L’unico tesoro
di Tigre Rossa

30/06/15, ore 09:25

WOW! Okay, è la prima Bilbo-Thorin che leggo.. è stato strano. Ma mi piace un botto come scrivi, l'inizio ha subito catturato la mia attenzione. Veramente. Penso che ne leggerò altre. Grazie per aver scritto questa one-shot :) Bacii

18/06/15, ore 21:12

Oh.... *sospiro sognante all'happy ending*

----> "Gli occhi blu di Bilbo fissano il mio volto, senza più vederlo.
 Quegli occhi blu, che tanto ho amato, ora sono fissi e morti nei miei." Sappi che in questo preciso punto il mio cuoricino è andato in frantumi.

Giuro che ti stavo mandando maledizioni in tutte le lingue inventate da Tolkien quando, fortunatamente, mi sono resa conto che la storia proseguiva con un'inclinazione diametralmente differente ringraziando i Valar.
Perché, lo ammetto, alla visione di quella scena me la sono fatta sotto all'idea che PJ potesse far finire così la Bagginshield... NOPE U.U

Troppo fluff? Il fluff non basta mai con questi due... e poi, Bilbo con i suoi balbettamenti è il princip-ino-ino del fluff (dico -ino-ino perchè, per me, il principino del fluff è baby Leggi <3)

----> "Esito, il cuore diviso tra il timore e la paura, ma alla fine sussurro “Perchè semplicemente non posso perdonarmi il fatto di essere stato così cieco, di essere stato sul punto di perdere l’unico tesoro che conta realmente.”
 Bilbo mi fissa, non riuscendo a comprendere “La tua sanità mentale? Perché, se si tratta di quella, avrei dei seri dubbi sul fatto che tu l’abbia mai possedu . . .”
 Lo blocco, prima che possa continuare e che il mio coraggio venga meno “Tu.”"
Semplicemente adorabili, come semplicemente stupenda è la frase con cui hai concluso la ff.

Complimenti per questa bellissima OS.
un bacio.
Echadwen

03/06/15, ore 15:29

A me piace il fluff! :3

E questa ff era proprio quel che ci voleva per dar rinnovo alla mia voglia di Bagginshield! :P Perché sì, pian piano la mia dipendenza va aumentando!

E' una scena che ha ispirato anche me, questa, facendomi scrivere la mia prima Bagginshield -anche se, ho convertito tutto in uno sfondo puramente demenziale! xD

Ma qui è di tutt'altra impostazione. La paura di essere tradito è già insita in Thorin in questo frangente, e vedere che lo ha "tradito" anche il piccolo scassinatore, colui a cui teneva, che amava, lo ha davvero fatto uscire fuori dai gangheri. >.<
Ma quella visione fortunatamente è solo un brutto sogno; e risvegliandoci con lui, ci rendiamo conto che la loro vita adesso è decisamente cambiata - e migliorata. Sono insieme, ma Thorin ancora non riesce ad abbandonare quel senso di colpa che gli cova nel cuore. Davvero sarebbe stato tutto finito se l'avesse gettato dal bastione, ma Bilbo è dolce, e comprende che è stato tutto frutto della malattia dell'oro che lo aveva colpito.

Dai, su, Thorin: non hai fatto niente, e Bilbo ti ha perdonato da moltissimo tempo! *^*

Davvero bella, complimentoni! :D

02/06/15, ore 19:12

Quello che hai appena descritto è il mio mondo/finale/situazione ideale <3
Adoro gli AU in cui sono tutti felicemente vivi, e Bilbo e Thorin sono insieme, che si tratti di Erebor o della Contea *^*
Anzi perchè AU? Il VERO AU è quello scritto da Tolkien, ah! Questo è ciò che è successo davvero (*ride sguaiatamente, mandando giù sorsate di vino in maniera convulsa*)
Ok a parte i deliri, io adoro i momenti hurt/comfort, e sebbene di solito preferisca vedere Bilbo venire consolato, questa storiella dal punto di vista di Thorin è una vera delizia.
Caro mio, tu e i tuoi sensi di colpa... sì, è proprio da lui ^^.
Per fortuna ah! (altra sorsata di vino) va tutto bene. Benissimo.
Ok la pianto xD
Bellissima e flufflosa, il genere che adoro e hai ragione, ogni tanto ci vuole.
Grazie infinite per averla scritta, un bacio!

Leila