I ragazzi della 5 A
di effe_95

Rieccomi!
Oh... ma... ma... quanto sono carini Ivan e Italia in questo capitolo, da uno a cento? Mille ♥
Adorabili, davvero, non so dove Italia abbia trovato il coraggio di invitarlo alla mostra, però lo ha fatto e io avevo gli occhi a cuoricino per tutto il tempo. Almeno la fine del capitolo è stata tanto dolce e carina... per fare da supplemento allo schifo che ha combinato quella escort di Sonia, IO LA ODIO, fossi stata lì l'avrei ammazzata, non lo so cosa avrei fatto... no, insopportabile, una schifosa e squallida del genere non so neanche più come definirla! E quella tonta di Miki... aiuto, spero che prima o poi qualcuno riesca ad aprirle gli occhi, non può stare dietro alle stronzate di questa.... mmh... se cominciassi ad insultarla, la recensione perderebbe di decenza XD
Comunque, deve morire, punto e basta.
O mettersi con quell'antipatico di Cristiano Serra, che è proprio la sua incarnazione maschile, bleah :/
Per quanto riguarda Gabri... oh, ma che succede? Anche lui ha a che fare con un amore impossibile? Un amore difficile, forse, ma non può essere impossibile. E' brutto amare a senso unico, molte volte, ma è ancora peggio quando non si può stare con la persona che ci ricambia per motivi estranei al nostro volere... povero :( e povera anche Katja, mi dispiace tantissimo per loro... spero riescano a risolvere tutto, sono dolcissimi ♥
Bene, complimenti anche per questo capitolo, sto cercando di recuperare il più velocemente possibile :3
A presto =)

Adoro tantissimo questo capitolo! Penso che fin ora sia il mio preferito! Ho adorato tutti i personaggi, certo fatta eccezione per Sonia, e penso che sia un capitolo rivelante che mostri il carattere di ogni singola persona. Finalmente so con chi accoppiare Gabriele, prima di adesso non sapevo proprio con chi
potesse stare, ma ora è tutto diverso. Adoro Katerina! Mi sembra una ragazza per bene e molto romantica. Mi piace moltissimo la circostanza che sia la migliore amica di Alessandra e cugina di Aleksej. Capisco il grande problema della differenza di età, tuttavia credo che 5 anni non siano eccessivi. Non sono pochi, certo, tuttavia non sono neanche così tanti da far considerare lui un pedofilo. Penso che con un po' di impegno possano state insieme e spero che se ne renda conto anche Gabriele. Sono rimasta sbalordita dal fatto che Gabriele sia così sicuro di amarla e sono fermamente convinta che Alessandra  e  Aleksej, come le loro  famiglie, siano alla fine favorevoli alla loro storia. Probabilmente all'inizio ci saranno dei pareri sfavorevoli,  però penso che alla fine tutti se ne faranno una ragione. Gabriele non mi sembra sia il tipo da far soffrire le ragazze, sopratutto Katerina. Andando avanti in questo capitolo ho provato moltissima pena per Catena. L'azione di Sonia non ha fatto altro se non confermare la sua falsità. Secondo me è la ragazza più stronza e puttana della loro classe! Stimo moto Italia, che ha affrontato a spada tratta Sonia, e anche Romeo, Ivan ed Aleksej che hanno difeso Catena. Non mi è piaciuto il comportamento di Oscar, tuttavia capisco che non se lo aspettava   e che probabilmente è stato vinto dall'imbarazzo. Finlanente in questo capitolo sono apparsi nuovi scenari sull'amicizia tra Sonia e Miki. Mi sembrava strano che una ragazza dolce come Miki potesse veramente essere amica di Sonia. Provo pena anche per Miki e spero che si renda presto conto che Sonia la usa soltanto e che si allontani da lei. Anzi dovrebbe proprio odiarla per
quello che ha combinato con Aleksej. Ho adorato la svolta (se così si può definire) nella storia tra Ivan ed Italia. Lui è stato così gentile con lei e avranno anche una sottospecie di appuntamento per quella mostra. In conclusione il capitolo è bellissimo e non capisco come tu possa pensare di star scrivendo  male! Sinceramente secondo me stai scrivendo molto meglio in questi ultimi capitoli come non mai!
Aggiorna presto
Ciao S. <3

