bisogno del mio momento in solitudine per riprendermi. Scherzi a parte, mi è piaciuta da matti e il finale mi ha sorpresa (e non solo il finale). Non mi aspettavo niente di ciò che è successo (larry a parte, ma questo è scontato) quindi ad ogni riga rimanevo sempre più sconvolta dalla piega che stava prendendo. Hai questa sorta di capacità di non far prevedere assolutamente niente di ciò che accadrà al lettore, il che penso sia in assoluto una delle capacità più belle che può avere uno scrittore. Quando finisco un capitolo di solito mi fermo e penso un secondo a cosa, secondo me, potrà succedere nel prossimo o con l'andare avanti con la storia, è normale. Con te non riesco neanche ad avvicinarmi ad una sola scena, è sorprendente.
Comunque, la cosa che mi ha sorpresa di più è stata la "morte" di Liam o la sua reincarnazione in Angelo, non so davvero come definirla, ma so che ci siamo capite. Poi la scena dove Zayn e Liam si rincontrano è stata da 10 e lode.
Il loro primo bacio poi l'hai descritto altrettanto bene ed è una delle scene migliori della storia.
È probabile io abbia un flashback di questa storia in futuro quando sentirò parlare di angeli, ma per fortuna la gente non legge nella mente, ancora, quindi nessun problema.
Voglio che tu sappia che questa "rivisitazione" del mondo ultraterreno è scritta e ideata in modo ottimo, nei minimi dettagli e io non posso che dire, per la terza volta, che sì, in fatto di scrittura sei migliorata parecchio e io adoro questa cosa. Penso tu abbia dato il massimo in questa storia e devi smettere di non credere nelle tue capacità perché questo non è solo talento per le fanfiction, ma ben altro. Sai già quando ho apprezzato questa storia e quanto io apprezzi te, quindi è meglio andare oltre, direi.
Louis!Michele è Harry!Lucifero sono marginali nella storia, ma hai dato loro lo spazio perfetto per approfondire quanto basta il loro rapporto. Michele che in teoria non ha l'aspetto di Louis, o almeno lo ha solo sulla terra e nell'Eden, è l'idea grandiosa che mi sembra di capire dalla tua risposta alla mia recensione, io ho colto appieno? Fantastico!
Gli ziam di questa storia mi resteranno e se mi capiteranno foto di Liam con il tatuaggio della piuma in vista, non potrò che pensare a tutto questo.
Penso sia ora di lasciarti e di consegnarti questo poema da aggiungere agli altri due che spero ti abbiamo fatto almeno un po sorridere e sopratutto credere in te.
A presto (spero) e niente, un abbraccio.
P.S. Grazie ancora per le risposte dolcissime a entrambe le recensione, cosa che mi fa sempre piacere perché molti autori non rispondono nemmeno, quindi niente, grazie di questo e della storia stupenda che ci hai donato che ci ha fatto sognare un po'.

16/06/15, ore 21:15

Ok...questo capitolo è stato un susseguirsi di emozioni. ho iniziato con la delusione nei confronti di Liam, che più di una volta mi ha lasciato a bocca aperta per le cattiverie, involontarie, che diceva o faceva nei confronti di Zayn, dandolo per scontato e trascurandolo, quando per Zayn esisteva solo lui, ma per fortuna si è ricreduto. Io lo sapevo che Louis nascondeva qualcosa, ed oggi ho avuto la mia conferma! E Zayn non era dolcissimo quando a Michele/Louis ha detto che starà sempre dalla parte di Liam ♡.♡ Ho amato quando hanno fatto pace! E tu sei stata bravissima a descrivere la scena. Ovviamente mi sono disperata quando ho letto che non potevano stare più insieme, la parte dove racconti del tatuaggio è stata commovente! Mi hai fatto morire dal ridere quando si è scoperto che Dio altro non era che un Niall amante delle onde. Ma senza ombra di dubbio la parte in cui ti avrei volentieri strozzato, con affetto sia chiaro, e dopo i cinque anni passati divisi, con Liam che diventa l'angelo della morte e Zayn invece si ritrova a vivere una vita da mortale senza di Liam. Però, dopo lo sgomento iniziale, sapevo che non ci avresti abbandonato così, ma anzi non solo ci hai regalato un lieto fine per Liam e Zayn, a anche per Louis e quello che sospetto sia Harry, correggimi se sbaglio. In conclusione fantastica storia, complimenti! P.S. quasi mi scordavo la storia dei nontiscordardime, la versione Michele Lucifero, è bellissima!

02/06/15, ore 10:28

"Io non faccio la Lois della situazione"
Noo, Liam, sei solo una checchina di prima categoria.

