Il brutto anatroccolo
di felsah

15/11/15, ore 12:40

Bhè in effetti quando ho letto che qua Elsa è la regina delle isole(ma a proposito ma su arendelle c regnerà Anna qnd sarà abbastanza grande da governare?)e il fatto che tra lei e il 13°principe c sia così tanta differenza d età è stato all'inizio un pò strano ma superate le prime perplessità qst  è una bella,ed è particolare leggere di Hans con una genuina"cotta"(e molto originale),come os!
Giusto x essere sicuri,dato ke il dubbio sorge pure a Hans,ma tra Elsa e il 1°genito delle isole è stato veramente amore a prima vista o no?
Il ghiaccio che Elsa dà ad Hans x dare sollievo alla sberla ricevuta prima lo ha creato con i suoi poteri o è normale(indi qua nn ha l'abilità del film)?
Certo ke il marito d Elsa è antipatico(specie dopo lo schiaffo prima nn sembrava tanto male,e dare al proprio figlio come 1°nome ql di uno dei genitori fantasia pari a 0,dare uno d ql dei nonni è un conto ma dare il proprio  nome o ql dl partner bha nn m sembra una grande idea,ma alla fine io nn ho capito cm lo hanno chiamato)
Sarebbe molto interessante vedere cm potrebbero conoscersi qua Anna&Hans(se tra loro potrebbe nascere un amicizia o qlcs d+)

17/06/15, ore 12:49

Premesso che anch'io sono una fan di Hans e Helsa convinta: Elsa ha un istinto molto materno e Hans ha avuto la fortuna di incontrarla. Credo che la Regina di Arendelle abbia capito fin da subito cosa subisse il principe e chi fossero davvero i suoi fratelli (che definirli cattivi è un complimento). Elsa sa leggere nel cuore delle persone e in Hans ha trovato chi proteggere dalla cattiveria del mondo. Credo anche che Hans sia il risultato della società con radici marce. E' la società a creare i mostri. Hans ne é stata la vittima.
Bella

15/06/15, ore 18:43

"Oddio" è quello che riesco a dire dopo aver letto questa storia. Premetto che non amo Hans come personaggio nel film, perché insomma, dopo essersi comportato in quel modo con Anna e soprattutto con Elsa non riesco a sopportarlo. Però mi piace leggere qualcosa sulla sua vita, sulla sua infanzia, e confesso che mi ha fatto tenerezza e questo è un traguardo, perché è piuttosto difficile che Hans possa farmi tenerezza. All'inizio mi è parsa un'assurdità chiamare Elsa la Regina delle Isole del Sud ed attribuirle tutte le caratteristiche dell'altra Elsa, perché di Elsa ce n'è una e immagino sia anche poco più giovane di Hans. Comunque, l'inizio della storia mi è piaciuto molto perché rispecchia alla perfezione il pensiero che ho sempre elaborato sull'infanzia triste di Hans. Elsa appare bellissima e gentile, dolce, specialmente quando porta il ghiaccio ad Hans (e a quel punto mi chiedo, era il SUO ghiaccio?). Anche la parte del parto è descritta benissimo ed è molto bello che, dopo anni passati insieme ad Hans tra lezioni di musica e pranzi al castello, Elsa voglia vedere proprio lui, per i suoi fratelli insignificante, dopo aver dato alla luce il principino. È normale che le cose cambino dopo l'arrivo del neonato e che Elsa abbia bisogno di sfogarsi dopo la morte dei suoi genitori. Il fatto che Hans cerchi di sentire ciò che dice e di starle vicino per consolarla è molto dolce, mi piace davvero tanto. Infine, la parte in cui Hans grida di notte ed Elsa è subito lì, a cantargli la stessa ninna nanna che canta al suo bambino, è qualcosa di stupendo. Immagino che adesso Hans arriverà ad Arendelle e vorrà a tutti i costi conquistare il cuore di Anna. Ti faccio i complimenti per come è scritta la storia, non ho trovato errori ed è una novità che una storia su Hans mi appassioni, perciò ancora complimenti! A presto :)
(Recensione modificata il 14/07/2015 - 08:29 pm)

15/06/15, ore 17:57

È strano vedere una storia di Hans ed Elsa (non dico Helsa perché sembrerebbe strano XD) dove quest'ultima è quasi più una madre per lui, piuttosto che sua moglie (o amante, dipende dalla storia). Comunque devo dire che la storia mi è piaciuta parecchio e l'ho trovata un idea molto originale e accattivante, come del resto tutte le altre tue ff (la mia preferita è Exile, che ho letto quando ancora non avevo un account), e questo te lo dico a prova del fatto che no, non tutti ti hanno dimenticata :) Spero quindi di rivederti di nuovo in questo fandom con qualche altra bella ff, magari con una long, (lo so che lo ripeto in continuazione, ma non posso farci niente: adoro la saspense tra un capitolo e l'altro) che secondo me ne uscirebbe una bellissima trama :)