Knightmare
di Treasterischi

13/03/24, ore 22:06

Jarvisa non mi aspettavo questo macello, povero Nigma trasformato in coniglio per poco non aveva un crollo completo... Batman, secondo me, si è un discpiacuto per Nigma, almeno per la tregua che gli ha concesso...
Dall'altra parte Crane è in pratica lo Stregatto di Wonderland, molto felice della sua posizione xD
Mi asepettavo che qualcuno potesse entrare nel sogno dove c'è Batman, ma Damian con le arti Ninja (grazie a Ra’s Al Ghul) è riuscito a trovarlo nella moltitudine si reti di sogni che ha fatto Jarvis...
Mi piace Crane che se la spassa come non mai in Mondo.
(Recensione modificata il 13/03/2024 - 10:07 pm)

02/11/17, ore 10:51

Grazie per non aver utilizzato la versione del Paese di Burton. E comunque a quel film c'è di peggio: il sequel, per esempio.
*fissa il vuoto in preda ai flashback* Brrrr...

Mi stupisce il fatto che Batman e Robin non abbiano cambiato aspetto, in questo sogno. Jervis avrebbe almeno potuto renderli un po' più colorati, stile telefilm degli anni '60.
Immagino sarà troppo impegnato a tener ferma la zuccheriera...

02/08/15, ore 01:24

"Ne ho moltissime ma portano tutte a morte certa!" SIamo rimasti sugli androidi eh? Ben il coniglio bianco è bianco, ed è pure un po' pesimista,quindi con Marv ci sta pure :3
Crane stregatto è un'ottima idea: dal mio punto di vista, l'ho immaginato molto come quello di Alice Madness *___* WOOW
Troppo bravo a giocare la sua parte... Anche se immagino Nygma a rosicare tanto mentre Crane fa il gatto enigmatico  e lui si ritrova a fare il pelliccioso batuffolo con problemi di puntualità...
Gli scacchi Ninja sono una trovata geniale per riuscire a capire chi potrà prendere in mano la setta. Ora c'è da capire se Robin non è altro che una proiezione inventata dal cappellaio.... Why not?
Gongolo tantissimo....

08/07/15, ore 13:34

Ok, sarò sincero: è tutto non sense come mi aspettavo... e vedere le due figlie di Ras' ridotte in quel modo mi ha leggermente lasciato di sasso... in compenso mi ha fatto piacere vedere Damian accorrere in aiuto di Papà Batman, anche se ha ancora molto da imparare come Robin, poco ma sicuro xD

Ora però rimane da capire cosa succederà, e conoscendo il mondo surreale del Paese delle Meraviglie, la cosa non mi sorprende per niente

07/06/15, ore 16:47

Eccomi a recensire! Ho letto tre righe e già sono corsa a scrivere! XD la velocità con cui batman si è reso conto di essere nella mente del cappellaio mi ha fatto scompisciare! Perché sono apparsi due dettagli molto specifici della storia e lui li ha riconosciuti al volo! Quindi è fan del libro XD bruce che legge per la centesima volta Alice in wonderland mi ha fatto ridere XD mi sono venute in mente una vagonata di scene con bruce wayne vestito da Alice che partecipa come cosplay al Romics! Ok la smetto..
Non ho fatto in tempo a riprendermi che compare il bianconiglio con la faccia dell'enigmista! E li c'è voluto proprio l'aplombe di bat per non scoppiargli a ridere in faccia!!
"Nigma cosa ti è successo??"
"E' quello che ho intenzione di chiedere a jarvis appena lo avrò tra le mani! " sono morta.

Sono resuscitata alla vista dello stregatto più bartoniano che esista al mondo! Cioè.. Neanche barton stesso e' riuscito a concepire tale orrore! Esigo una fanart.. Qualcuno me la procuri o mi dia la capacità di disegnare in maniera decente! Torno seria.. Non capisco perché crane sembra perfettamente a suo agio nel mondo di jarvis e anzi collabori per mandare avanti la sua fantasia, ora la mia vena complotti sta ricomincia a bollire immaginando che solo nigma sia vero e che quel crane invece sia solo il perfetto specchio di jarvis.. Ma lasciamo stare. Sapevo che avresti voluto inserire un confronto verbale serio tra nigma e bat, so che questo argomento ti sta a cuore. È ora che non è nel mondo reale nigma si concede di "spogliarsi" del suo personaggio davanti a bat per mostrargli i suoi veri sentimenti! *_*

Perché c'è sempre un robin nelle fantasie dei personaggi? XD chissà se questo è vero, oppure no... Magari jarvis ha solo preso dalla mente di crane le info che gli servivano per montare una storia credibile! Non so se potesse sapere che ghul è il nonno di questo robin..
Non ho capito bene tutta la faccenda delle due sorelle sulla scacchiera, anche se ci ho voluto vedere una citazione alla partita degli scacchi magici di harry potter ^^ anche il vecchio ghul e' nel mondo di jarvis? E sta veramente morendo o è un idea del cappellaio?

