Home - questo è il mio posto
di Tigre Rossa

12/05/16, ore 22:14

Io lo trovata magnifica, devo ammetter che quando ho letto che era Angst, pensavo che ci fosse un finale che ti fa piangere come nel film T.T
E invece poi mi sono dovuta ricredere,il seguito è stato tutto super dolce *w*
Secondo me Thorin l'hai reso benissimo e anche Bilbo è sempre così dolce *^*
Comunque è stato un vero piacere, leggerla tutta anche perchè è scritta veramente molto bene u.u

24/06/15, ore 13:23

Awwwww Bilbo vuole essere chiamato per nomeeee! *^*

Molto belli i momenti che hai scelto di trattare, perché sono quasi simboliche fra Thorin e Bilbo, anche in termini non slash, così come sono belli quelli che hai creato tu stessa, perché descrivono in maniera dolce e genuina ciò che sarebbe potuto accadere.
Ancora più belle trovo le ff che ipotizzano un Thorin vivo e quasi vegeto che finalmente da' slancio a quell'interesse che ha nei confronti di Bilbo.
E poi, l'argomento scelto per far da sfondo è incredibilmente vero: Bilbo ha sempre desiderato, durante il viaggio, di tornare al suo accogliente e caldo buco hobbit, ma si è reso conto che questo viaggio, ed in particolare la compagnia non è stato poi così male :)
E considera il suo posto quello in cui ora si trova, perché è proprio da qui che è cominciata la sua vita: a partire con ciò che altrimenti a casa non avrebbe mai visto e provato, finendo con l'amore che ha trovato in Thorin - tanto che, mi è sembrato avesse la seria intenzione di restare anche se Thorin non gliel'avrebbe proposto. No, non fare quella faccia scasshobbit xD
La sua nostalgia per la contea è pressocché scomparsa, perché ha trovato un posot migliore dove piantare la sua ghianda, dove può considerarsi a casa sua. *^*
Per di più, lo ha aiutato a accettare il peso di un titolo così alto nonostante lui non se ne senta all'altezza, vista la malattia che lo ha avvinto.

Bravissima! Davvero una piccola perla! :D

Ci credo tu ci abbia messo una vita, e devo dire che, credimi, ogni minuto speso è stato davvero fruttuoso!

Ahahahha anche io somiglio a Bilbo ed anche io mi sto un po' dannando per Sherlock! xD Ti stringerei volentieri la mano!

L'unica cosa che dovresti fare è rivederla un po': ci sono un paio di errori. Niente di grave, e non sei tenuta a farlo, sia chiaro! :)

23/06/15, ore 18:27

Ciao cara, come promesso eccomi a recensire.
Sarà lunga e complicata, perché questa storia mi è piaciuta da morire, e comincio subito dicendoti grazie. Dal più profondo del cuore. Non hai idea di quanto mi piacerebbe trovarne più spesso, di storie così, e specialmente in italiano. Tu poi le descrivi così bene… questa mi è piaciuta quasi di più di quella del mese scorso, che pure mi aveva fatto impazzire <3.
Visto che è parecchio lunga (cosa che ho apprezzato veramente molto!) proverò a dividere la recensione in
Più punti, seguendo i tuoi vari parametri.
Scena iniziale: è dolcissima e piena di tutto quel fluff, quell’insicurezza, e quella piccola dose di malandrinaggio e canzonatura (da parte di Thorin) che io adoro vedere tra questi due. Bilbo è pressoche perfetto, imbarazzato e a disagio, ovviamente già cotto del nostro Re, che non se n’è accorto, o fa finta di no, lol. E continua a chiamarlo Mastro Baggins, quasi come se volesse fargli un dispetto. Ogni volta che nel film lo chiamava per nome (nel libro mi sa che non accade mai) il mio cuore faceva i salti mortali xD.
Bello vedere come per Thorin usare il cognome
Sia invece un gesto di rispetto. Creature d’onore e bene educate i Nani xD.
E alla fine Bilbo scopre di essersi spinto troppo oltre, difatti Thorin capisce tutto.
Insomma ho adorato questa scena, che pone in maniera deliziosa le fragili basi per tutto ciò che accadrà.

Parte centrale: la più nota e ahimè triste. Thorin cede alla malattia del Drago, e sappiamo bene cosa Bilbo decide di fare per aiutarlo. E il tradimento risulta questa volta mille volte più amaro, da parte di colui che viene tradito e del traditore. Anche se odio usare questa parola, perché Bilbo non lo è, tsk.
Ma grazie al cielo (anzi grazie a te xD) la tua fic è una what if e al nostro Nano viene data una seconda possibilità. La scena sul lago è veramente straziante, e se non sapessi cos’hai in serbo per loro potrei davvero piangere çç.

Scena del risveglio: dolce quasi quanto quella iniziale, con Thorin che non è cambiato di una virgola come atteggiamento xD. Sempre con quel misto di dolcezza,
timidezza segreta e canzonatura.
Meraviglioso il momento in cui dice a Bilbo che non ha nessuna intenzione di lasciarlo di nuovo… Ma in realtà tutta la tua fic è piena di frasi meravigliose ^O^.
Mi sembra assurdo… sono le stesse che avrei voluto scrivere io, le stesse che ho sempre sognato di sentir pronunciare… è come se tu mi avessi letto nella mente e avessi scritto una bagginshield precisamente come la volevo. E non so davvero come ringraziarti di ciò. Ma sto divagando ^^”…

Bilbo ‘guaritore’ è più adorabile del solito ^O^! Lo vorrei anche io un dottore come lui, ahahahahah. E ovviamente sa sempre dire la cosa giusta e rassicurare quel testone di un Nano. Umpf Thorin è inutile sappi che sei un fifone, lo sei eccome… guarda quanto ti ci è voluto per ammettere i tuoi sentimenti (e ti ci vorrà ancora una spinta da Balin…). Oltre a ciò sei arrogante e insopportabilmente… tutto! Aaaaaaw… tra tutti e due non saprei dire chi sia il più imbranato. E per quanto mi piacciano queste situazioni non vedo l’ora che si diano una mossa. E in questa scena c’è la frase che più di tutte mi ha fatto rischiare l’infarto: certo che ti voglio. VA BEH. Non mi sembra il caso di aggiungere altro… defibrillatore, prego.

Scena con Balin: beh qui l’unica cosa che mi viene da dire è: Balin santo subito, per fortuna che ci sei tu…

Dichiarazione: alèèèèèèèèèè ^O^!!!
Non credo di avere le parole giuste per commentarla… la supplica di Thorin toglie il respiro e mi sorprende che Bilbo non ci sia rimasto secco sul posto ^O^. Se mi permetti l’unica ‘critica’ è che è durato tutto (bacio compreso) troppo poco. Ma ignorami pure, sono un caso patologico ^^”
E ora Bilbo può finalmente piantare la ghianda nella sua vera casa. Conclusione perfetta ^O^!
Grazie, grazie e ancora grazie per questa storia… io ti prego, scrivine altre... ti escono troppo bene. Fanne una serie, con Bilbo che rimane e ci racconti la sua vita a Erebor… l’altra che hai scritto sembra già quasi il continuo di questa (o questa il suo prologo).
Va bene la smetto di sproloquiare…
Spero vivamente di rileggerti… mi hai completamente rivoltato la giornata e non scherzo.
Un abbraccio!

Benni