Recensioni per
Tourniquet
di mairileni

Questa storia ha ottenuto 40 recensioni.
Positive : 40
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
21/08/16, ore 22:07

Avevo scritto una recensione davvero lunga per questo capitolo, poi però la connessione me l'ha cancellata e sarebbe controproducente per i miei nervi riscriverla tutta daccapo quindi rimedierò con il prossimo capitolo.
C'erano Frank, Gerard, la nebbia, la periferia (Non quella con i palazzi alti e i graffiti ma quella con le grandi case inglesi senza giardinetto) e gli arbusti secchi.
Spero non succeda più.

Nuovo recensore
14/08/15, ore 15:27

Ehilà, pwo_, ti ricordi della tua fedelissima? ❤️

E niente, ero qui, tranquilla, al mare, a prendere il sole, quando mi viene la malaugurata (o forse no) idea di fare una capatina sulla tua pagina e... Tourniquet mi ha investito come un treno in corsa. Mi sono catapultata a leggere questi primi cinque capitoli... Rimanendo totalmente senza parole. Ma niente di sorprendente, sai? Mi succede sempre così con le tue storie.

Hai presente quella sensazione di quasi angoscia che ti lascia una storia raccontata in prima persona dove il protagonista vive casini assurdi in cui inevitabilmente finisci per essere coinvolto? Ecco, è proprio l'effetto che mi ha dato questa storia, ma ti ripeto: niente di sorprendente, non a caso sei una delle mie autrici preferite!

Grazie a te ora ho un motivo in più per starmene a casa, lontana dalla vita sociale, e rimanere totalmente invischiata nelle contorsioni mentali di Frank. 😏
La storia poi mi piace davvero tanto, un Frank incasinato e un Gerard ancora più incasinato fanno coppia perfettamente; la trama è originale (una rarità che accade una volta ogni mille anni nel fandom dei My Chem), nonostante la componente "Gerard tossicomane" sembri essere una costante in tutte le fanfiction, lol.

Che dire, ti annuncio già che seguirò attivamente la storia, che sembra promettere molto molto bene. L'unica cosa che mi auguro è che non faccia la stessa fine di The Dramatist, e cioè che finirò col ritrovarmi ad immolare vittime sacrificali (?) agli dei (?) affinché tu posti un nuovo capitolo. 
Detto questo, come sempre, tanti baci e beaucoup d'amour,
_nick.

Nuovo recensore
01/07/15, ore 22:07

Yolala yuhuuuuuu la mia idiozia non conosce limiti. Ho scritto una recensione due settimane fa per questa storia e poi NON L'HO INVIATA MI MERAVIGLIO PER LA FURBIZIA complimenti Sarah, complimenti.
L'importante è che prima o poi riesco sempre a recensire! Più poi che prima, ma sorvoliamo te ne prego.
Sono tentata dal commentare come una vera highly functionin' fangirl, e cioè: agshjdkajgajkkekfksa ma mi pare poco costruttivo. La verità è che SCLERO e basta! Non hai idea di quello che questo capitolo ha fatto al mio povero e menomato cuore aaaargh. Dopo che mi hai fatto quella rivelazione sull'angst ti confesso che tremo al pensiero di quello che potresti aver preparato, ma sono più che disposta a soffrire per una fanfiction così. La cosa sorprendente è che le tue idee sono GENIALI e la tua scrittura SUBLIME. Quindi, geniale + sublime = sclero: vedi sopra.
Okay, c'è troppo maiuscolo in questa recensione. Ma cerca di capirmi, sono solo una povera derelitta quindicenne dal cuore tritato dall'affilata lama dell'angst. *urlo di agonia*
Mi perdonerai se non sono in grado di tirare fuori un commento decente sulla trama, ma a distanza di settimane lo shock è ancora troppo forte aaaaah FRERARD. Frerardfrerardfrerard. Questo capitolo gronda frerard. Ne spande il profumo. Ci siamo capite.
Ho notato che è da un po' che non aggiorni. L'ultima cosa che vorrei è farmi i fatti tuoi, ma spero che questo non sia dovuto ad una mancanza di risposta da parte degli users che seguono la tua long. Se così fosse, shame on me per aver recensito così tardi, ma per favore, tooooooorna!
Maybe hai la maturità e io sto facendo una grande figura di merda, but who cares.
Un salutone!
(Recensione modificata il 05/07/2015 - 01:11 am)
(Recensione modificata il 07/08/2015 - 01:59 am)

