La linea dell'oblio. Il naufragio
di Ladyhawke83

13/09/16, ore 02:38

Riciao.
Mi sto abituando, sai? Ma meglio che le finisca adesso, proprio perché sennò mi passa addirittura la voglia se mi ritorna il dolore. E sono libera, finalmente. Mi muovo, pertanto.

Vogliamo parlare dei pensieri di Vargas verso Isabeau? Spettacolari, davvero. Io sono rimasta sconvolta quando ho letto quelle cose sulla ragazza, eppure non ci si poteva immaginare diversamente dato che quando leggo di loro due sento una stretta al cuore e mi rivedo molto in lui. Perché quando vedo che dall'altra parte c'è mistero, c'è fatica ad esprimere qualcosa pur di me l'altra persona ha conosciuto tutto ciò che sento, a maggior ragione mi distacco.
Eh già, io sono così come lui.
Quindi mi si è stretto il cuore, ma andiamo velocemente sennò qua rimango fino alla lunghezza della Divina Commedia. XD
Dunque, Vargas è quasi in attesa di Isabeau eppure lei torna... non torna? Torna, alla fine e il suo tono è freddo eppure non riesce a comprendere quello che sta sentendo lei, cosa che gli dà fastidio. O meglio, più che altro non vuole capirlo perché forse fa male e ciò che c'è tra loro verrà appunto reso più complicato perché oramai ho compreso il tuo stile che inserisci tra Vargas e Isabeau.
Quando però, attenzione, l'hanno presa ho pensato a Cosa diavolo stava capitando? perché prima erano solo sorpresi che vi fosse una druida, tra l'altro femmina, ma poi vedo che l'incatenano al palo in quel modo e le catene che fanno male, quindi con Vargas ho pensato che qua stava capitando ciò che mai avrei pensato. Quindi tutto è andato man mano verso la fine: Vargas che ha DOVUTO - grazie al cielo, non era d'accordo e poi come poteva amandola? - colpirla in quel modo, per stare dalla loro parte e qua Lindir l'ho odiato così tanto che ti giuro nemmeno Mestus mi ha lasciato un'impronta. Quello c'è stato e non c'è stato, pertanto più che altro è stato Lindir - quel viscidone, quel violento e ossessionato dalla tortura, bleah! - che mi ha fatto venire la pelle d'oca e mi stavo di nuovo domandando se non si fossero trovati in un pericolo da cui era impossibile scappare per sempre. Su di una nave. Legata, come si poteva? Quindi ho aspettato l'arrivo di Callisto, ma poi anche lui colpito e Vargas che però inizialmente l'ha baciata perché appunto l'ama e Isabeau che però lo ha visto allontanarsi definitivamente quasi, come per farle capire che appunto non poteva più sopportare quel distacco dalla ragazza, ragazza che però lo ama eppure non è riuscita a farglielo notare. Qui ho avuto pensieri contrastanti per la povera druida, davvero. Ma anche Vargas, che non può fare a meno di allontarlesi. E quando ho sentito Callisto, ti giuro e per fortuna che c'è lui, mi è venuto da ridere perché appunto riesce ad utilizzare lo stesso la voglia di scherzare con Vargas che è tornato per mandarlo via.
E la gelosia, le parole rompiscatole di Callisto verso Isabeau per fare ingelosire l'altro. Davvero, quest'ultimo è troppo forte. Ti giuro, se non fosse che la situazione stava man mano degenerando avrei stretto una mano a Callisto in persona. Davvero. E quando Callisto se n'è andato, ho avuto la sensazione che ora le cose si mettessero davvero male e infatti Vargas ha dovuto subire quei colpi sulla schiena e io ero lì che avevo la voglia di entrare nella storia e uccidere personalmente quel pezzo di Emme di Lindir. Lui e le sue diavolo di confessioni, pertanto mi è dispiaciuto tantissimo per Isabeau, per la sua tortura e quella parte di Vargas per terra e costretto a vedere la donna che ama toccata in quel modo orribile. Ma quando c'è stata la sua trasformazione, che io penso si riferisca alla sua parte da Nephilim che in futuro ho letto e ho compreso meglio, appunto, io penso che sia proprio quello che ha visto con Isabeau e cioè che la vista della druida in pericolo, lo abbia trasformato nella bestia peggiore. Perché ha avuto paura che potesse morire.
Sei stata eccezionale, in quel punto. Davvero.
Quando ha raccontato di Agatha, la disperazione di Isabeau di voler fermare Lindir, la voglia di togliersi da lì e abbracciarlo, le lacrime di Vargas - OH EM GI! - e poi l'arrivo di Callisto, bé, è stato tutto veloce e allo stesso come vedere il film mille volte in un secondo e al rallentatore. Davvero. Mi sono preoccupata che tutto potesse man mano procedere verso il fondo, con quel bastardo. Ehm...
*tossicchia*
*ritorna fuori dal buco*
E il sorriso di Lindir, ancora peggio: cioè, dopo tutta la tortura, cosa poteva mai capitare? Infatti, gli scossoni alla barca che però ho compreso potessero significare solo in base al mostro acquatico come nei Pirati dei Caraibi con il Cracket (o come diavolo si scriveva). E quindi Pak. Quando ho letto di Pak, il suo nome mi ha fatta davvero, ma davvero ridere perché poi l'hai descritto che era un fastidioso e giocoso animaletto acquatico. Come se non fosse appunto pericoloso, per loro umani. Mi hai fatta ridere, ti giuro. Pak che, però, ha accentuato la stretta al cuore al momento in cui Vargas e Isabeau si sono parlati e lei stava quasi per andare in pericolo. Poi la lascia, perché appunto era già debole per la schiena e quella presa scivola via, lei e Callisto in mare - perché per fortuna che c'era lo stregone - e Vargas preoccupato. Troppo preoccupato, tanto che mi son chiesta cosa sarebbe capitato in futuro, tra loro di nuovo eppure il distacco dalla fine della barca su quell'isola, quindi la parte del futuro, mi ha fatto capire che le cose si sarebbero fatte ancora più impotenti tra loro, se non problematiche.

