I ragazzi della 5 A
di effe_95

04/08/15, ore 17:27

Ecco qua altri aspetti interessanti della storia.
Jason è stato abbastanza indisponente nei confronti di Muriel, che si comporta soltanto con spontaneità e si fa vedere per ciò che è. Certo lui è più chiuso rispetto a lei, ma ciò non vuol dire che la debba trattare come una bambina.
Meno male che ora hanno trovato un interesse comune: il basket. Che bello, mi piacciono 'sti due, specialmente perché Jas sembra poco propenso a darle corda, ma secondo me cambierà idea molto presto ^^ o almeno spero!
Bea ed Enea... uhhh, Romeo e Giulietta che cantano in stile musical, ne vedremo delle belle! Saranno intonati?! XD
E Bea si sta pian piano rendendo conto che Enea ha doti benefiche su di lei, inoltre non è rimasta troppo infastidita dallo sguardo di lui... mmh, qui gatta ci cova! :P
Aleksej e Gabri invece... sono incasinatissimi, mamma mia, ma questi due come la finiranno? Riusciranno a risolvere qualche problema amoroso? Ma secondo me c'è sotto una deformazione a livello familiare... ahahahahah, si vedrà!
Ahi ahi... ho visto che hai aggiornato, aiuto, sei un fulmine e a me mancano ancora incontabili capitoli!
Speriamo bene ahahahah :D
Complimenti ancora per l'ottimo lavoro, spero che anche questa storia arrivi a cento o più capitoli come quella che dovrei leggere, almeno riuscirò a seguirla di più ^^
Alla prossima =)

28/06/15, ore 19:05

Ciao, allora Gabriele è così perso nei suoi pensieri che non si rende nemmeno conto del mondo intorno a lui. Da questo capitolo, secondo me, si capisce che il rapporto che ha con Aleksej è molto forte, quasi fraterno ma senza un legame di sangue. Non capisco perché il bel russo non possa chiarirsi con Miki. Aleksej è nel torto, ma una sana chiacchierata risolverebbe tutti i loro problemi. È ovvio che sia logorato dai sensi di colpa! Per quanto riguarda Gabriele finalmente rivedrà Katerina!  Beatrice ed Enea fanno passi da formica nella loro relazione, tuttavia l'importante è che si avvicinino, anche se pian piano! È stato molto dolce il tentativo di Enea per far calmare Bea e ci è anche riuscito! È stato fantastico scoprire che i due in questione dovessero anche cantare! Voglio proprio vedere come se la cava Beatrice! Ovviamente deve cantare anche Oscar, che in questo momento è il mio personaggio preferito! Giasone e Muriel sono una coppia ...strana! Strana in senso positivo. Hanno in comune il basket e sono curiosa di sapere cosa penserà lui vedendo giocare lei!
Ciao S. <3

28/06/15, ore 13:17

Ciao Francy, eccomi qui! :) La prima parte del capitolo è stata la mia preferita, mi è piaciuto molto il dialogo fra i due cugini, colti entrambi in un momento di grande fragilità, Aleksej per i suoi sensi di colpa e Gabriele per l'arrivo di Katerina. Sono davvero molto simili, pur non essendo cugini di sangue, sono proprio due testoni xD Ma spero che, magari spronati da Alessandra o, chi lo sa, dalle versioni di Lucano, riescano a superare presto le proprie debolezze. Mi è piaciuto anche il cambio di atteggiamento che si sta verificando fra Enea e Beatrice, che si scopre più tranquilla quando è con lui, mentre all'inizio era l'esatto contrario... E Muriel e Giasone mi hanno fatta morire dal ridere, quella ragazzina è proprio una forza, ed è stato fantastico vedere Giasone così preoccupato che lei si stesse per dichiarare e di doverla respingere, mentre Muriel lo stava solo invitando alla sua partita di basket, cosa che ha aggiunto diversi punti a favore alla piccola Esposito agli occhi di Giasone... Bene bene, come al solito sono molto curiosa di sapere cosa accadrà adesso ;) Vado al prossimo capitolo! A presto ;) Marty

