I ragazzi della 5 A
di effe_95

07/05/17, ore 22:52

Capitoli molto pesanti i due che ho letto. La parte del folletto specialmente ragazzi che portano una maschera di risate e che nascondono tanti lati dentro di sè è una cosa davvero tremanda perché prima o poi esplode e mostra il suo vero lato.
La storia di Oscar anche chissà come la prenderà del fatto che ora Catena sa tutto quanto sono proprio curioso di sapere come andrà.
Trovo anche Giasone molto divertente pure stalkerato ora poverettoo

01/10/15, ore 19:03

Oh mamma.
No, aspetta...
CHE COOOOOSA????
Mi devo riprendere un attimo, sono sconvolta anch'io, tanto quanto la povera Catena.
Jason è stato un po' avventato, però lui pensava che Cat sapesse di cosa stavano parlando, invece lei ha solo finto per estrapolare delle informazioni e ora si è beccata le conseguenze - alquanto disastrose - di questo suo piccolo sotterfugio. Ma se Oscar non se l'è sentita di parlarle di questa faccenda, non c'è poi tanto da dargli torto: dev'essere dolorosissimo per lui questo triste e ingiusto passato e Cat, povera, non si deve sentire offesa o ferita dalla sua reticenza nel parlarne, perché sono cose davvero impossibili da gestire il più delle volte, specialmente quando si è così giovani. Anzi, si deve sentire fortunata e molto importante per lui, perché è riuscita a farlo risorgere dalla sua tristezza e a fargli provare ancora dei sentimenti veri e puri. Lei è una ragazza speciale e di questo non deve dubitarne.
E pensare che quella schifosa di Sonia stava per rivelarle tutto il giorno del loro primo appuntamento, con la sua consueta cattiveria... la detesto!
Speriamo che ora le cose tra loro vadano meglio, ora che lei sa e può accettare e dare un senso ai comportamenti del suo ragazzo.
Per quanto riguarda Italia e Ivan, lei è una sciocca. Insomma, è innamorata di lui e vuole invitare altra gente a pranzo, quando lui voleva stare solo con lei? Ma dai, Italia, svegliati! Catena è meno ingenua di te, dannazione!
Miki e Aleksej sono un vero casino, riusciranno mai a risolvere i loro problemi, cavoli? Ce li vedo così bene insieme, ma c'è sempre di mezzo quella strega di Sonia... grrr!!!!
Lei e Cristiano potrebbero benissimo estinguersi, sì sì, confermo!
E Gabriele è uno scemo, deve darsi da fare, che diamine! Ha un cugino che si offre di aiutarlo e rifiuta come un idiota. Ah, dev'essere l'amore a causare certi disguidi in gran parte della popolazione, eh? ;)
Vabbè... staremo a vedere!
Stasera chiudo qua, mi ha fatto molto piacere poter tornare a leggere questa tua magnifica storia, anche se ogni tanto sparisco. Ma tu non preoccuparti, ci sono e penso spesso ai tuoi personaggi e a quanto sei brava a coinvolgermi in quello che scrivi, anche se forse ti viene difficile crederci perché non passo spesso e ancora non sono riuscita a mettermi in pari con la lettura...
Alla prossima, complimenti, continua sempre così ♥

