Sola
di deepsoul

01/07/15, ore 19:14

Wow, quando ho letto ''pipistrelli'' ero piuttosto curiosa di come li avresti usati e devo dire che il paragone è perfetto e molto particolare, insomma una genialata XD
Mi piace come descrivi le cose nel dettaglio e soggettivamente senza appesantire il tutto, è una bella capacità questa.
La scrittura rimane scorrevole, ho solo un piccolo consiglio e poi vedrai tu se ascoltarlo o meno.
Io aggiusterei un pò la punteggiatura, specialmente in questa frase, perchè senza le pause giuste, il lettore potrebbe perdersi e perdere, quindi, il filo del discorso.
Secondo me, se qui aggiungi qualche virgola, migliorerai il tuo scritto.
''L’ordine di quei testi era così contrapposto a quello del mondo che mi circondava che quando aprivo i libri mi sembrava che le righe così millimetricamente rigide iniziassero a lottare con la realtà che premeva da dietro la mia testa.''
Ancora complimenti, a presto :3

01/07/15, ore 17:43

Ciao :)
Ho letto tutto e già dal primo capitolo, avevo capito che avrei letto qualcosa di particolare.
Sinceramente non so quanto posso parlare, perché è autobiografica e ci sono tante cose delicate scritte, perciò mi limiterò e cercherò di scrivere in maniera adeguata, se ci fosse qualcosa che non apprezzi dimmelo, in modo che io lo sappia.
Di certo scrivi bene, non si può dire il contrario, riesci a trasmettere quello che provi e le tue sensazioni in maniera molto semplice, cosa che ti deve far molto piacere, arriva in maniera diretta, senza troppi giri di parole, ma arriva nello stesso tempo in maniera morbida.
Leggendo ho avuto la sensazione di poter fare capolino nel tuo mondo e di poterlo osservare con i tuoi occhi per poi vederlo con i miei, fare ipotesi, pensare e riflettere.
Personalmente a me piace andare oltre le parole, oltre le cose, gli scritti, sono una persona di questo tipo, per cui anche per questo ho apprezzato maggiormente quello che hai scritto.
Non so se interpreto correttamente o meno quello che leggo, io cerco sempre di avvicinarmi il più possibile, ma non mi offendo se qualcuno mi fa notare che sbaglio, quindi non farti problemi nel precisare.
A me sembra che tu abbia scritto tutto questo non solo per passione, ma anche per sfogo, quindi reputo che hai fatto già un passo avanti e se la solitudine ora la conosci così bene, se hai scoperto tutti i suoi segreti, tutto quello che può insegnare, perché diciamocelo, la solitudine non porta solo negatività, come tu stessa hai detto, grazie a essa si può fare un'attenta analisi introspettiva di se stessi, ma gli eccessi fanno sempre male e di certo ci sono tante cose da conoscere di noi stessi, come fai notare proprio in questo capitolo, la piacevolezza di uscire e trovare quel libro. La verità è che la vita è piena di cose da provare, insomma è da vivere, sembrerà banale questa frase, ma io ho sempre creduto nella sua profondità.
Che dire... mi sono lasciata un pò andare <.< chiedo perdono per questo papiro enorme, ma quando leggo cose belle mi faccio prendere dall'euforia u.u
Spero che ti farà piacere leggere questa recensione e preciso che questo è solo il mio parere, puramente soggettivo XD
E alla prossima :)

01/07/15, ore 16:16

Complimenti, esprimi al meglio sensazioni che sono difficili da capire perfino quando tu stessa le provi sulla tua pelle. Parole bellissime, usate per qualcosa che non lo è nemmeno lontanamente. Mi piace moltissimo, ho quasi i brividi