La Giostra Umana
di Vella

06/07/15, ore 15:40

Carissima!
Eccomi qui a recensire questa bella storia!
Scusami se recensisco solo ora, ma o sono sommersa dagli impegni o il computer non collabora e va a farsi un giro per Hobbitville!
Comunque, finalmente, sono qui :D

Allora, questo capitolo mi ha un po' lasciata perplessa, se devo dirti la verità.
Forse è il caldo che comincia a farsi sentire, forse a volte la voglia di scriviere svanisce come capita anche a me, forse è perchè siamo solo agli inizi e magari ci spiegherai un po' più avanti ma nei primi tre capitoli i contesti erano molto più definiti rispetto a questo quarto capitolo. Ed era una cosa buona perchè, si, devi creare suspance e tenerci con il fiato sospeso, ma devi anche farci capire dove, come avvengono i fatti e chi compie le azioni.
Può capitare che un capitolo o due possano uscire un po'... gne gne, insomma capita a tutti!
Questo capitolo è un po' vago, sfuggente come una farfalla che non vuole essere prigioniera della bambina con la rete e sommerso da una nebbia di domande senza risposta. Il mio conivolgimento è stato parziale, tutto qui.
Ovviamente, siccome odio scivere recensioni negative o neutre, la mia impressione è sempre positiva perchè scrivi benissimo,  impeccabile produzione d'oltremanica in cui tutto è al posto giusto, Grethel bellissima e carica di potenziale, che mi ha ricordato la Emma Watson dei primi Harry Potter e una versione in miniatura della Ryder, ai tempi di Burton. Un po' inquietanti i gemelli Hussein e Iesa, che mi fanno vibrare le ossa in tutto il corpo.
Insomma, mi danno l'idea dei "mostricciattoli" di American Horror Story: Freak Show e scommetto possono diventare una minaccia.
Non ti nascondo che speravo di incontrare tutti i tutori Clown ma forse sono troppo frettolosa e credo che tu sia una che se la prende con calma, un po' come me, d'altronde.

Spero con tutto il cuore che questa recensione non ti abbia in qualchemodo offeso o infastidito :)
Attendo con ansia un tuo aggiornamento,
alla prossima.
Ti auguro buone vacanze,
DollBones <3
Bacissimi!

(Recensione modificata il 28/07/2015 - 11:11 pm)

18/06/15, ore 23:55

Ti prego.. facci capire qualcosa. Sei brava, mi piace quello che scrivi e come lo scrivi, ma c'è bisogno di Almeno una spiegazione su cento. Peró ho molta fiducia in questa storia, forza: )

18/06/15, ore 23:42

Ehi :) Scusami se recensisco solo ora, volevo farmi un'idea di che strada volessi far prendere alla tua storia... e ad essere sincero non l'ho capito. Immagino sia perché dopotutto siamo solo agli inizi. A dispetto della struttura del racconto, il tuo stile nom é molto cambiato. Nei primi tre capitoli i contesti erano molto più definiti rispetto a questo quarto capitolo. Ed era una cosa buona perchè, si, devi creare suspance e tenerci con il fiato sospeso, ma devi anche farci capire dove, come avvengono i fatti e chi compie le azioni. In questo capitolo sei un po' scivolata indietro. Hai piazzato la Veglia Nera all'inizio e personalmente sulle prime ho pensato di aver saltato il capitolo in cui ne parlavi. Poi ho capito che invece questa Veglia Nera fa la sua comparsa nella storia proprio qui, nel quarto capitolo. Quindi, dicevo, Juro scappato dalla Veglia Nera, Grethel malmenata e svenuta, una luce, Juro viene mezzo strozzato, sviene e vengono trascinati dagli altri... è tutto un po' vago. Attenta a non sprofondare, perchè avevi iniziato davvero alla grande ;) Attendo il prossimo capitolo con ansia. Tuo, Alter_Ego