Rieccomi qui! :)
Allora, devo assolutamente cominciare col dirti che adoro Gabriele e Katerina. Non immaginavo che si sarebbero innamorati, ma l'idea mi piace tantissimo, li ho trovati meravigliosi e strazianti insieme, e mi sono sentita male per Katja, respinta da Gabriele nonostante lui la ami, per la questione della differenza di età...
Spero davvero che lui riesca a passarci sopra, perché si vede che soffre moltissimo per la sua stessa ostinazione a stare lontano da Katja, e sono d'accordissimo con lei, non credo che Aleksej avrebbe niente da ridire se loro due stessero insieme, perché è lui, il suo migliore amico, Aleksej si fida e non potrebbe sperare in un ragazzo migliore per sua cugina... Credo che siano appena diventati la mia coppia preferita! Tengo le dita incrociate per loro, mi è dispiaciuto troppo quando Katja se n'è andata e Gabriele non l'ha nemmeno salutata.
Sulla pessima trovata di Sonia non so davvero cosa dire, dire che è stata una grandissima stronza è dire poco, quanto alla reazione di Oscar, non è stata molto rassicurante per Catena, no, ma immagino che anche lui si sia sentito affranto per lei, oltre che imbarazzatissimo... E povera Catena, accidenti!
Poi Sonia, non contenta, doveva pure trattare male Miki... Che spero si stacchi presto da lei e la mandi a quel paese, perché merita un'amica molto migliore, almeno quanto Sonia merita un pugno sul naso. Anche Miki mi fa una gran pena, si vede che è una ragazza fragilissima, distrutta dalla situazione con Aleksej che non riesce a sistemare e passiva nei confronti di Sonia, che le ha già fatto fin troppo male...
Invece sono contenta per Italia e Ivan, Italia ha fatto benissimo ad invitarlo alla mostra e credo che questa potrebbe essere un'ottima occasione per chiarirsi e magare riuscire anche a dirsi qualcosa di più... Insomma, a qualcuno dovrà pur andar bene qualcosa, no? ;)
E Ivan si riconferma un tesoro, adoro davvero il suo personaggio, è meraviglioso ed è stato dolcissimo a offrirsi di accompagnare a casa Italia...
Sono curiosissima di sapere come continuerà, perché mi prendono tantissimo le storie di tutti i personaggi e alla fine di ogni capitolo non vedo l'ora di leggere il successivo e continuare le loro avventure! :)
Brava come sempre Francy, a presto! ;)
Marty

Okay, odio Sonia!! È Una stronza psicopatica!
La prenderei volentieri a schiaffi, e anche Miki visto che non si da una svegliata.
Ma qualcosa mi dice che prima o poi succederà, conoscendoti xD
Altro momento shock : Gabriele e Katerina.
Non so bene cosa pensare, però la cosa mi fa 'strano'.
Non so..
Vedremo più in la' come si evolverà la vicenda.
Ma di sicuro questa, ai miei occhi, è la coppia più strana in assoluto!!
Poi Oscar.. Tenero e idiota alla stesso tempo; il genere che preferisco in assoluto (purtroppo per me Hahaha).
La storia mi intriga sempre di più.
Vorrei saperne di più ma per ora mi accontento.
Alla prossima,
Baci,
Flox.

Carissima!
Spero tu voglia scusarmi per le mie imperdonabili assenze nei Capitoli 8 e 9, e che davvero,
sono incatenata ai libri e in questo periodo mi è proibito toccarlo, il computer :'(

Allora, parliamo del capitolo.
Povvvvvvvera la mia dolce-tenera-piccola-triste Catena!! Umiliata in questo modo, da quella stronza
Devo dire che anche la reazione di Oscar non è molto incoraggiante, poveretta. Mi spiace veramente tantotantotanto.
Ho apprezzato molto il momento intimo, diciamo, tra Italia e Ivan :3 e spero di scorgere un bacetto -che ne dici, eh?- alla mostra di quadri nel prossimo capitolo...*sopracciglia alzate in modo malizioso*
E poi Gabriele e Katerina...non me lo aspettavo proprio, giuro! Una quattordicenne con un diciannovenne...mmm... mi piace l'idea. D'altronde sembrava un po' strano che Gabriele facesse il forever alone della situazione... Molto carini anche loro.
Comincio ad odiare Sonia ( tranquilla, DollBones, non si era mica capito! -.- ) e la odio ancora di più per come tratta Miki, per solo motivo dittatoriale e meschino, per non parlare di Cristiano Serra che ha peggiorato la situazione infilando il dito nella piaga... Dio che odio!!! >___<
Scrittura sempre impeccabile, niente errori e stile scorrevole e deciso, che al tempo stesso non stanca gli occhi, brava! *applausi*

Non mi resta che lasciarti, carissima effe_95.
Non vedo l'ora di leggere il Capitolo Undici dove spero troverai una mia recensione,
non mi dilungo troppo, anche perchè non ho critiche da scriverti. E' tutto perfetto.
Alla prossima,
DollBones.

(Recensione modificata il 23/05/2015 - 08:40 pm)
(Recensione modificata il 25/05/2015 - 01:42 pm)
(Recensione modificata il 25/05/2015 - 01:42 pm)