Crane e' sempre più figo ogni mossa che fa <3 e voglio proprio vedere come farà bat a lasciarsi andare all'irrazionale per risolvere il mondo di jarvis! Lui che è così serio!! XD

Complimenti questo mondo mi sta piacendo un sacco hai veramente liberato il craken della fantasia non vedo l'ora di leggere il continuo! ^^

03/06/15, ore 21:30

Ahhhh un bel capitolo di follia, mi dicono. Anche se è solo di presentazione della vera follia. Com'è normale aspettarsi dal Paese delle Meraviglie ... specie se in mezzo ci sono un coniglio Nigma ed un gatto Crane xD per il secondo non mi aspettavo nulla di diverso, lo ammetto.
Comunque, come al solito il nostro Cappellaio ricrea un mondo tutto suo, anche se non ho capito come mai la scacchiera ha proiezioni evidentemente di Batman ... quindi il sogno è di Cappellaio ma viene riempito con la mente di Bruce?
Curioso di vedere se Robin è veramente chi dice di essere e come si comporteranno le Regine, vedremo vedremo ... e curioso di sapere che ruolo hanno Alice e la Regina di Cuori, in tutto questo!
Ma sarò capace di attendere fino alla prossima settimana, spero :D

03/06/15, ore 20:04

Uhm, pensavo che per la versione di Crane-Stregatto avessi preso spunto da American McGee's Alice e Alice Madness Return, ma la smentita è arrivata a fine capitolo XP
Anche se ti consiglio caldamente di prendere spunto da quei due giochi, potresti ricavarne veramente qualcosa di ineccepibile.
Comunque, ti seguo daI tempi di "Un Gelido Esilio", e devo dire che hai trovate veramente geniali, mai ripetitive e che non annoiano mai, brava. Qualcosa mi dice che alla fine dell'"Incubo di Jarvis", il Cappellaio manderà contro i due il suo personalissimo e pericolosissimo Jabberwocky, ma non voglio portarmi troppo avanti.

03/06/15, ore 18:27

Il problema principale di QUEL film? Non c'è Tim Burton! Non c'è il suo tipico stile, è solo la sua ennesima riproposizione di "Gliu strani sono migliori, i normali sono noiosi e meschini che vivono a malapena per inerzia e si animano solo per odiare i diversi".

03/06/15, ore 12:23

Eehii treaste x proprio vero con questo capitolo ti sei superata alla stragrande XD , enigmista e il coniglio bianco ahahaha ( probabilmente si butteta addosso un secchio di vernice verde U_U ) , CRANE E LO STREGATTO tutto matto , che se ne va svolazzando dove gli pare XD , LO INVIDIO , e per finore.....gli scacchi ninja della setta delle ombre O_o.....questa era da manicomio sinceramente...

Comunque un cap favoloso, Continua cosi , alla prossima ciao .

03/06/15, ore 11:42

OOOOOOH, I LOVE YOU SO MUCH! ♥♥♥♥♥♥♥♥

Bellissimo, bellissimo, bellissimo! Con questa storia ti stai superando!
L'ida è originalissima, davvero; ne sono rimasta profondamente ammirata.
Mettere Talia e Nyssa sulla scacchiera  (con il chiaro riferimento ad "Arrow") è stato un colpo di genio, e anche il dialoghi del /povero/ Nigma sono fantastici (e mi ha fatto un po' pena, perché mi è sembrato così fragile... *tenta di spupazzare il coniglio-Nigma*)
Bella l'ambientazione, BELLISSIMI i riferimenti in giro delle oper di Carroll, bello tutto.
E niente, sono estasiata da questa storia, sappilo.

*porge gelato* ♥♥♥♥♥♥♥♥♥

03/06/15, ore 08:41

O!Mio!Dio! Cominciamo benissimo! Povero Eddie, che brutto risveglio deve essere stato! XD
Batman questa volta dovrà sudare le proverbiali sette bat-camice per uscire con la testa attaccata al collo dal Meraviglioso Mondo delle Meraviglie! Credevo che gli altri due avessero fatto le cose in grande, ma qualcosa mi dice che Jervis li batte! =D
Forse questo è il capitolo migliore fin'ora e, a parte la meraviglia della situazione, mi ha colpito come Edward si sia anche "sfogato" con Batman per quello che gli è successo durante la sua amnesia! Eh, non è stata una buona idea farlo sentire così importante e dargli solo casi di corna! Sono "curiosa e più curiosa" di vedere come và avanti! Complimenti! ^_^