Come il diavolo e l'acquasanta
di mamma Kellina

14/07/15, ore 23:21

WOW!

Potrei anche finirla qui questa recensione.

Emozionante. Ho la pelle d'oca e il cuore che mi batte forte. Finalmente si sono lasciati andare a quello che provano, hanno accettato l'un l'altro che c'è un motivo per cui finivano per ritrovarsi sempre e ogni ritrovo li portava a riunirsi. Dovevano maturare e comprendere cosa davvero volevano. Trovare sé stessi per potersi ben donare all'altro. E ce l'hanno fatta.

Ora bisogna scoprire chi è che bussa. Sarà mica Elena?

12/07/15, ore 18:59

Sono commossa...
Aspettavo da troppo questo momento e finalmente è arrivato, scritto benissimo tra l'altro!
Sembra tutto così causale, ma in realtà è allo stesso tempo studiato e normale!

07/07/15, ore 04:50

Ciao, Antonella!
Che malinconia nel leggere che il prossimo sarà l'ultimo di questi bellissimi appuntamenti domenicali.
Colgo l'occasione per farti ancora i miei più sentiti complimenti e per esprimerti tutta la stima anche per la persona che c'è dietro la scrittrice.

Finalmente i nostri due testoni son riusciti ad accantonare le paure e i timori e a raccontarsi il loro amore nel modo più semplice e dolce di sempre: unendosi in un unico corpo.
Era inevitabile che accadesse dopo la tensione accumulata nel loro precedente incontro e durante tutta la giornata trascorsa insieme.
Entrambi in poche ore hanno ritrovato la sintonia che in passato si era creata seppur per un breve attimo, passeggiando insieme e raccontandosi storie e ritrovandola accresciuta fino ad essere sbocciata in un sentimento forte e travolgente come l'amore.
Da sempre nelle tue storie tutto ritorna ed era giusto che anche questa romanza avesse il suo cammeo, come la lettera di Fabrizio per Angela.
Sono stati entrambi molto dolci nell'esprimere timidamente la volontà di restare ancora sposati e di dare un nuovo significato al loro matrimonio.
Mi ha emozionato davvero tanto questo capitolo e son davvero curiosa di leggere l'epilogo di questa bellissima storia.
Un bacio e alla prossima.

06/07/15, ore 11:24

Chiedo venia per essere sparita ma eccomi nuovamente.
Bellissimi i capitoli precedenti sei riuscita a dosare tutto, i loro sentimenti, il loro riavvicinarsi insomma sei riuscita a creare il giusto equilibrio. Sai cosa ho pensato quando leggevo? Che meravigliosa "sinfonia" di parole.
Questo ultimo aggiornamento è stato fantastico come il loro ritrovarsi, quando hanno rifatto l'amore i miei occhi sono diventati a cuoricino e ho sospirato nel leggere un quadro così perfetto.
Non vedo l'ora che arrivi domenica per l'ultimo capitolo anche se sarò un pochino triste per dover abbandonare i nostri personaggi.
Fantastica come sempre.

06/07/15, ore 01:27

Prima citazione "alla fine chi si ama si mette insieme anche se per caso è già sposato" ( Guareschi, il marito in collegio ") Ergo lancio coriandoli anche se, seconda citazione, fanno passare quelli del film "dieci inverni " per gente rapida. Sai cosa avevo in testa mentre leggevo? Anonimo veneziano, guarda tu che associazioni e il concerto (che non è come dicono nel film, ma fa niente) grazieeereee

06/07/15, ore 00:05

Oh finalmente la tanto attesa riappacificazione è avvenuta!
Ma chi è che ha bussato alla porta? È davvero Pino o è forse qualcun altro? Magari Elena, gelosa della presenza di Angela a Firenze.
Quindi il tanto sospirato annullamento alla Sacra Rota non dovrebbe esserci, è così? Grazie alla lettera ( galeotto fu la lettera e pure il libro di questo Fabio) Fabrizio e la moglie sono riusciti a comprendere i loro veri sentimenti che li legano.
Ottimo l'escamotage dell'autore misterioso che paga ciondolo e affitto! Davvero brava per aver inventato l'anagramma!
Bene, rimane un solo sospirato e fatidico capitolo!
A domenica prossima, cara!

