I ragazzi della 5 A
di effe_95

06/10/15, ore 16:25

Ciao, rieccomi qui ^^
Eheheheh, ti ho fatto una bella sorpresa e sono tornata prima di quanto io stessa mi aspettassi!
Benissimo, ti dico subito che stavo vomitando quando Beatrice ha scoperto quella SCHIFOSA SGUALDRINA di Sonia che si divertiva in teatro con Enea... ma anche lui mi ha infastidito parecchio, è stato più che pessimo e non ho capito cosa ci trovi in quella vipera! Cosa ci trovino TUTTI in lei, è veramente un mistero che spero si risolverà nel corso della narrazione... okay, è una facile, ma per un rapporto solo fisico, come lo definisce Enea, non possono trovarsene una più simpatica? Che so, una a cui piace divertirsi con tutti e però non è così stronza? No? No, perché poi non ci sarebbe gusto, vero? ;)
Beatrice ha reagito come mi sarei aspettata, poveretta, proprio non si aspettava di vedere quei due in una situazione simile, e soprattutto non si aspettava di sentirsi gelosa di lui! Ahahahahah, Bea Bea... prima o poi cadrai tra le braccia di Enea, che fa anche rima! XD
Mmh... Fiorenza e Telemaco sono due sciocchi! Accidenti, ma perché lui non le crede? Insomma, non ha ancora capito che razza di schifoso verme sia Cristiano? Oddio, io lo odio, te l'ho detto mille volte che dovrebbe mettersi con Sonia e levare le tende insieme a lei! Uff...
Povero Aleksej! Però sono felice che abbia un così bel rapporto con Claudia, che è effettivamente sua madre, perché i figli sono di chi li cresce e li ama, punto e basta. Speriamo che lei sia riuscita a fargli capire di smetterla con queste storie e di parlare davvero a Miki con il cuore, perché questa brutta situazione va avanti da tropp tempo ormai e non sta facendo altro che farli soffrire entrambi e inutilmente...
Bene, spero davvero che vada tutto bene, ma si sa che può sempre capitare l'imprevedibile!
Al prossimo capitolo, complimenti ♥

30/07/15, ore 13:27

Rieccomi :)
Oh, ecco, ci voleva proprio Claudia a far ragionare quel testone di Aleksej! Così geniale da lasciare una scatola di preservativi nello studio di Yulian, ma non lo so... Si vede che tutti i neuroni li usa solo per greco e latino! xD A volte mi chiedo come faccia Claudia con quei due dementi di Yulian e Aleksej per casa, per quanto adorabili siano entrambi ;)
Passando ad altri dementi considerevoli, Enea... Con Sonia. Riprovevole, ma purtroppo da lui, anche se, con il suo rapporto con Beatrice, anche il suo modo di pensare e di considerare i sentimenti sta cambiando... Beatrice ha un passato che la turba più di quanto sia disposta ad ammettere con gli altri, ma Enea ne sta facendo uscire allo scoperto parti sempre più dolorose, e sono sicura che, per quanto adesso gli faccia paura, presto dovrà affrontare sia se stesso che la verità di Beatrice.
Zoe è davvero una sfacciata, e devo dire che il suo personaggio mi incuriosisce, sembra una ragazza un po' frivola ma dev'esserci di più dietro, e d'altra parte se non fosse andata lei chissà quando Igor' avrebbe trovato il coraggio di avvicinarla...
Mentre Telemaco, ecco un altro testardo xD Pensa troppo ai pettegolezzi degli altri e troppo poco alla sincerità e all'onestà di Fiorenza, la prima persona a cui dovrebbe credere, perché fidarsi delle chiacchiere di Cristiano e non di lei, per quanto orgoglioso e risentito possa essere Telemaco, mi sembra a dir poco ridicolo... Non sembra tenere a Fiorenza quanto dice, comportandosi così, e non credo proprio che riuscirà a sentirsi meno stupido, finché non si deciderà ad ascoltare Fiorenza come lei merita. Forse sono stata un po' dura con lui, ma mi dispiace troppo per Fiorenza.
Anche questo è stato un bel capitolo Francy, a presto! :)
Marty
(Recensione modificata il 30/07/2015 - 01:27 pm)
(Recensione modificata il 01/08/2015 - 05:41 pm)