24/06/15, ore 12:02

Ciao! :) non ti scusare assolutamente per il ritardo, spero che gli esami ti siano andati bene xD comunque, hai scritto un altro capitolo davvero molto bello e ricco! Mi é piaciuta la parte iniziale di conversazione tra cugini, perché, anche grazie alle tue bellissime e dettagliate descrizioni dell'aspetto fisico e del comportamento dei personaggi, salta fuori un lato più fragile di Aleksej e uno un po' imbranato (e divertente) di Gabriele. Poi Beatrice inizia a farmi molta tenerezza, perché, per quanto si sforzi di apparire forte e sicura di sé, non riesce a liberarsi fino in fondo dei suoi demoni interiori; il fatto che Enea sia l'unico a riuscire a farla calmare veramente mi piace moltissimo e credo significhi molto, per entrambi. Bellissima questa frase: No, quel cuore doveva assolutamente restare al suo posto.
L'ho trovata perfetta, perché denota un iniziale sentimento di Beatrice verso Enea, ma anche una specie di rifiuto di esso da parte della ragazza. Spero che, tra il canto e la recitazione, questi due si avvicinino sempre di più, perché sarebbero una coppia scoppiettante :)
Infine, Giasone e Muriel: che belli che sono! Lui mi sembra tanto il classico ragazzo misterioso e un po' burbero e credo che l'unica persona in grado di farlo "scucire" un po' sia proprio la stramba e chiacchierona ragazzina. Poi adesso che hanno scoperto di avere una cosa in comune ... Chissà....
Concludo facendoti ancora i complimenti per questa storia; ogni capitolo é una sorta di passo avanti per ciascuno personaggio, occasione di crescita e di nuove esperienze e tu sei bravissima nel descriverli tutti al meglio e renderli vicini al lettore.
Ancora complimenti e alla prossima!
Elisa

24/06/15, ore 11:33

Questa storia crea dipendenza!! sono rimasta molto contenta del capitolo, bella sia la parte di Gabriele che inciampa sentendo il nome di Katerina XD (poverino, ha fatto la figura dell'impiastro, ahahahah), sia la parte Giasone/Muriel. Arriviamo ai miei preferiti! Beatrice/ Enea. Sta nascendo qualcosa tra loro! Beatrice è troppo tenera, si è rilassata solo grazie ad Enea,e il cuore che le batte solo guardandolo??? aawww *__________* spero davvero che finiscano insieme (perchè staranno insieme vero?? non deludermi xd), come coppia li adoro! Bravissima come sempre! :)

23/06/15, ore 20:51

Ho cominciato a seguire la tua storia quando non ero ancora iscritta su EFP e l'ho trovata fantastica! Mi piacciono le storie ambientate a scuola, mi ha incuriosito da subito! :)
Devo dire che riesci a caratterizzare benissimo i personaggi, è facile ricordarli tutti nonostante siano così tanti e la lettura è scorrevole, piacevole e con pochissimi errori, molto coinvolgente! Complimenti, non è facile catturare i lettori!
Recensisco velocemente i personaggi e ciò che è successo fino ad ora: ovviamente odio profondamente Sonia e Cristiano, sono gli unici che non sopporto proprio!
La mia coppia preferita in assoluto è quella Catena/Oscar, sono infinitamente dolci insieme! ♥
Catena è stato il mio personaggio preferito fin dal primo capitolo, la sua timidezza e la sua sbadataggine mi hanno fatto da subito tenerezza. Sono contenta che nemmeno tutto ciò che ha combinato Sonia (quanto la odioooo!) sia riuscito ad ostacolare il legame tra lei e Oscar.
Mi piacciono tanto anche Ivan e Italia, stanno bene insieme! Però se fossi stata in Ivan non mi sarei mai tatuata il suo nome addosso! Comunque sono molto curiosa di sapere come andrà a finire tra loro due!
Mi incuriosiscono anche Enea e Beatrice e mi dispiace molto per lei. A volte è stata trattata un po' male (come durante il progetto di scienze) e non se lo merita. Mi dà l'impressione di aver sofferto molto e il suo carattere è una corazza protettiva. E scommetto che Enea tiene davvero tanto a lei e voglia solo il suo bene.
Giasone è il mio ragazzo preferito della classe, mi fa ridere ed è un vero amico per Ivan. Sono felice che abbia incontrato Muriel, mi sta simpatica nonostante il suo strano modo di fare e insieme sono una coppia buffa, mi piacciono molto!
Gabriele è anche lui uno dei miei preferiti, è divertente! Non credevo che potesse perdere la testa per una come Katerina, inizialmente sembrava un po' superficiale.
Aleksej, beh, mi piace parecchio, però ha un modo di fare tutto suo. Purtroppo cerca sempre di sfuggire dai problemi perché non sa come affrontarli e finisce per farsi male e ferire anche gli altri. Ma ho fiducia in lui e spero che riesca a risolvere tutto con Zoe.
Romeo non mi piace tanto. Non mi ispirava tanto fin dall'inizio, poi come sono andata avanti nella lettura ha cominciato a starmi antipatico, soprattutto quando ha baciato Italia... sarà che mi ricorda un mio compagno...
Riguardo tutti gli altri, mi piacciono tutti e non vedo l'ora di scoprire cosa li attende.
D'ora in poi recensirò ogni capitolo, così eviterò di scrivere un romanzo di trecento pagine come ora :D
Brava, ti faccio ancora tanti complimenti, continua così! So che non mi deluderai! ♥
Al prossimo capitolo ;)