Sfaccettature di attimi sospesi
di Mirty_92

28/06/15, ore 20:57

Fleur. Pochissimi scrivono di lei e mi ha sorpreso ritrovarla qui, a chiudere questa bellissima raccolta.
Il prompt questa volta si respira; mi è infatti parso di respirare quell'aria particolarissima in cui sono immerse le spiagge a fine estate o proprio in pieno inverno, con il mare agitato, magari ingrossato dalla pioggia battente.
Villa Conchiglia non deve essere un bel posto in cui vivere tutto l'anno, soprattutto per una ragazza abituata alla Francia, che trova noiosa persino un'estate alla Tana; figurarsi se a tutto questo si unisce la necessità di non lasciare quel luogo per nessun motivo. Direi che questa malinconia, questa strana forma di solitudine, tu l'abbia descritta a meraviglia.
In fondo, ti limiti a presentarci dei semplici gesti, forse quotidiani per la protagonista, ma proprio in quei gesti riesci a intrappolare tutto. La frase finale, poi, è perfetta: ha bisogno di te, e il bisogno vince qualsiasi desiderio, purtroppo.

Mirty, sono arrivata alla fine e un po' mi spiace che tu abbia concluso la raccolta. Mi è piaciuta tantissimo, davvero! Il tuo stile è un valore aggiunto e ogni momento descritto è meraviglioso.
Complimenti, credo tu abbia talento per le storie brevi e di forte impatto emotivo! Alla prossima. :)

Rosmary

14/06/15, ore 22:05

Ed eccoci! Ho davvero amato questa raccolta, non ho potuto fare a meno di recensire ogni capitolo...ora che finalmente sono un po' libera! Meritano davvero :)
Villa Conchiglia è davvero suggestiva (quanto vorrei abitare vicino alla costa!), e il mare è uno spettacolo che amo. Sei riuscita a farmelo vedere, semplicemente descrivendomelo come lo vede Fleur.
Sei davvero un portento nelle drabble, spero di trovare presto un'altra tua storia su Harry Potter!
Alla prossima :)
Chiara^^
(Recensione modificata il 14/06/2015 - 10:06 pm)

25/05/15, ore 13:22

Ciao :)
É finita? Scherzi? No, non è possibile D:
Ad ogni modo questa storia, come tutta la raccolta, mi è piaciuta davvero molto, è così malinconica e dolce, perfettamente adatta alla canzone "il mare d'inverno"
Ancora complimenti! :)

23/05/15, ore 10:48

Che bellezza :) Queste righe hanno il fascino di una Veela :p :) Tra le righe si respira l'aria di mare e il freddo dell'inverno :) Potevo benissimo vedre Fleur stretta nella sua vestaglia di seta e sentire il fuoco scaldare l'acqua nel tegame... meraviglioso, come sempre :) Spero tanto che l'ispirazione torni presto a farti visita perchè è un immenso piacere leggere le tue righe :) Complimenti vivissimi :)

21/05/15, ore 19:29

Un piacevole slice of life, senza troppi fronzoli come uno slice of life che si rispetti deve essere. Ho sospettato subito che si trattasse di Fleur perché anche io al termine 'mare' ho associato subito Villa Conchiglia e questo forse l'ha resa un filino più piatta, ma proprio appena ;)
Mi è piaciuta molto la 'familiarità' di questa drabble, costellata di piccoli gesti e sacrifici quotidiani, dallo stringersi la vestaglia (ho proprio visto Fleur rabbrividire mentre scruta il mare!) al rientrare per preparare la colazione.
Forse c'è solo una cosa che manca, ovvero un accenno alla presenza di Ron (e ai sentimenti di Fleur in proposito): un po' me l'aspettavo e sarei stata curiosa di sapere come avresti trattato l'argomento, ma è chiaro che in 100 parole non ci può stare tutto^^

Concludo con i miei complimenti per questa raccolta, originale e davvero ben scritta :) Spero che concluderai con tutti i prompt, prima o poi, ma il bello delle raccolte è proprio quello di potersi prendere i propri tempi^^

Alla prossima,
Isidar