Storia di due ragazzi
di MaryFangirl

20/10/15, ore 00:19

Ok. Adoro questa fic.
Non so perché l'ho trovata solo ieri, ma ho sempre desiderato leggere una cosa del genere. Credo tu stia analizzando benissimo i sentimenti di entrambi e il fatto che stai seguendo l'ordine della serie mi piace tantissimo. C'è qualcosa che discorda, ma quello è per lo sviluppo della tua trama e non stona affatto con ciò che già si sa.
Descrivi sentimenti forti, positivi e negativi, con semplicità. Riesci a trasmetterli davvero bene; sarà che io amo Ian e Mickey e hi sofferto con loro, ma ciò che scrivi mi emoziona molto.
Non posso far a meno di sperare in un lieto fine, perché sono fatta così, per loro due vorrei prima o poi un po' di sole dopo tutte le nubi che hanno affrontato (parlo della serie).
Visto l'ordine che segui, immagino affronterai anche tutto ciò che succede a Ian nella quinta serie, e non vedo l'ora di leggere i pov di Mickey.
Ah per ultimo ti dico che ho adorato questa parte
"Dovresti imparentarti con questa famiglia. Mi piacciono"
Sono scoppiata a ridere!
Complimenti per la traduzione!
Alla prossima, Blu.
(Recensione modificata il 20/10/2015 - 12:22 am)

12/10/15, ore 16:43

Lo hai sentito questo rumore? Era il mio cuore che si spezzava a causa di questo capitolo.
Perché questa coppia deve portare con sé così tanto angst? Perché Terry deve essere così orribile?
Questi ultimi tre capitoli hanno risvegliato il dolore e la tristezza provati nel vedere gli episodi, ma sono stati anche bellissimi, e mi sono piaciute tantissimo le scene non tratte dal canon dei baci accanto casa Gallagher, e della situazione in casa Milkovich.
Tra l'altro, non credo di averlo mai detto, Ryan è un personaggio fatto molto bene e che si incastra perfettamente con gli altri.
Grazie sempre per l'ottimo lavoro di traduzione, e alla prossima :)
LysL
(Recensione modificata il 12/10/2015 - 04:46 pm)

12/10/15, ore 00:25

L'odio per Terry non si può descrivere a parole... grrr :O

23/09/15, ore 16:48

Grazie ancora per star traducendo questa storia, l'amo moltissimo.
Buon lavoro!

16/09/15, ore 00:35

Ciao di nuovo! :)
Questo capitolo è davvero fantastico, ho sempre desiderato sapere cosa passasse nella testa di Mickey, anche se sono sempre stata piuttosto sicura che ogni fibra del suo corpo stesse urlando "Io non ho paura di baciare Ian Gallagher" da quanto Ian ha fatto quel commento che per poco non mi faceva rimanere secca.
Penso di apprezzare di più i capitoli dal punto di vista di Mickey, per ora, non saprei dire perché, credo sia perché il periodo che l'autrice sta raccontando è quello in cui cominciano ad avvenire il cambiamento e la crescita di questo personaggio.
E niente, la traduzione scorre bene e non ci sono errori di battitura, e io continuo a ringraziarti per il lavoro che fai!

11/09/15, ore 20:52

Ehi! Questa storia mi piace molto, e sono contenta che tu abbia deciso di tradurla.
Mi sembra che l'autrice interpreti bene i pensieri di Ian e Mickey, e i loro comportamenti non risultano molto falsati, a mio parere.
Come giudizio tecnico sulla traduzione, ti dico che la lettura è piuttosto fluida, anche se si potrebbe migliorare in alcuni punti, e devi stare attenta agli errori di battitura. Per il resto, davvero grazie di averla tradotta!
Continuerò a seguirla con piacere :)

04/09/15, ore 18:55

non vedo lora che esca la prossima in attesa della sesta stagione questa robba è una dose di cocaina di ricambio dall originale

30/08/15, ore 19:53

Mi sono innamorata di nuovo di Mickey, che cosa tenera madonna mia *^* Mi sto sciogliendo <3

29/08/15, ore 22:04

Ciao! Volevo solo dirti che sono felice di leggere la tua storia. Probabilmente Mickey non ci sarà più la prossima stagione quindi mi mancheranno! Grazie per gli aggiornamenti!
Juliette

28/08/15, ore 02:27

Uuuuh non vedo l'ora di leggere il continuoo! Mickey é di una tenerezza infinitaa *=* Come ho detto anche nella recensione dell'altra tua ff mi piace molto come traduci :) Sono drogata di questa ff *=* sappi che ti sto stalkerizzando (?) Hahahaha aspetto il prossimo capitolo *=* ciaaao

Ciao di nuovo,
Sono perfettamente consapevole di essere una rompiscatole di professione ma questo capitolo è davvero il top.
lo scorso mi aveva un pò deluso perchè si trattava di uno dei miei episodi preferiti, quindi credo che in nessun modo avrebbe mai potuto soddisfarmi, ma questo è una bomba!

Non ti assicuro che domani mattina non troverai altre venti mie recensioni, fa sempre numero no?

Bacioni alla prossima recensione da psicomalata!

23/08/15, ore 04:52

Ciao mary,
non so esattamente come dire, sono eccitata come Ian dopo il bacio a sorpresa di Mickey nel furgone, forse questo rende bene l'idea di quanto io sia in fissa con i gallavich e quanto queste tue traduzioni mi abbaino reso felice.
Credo proprio che dovrò trattenermi dal voler commentare ogni santissimo capitolo, forse lo farò.
In ogni caso continua così perchè non dormirò finchè non avrò letto tutti i capitoli!

a presto!

25/07/15, ore 13:49

Ciao! Oddio la storia mi piace tantissimo, specialmente per il fatto che sin dall'inizio si concentra anche sulle emozioni di Mickey. É il mio personaggio preferito della serie, ma nelle prime stagioni era solo ricorrente, quindi non lo hanno delineato molto nella fase "innamoramento". Peró, si c'é un peró, aggiorni troppo lentamente!!!!!!!! Potresti fare capitoli piú lunghi se non hai la possibilità di pubblicare troppo spesso... 😁
Continua cosí,
Oscar95
(Recensione modificata il 25/07/2015 - 01:54 pm)
(Recensione modificata il 25/07/2015 - 01:54 pm)

09/07/15, ore 12:37

Non aspettavo altro che questo capitolo *.* così finalmente potrò leggere i fatti che riguardano la terza stagione, che a parer mio è la più bella :) sempre complimenti per l'ottima traduzione, sei molto brava davvero! Questo capitolo è davvero carino, anche se mi dispiace per Ian! Non vedo l'ora di leggere cosa farà Mickey di nuovo in carcere! :) un bacione

16/06/15, ore 21:56

E' stupendo che tu stia traducendo questa storia! Ho cominciato a leggerla oggi e sono andata avanti su quella originale nel sito di ao3, non riuscivo a smettere.
Stai facendo un bel lavoro con la traduzione. (Se avessi bisogno di aiuto o di una beta sono qui.) E' la storia che cercavo su Shameless - una storia che ripercorre tutta la serie, e che fa luce su alcuni personaggi, mantenendoli comunque IC - e che speravo di trovare, magari nei meandri delle fanfiction inglesi. Mai avrei sperato che esistesse in italiano. Ed è su Ian e Mickey. </333 Yay.
Grazie, quindi! E complimenti!
Ti seguirò ben più che volentieri!