Crossed paths.
di Role

08/07/15, ore 15:01

Ed eccomi arrivata all'ultimo capitolo postato di questa raccolta che mi ha presa davvero tanto e che ieri sera ho letteralmente divorato. Una storia appassionante e scritta davvero molto bene. L'ho già detto e quindi non mi ripeto, ma e credo che quest'ultimo capitolo ne sia la prova, ci hai regalato tante emozioni diverse. Qui c'è angst. Con John che corre in ospedale e trova un Mycroft che gli dà la notizia peggiore ovvero che non è detto che Sherlock si risvegli. John qui l'ho trovato fenomenale. Guarda Mycroft e come prima cosa rimane stupito dalla somiglianza, tanto che per un attimo quasi si emoziona. Forse non è nemmeno il momento adatto, con Sherlock in un letto mezzo morto, eppure lui si ferma un attimo a fissare quello sconosciuto e a rendersi conto che probabilmente gli piace come gli è piaciuto Sherlock fin da subito.

Le emozioni che arrivano leggendo questo decimo capitolo sono diverse e contrastanti, c'è preoccupazione, dolore, rabbia, curiosità nei confronti di Mycroft e speranza che Sherlock si risvegli. Non so dire cosa John provi per Sherlock, in fondo non è passato molto tempo da che hanno parlato la prima volta, ma è anche vero che credo nel colpo di fulmine. Non resta che attendere.

Alla prossima...
Koa

07/07/15, ore 17:35

"...Perché Sherlock?..": sembra che tu abbia gettato un ponte nelle varie dimensioni temporali e, di colpo, ci troviamo in un'altra "grande" angoscia che è sempre quella di John di fronte alla preziosa vita di Sh messa in pericolo. La stessa reazione, prima di sbalordito smarrimento, poi, tipicamente sua, di energica esplosione di rifiuto di quanto accade: "..La sua voce vibrava di rabbia...". Le frasi sono come proiettili che riceviamo e, anche se speriamo che tutto si risolva, nella stessa disperazione di Watson ci sentiamo coinvolti anche noi. Bello il ritratto del giovane Mycroft, con il fedelissimo ombrello, e l'elegante distacco con cui si muove anche nelle situazioni più critiche ("..lo osservava attentamente..."). Chiudi il capitolo con un pugno allo stomaco, fai sentire la mancanza d'aria anche a noi, tanto il tuo stile non indulge in inutili ghirigori, è così, secco e lucido, come la notizia che John riceve.

07/07/15, ore 04:31

Ho corso insieme a John, ho pregato insieme a John, ho preso fiato insieme a John. Gran bel capitolo! Veramente bello. Tutta la storia è molto bella. I personaggi sono convincenti e trasmettono molto. È originale e ti prende dal primo momento.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Alla prossima
GoP

06/07/15, ore 22:23

wow... Tutto Quello che mi viene in mente è questo "Ti prego! Non farlo morire! Non voglio vedero morire! C'e già Moffat a farlo! Ti pregò non lo fare!" ma per il testo e davvero molto intesto e sono felice di vedere Mcy. Complimenti