30/05/15, ore 22:30

Heeeeey.
Ho scoperto che hai aggiornato solo per caso... AHAHAH (Sono Fabiola btw xD )
Che dire..AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH.
Sei troppo brava Lorella ; è un dato di fatto.
Oggi sono ovunque..probabilmente non mi sopporterai più, ma dovevo lasciare questa recensione soprattutto xk non l'ho fatto per lo scorso capitolo.
Che dire (pt. 2). Questo secondo capitolo mi è piaciuto da morire.
Prima di tutto Harold. Se non si fosse capito, ho un debole -debolissimo - per lui.
E vogliamo parlare di come lo hai descritto?Seduto lì, tra la cenere, a piedi scalzi, vestito di bianco, i suoi OCCHI, e..e.. insomma una vera e propria tentazione appunto.
E l'incontro con Michele.. che poi per me è Louis ahahah.
Oddioo, spero che alla fine di tutto questo Michele se ne vada al fianco di Harold alias Lucifero.
Tanto come ho detto oggi, il bello di quando scrivi una storia è che i personaggi sono tuoi e puoi fargli fare ciò che vuoi. :D
E poi..Liam e Zayn. Mi piace il rapporto che gli hai fatto instaurare. Mi piace anche il fatto che Liam riesca a capire se Zayn è sincero o meno.
Che poi mi sono ammazzata dalle risate quando a Zayn scappava la pipì AHAHAHA :') Penso che sia stata la parte più divertente oltre a quella in cui Liam gli fa provare tutte le cose da mangiare. u.u
Inoltre Zayn comincia ad essere MOOOOOOLTOOO protettivo ahaha . Non vedo l'ora di leggere la prossima parte, dove ci sarà Danielle di mezzo e OMMIDDIO le cose saranno fantastiche, ne sono sicura u.u
E poi alla fine sei riuscita a confondermi.
Perchè sono sicura che il primo Louis che si è presentato a Liam fosse Michele.. ma il secondo Louis?Stava facendo apposta il finto tonto o ....NON LO SOOO AAAAH. >.<
Btw, siccome ho molta fiducia in te, sò (SPERO) che la terza ed ultima parte arriverà prima della metà di Giugno. AHAHA
Al prossimoooo.
Baci, Faby.

30/05/15, ore 00:14

Scusa il ritardo, ma ci ho messo un po a leggere tutto il capitolo. Wow non mentivi quando dicevi che con questo capitolo si entrava nel vivo della storia. Abbiamo l'apparizione non solo di Lucifero e Michele, ma anche di un Louis alquanto sospetto e di Danielle, che non me ne voglia, ma poteva starsene anche al suo posto. Bellissima la parte in cui Zayn inizia a provare emozioni e sensazioni umane, in cui si vedono un po i ruoli invertirsi, con un Liam che insegna ad un angelo vecchio millenni. La storia si fa sempre più intrigante con i piani diabolici di Lucifero, i cambiamenti di Zayn e Liam, per non parlare di come muterà il loro rapporto adesso che Liam è salito nella società scolastica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere come va.
Alla prossima!!!

28/05/15, ore 15:39

Ho qualcosa come una lista intera di cose da fare ma non posso assolutamente non recensire, prima di iniziare a fare qualsiasi cosa (ho anche aspettato abbastanza).
Anche questa seconda parte è sorprendente come la prima, il che è semplicemente wow, perché capita spesso che andando avanti una storia diventi pesante e noiosa. Molte non le ho neanche finite, ops. Ma, tornando a noi. Riesci sempre ad amalgamare il tutto in modo fantastico. Non c'è mai un momento in cui leggo dove roteo gli occhi per la banalità o penso "questa cosa/scena non mi piace, avrei messo qualcosa di diverso", tutto il contrario. È soltanto un piacere leggere le tue cose e in questo caso questa piccola pazzia ziam. Ho notato anche i larry e 10 punti a te. Sai cosa? Mi piacciono un sacco di cose dei Larry di questa storia: la prima è come hai adattato Lucifero ad Harry e Michele a Louis. Il personaggio di Lucifero in particolare mi fa impazzire, per quanto diabolico e beffardo possa essere. Insomma, alla fine se non ho capito male è lì per Michele in primis, per aver preferito la libertà (a costo di finire negli inferi). Quindi mi piace questa cosa, questa versione di Lucifero, ecco.
Per gli ziam non ho davvero parole. C'è Liam sedicenne e c'è Zayn che sembra quasi fondersi con lui, iniziando a provare perfino i bisogno/le emozioni umane. Io davvero penso di amare alla follia questa storia, anche se questo lo sai già.
Non so come, ma con il passare le tempo le fanfiction qui iniziano a scarseggiare e tutto ciò che noto sono storie con trame monotone e già sentite decine di volte. Storie dove ti basta leggere due righe e sai già continuo e fine. Con la tua invece no, assolutamente. È una continua sorpresa e più leggi e più hai voglia di divorartela. A volte sembra di leggere un libro, seriamente, non esagero. Vedo anche la leggerezza con cui scrivi, il piacere che provi nel farlo. Queste cose si notano e io niente. Impazzisco.
L'altra volta ti ho lasciata dicendoti che avevo notato del miglioramenti dall'ultima volta che avevo letto qualcosa di tuo (AMM) e qui posso dirlo con sicurezza e affermare che sì, sei migliorata parecchio, sul serio.
Ora ti lascio perché ho ancora la famosa lista di cose da fare che mi aspetta e sarà meglio che mi sbrighi.
Ci sentiamo al prossimo capitolo!
P.S. Grazie per la risposta dolcissima alla scorsa recensione!