30/07/15, ore 13:05

Ciao Francy, eccomi qui finalmente! :)
Questo capitolo l'ho letto esattamente il giorno prima di partire per l'Inghilterra e avevo ancora un sacco di cose da sistemare, ma mi ricordo benissimo di essere rimasta un po' spiazzata dalla fine, quando Catena è venuta a sapere, seppur con un inganno, della fidanzata di Oscar...
Io non so se mi sarei comportata così, perché effettivamente non è stato il massimo da parte sua far parlare Giasone a tradimento, ma capisco anche l'ansia accumulata al pensiero che Oscar le nascondesse qualcosa di così importante e che lei fosse l'unica a non esserne ancora a conoscenza...
Ivan e Italia sono due stelline, non c'è altro modo di definirli, lui è adorabile, e finalmente anche lei ha capito di essere innamorata di lui... Fai bene ad andare piano, con loro, entrambi hanno bisogno di tempo per dichiararsi, ma sembra proprio che siano sulla buona strada! ;)
Quanto alla prima parte, mi è dispiaciuto davvero tanto per il professore, così dolce nonostante mezza classe non abbia fatto il compito, Aleksej è stato fantastico a far notare a Gabriele che greco e latino sono due materie diverse ;)
Mentre per quanto riguarda la scena con Miki, beh, c'era da aspettarselo, quella povera ragazza ha provato di tutto per parlare con Aleksej, e adesso è chiaro che si sia stufata della situazione... Ma Aleksej aveva veramente bisogno di svegliarsi, ed è inutile che si senta uno stupido, perché è uno stupido xD
Almeno adesso sta cominciando a capirlo ;)
Vado al prossimo capitolo, a presto! :)
Marty

07/07/15, ore 08:18

Questo capitolo è stupendo, ricco e perfetto! Lo adoro! Finalmente Miki ha ripreso in mano la situazione e dato  uno schiaffo morale ad Aleksej! Speriamo che questo lo prenda e che faccia qualcosa al più presto per farsi perdonare. Gabriele è il tipico diciannovenne senza voglia di studiare, ma è comprensibile! Spero non venga rimandato anche quest' anno. Inoltre spero che Italia non diventi come Aleksej e che non rovini tutto con Ivan per reprimere i suoi sentimenti! Ivan, dal canto suo, ha acquistato moti punti facendo il primo passo. Passando, invece, ad Oscar e Catena, che dire? Catena si è comportata relativente male per aver "cavato" le parole di bocca a Giasone con una bugia, ma d'altra parte aspettando Oscar non avrebbe ricevuto risposta! Confesso che avevo pensato varie volte ad una segreto simile a questo, ma ho sperato fino a l'ultimo secondo che non fosse così! Un' ex fidanzata morta, quando ancora stava insieme ad Oscar, non sarà facile per Catena, non sarebbe facile per nessuno accettare la situazione! Lei potrebbe pensare
che Oscar ne sia ancora innamorato o cose così, e questi dubbi sorgerebbero a tutti!
Ciao, S. <3

06/07/15, ore 19:42

Ciao!!!
Ovviamente il capitolo non è orribile, ma fantastico (come sempre!), e non sei in gran ritardo!
ODDIO, LA EX DI OSCAR E' MORTA????? O.O
Riesci sempre a sorprendermi, sai?
Poverino, deve aver sofferto molto, meno male che c'è Catena ora con lui! Eppure qualcosa non quadra... non avrebbe senso nascondere questo a Catena, c'è sotto qualcos'altro...
Ma, come hai detto tu, questa è solo una parte del segreto, ora sono curiosissima di scoprire l'altra parte...
Aleksej... beh, mi dispiace per lui perché mi piace molto, ma ciò che gli è successo in questo capitolo gli sta bene! Insomma, quando Miki era disposta a parlargli, lui l'ha evitata in tutti i modi, era normale una reazione del genere da parte della ragazza. Miki ha fatto proprio bene! A volte per poter rimediare ai propri errori bisogna soffrire un po'.
Riguardo Ivan e Italia, sono felice che si stiano avvicinando così tanto e che lei abbia accettato i suoi sentimenti. Tra loro c'è ancora tanto imbarazzo, ma è solo l'inizio. Spero che non ci siano ostacoli tra di loro, perché sono davvero carini! :3
Ti faccio ancora tanti complimenti, perché te li meriti davvero tanto, e aspetto con ansia il prossimo capitolo (mi sveglierò alle tre di notte per vedere se aggiorni ahahahahahah!!!)
A presto ♥

06/07/15, ore 15:17

Carissimaaa!!
Finalmente eccomi qui a recensre questa bella storia!
Allora, ti dico già che, anche se non sono riuscita a recensire lo scorso capitolo, posso dirti che mi è piaciutissimissimissimo!! ;)
Cerchiamo di non partire in quarta e focalizziamoci su questo capitolo:

-Aleksej mi sa facendo un po' grugnire dal nervoso, devo ammetterlo!
Quando leggo di lui, sembro un orso grizzly con l'asma e i miei mi guardano come se pensassero: "Oh no, ci risiamo! Tesoro, chiama lo psicologo! Dobbiamo prenotare ancora!". Insomma, Miki e Aleksej- tra l'altro, uno dei miei nomi russi preferiti ;) - mi stanno facendo un po' arrabbiare! Insomma, non gliene va una bene, accidenti! Una volta perchè lui fa questo...un'altra perchè lei fa quello... aaarrrggghhh!
Apprezzo molto che la povera Miki abbia tirato fuori gli zebedei e si comporti così con il biondino, perchè se lo merita.
-Ivan e Italia! Oh, Ivan, Ivan, Ivan....quanto amo Ivan! Chissà perchè, ma hai azzeccato in pieno il tipo di ragazzi che piacciono a me; tatuati, tenebrosi ma dolci sotto lapelle decorata con l'inchiostro...*sospirone* magari ce ne fossero di Ivan, in giro! *sospirone triste* anche se di Italia io non mi fiderei molto. Non so, forse mi conquisteranno quando succederà qualcosa di, che ne so, un bacetto? Eh, me lo concedi un bacetto tra quei due? *occhioni dolci come la nutella*
-Oscar mio! Povero patatone! Questa notizia mi ha tramortito, davvero! E Catena, la mia dolcissima Catena, che cerca di essere paziente, che si preoccupa...
-Per non parlare di Enea e Beatrice! Li adoro sempre di più, sai? Anche qui una piccola cotta sta nascendo verso di lui.
Non capisco perché tutti dicono che sia uno stronzo (ops, scusa!), per me non lo è affatto.
Credo che in fondo in fondo, ci tenga a Beae quando la stuzzica è solo il modo di dimostrarlo, voglio dire si è iscritto al corso di teatro perché è preoccupato per lei!
Bea invece è tosta ma sotto in realtà è fragile e non oso immaginare cosa gli sia successo anche se sto cominciando a immaginarmelo...
Ah, sei tremenda, sai!? Ma tremendamente brava! Insomma, più che leggerla questa storia, mi sembra di guardarla alla tv!
Tanto di cappello, bravahh!

Ora che ho finito con lo studio e tutto, credo che riuscirò a recensire tutti i tuoi capitoli, e se non mi vedi vuol dire solo due cose: o che il mio computer è di nuovo finito in coma è quindi devo aspettare il mio padre pigro me lo aggiusti, o che mi sto occupando della mia, di storia.
E con questo caldo diventa davvero difficile scrivere con un computer mezzo scassato che si riscalda così tanto da essere uscito da un vulcano!
Ma non preoccuparti, io ci sarò sempre per questi bellissimi personaggi e per te; quindi se hai bisogno di qualcosa chiedi pure ;)

Credo di aver finito!
Alla prossima,
ti auguro buone vacanze,
DollBones <3

Ps. conosci qualche Beta-reader, che tu sappia?
Bacissimi!