E' stato tutto veloce: Vargas debole, lei in mare con Callisto e Callisto la salva e assieme si salvano, eppure arrivano in un posto incredibile, ma pericoloso? Ancora adesso non so dove sono arrivati, decisamente, quindi ti chiedo: le due OS che ho letto dopo questa parte di capitoli, sono dentro proprio la storia de "La promessa del mago", giusto? Perché non ho compreso come mai il loro amore non poteva esserci.
Intendo delle due OS dopo questa catena di tre capitoli, le due storielline piccole piccole. Perché mi sa che mi sono spoilerata un po', oppure era ciò che sarebbe dovuto accadere per farmi anticipare di cosa si sarebbe parlato nella long? E inoltre, ho un'altra domanda: quel Vargas che ho incontrato nelle due OS, si tratta già dell'Arcimago - tranquilla, non mi spoileri, dato che sono arrivata al terzo capito della tua long. L'ho già letto, anzi, devo leggere il quarto quindi... - oppure è ancora Vargas Vargas del presente? Per curiosità, così evito di recensirteli dato che non saprei cosa dire dato che appunto non so quando si trovano, se nel bel mezzo della tua long, o prima. Mi devi dire tutto tu, cosicché in base alle tue parole io possa recensirtele, perché oramai le ho lette.

E grazie, per la bella compagnia.
Adesso vado direttamente al primo, secondo e terzo capitolo della tua long, se il mal di pancia non m'inganna.
Au revoir

13/08/16, ore 12:33

Ciao cara! Finalmente sono riuscita a passare da te! *-*
Non vedevo l'ora di sapere cosa sarebbe successo, dopo l'uscita di scena di Isabeau nella scorsa fiction, e finalmente ora ho avuto un po' di tempo per recensire.
Posso dire che amo Callisto? Anche se penso che tu già lo sappia. Mi dispiace che Isabeau sia persa completamente di Vargas, e che non riesca a vedere l'amore che lo stregone prova per lei. Ha addirittura rischiato la vita per salvarla! Povero Callisto, arriverà mai il suo momento di gloria?
Mi sono venuti i brividi, quando Lindir ha iniziato a torturare Isabeau. Credevo che l'avrebbe uccisa, a lungo andare.
Mi dispiace anche per la storia di Vargas. Immagino che non debba essere stato facile, parlare di Agata. Si vede che la ferita in lui è ancora aperta, e hai descritto bene il suo stato d'animo. Ora che succederà? Sono curiosa di sapere!
Ho notato che hai migliorato molto lo stile, rendendolo ancora più preciso e pulito. Complimenti, ho letto la fiction con molto piacere, anche se ormai sai che io l'adoro, e che mi fionderò al più presto a leggere il seguito! :)
Ancora tanti complimenti, e a presto!
Baci.
(Recensione modificata il 13/08/2016 - 12:34 pm)