23/05/15, ore 14:51

Una ziam che bello!! Non so da dove cominciare perchè ci sono un sacco di cose che voglio dirti :)
Per cominciare ti prego fa i complimenti da parte mia all'autrice del banner, che è davvero bellissimo, appena aperta la pagina credo di aver passato un paio di minuti solo a fissarlo e a fine lettura sono tornata a guardarlo ancora più incantata. La storia sembra dir poco meravigliosa, direi che con la trama stavolta ti sei superata, dobbiamo ancora leggere gli sviluppi (non vedo l'ora!!!!!!!) ma si prospetta davvero avvincente e intricata. Ricordo di aver letto un paio di tuoi commenti su twitter mentre scrivevi e sto davvero morendo di curiosità!
Tra l'altro tutti questi riferimenti a Supernatural e Ghost Whispeper mi hanno fatto toccare il cielo con un dito, per non parlare delle citazioni da Immortals e Guerriero!! Le ho amate *-*
Questa storia sembra l'episodio pilot di una serie televisiva che mi piacerebbe davvero vedere (è un complimento te lo assicuro), non credo di avere modi migliori per esprimere l'impressione che ho avuto :)

22/05/15, ore 22:16

Saalve! Quanto tempo? è passato? ;) È la mia seconda ziam dopo...la "caduta" di Zayn e l'ho letta solo perché sei tu...ormai non cerco più nulla su di loro e voi poche autrici che continuo a seguire scrivete...a scatti. L'ho letta perché se dovevo farlo almeno ero sicura dell'esito positivo...
Un angelo? Che cosa carina hahaha un angelo un po' stronzo che ci ha lasciati soli...noi e Liam. :/ Meglio non pensarci va...
Comuqne la storia e molto bella...Cris è stata simpatica e sono contenta per lei. Liam è dolcissimo e Zayn...cerco di pensare allo Zayn vecchio e quindi l'angelo è molto bello e premuroso. Storia fantastica e originale. Aspetto l'altra parte...non fare troppo tardi! :P
Un abbraccio Complicated_

21/05/15, ore 14:18

Non saprei da dove cominciare, ma comincio col dire che non ho neanche letto la trama della os, ho letto direttamente, a fiducia.
Perché ho letto abbastanza delle tue storie da sapere che non mi avresti deluso. E raramente vado a fiducia eh uu
Non mi hai deluso proprio per niente, ho perfino piano nella prima parte, in tutta quella scena con Liam e Zayn. Erano così...wow e l'hai resa davvero intensa.
Mi ha molto colpito la frase "Se era dio, aveva gli occhi più belli che abbia mai visto" wow.
Ho pianto come una fontana anche perché pensavo agli occhi di Zayn, e lui è ancora un tasto dolente, ma questa è un'altra storia cc
Io adoro il fantasy, però ultimamente ce n'è stato un forte abuso che mi disgustava.
Mi è piaciuto il modo in cui l'hai trattato, il modo in cui l'hai reso percepibile e non troppo astratto, è molto difficile riuscirci, quindi bravissima uu
Ho adorato le parti di Zayn che lo osserva crescere da lontano, che è sempre lì ad osservarlo e che si tiene lontano per il suo bene. E poi ogni volta che Zayn viene toccato dalle parole di Liam su di lui.
L'abbraccio con le ali.
ODDIO mi è piaciuto davvero tutto.
Ogni tanto su Twitter intervengo ad incoraggiarti proprio perché sono sicura della tua produzione di #solocosebelle.
Complimenti davvero, attendo con ansia il continuo e non avere paura di scrivere, mai.