I ragazzi della 5 A
di effe_95

Eheheheheheheheh Jason, Jason.... cosa ci combini?!
Anche tu, come Gabri, ti innamorerai di una cosiddetta bambina?
Sì, forse Muriel è un po' ingenua, perché ha scoperto immediatamente tutte le carte, facendo capire al nostro bel ragazzo che non ha fatto altro che osservarlo ogni mattina. Però ha um modo di fare che è riuscito a spiazzare Jas, il quale di certo non si aspettava di essere apostrofato e analizzato in quel modo!
Credo che comunque Muriel sia molto intelligente e sveglia, non credo che starebbero male insieme, sai?
Ce li vedo proprio, che carini **
Sì, già mi faccio i film mentali, pensa te... :P però Jas mi piace tantissimo e speravo di veder comparire una bella ragazza anche per lui, che se la merita!
Per quanto riguarda Oscar, allora non è rimasto indifferente al casiono creato da Sonia! Sono proprio curiosa di scoprire cosa si diranno esattamente lui e Giasone...
Povera Catena :( mi dispiace così tanto... lei è una ragazza un po' goffa e imbranata, ma molto sensibile e buona, non meritava tutto questo...
ODIO SONIA!!!!!!!!!!
Okay, basta...
Ivy e Italia *.* che dolci, bellissimo è stato vivere le loro sensazioni mentre stavano stretti sulla moto, mentre si sfioravano in maniera quasi casuale... mmh, qui gatta ci cova, e tanto!
Devo assolutamente andare avanti, complimenti Effe, riesci proprio a coinvolgermi con i tuoi capitoli e sto ancora pensando al fatto che potrei essere in grando di leggere la storia dei genitori di Aleksej ecc... solo che devo trovare il tempo, sono una lumaca a leggere ç___ç magari tra cinque anni mi troverai lì a recensire, ahahahaha, una follia :D
A prestissimo =)

Ciao Francy! :)
Anche questo capitolo è stato bellissimo, non vedevo l'ora di leggere cosa sarebbe successo fra Ivan e Italia, ed è stato tutto assolutamente perfetto così, io non mi aspettavo niente di più perché non sarebbe stato da loro, non così in fretta, almeno xD Sono stati entrambi tenerissimi, così emozionati ma allo stesso tempo desiderosi di stare vicini e riuscire a manifestare i propri sentimenti, e la frase finale è stata proprio meravigliosa.
Anche quando Italia pensa al tatuaggio con il suo nome sulla spalla di Ivan, anche se in quel momento non può vederlo, è stato bellissimo.
L'ultima parte, con Giasone sul pullman, mi ha fatta davvero sorridere, perché anche lui mi sta simpaticissimo ed è proprio l'amico perfetto per Ivan, e Muriel è assolutamente fantastica, certo che deve averlo osservato proprio bene Giasone, eh? xD
Mi immaginavo l'espressione spiazzata di Giasone mentre lei gli diceva tutte le cose che aveva scoperto di lui, e credo anche che abbia qualcosa a che fare con Nathan. Quando poi Muriel gli ha fatto notare che ormai stava leggendo Cime Tempestose da una settimana è stata proprio mitica, povero Giasone, già lui non ci sa fare con le ragazze, Muriel deve averlo letteralmente ammutolito!
Ho molte aspettative anche su di loro, immagino già che i loro prossimi incontri sull'autobus saranno memorabili ;)
Ancora complimenti Francy, a presto e buona fortuna per gli esami di settimana prossima! :)
Marty

Ciao,
allora Italia ed Ivan sono adorabili! Ivan era così tenero quando era tutto agitato per l'incontro con Italia. Ho adorato quando si toccava le braccia, quindi anche i suoi numerosi tatuaggi, per l'ansia. Spero che dopo quest'appuntamento saranno ancora più vicini! Giasone credo sia stato molto scortese con Muriel! Tuttavia Muriel, capelli neri, Esposito? Sarà imparentata con il buon vecchio Nathan? Finalmente anche Giasone ha trovato la ragazza, perché penso che quei due finiranno insieme! Inoltre vorrei sapere come sta la povera Catena e sono anche curiosa di scoprire il segreto di Oscar.
Aggiorna presto!
Ciao, S.

Ciao! :) Da un lato sono contenta di recensire due capitoli in uno perchè me li sono gustati bene bene, ma dall'altro lato, essendo anche due capitoli piuttosto ricchi, spero di lasciare una recensione degna e accurata xD
Dunque, per cominciare, odio Sonia (ma chissà, magari anche lei ci riserverà delle sorprese), e spero che Catena si riprenda presto, anche con l'aiuto della sua migliore amica Italia. Lei mi sembra proprio un bel peperino, il genere di ragazza che potrebbe tenere testa alle vipere e spronare anche Catena a tirare fuori il carattere, che io sono sicura ha :)
Katerina mi fa molta tenerezza e anche Gabriele ... diciamo che fa violenza a se stesso cercando di ignorare l'affetto che prova per la ragazza e di questo mi dispiace molto (bellissima la frase che hai usato: le labbra bruciavano per l'assenza... perfetta!!!).
E poi l'ultimo capitolo .... bellissimissimo! Finalmente Ivan ha una concreta possibilità di stare solo con la ragazza dei suoi sogni (quindi non tutti i mali vengono per nuocere xD). Ivan è il mio personaggio preferito perchè, a dispetto dei tatuaggi e della sua aria da duro, si capisce che è veramente innamorato della piccola Italia e non sa quasi cosa fare quando è con lei, forse perchè ha paura di rovinare tutto. Il fatto che sia delicato e quasi timoroso con lei gli rende molto onore a mio parere; tenerissima la scena della moto e l'impaccio con cui, alla fine del loro "appuntamento", se così si può chiamare, cercano di dirsi cose che prima o poi troveranno il coraggio di ammettersi.
E poi Muriel ... che tipetto la ragazzina! Per niente timida e molto sveglia! Ha spiazzato Giasone e la cosa mi incuriosisce molto; chissà come andrà avanti...
Complimenti anche per la citazione che hai inserito in questo capitolo (Cime Tempestose è uno dei miei libri preferiti in assoluto :) ).
Quindi, per concludere, ribadisco il mio affetto per la tua storia e i personaggi e la mia ammirazione per il modo in cui li rendi sempre meglio e quasi "nuovi" ad ogni capitolo, pur senza mai snaturarli :)
A presto! :)
Elisa

Posso tirare ad indovinare? Secondo me Oscar è gay...mi sembra l'ipotesi piú plausibile e mi spezza il cuore allo stesso tempo......Esposito e capelli neri? Questa qui è figlia di Nathan vero? *^*..........Ivan e Italia sono i miei preferiti, anche se forse devo ancora conoscere meglio le altre coppie. Ovviamente ero una tifosa di Catena e Oscar, ma come ho accennato sopra sospetto che lui sia omosessuale, quindi cerco di non sperarci troppo. È la prima volta che recensisco anche se è da un po' che seguo la storia e in piú ho anche letto di Claudia e Yulian (li ho amati diciamo)......mi scuso pet non aver mai recensito, la pigrizia è uma brutta bestia. Quello che mi ha spinto a farlo è stato il pensiero che una storia come questa merita piú recensioni di quelle che ha e ho pensato che era il caso di darsi da fare. Amo la tua storia, i tuoi personaggi e la realtá dietro agli intrecci. Alla prossima :D :*