Nessuno può Amarmi
di Shakana

29/12/15, ore 01:44

Cu!
Ciao u.u alors, sono giunta al terzo capitolo. Ero molto curiosa di leggere questa storia perché tu, come autrice, mi piaci molto. Tempo fa avevo letto un'altra tua opera vhe mi era piaciuta particolarmente ( non ricordo il titolo) quindi, quando ho visto questa tua nuova opera, ho deciso di leggerla. Devo dire però di essere rimasta un po'... delusa? Non so, non mi è piaciuta granché. Allora, ammetto di avere un grasso, grosso problema come il presente prima persona che, in generale, sopporto poco, ma nonostante questa mia "dispreferenza" ho cercato di leggere il tuo scritto con un'ottica oggettiva. Non mi ha presa, mi spiace. Cioè... mi sembra molto... non so, poco maturo come modo di scrivere e anche per quello che concerne le situazioni. Cioè, la scena con gli skinhead non è credibile: erano in tre contro uno, se avessero voluto fare qualcosa a Maya, mica sarebbe bastato Evan a fermarli, tanto più che erano armati. Insomma, mi hai descritto le atrocità che hanno compiuto e poi fuggono via come dei ragazzini quando vedono questo ragazzo? Mi sembra un poco surreale come situazione. Stesso dicasi per come si è comportato maya in questo capitolo con Evan. Allora, hai lasciato ben capire che sono anni che non si vedono, lei lo invita fuori per prendere un caffè e...e si aspetta un bacio o.o? Cioè, nel senso... o è sempre stata attratta da lui ( ma anche qui, in questi tre capitoli non hai lasciato intendere niente di tutto questo) oppure mi semura più vhe strana come modo di agire e pensare, soprattutto se Maya 3 stata una ragazza che ha subito abusi da parte del... secondo marito della madre ( mia supposizione). Insomma... mi è sembrata una situazione crealtà da te scrittrice per far avvicinare i due protagonisti, ma che ( ai miei occhi) non aveva niente di naturale.
Un'altra cosa che non mi ha fatto impazzire sono le descrizioni. Anche in questo caso... stai narrando in prima persona, è abbastanza forzato vhe una persona faccia delle descrizioni così dettagliate. Cioè, si vede che le hai inserite tu scrittrice e non che sono pensieri di maya o di Evan.
Insomma... non mi è proprio piaciuta, mi dispiace. Non volevo fare la polemica o la stronza di turno, ma non penso sia giusto dirti che una storia mi sia piaciuta, quando non è così.
Sperando di non averti ferita...
Hime