28/06/16, ore 11:36

Ciao cara, eccomi di nuovo qui per lo scambio a catena ^_^
Questa volta le avventure di Vargas, Isabeau e Callisto ci portano a bordo di una nave, sulla quale però le cose sembrano mettersi molto male per i nostri protagonisti. Molto bella la prima parte, incentrata sui pensieri di Vargas e sul suo dibattersi nelle catene di un sentimento che il Mago tenta in tutti i modi di negare e nascondere, ma che invece lotta con tutte le sue forze per venire a galla. Di sicuro la comparsa di Isabeau così all'improvviso, ed il complicarsi successivo della situazione, non aiuta certo a migliorare le cose... se non altro, il disperato e violento intervento di Vargas per salvare la bella druida riesce a dare a quest'ultima un barlume di speranza in più - sia per uscire fuori (quasi) incolume dal guaio in cui è finita, sia per quanto riguarda la certezza di ciò che il mezz'elfo prova ancora per lei. Anche se la chiusa del capitolo è piuttosto gelida... ma la speranza è l'ultima a morire!
Mi sto affezionando alle tue storie, è come leggere una bella saga fantasy :)
Brava come sempre, e alla prossima!
Baci :*

padme

11/06/16, ore 02:12

Ciao, sono qui per lo scambio! Devo ammettere che non conosco il fandom, ma ho già letto qualcosa di tuo e sapevo che non mi avresti delusa; il tuo stile è chiaro, conciso e crudo, mi piace moltissimo. Riesci a descrivere i fatti con lucido distaccamento ma ad avvixinarti ai personaggi un secondo dopo per farci capire davvero quello che sentono e quello che provano. Riuscivo a sentire distintamente l'amore dei due in ogni riva, la fierezza di lei e la necessità di lui di proteggerla ad ogni costo. Devo farti i complimenti perché, per la seconda volta, ho cominciato una storia senza conoscere nulla e mi sono ritrovata con la voglia di continuare questa FF, perché sono arrivata a shippare i due talmente tanto che al bacio mi sono quasi emozionata e ho detto 'cazzo, finalmente' ahahahah Tanti complimenti, passerò sicuramente per il seguito. Baci :)

27/02/16, ore 18:07

Ehi eccomi qui! Ho appena finito di vedere una puntata di Constantine e sono passata a leggere.
Come mi è solito fare, partirei dai consigli e dalle mie incertezze:
- "Pak il suo nome, ..." In questa frase credo che avresti dovuto aggiungere il verbo (frivolezza), tipo "Pak era il suo nome";
- Ho notato ancora che usi andare a capo quando potresti evitare di farlo. Inoltre, i periodi sono ancora troppo lunghi... mi spiego meglio: quando descrivi l'azione di un personaggio, sembra che tu elenchi nello stesso periodo anche quello che fanno gli altri. Potresti semplicemente mettere un punto e formare una nuova frase.
Alla fine gli errori sono minimi, gli stessi ripetuti nei capitoli precedente. Io sono del parere che tu scriva veramente bene, però a volte queste sciocchezze sui periodi tendono a non rendere fluida la lettura. Il tocco di suspense che lasci alla fine del racconto, dato dalla sparizione di Pak, il mostro, è uno degli elementi che più ho apprezzato. Il finale potrebbe essere considerato lo spunto per un'altra storia, infatti - se non lo hai già fatto-.
Se facessi come dico, miglioreresti tantissimo qualsiasi scritto e vedrai che risulteranno perfetti! D'altronde le basi sembra che tu le abbia già da come scrivi e fai immedesimare il lettore nella tua storia ;)
Spero che ti sia stata d'aiuto, ci sentiremo sicuramente per un altro scambio. A presto!