14/07/15, ore 13:51

Heylà!
Capitolo molto bello come sempre :)
Ho amato molto il momento mamma-figlio con Claudia, l'adoro😍
Per quanto riguarda Bea ed Enea finalmente Bea ha capito i suoi sentimenti (*-*) ed Enea è molto vicino a capirli. Sonia sta sempre immezzo😡
Poi finalmente abbiamo visto qualcosa su Telemaco ero molto impaziente di leggere qualcosa su di lui!

Che dire spero presto in un tuo aggiornamento e brava come sempre!

Un saluto, Hope :)

12/07/15, ore 11:55

Ciao! :) Innanzitutto, complimenti per gli esami! E poi complimenti anche per queste ennesimo, meraviglioso capitolo! Non posso negare che la parte che ho preferito è stata proprio la prima, quella del dialogo tra mamma Claudia e Aleksej, che, anche se non è suo figlio nel senso biologico della parola, lo è sicuramente in senso affettivo. Mi è piaciuto il rapporto amichevole e alla pari che traspare dal discorso che hanno fatto insieme e la somiglianza del ragazzo con il padre che rende tutto più realistico e fa ricordare a Claudia il suo unico grande amore quando era giovane. Trovo che tu sia stata bravissima a scrivere questa parte e a far parlare Claudia, che sembra essere la persona giusta che possa spingere Aleksej a mettere da parte le sue paure e fare finalmente la cosa giusta. Anche Enea avrebbe dovuto fare la cosa giusta, seguendo Beatrice, come già aveva fatto precedentemente, e chiederle spiegazioni, starle vicino, perchè anche lui si è accorto che c'è qualcosa di speciale che li lega, anche se sono così profondamente diversi e a volte in contrasto. Aspetto di vedere come procederà la loro storia, e so che prima o poi anche questi due inizieranno a confidarsi, capirsi ed Enea a cambiare idea riguardo ai rapporti non solo fisici. E poi Igor e Zoe sono molto carini: li vedo bene insieme perché, per una volta, è il ragazzo il "genio" della situazione e la ragazza ha bisogno di lui per affrontare un'interrogazione. Per quanto riguarda Telemaco e Fiorenza ... posso dire che forse il fatto che lui, per il bene dell'amico, abbia parlato con lei, potrebbe essere un passo avanti e poi lei dice di non averlo tradito quindi ....
hai messo veramente "tanta carne al fuoco" con questo capitolo e l'hai fatto in maniera ordinata, chiara e coinvolgente, quindi ancora tanti complimenti! :)
Elisa

10/07/15, ore 16:14

Ehi!!
Spero che gli esami siano andati bene! :)
Fantastico questo capitolo, come sempre del resto!
Beh, Aleksej si può proprio ritenere fortunato ad avere dei genitori così comprensivi e disposto ad ascoltare le sue peripezie! Spero che dopo la chiacchierata con sua madre (anche se non è la sua biologica, è praticamente a tutti gli effetti sua madre), Aleksej abbia il coraggio di reagire e cambiare qualcosa. Spero per lui che non sia troppo tardi e che Miki sia ancora disposto ad ascoltarlo.
Per quanto riguarda Enea, più che storcere il naso mi ha fatto proprio vomitare sul pc! Ma come si può?
Sonia è una troia (licenza poetica XD), insomma, se vuole andare a letto con tutta la classe... ah, insopportabile!
Fossi stata in Beatrice, me ne sarei uscita con qualcosa di ironico e me ne sarei andata senza degnarli di uno sguardo!
Per quanto riguarda Zoe, secondo me è sbagliato che si interessi a Igor solo quando ha bisogno di aiuto e ignorarlo quando non le serve, io non ne sarei capace!
Fiorenza, poverina, mi sembra una brava ragazza, perché Telemaco non le crede? Lui ha suppostp che lei l'avesse tradita, ma non ha visto la scena, e sinceramente Fiorenza mi sembra una ragazza affidabile. Spero proprio che Telemaco si decida a cambiare qualcosa!
Uh, ora mi hai fatto venire l'ansia, chissà cos'è il segreto di Oscar!
Beh, si capisce che scrivi davvero con tutto il cuore, questa storia dice tanto di te.
Ma da dove prendi tutte queste idee incredibilmente originali?
Comunque non fermarti mai, puoi star certa che quanto ti faccio dei complimenti sono assolutamente sincera e penso davvero che tu abbia molto talento!
Allora... aggiorna presto, sono curiosissima! ♥

