He's not leaving this time, Dean
di Rowan936

18/06/15, ore 19:58

Potrei dire che sto male e non avrei ancora detto NULLA. Sarà che hai toccato alcuni dei tasti per me più dolenti quando si tratta di loro due, che le what if? con Dean che non riesce a disfarsi del Marchio mi uccidono ogni.singola.volta, che arrivata alla fine quel non ho bisogno di te è stata una pugnalata, ma sta di fatto che questa storia m'ha strappato il cuore dal petto e me l'ha sbriciolato.
Ho un debole per le fan fiction incentrate sulla devozione che Castiel nutre nei confronti di Dean (una cosa che trascende lo shipping, è lì davanti agli occhi di tutti e la si può vedere a prescindere dalla connotazione che si voglia dare al loro rapporto) e ho amato particolarmente il modo in cui l'hai raccontata, perchè mostra che c'è sempre stata e quanto sia infrangibile e tenace.
Castiel che continua ad essere una presenza costante malgrado del Dean che conosceva sia rimasto ormai così poco e, soprattutto, malgrado Dean si comporti come se lui non esistesse (quell'in attesa di un gesto, di uno "Sparisci” o un “Vieni qui" è veramente bellissimo e centra il punto, perchè anche un rifiuto fa meno male dell'indifferenza) è la cosa più verosimile e bella ed emotivamente devastante che si possa immaginare e tu hai trasposto lo scenario magnificamente, facendo sentire quanto al limite siano arrivati entrambi e tutto il dolore provano.
Complimenti, al solito hai fatto uno splendido lavoro ♥♥♥♥♥
(Recensione modificata il 18/06/2015 - 08:06 pm)

13/06/15, ore 18:13

Comincio subito col dire che, solitamente, mi avvicino di rado alle storie Destiel. Anzi, diciamo che non lo faccio mai. Non per "discriminazione" o perché ho qualcosa contro questa ship, ma perché non ci vedo nient'altro che una grande amicizia tra quei due.
Leggendo l'introduzione alla tua storia, però, mi sono incuriosita, e quel "Destiel a libera interpretazione" mi ha spinto ad aprire il link e darle un'occhiata.
Credo che tu abbia descritto molto bene le sensazioni che prova Dean in entrambi i momenti. Sono entrambi due "riassunti" (è un termine estremamente semplicistico e chiedo perdono per averlo usato, ma non me ne viene uno migliore xD) di due scene specifiche, una estrapolata dalla 5x18 e l'altra inserita in un futuro diverso da quello che è stato invece il corso del telefilm nell'ultima puntata andata in onda: Sam non è riuscito a salvare Dean che è quindi costretto a continuare a vivere con il Marchio e subirne ogni conseguenza.
La prima parte mi ha ricordato gli occhi gelidi e disillusi di Castiel in quell'ormai lontano ma bellissimo centesimo episodio. Hai descritto molto bene il modo in cui si poteva essere sentito Dean, la voglia di allontanarsi da tutti per compiere quello che credeva fosse il suo dovere, per scaricarsi dal senso di colpa.
La seconda, invece, forse è stata ancora più bella: Dean, distrutto dalla perdita di Sam - non causata da lui, per fortuna -, alla lunga cede al Marchio e finisce col compiere stragi (bella anche se tremenda l'immagine di quella donna che, distrutta dal dolore, non gli fa minimamente pietà), ma Castiel rimane lì al suo fianco, sempre. Anche il fatto che rimanga sempre in silenzio fino a scoppiare l'ho trovato incisivo.
L'impaginazione è ottima e il testo si legge bene: è scorrevole e fluido. Hai un buon lessico e le scene - così come i pensieri di Dean - sono molto realistiche.
Ho trovato errorini sciocchi, tipo di battitura (parargli anziché parlargli) o di punteggiatura, ma niente di grave ;)
Chiedo scusa se la mia introduzione iniziale ti abbia in qualche modo infastidita; era solo per dirti che la mia lettura è stata di tipo "puramente platonico" ma che, comunque sia, mi è piaciuta molto :) credevo fosse doveroso specificarlo.
Detto questo, ti saluto e spero di leggere qualcos'altro di tuo in futuro :)
Alla prossima,
vali :)

13/06/15, ore 15:55

Ciao,
mi ha colpito molto questa os, è ben scritta e mi è piaciuto come hai diviso la storia, la 5x18 è una delle puntate più belle della 5 stagione, la 10x22 è stata tristissima ed è interessante il confronto tra i due Dean e i due Cas. La devozione di Cas a Dean è uscita benissimo e entrambe le letture, platonica e romantica sono belle. <3 Alla prossima storia :)