I ragazzi della 5 A
di effe_95

Ci risono :3
Oh mamma mia... in questo capitolo succede davvero di tutto, non ci posso credere!
Oscar è così dolce, quanto vorrei essere al posto di Catena! Fisicamente non è il mio tipo, ma ha un modo così interessante e sveglio di approcciarsi alla sua Caty, che penso sarebbe bello avere una ragazzo se fosse come lui...
Lei è molto timida, lui più aperto. Si completano, sono una coppia stupenda e spero veramente che durino tanto, durino per sempre! Adorabili ♥
Per quanto riguarda Bea... mi sa che ha trovato due nuove amiche, due persone con cui pranzare e potrà finalmente star bene anche in classe e, si spera, a teatro ^^
Il teatro, già. Ma insomma, Alessandro è pazzo?! Sai, mi ricorda molto quelle persone che si divertono ad architettare accoppiamenti, ahahahahah, vuole vedere l'amore ovunque e non a caso ha scelto degli spettacoli del tutto a tema.
Bea ed Enea saranno Giulietta e Romeo? Oh mamma... ne vedremo proprio delle belle, in questo caso! Ahahahahah, povera lei che si sente tanto a disagio...
Devo assolutamente continuare a leggere, complimenti per il capitolo e per le idee sempre originali e intriganti che riescono a tenere instancabilmente vivo l'interesse del lettore :)
Alla prossima =)

Rieccomi qui ;)
La scena iniziale fra Catena, Italia e Romeo è stata fantastica, con Romeo che urlava e sbriciolava seraficamente sul banco delle ragazze e Italia che puliva xD
E poi l'arrivo di Oscar, l'abbraccio e il bacio sulla guancia, i biglietti del cinema e il tenerissimo imbarazzo di Catena, il tutto con Romeo e Italia che non si perdevano una parola... Non c'è niente da fare, adoro quei due, anche quando hanno spettatori xD
E credo proprio di sì, Romeo, Catena e Oscar stanno decisamente insieme ;)
Mi è piaciuto moltissimo l'incontro fra Beatrice, Catena e Italia al corso di teatro, sono state davvero carinissime con Bea e ho molte aspettative sulla loro amicizia appena nata, credo proprio che a Bea non avrebbe potuto sperare di meglio e che con Catena e Italia sia davvero in ottime mani.
Il professore di teatro mi ha fatto una gran bella impressione, anche perché anch'io adoro la Gerusalemme Liberata di Tasso e credo che fare uno spettacolo ispirato a quest'opera sia davvero un'idea fantastica.
La scena fra Enea e Beatrice è stata davvero bella, a quanto pare sono entrambi molto portati per la recitazione, ma soprattutto per recitare insieme, vista l'emozione palpabile che scorreva fra i due mentre leggevano le loro battute... E così il professor Alessandro Romano ha trovato i suoi Romeo e Giulietta, eh? ;) Perfetto, non vedo l'ora di vedere come procederanno le cose fra i due, sia nella recita che fuori... Perché di sicuro subiranno una bella svolta, spero solo che Enea non faccia cavolate xD
Bravissima Francy, mi dispiace che tu abbia passato una brutta settimana e spero che adesso tu stia meglio...
A presto! :)
Marty

Ciao! :) Inizio col dirti che non ti devi scusare di nulla, anzi!! Hai scritto davvero un altro bel capitolo!
Mi è piaciuta moltissimo la prima parte in cui, ancora una volta, vediamo la timidezza di Catena contrapposta all'intraprendenza gentile di Oscar; lui mi piace davvero tanto (non al pari di Ivan però xD) e credo sia proprio il ragazzo di cui Catena ha bisogno per sciogliersi e per affrontare le sue mille insicurezze. E, allo stesso tempo, credo che Oscar abbia bisogno della dolcezza della ragazza. Quindi, brava, hai proprio creato due bei personaggi che si completano bene e a vicenda, e li fai scoprire piano piano, a ogni capitolo sempre di più :)
Poi, anche la seconda parte, quella ambientata nel teatro, è stata molto bella: prima di tutto, perché finalmente Beatrice sembra avere contatti con alcune compagne di classe (direi che è stata fortunata a incontrare Catena e Italia che, fino ad ora, mi sembrano le migliori), e poi per la bellissima ed emozionante scena tra lei ed Enea. Immaginavo che tra loro sarebbe corsa dell'elettricità ben presto, ma non immaginavo così tanto! Stupenda la parte in cui si avvicinano e lui le fa mettere la mano sul proprio cuore, sembrava proprio una cosa naturale e non solo dettata dalla foga della recitazione. Altrettanto bello il fatto che, come se si svegliassero da un sogno, si allontanano all'improvviso quando finiscono di recitare. Davvero un pezzo ben costruito! :)
Sono sempre più convinta che ne vedremo delle belle e che tu sia fantastica a scrivere :)
A presto e ancora brava!
Elisa
P.s: Mi dispiace che hai avuto una pessima settimana, spero si sistemerà tutto ....

Rieccomi qui, a distanza di cinque minuti a scriverti di nuovo! In testa ho solo due nomi: Catena e Oscar! Oddio sono dolcissimi! Ho adorato Oscar che, nonostante le numerose persone in classe in quel momento e i due amici di Catena che li osservavano attenti, lui non si sia scoraggiato e che la abbia abbracciata! È stato così carino ad organizzare il loro primo appuntamento! Secondo te si è capito che adoro Oscar? Ahahah! Comunque sono rimasta un po' delusa dal fatto che non si siamo baciati! Sarebbe stato come marcare il territorio, ma comprendo benissimo che non volessero attirare l'attenzione e continuo a sostenerli come coppia. Mi ha fatto molta tenerezza anche Romeo! Spero che troverà presto la sua anima gemella! Sospettavo che Beatrice non si fosse ancora ambientata del tutto ed in questo capitolo ne ho avuto la conferma! Tuttavia ho adorato Catena ed Italia: così disposte ad accoglierla nella loro amicizia! Ho sempre  pensato che potessero diventare amiche! Non pensavo che tutti quei ragazzi della 5A partecipassero al corso di teatro, ma ne sono stata piacevolmente sorpresa. Nulla di più gusto della scelta di Enea e Beatrice come Romeo e Giulietta! Aggiorna presto!
Ciao S.<3

Aaww *______* amo questa storia! L' ho scoperta per puro caso qualche settimana fa, e ne sono diventata dipendente! Ma recensisco solo ora, per mancanza di tempo. Scrivi benissimo, complimenti! Adoro tutte le coppie descritte, ma la coppia Beatrice/ Enea, sono i miei preferiti! classico inizio di antipatia reciproca che potrà sfociare in un qualcosa di più, e ho l' impressione che durante le prove dello spettacolo ne vedremo delle belle Ahahahaha. Spero aggiornerai presto :-)