Recensore Veterano
13/06/15, ore 12:38

ALOHAAAAA :)))))))))))))))))))))
scusami per il troppo (?) entusiasmo ma sono troppo contenta. Questa storia mi era letteralmente sfuggita perché sono sempre di corsa ultimamente dannazione ma non tutto è perduto quando hai amiche come SkyBlu *_* mi stavo lamentando con lei perché non trovavo più storie belle davvero da leggere recentemente e mi ha consigliato di leggere questa e BOOM...ma tipo ALLAH AKBBHAA--BUM!
BENE capisci la follia perché già ti sto citando nella recensione che ti scrivo-questa è follia! AHAHHAAHAHAHHA
Dicevo che mi sono messa a leggere ieri notte e mi sono perdutamente innamorata di TE ma tipo seriamente, roba che sto per venire a cercarti per darti un abbraccio e dirti GRAZIE PER QUESTA STORIA!
Non so assolutamente che cazzo voglia dire Tourniquet nè tantomento ascolto Marilyn Manson, e forse per questo mi era passata davanti al naso e non me ne ero accorta, ma CAZZO!
Adesso la sto rileggendo per la seconda volta perché dovevo assolutamente scriverti, e mi sono chiesta se recensire ogni capitolo, per poi rispondermi che era una cosa stupida, dico allora dico tutto insieme alla fine, poi mi dico però quando arrivo alla fine sicuro mi perdo qualche dettaglio importante, poi dico però non puoi nemmeno metterti a dire tutto cazzo...Be, alla fine ho riletto questo passaggio: "Sono in classe, c'è la signora Hitchman che è tutta contenta. La signora Hitchman è tutta contenta perché sta succedendo una cosa che secondo lei è bellissima, e cioè che noi il coseno dell'angolo β non lo conosciamo, però i lati AB e BC li conosciamo, e quindi il coseno ce lo possiamo ricavare, ma tu guarda. La Hitchman è una donna entusiasta. " e mi sono detta non posso non farle sapere quanto io stia morendo dal ridere HAHAAHHAHAHAHAHAHA e questo sarà solo un esempio random perché non posso mettermi a citare tutto per ovvi motivi, però cazzo..anche la cosa più banale, insulsa, ragionamento fuoricampo, inutile, pensiero abortito..ogni cazzo di cosa..anche un segno della punteggiatura E' FOTTUTAMENTE PERFETTO!!!
E non solo, oltre ad essere perfetto, è geniale, oltre ad essere geniale fa ridere, oltre a far ridere contribuisce a dare una scorrrevolezza(?) e un' armonia a tutta la narrazione che non la rende MAI banale, mai che salto un rigo per arrivare a qualche punto dopo (cosa che a volte mi capita quando voglio andare al dunque), questa storia è piena di perfezione ad ogni parola!
DIO NON ANCORA MI CAPACITO DI COSA AVREI FATTO SE NON L' AVESSI MAI LETTA o.O
scusa se sto esagerando e forse ti sto spaventando ahhahahahaha è solo GIOIA DI LEGGERE COSE BELLE!
E' un'idea veramente GENIALE..originale, è adorabile Frank, ma davvero...e il modo di raccontare penso sia la vera perla di questa storia perché ti fa sentire proprio nella testa di Frank e non puoi che ritrovarti in lui,per ogni pensiero..ogni parola detta, ogni parola NON detta, ogni cosa fatta,ogni cosa NON fatta! AMAZING!!!
MUOIO E RIDO E MUOIO E RIDO e mi alterno così di riga in riga come una pazza!
ADORO QUESTA STORIA se non si fosse capito e vorrei cercare di farti capire il perché, ma mi rendo conto che sto blaterando un sacco di fandonie e che non sto venendo al punto della questione.
Il punto è che Non vedo l'ora di leggere i prossimi aggiornamenti, perché è spaziale questo incontro, il destino che li lega, la misteriosità di Gee, l'essere completamente cotto di Frank, la debolezza di Gee, la droga, ti aiuto, non ti aiuto, ma quanto sei bello, il drink rosa, il boa che per forza di cose sembrava grigio da lontano, i soprannomi alle persone, le scene assurde, la schiettezza nel dire che Gerard fa i pompini nel bagno, le parentesi, le digressioni, il sublime di Burke, le cose scritte in corsivo,il fatto che non stiamo in un film francese manco per il cazzo, il nome dei capitoli,....TUTTO! AMO TUTTO! Ti avviso che sarà una di quelle storie che leggerò in continuazione mi sa tanto ahahahha SPERO DAVVERO CHE NON MI DELUDA, perché sono molto debole di cuore ultimamente, piango per qualsiasi scemenza ahahhaah sarà che ho il ciclo, però ecco...non mi deludere dai! Provaci :)
In ogni caso COMPLIMENTIIIIIIIIIII!!! <3333333333

Nuovo recensore
09/06/15, ore 19:01

Penso di non aver trovato un Frank così tenerello in altre fanfiction. Non lo so, mi sa di ingenuo,
o anyway follemente innamorato di Gerard. E Gerard è ganzo e avvolto dal mistero.
Continuo ad aspettare con ansia i tuoi aggiornamenti e.. Boh, mi sento ripetitiva, perché il mio pensiero si può riassumere dicendo che questa fanfic è meravigliosa.

Mi ritiro nella mia poca capacità di recensire degnamente.

Fra

Recensore Junior
03/06/15, ore 01:06

il mio povero cuore è morto quando gerard ha detto di avere una specie di ragazzo.
Ps. SECONDO ME È BERT. ma questo l'ho già detto su wattpad.
allora, penso che già a questo punto della storia frank stia cominciando a cambiare e maturare. mi sembra molto più maturo rispetto al primo o al secondo capitolo, qui sembra rendersi conto della realtà: gerard si droga, ha un ragazzo, per colpa sua potrebbe finire nei guai. guai molto grossi. (team rocket style)
invece gerard è gerard, e come hai detto tu nella risposta alla scorsa recensione, ci metterà molto di più a capire.
spero solo che capirà in tempo, perché se frank maturerà come dico io, a un certo punto dirà 'ma chi me lo fa fare', anche se continuerà ad amare gerard, è inevitabile.
spero di non avere ragione sinceramente, anche se un lieto fine ora io non riesco a vederlo.
comunque, spero di leggere un nuovo capitolo di tourniquet molto presto, nella speranza che tu continui anche the catcher prima o poi.
baci, anja.