12/02/16, ore 19:25

Ehi ciao, scusa il ritardo, non ho avuto proprio testa di passare a leggere qualcosa di tuo -nemmeno so dove sia il post di scambio su face-. Comunque io credo che il tuo stile sia molto pulito, anche rispetto al capito che avevo recensito in precedenza. Giuro che Lindir è il personaggio che più non riesco a sopportare, quel sorriso compiaciuto, il suo modo di agire, è davvero un personaggio bruto. E povero Vargas, non volevo che succedesse tutto questo, mi dispiace per il personaggio.
Riesci a trasmettere passioni all'interno del tuo scritto, brava mi piace :) è stato un piacere leggerlo e per un capito credo valga la pena finire la storia :)

14/01/16, ore 11:40

Eccomi qui, alla fine sono arrivata anche a questo capitolo :)
Che dire, questa storia mi è piaciuta dall'inzio alla fine, si percepisce la tensione e poi il misterioso mostro che scompare lasciandoli così lontani dal mare insommaun bel finale che lascia sulle spine!
Ho solo un appunto, una frase che non mi convince molto "il legno della nave continuare ad essere sul punto di spezzarsi" presumo volessi scrivere "continuava", niente di grave.

A presto,

12/01/16, ore 22:30

Tu non puoi scrivere queste cose, io poi mi appassiono troppo! (e ahimè il tempo per leggere scarseggia quindi soffro di più a dover aspettare prima di leggere il seguito)
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo anche se poveri Vargas ed Isabeau, ho sofferto per loro :( e poi cavolo Lindir... insomma tanto stronzo quanto bello da quello che ho potuto leggere qui (?)

A presto,

11/01/16, ore 20:14

Eccomi qui, sono finalmente passata e questa storia mi ha incuriosita così ho deciso di iniziare a leggerla e... oddio ma è ... è ... bellissima *^*
Mi piace molto come scrivi, il tuo stile è chiaro e pulito :) ho sicuramente intenzione di leggerla tutta fino alla fine (non vedo l'ora di poter continuare)

23/12/15, ore 13:24

Ciao! Questa storia è stupenda!
Allora, inizio col dire che io gioco a Pathfinder, ma so di cosa parli. Perciò mi sono precipitata subito a leggere questa bellissima storia!
Adoro Vargas, in tutte le sue sfumature. La sua coerenza, il suo onore, il suo rispetto, la sua coscienza, la sua comprensione della situazione. Ama Isabeau, si vede in ogni gesto, in ogni parola e lei ricambia, con devozione, ma... ha qualche casino da risolvere. O meglio, dovrebbe parlare chiaramente a Vargas dicendogli quello che prova!Sono così belli assieme!
Lindir mi fa venire i brividi: è senza coscienza e senza onore! Avrebbe posseduto Isabeau davanti a tutti, se avesse potuto!
Comunque, nessun errore grammaticale o sintattico.
Bravissima!
Adoro il tuo stile e la inserisco nelle seguite!
Un abbraccio,
Juliet

22/12/15, ore 22:13

Ehi! Non avevo capito che eri stata tu a recensirmi, quindi, come se non avessi detto nulla, avevo promesso questa sera la tua recensione e l'avrai!
Partirei dai punti dolenti della struttura della tua storia: innanzitutto, credo che renderebbe di più conoscere nel dettaglio gli eventi. Mi spiego meglio: ho notato durante il dialogo tra i due che immediatamente vengono due maghi e afferrano la donna per le braccia senza che lei possa fare qualcosa. Non lo so, dovresti rivedere queste parti con maggiore interesse, magari concentrandoti maggiormente sul momento in questione. Altre volte ritrovo, invece, che riesci a sottolineare le loro emozioni. Non voglio sembrare dura, la storia mi interessa. L'inventiva c'è ed è anche bella, devi soltanto riguardare la stesura della storia, per renderla davvero perfetta. Infatti, le parti che più mi hanno colpita sono stati, senza dubbio, il momento del bacio e il volo del falco.
Continuerò a leggerla, te lo prometto, segui i miei consigli e scusa ancora per ciò che ho scritto, non voglio sembrare cattiva D: Questa è comunque una recensione positiva con un solo punto a sfavore, sei stata ugualmente brava :) A presto!