06/07/15, ore 00:00

Aspettavo con ansia questo capitolo e devo dire che, come sempre, non mi hai delusa!
Tutto si è incastrato alla perfezione, in modo così naturale da sciogliere i tanti nodi che avevano accompagnato Fabrizio e Angela sin dall'inizio di questa storia. Sono lontani i tempi in cui la ragazzetta spaurita non sapeva come rapportarsi al ragazzaccio di buona famiglia che sperperava tutti i suoi averi tra le tavole da gioco.
Lei è diventata una donna consapevole della propria intelligenza e del proprio essere, lui è diventato pian piano quell'uomo che voleva essere: un uomo capace di amare una donna con tutto se stesso.
Sono molto contenta di aver assistito a questo percorso e di averne fatto parte perché devo dire che mi hai dato tantissime emozioni. Una storia mai banale, sempre veritiera, legata in modo eccellente alle vicende del tempo. Sei stata fenomenale, ma questo devo riservarmelo per il gran finale.
C'è poco da dire, arrivati a questo punto: era il momento che tutti aspettavamo e devo dire che la lettera è stata di grande aiuto. Spero che Angela la legga, però, perché Fabrizio si è completamente spogliato tra quelle righe.
Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo, di leggere di un loro futuro, di uno stralcio della loro vita insieme insomma, di vedere se alla fine riusciranno ad avere dei bambini, se riusciranno ad essere una vera famiglia, vera perché lo sono e perché l'amore scorre tra di loro, ma anche una famiglia diversa dall'epoca perché sono entrambi molto emancipati rispetto alla mentalità del secolo.
Che dire, sono molto, molto, molto curiosa di leggere il prossimo ma allo stesso tempo non voglio perché poi finirà :(
Grazie per tutte le emozioni che mi hai dato, alla prossima!

05/07/15, ore 23:31

Tu non puoi vedermi, ma io sto saltellando per casa dalla contentezza, sai? Angela e Fabrizio finalmente si sono ritrovati ed è stato tutto molto naturale, hanno imparato a dialogare e ne avevano un gran bisogno, dopo tanti malintesi e anni di separazione. Dimmi quello che vuoi, ma
a me piacciono da morire i finali sdolcinati, pieni di romanticismo. Ormai in giro ce n'è talmente poco! Confesso, sono molto curiosa di sapere chi sarà questo scocciatore che li interrompe in un momento tanto delicato, poverini, e soprattutto cosa vorrà di tanto urgente.
Spero siano buone notizie, almeno...
Alla prossima settimana, mia cara, e nel frattempo, buona estate.

05/07/15, ore 23:17

ELENA: Ha ancora il dente avvelenato, malgrado ci abbia messo una pietra sopra. Non è mai iniziata e lei si è fatta delle false speranze...ma è ancora molto stizzita con il suo ex.
ANGELA: Ora ha meno inibizioni e l'idea di annullare le nozze non le va più giù. Si rende conto di aver fatto dei passi falsi ad elemosinare amore da Fabrizio ma adesso le cose sono cambiate. Sembra aver trovato un giusto equilibrio tra quella che è e l'esperienza in Francia. Mi piace come si è sviluppata.
FABRIZIO: E'sempre più cotto ma non vuole farle vedere la lettera...che tenero, non vuole farsi sgamare. Ha fatto molti progressi ed è riuscito a cavarsela, senza rinunciare troppo ai suoi principi. Non è tanto contento di annullare il matrimonio con la moglie ma non vuole dirlo per non fare un torto ad Angela. Sono proprio curiosa di vedere come andrà a finire.

05/07/15, ore 22:02

Chissà perché non credo che sia l'amico di Fabrizio alla porta..
Spero che Angela legga la lettera e capisca finalmente ... Intenso anche questo capitolo... Mi è piaciuto molto... Grazie e alla prossima