10/07/15, ore 02:53

Ciao!!! Avevo detto che avrei commentato con frequenza e invece, al solito, gli impegni me lo hanno impedito... però questo proprio non potevo farmelo scappare... oooooooooooh mio Aleksej, luce dei miei occhi!!! Ok, il momento dedicato a lui e Claudia è stato di una tenerezza devastante, nonostante ormai non  lo sia più, un lato di lui è ancora dolcemente infantile e in questo mi ha effettivamente ricordato Yulian, che nonostante il suo carattere da duro tutto d'un pezzo davanti ad una difficoltà si scopriva sempre troppo fragile. Il mio amore per Aleksej non sfuma ma anzi, cresce nonostante i suoi sbagli e la voragine di insicurezze che ha dentro e che mi stai facendo scoprire... quindi grazie! =)
Ma ovviamente gli altri personaggi non sono da meno! Mi piace molto come strutturi i capitoli dando a tutti spazio ma non troppo, in modo tale da poter seguire ogni vicenda senza appesantire la narrazione. Anche le descrizioni sono più essenziali rispetto alla storia precedente, ma è perfetto per questo genere di racconto. Complimenti! Mi piace poi come, in qualche modo, in ogni frammento anche solo la comparsa di altri compagni di classe arricchisca ulteriormente il quadro generale delle personalità e dei rapporti che hanno tutti tra di loro (ok questo pensiero è contorto e mal spiegato, se non si capisce un tubo dimmelo!).
Tra tutti quanti (Catena i love you forever!), Miki è per ora il personaggio che più mi ha deluso (non fraintendere, mi ha deluso come personalità, non come descrizione), è fin troppo passiva sia con Aleksej che con Sonia, con cui non capisco come possa relazionarsi tra l'altro, questo è uno di quei rapporti su cui mi piacerebbe sapere di più visto che in teoria sono due personalità che non collimano.
Come ha potuto non tirare almeno un ceffone ad Aleksej?
Ma, soprattutto, come cavolo ha fatto ad arrivare ad arrabbiarsi seriamente solo ora?
Prima pensavo fosse santa inside, ora però la considero solo insulsa, rispetto alle forti personalità che la circondano. Incredibilmente ho un'aspettativa notevole (non necessariamente positiva, solo un'aspettativa) su Sonia invece. Sembra troppo il clichè della carogna, e le carogne gratuite non esistono o almeno io non ci credo mai troppo, che una sia strega senza un perchè. Forse sbaglio, ma ci deve essere qualcosa di più in lei, non può essere solo un cartonato, anche se magari quel di più la farà sprofondare ulteriormente nel ruolo di stronza senza possibilità di redenzione, mi piace pensare che ci sarà dell'altro su di lei, che abbia altro da dire oltre ai suoi atteggiamenti indisponenti e vani.
Sono pure riuscita a trovare il mio alter ego nella storia, Gabriele!
... per la scarsa attitudine allo studio ovviamente...! Quanto lo capisco! XD
Su Ivan e Italia dico solo... aaaaaaaaaaaaah!!!!!!!
Ivan ma quanto sei tenero? XD
Cavolo sono così tanti, vorrei poterli commentare tutti! Igor sono con te!
Fiorenza lascialo perdere, che uno che dubita a priori della tua parola merita di essere piantato per principio! (Però Telemaco mi sta simpatico, giusto per chiarire! Lo so non sono coerente, ma con il suo amico è adorabile u.u)
Catena ma che cavolo, non puoi farti dire una cosa così personale da un terzo, trova il coraggio e sii diretta! E Oscar Christos, ma che combini!!!
E ok, Beatrice all'inizio non ha mostrato un carattere semplice, ma Enea sarebbe da prendere a sberle un momento sì e l'altro pure, si può anche capirla, gli amici di Enea durante la ricerca mi hanno lasciata basita! Stupidi uomini, manco foste usciti dal protozoioco che avete un'empatia pari a quella di un lombrico! E poi sempre sta cosa dell'afferrarla con una confidenza che boh, fossi stata io lo avrei appiccicato al muro (ma io ho un carattere pure più ostile di quello di Bea quindi forse non faccio testo!)
Ahahahaha se non si è capito... sono totalmente presa! Bene o male mi piacciono tutti anche quando non mi piacciono, sono una bella classe, le personalità sono quasi tutte distinte e interessanti, pochi volti mi sono anonimi ma credo sia perchè ancora non gli è stato dato lo spazio necessario, quindi li commenterò solo più avanti quando avrò maggiori elemente per valutarli.
Ho scritto un papiro scusa -.-' tra l'altro sarà pieno di errori perchè sto per addormentarmi sulla tastiera, ma va beh!
Non vedo l'ora di proseguire la lettura, sono sporadica nei commenti ma terribilmente fedele!
A presto spero (cioè spero di commentare più presto -non ci credo che ho appena scritto più presto, abbattetemi - la prossima volta, tu sei anche fin troppo costante, il minimo è ringraziarti per l'impegno che ci metti nel non farci mai aspettare troppo nonostante gli esami!)!