04/07/15, ore 22:08

Piacere, Hope :)
Allora vorrei iniziare con il scusarmi perché dopo tutto questo tempo ho letto la tua storia solo oggi.
Mi sono davvero innamorata di questa storia, come non potevo?
La cosa fantastica è che non solo è molto semplice e leggera da leggere ma i protagonisti non sono solo due ma molti di più, ognuno con la sua storia!
Visto che è la mia prima recensione ti dirò tutto quello che ho provato leggendo tutta la storia.
Se penserai "Madonna che palle questa, meglio andare avanti" lo capisco.
Se non leggerai questa recensione sei giustificata ma devo farlo scusami.
Allora parto con Oscar e Catena.
Li ho amati sin dal primo momento!
Sono dolcissimi *-*
Per quanto riguarda il segreto di Oscar ad essere sincera, inizialmente pensavo fosse gay ma dopo che ha baciato Catena ho capito che centrava una ragazza e un cuore spezzato :/
Credo che Catena abbia sbagliato a farselo dire così ma anche io sarei stata preoccupata. Spero che Oscar non si arrabbierà molto. Mi è dispiaciuto come Oscar abbia scoperto i sentimenti di Catena per colpa di quella troia di Sonia, ma alla fine stanno insieme perciò sono contenta.
Poi ci sono Enea e Beatrice.
Credo che siano i miei preferiti ma non posso dirlo con certezza XD
Non capisco perché tutti dicono che sia uno stronzo, per me non lo è affatto. Lo stronzo è Cristiano.
Anche perché Enea non si comporta mai male con gli altri della classe, solo con Beatrice perché, ammettiamolo è stata lei all'inizio a provocarlo. Credo che ci tenga a Bea in fondo e quando la stuzzica è solo il modo di dimostrarlo, voglio dire si è iscritto al corso di teatro perché è preoccupato per lei!
Bea invece è tosta ma sotto in realtà è fragile e non oso immaginare cosa gli abbia fatto questo presunto ragazzo!
È un personaggio bellissimo a mio parere.
Poi ci sono Ivan e Italia che sono troppo pucciosi!
Italia ha finalmente capito di essere innamorata di lui ma li amo perché è una di quella coppia dove a mio parere lui la ami di più di quanto lei ama lui.
Non lo dico perché credo che i sentimenti di Italia non siano profondi ma è solo una cosa che sento dentro, anche perché Ivan la ama da più tempo, ma ognuno ha il suo parere.
Aleksej e Miki poi non ne parliamo.
Quella ragazza sta provando solo sofferenze e Aleksej finalmente ha avuto una bella botta.
Era ora che lo facesse visto che la evitata senza motivo. Io se fossi stata Miki l'avrei odiato. Only know you love her when you let her go..
Giasone e Murial invece mi fanno morire dal ridere.
Se fossi stata Giasone mi sarei spaventa tantissimo e mi sare portata lo spray al peperoncino in borsa nel caso di un inseguimento di Muriel XD
Fiorenza e Telemaco non so come definirli, spero chiariscano.
Infine Gabriele e Katerina che sono molto carini!
Non hanno troppi anni di differenza ma forse a quest'eta si nota di più. Li voglio lo stesso insieme però *-*

Bene, credo di aver finito (finalmente penserai)
Spero presto in un tuo aggiornamento
-Hope

04/07/15, ore 16:32

Ciao! :) chiedo scusa per non avere recensito lo scorso capitolo, ma ti basti sapere che (oh mamma come sono ripetitiva!) mi é piaciuto moltissimo anche se mi ha gettato addosso una curiosità immane riguardo al passato di Oscar. E in questo capitolo, invece, grazie all'ingenuo inganno della dolce e preoccupata Catena, mi é crollato in testa, proprio come a lei. La fidanzata di Oscar é morta?? Non riesco proprio a immaginare quanto debba avere sofferto lui di tutto questo. Però sono convinta che Catena, data la persona speciale che é, sia la più adatta a stargli vicino e aiutarlo ad affrontare i suoi "demoni" interiori. Aleksej se l'è proprio meritato il comportamento scorbutico di Miki, magari questo lo aiuta a darsi una svegliata; e Gabriele mi sta simpatico per la sua mancanza di dedizione allo studio e la sua irriverenza che poi, di fatto, scema davanti al professore. E invece Italia e Ivan ... Ma sono bellissimi! Io adoro il modo un po' brusco e impulsivo che ha Ivan di dire le cose, anche quelle più importanti. E di Italia mi piace il suo caratterino e sono contenta che finalmente abbia ammesso almeno a se stessa i suoi sentimenti verso il giovane tatuato. Bene, adesso, come al solito, non vedo l'ora di sapere cosa ne sarà di questi simpatici e bellissimi personaggi (che tu rendi davvero bene e con uno stile eccezionale).
Alla prossima! :)
Elisa