How to NOT fall in love with your partner (result may vary)
di fel_95

21/09/18, ore 00:23

Premetto che le tue fan fiction mi piacciono e la trama così come la struttura sono sempre interessanti e ben costruite ed hanno un loro perché. Tuttavia, non ho potuto fare a meno di notare: “ non me la conti giusta”, “in cinta” e altri strafalcioni che non dipendono dalla battitura, ma dalla non conoscenza della grammatica. Oltre questo, è per me impensabile scrivere un buon racconto usando tre punti esclamativi, o le lettere maiuscole per indicare che qualcuno stia urlando perché per quello esistono le descrizioni, qui totalmente assenti. Anche Louis, che ti ostini a chiamare “il liscio”, non viene mai descritto; se una lettrice non è una fan degli One direction ne uscirebbe totalmente confusa. Poi
Ho notato delle discrepanze notevoli tra la prima e la seconda parte del racconto. Ben strutturata la prima, malissimo la seconda ( è, tra l’altro, orribile vedere come pensino sempre al sesso anche quando sono in procinto di uccidere un serial killer) con dialoghi che sfiorano la follia porandelliana e non solo.
Detto questo, ci sono anche solide basi su cui poter lavorare.
Buone cose.
Xx

06/06/15, ore 16:38

Allora, devo dire che la storia è bellissima! Cioè, è molto coinvolgente, interessante, è una figata! Ma, MA. Ci sono davvero tanti errori. Troppi. E davvero disturbano la lettura. Per farti capire: confondi troppe volte i pronomi personali: "gli" con "li" li inverti una volta si e una no. (Lo fai anche con gli articoli). I pronomi "le" e "loro" sembrano non esistere.
Sbagli più volte i tempi verbali, confondendo congiuntivi e condizionali. Poi a volte usi il presente, nonostante tutta la storia sia al passato.
Poi, "so cosa vuol dire essere sparati". Non si può sentire. Letteralmente, significa che lui è stato sparato, come un proiettile, come la donna cannone del circo. Non significa che è stato colpito da un proiettile.
Comunque, aspetterò l'aggiornamento perché davvero, l'idea è molto bella!