Long live the lioness
di Lukeee

17/08/15, ore 23:53

O_____O
Come promesso sto rapidamente recuperando il tempo perduto e che posso dire, questa what if? mi sta conquistando sempre di più :) ti faccio innanzitutto i complimenti per come hai caratterizzato Myrcella e Cersei, il loro incontro è stato molto intenso e credo che nella "realtà" sarebbe stato davvero così, con Cersei madre iperprotettiva che non può approvare ne comprendere l'amore della figlia per Trystane, che teme per la verità svelata che capisce che tutto è cambiato ma che forse la figlia ritrovata non è più solo una bambina ma una donna forte e coraggiosa proprio come lei, forse la sua prima vera alleata nel gioco del trono. Per quanto riguarda il ritorno di Aegon beh mi è senza dubbio piaciuta l'idea del Giuramento di Baelor, inizialmente mi chiedevo io perché ma poi è abbastanza ovvio ed estremamente astuto da parte di Aegon, la ricomparsa della spada Blackfyre poi è un tocco di classe, quindi davvero complimenti! Solo una domanda, tu descrivi Aegon con gli occhi di ossidiana mentre nel libro si dice che ha gli occhi violetti tipici dei Targaryen scuriti solo per via della tinta che qui ovviamente non ha più, quindi ti chiedo hai scelto l'ossidiana perché ti piaceva o volevi rimarcare le sue origini per metà dorniane o c'è dell'altro? Tipo che siccome dicono che l'unica arma contro i non-morti è il vetro di drago detto anche ossidiana....? Ma magari la cosa si spiega più avanti, corro a leggere XD
Ancora complimenti per la storia, Jo
(Recensione modificata il 17/08/2015 - 11:55 pm)

01/07/15, ore 00:21

Eccomi :)
Perdona il mio ritardo, ma ho trovato solo adesso il tempo di leggere il capitolo e lasciarti un commentino.
Le tue descrizioni sono sempre molto accurate e coerenti, così come Myrcella è sempre abbastanza IC. Mi piace molto come si sta sviluppando la storia e il finale di questo capitolo tiene molto sulle spine e sono curiosissima!
Purtroppo, però, ci sono delle piccole cose che non mi hanno convinta particolarmente, in questo capitolo. Te le spiego subito:
1) Il "che si fottessero tutti" di Myrcella non mi sembra molto coerente con il suo pg. Voglio dire, d'accordo che ha un carattere molto simile a Cersei, ma personalmente non ce la vedo neanche un po' a parlare così.
2) Il tuo Tommen mi sembrava un po' troppo Joffrey, onestamente. Ho visto che hai fatto notare dai pensieri di Myrcella che fosse molto simile all'ormai defunto fratello maggiore per certi aspetti e ci sta, ma gli ha dato un atteggiamento che proprio non gli si addice, secondo me. Tommen è molto più dolce, docile e ingenuo.
Oltre questi piccoli appunti che ho voluto farti notare, il capitolo mi è piaciuto molto. Introspettivo quanto basta e scorreovole da leggere, la storia mi incuriosisce sempre di più!
Non vedo l'ora di leggere il continuo! Spero che tu non ti sia offeso, la mia è una recensione assolutamente positiva, volevo solo farti notare certe cose che mi sono sembrate abbastanza OOC, ma alla fine è solo una mia opinione ^^
Baci.
-N.

28/06/15, ore 12:47

Non posso che concordare con tutto quello che hai detto.
Questa stagione all'inizio era anche abbastanza noiosa, rispetto alle prime, per poi scendere nel degrado negli ultimi episodi.
Parliamo di come hanno rovinato il personaggio di Sansa, il mio preferito con Stannis, perchè quella scena con Ramsay, a mio parere, non sarebbe dovuta esserci nè ora nè mai.
Parliamo anche del fatto che tra tutti i personaggi che sono morti è ancora vivo Bolton, il cui unico intento è quello farsi odiare e rompere le palle ai personaggi migliori.
Il sacrificio di Shireen è stato completamente inutile dopo quello che è stato fatto a Stannis (che non ho ancora capito se è morto o no, ma comunque), personaggio che è stato fatto passare per ignobile e snaturato, cosa che sia i libri sia le stagioni precedenti possono smentire.
Spero sinceramente che quei cani dei produttori possano dargli un'altra possibilità.
Per non parlare poi del fatto che hanno fatto praticamente stare Brienne una stagione a guardare fuori dalla finestra.
Myrcella era uno dei pochi personaggi femminili che apprezzavo.
Secondo me in lei si poteva benissimo vedere lo spirito di una vera Lannister, perchè Myrcella aveva le qualità che non abbiamo potuto ammirare in Cersei, e nessuno dei suoi difetti.
La scena tra lei e Jaime suppongo sia stata una delle migliori, se non la migliore, di tutta la stagione, e vedere un personaggio che aveva raggiunto finalmente il suo punto di forza svanire così mi ha fatto odiare ancora di più i produttori.
In quanto a Jon, boh, io sinceramente me lo aspettavo da uno che lo guardava male da come minimo tutta la stagione, e la cosa sullo zio Benjen che gli ha detto per farlo scendere non mi pareva molto credibile, ma è il mio parere.
Dopo questa lunghissima premessa, passiamo alla recensione vera e propria.
In questa storia hai descritto perfettamente come Myrcella credesse finalmente di aver ottenuto tutto quello che voleva, di poter stare con Trystane e di rivelare finalmente al padre/zio quello che sapeva su di lui.
Questo primo capitolo mi ha messo anche un po' di malinconia, ripensando al brutto finale che questa ragazza che meritava tutto ha avuto.
Dopo il terzo capitolo, ovviamente, sto amando la tua storia sempre di più, in particolare le parti Myrcella/Cersei.
E nulla, complimenti ancora.
A presto
- Ragazza random che non ha ancora un nome figo con cui firmarsi