Ps: ooooooooooh Aleksej quanto ti amo!
ok ho finito! XD

(Recensione modificata il 10/07/2015 - 02:58 am)

10/07/15, ore 00:01

Ciaoooo, capitolo perfetto! Sono sempre ripetitiva, ma non ho neanche una critica da porti! Ho adorato come poche volte la descrizione dettagliata di Aleksej e Claudia! Conoscevo già la loro storia, ma mi ha fatto piacere scoprire che nonostante tutto siano molto uniti, proprio come una mamma con il proprio figlio (perché, dopotutto, anche se non biologicamente, Aleksej è questo per Claudia). Sono convinta che con i consigli della madre Aleksej reagirà e metterà le cose in chiaro con Miki. Mi ha fatto piacere leggere anche alcune parole dal mio russo preferito: Yulian. Si leggeva chiaramente tra le righe che la loro fosse una famiglia dove regnava l'amore! Tutto lo scenario rosa e fuori però è stato violentemente spazzato via con l'arrivo di Enea. Mi ha fatto letteralmente schifo scoprire di lui e di Sonia. Avevo intuito che entrambi pensassero solo al sesso, ma speravo che lui fosse troppo preso da Bea per continuare, anche se ancora presto. Forse non sarebbe stato così disgustoso se fosse stato con un altra ragazza! Sonia è proprio una vipera e non capisco come faccia Enea solo a toccarla! Scommetto che anche Beatrice nasconda una sorta di segreto e spero che Enea non la faccia soffrire come in passato. Per quanto riguarda Zoe, mi sembra una bambinetta petulante, tuttavia questa è solo la mia impressione. Sono contenta che si sia avvicinata ad Igor e credo che le cose tra Telemaco e Fiorenza si aggiusteranno a lungo andare. Non penso ch lei lo abbia tradito, ne sono sicura, e credo che lui sia notevolmente bloccato per Cristiano. Comunque spero risolveranno presto i loro problemi. Fiorenza mi fa molta tenerezza e mi piace come personaggio. Sono felce che tu abbia concluso gli esami, almeno per adesso, e spero che pubblicherai più un fretta! Non per metterti pressione ma sono curiosa e non resisto! Aspetto con il cuor in gola l'altro capitolo per il segreto di Oscar! Ciao, S <3