Madri
di antares_78

27/07/15, ore 04:07

...allora ahahahah siccome nn hai aggiornato oggi ma t perdono....ahaha....ho riletto il capitolo e devo dirti altre cose.....m dispiace ma mo m devi sopportare......ahahah.....apparte il fatto che ADORO i loro battibecchi...cioe io proprio me li immagino e sto male......ma il culmine l ho quasi raggiunto quando House parla di patty e selma.....hahahahahahahah....della serie House un uomo sempre attento hai dettagli....ahahahahah......ma il massimo è stato il riferimento a Lucas (che devo ringraziarti per nn averlo minimamente nominato visto che dopo aver scritto il suo nome m è venuta l orticaria.....ahahahah...lo odio)....sono caduta a terra per le risate (si ho picchiato la testa ma nn è servito a farmi tornare una persona normale.......)....il punto DOTTORESSA JEN (e qui parte un mega coro infantile di.... GNE GNE GNE.......ahha)non lo ritocco minimamente se no m sale il nervoso......e passiamo a prendere a testate la Cuddy che ancora non ha capito che House quello che fa lo fa per lei.....quindi nel prossimo capitolo voglio leggere di me che massacro la Cuddy......ahhahahhahhhhaá.......no apparte gli scherzi.....io t amo alla follia sei fantastica non so piu come dirtelo........

27/07/15, ore 02:44

Wow. Semplicemente wow. Non sono Huddy (ho sperato fino all'ultimo che Cameron tornasse), ma avrei preferito una svolta simile alla tua storia nel telefilm, non come quella che ci han propinato. E' veramente scritta benissimo, anche senza nessun errore di ortografia (sapessi che nervoso quando si leggono certe cose...)...Bellissima storia, sono ultra impaziente di sapere il seguito.Ciao!

26/07/15, ore 04:04

Finalmente House si sta comportando da persona responsabile. Di solito non lo è nei confronti di nessuno, men che meno di se stesso. Un'eccezione sono i suoi pazienti, per i quali talvolta si impegna a scapito d'ogni cosa. È la sua vita. Forse era. La spasmodica ricerca di una diagnosi, l'incastro di ogni pezzo, di ogni indizio appunto. Niente può togliergli questa sua caratteristica, la logicità, il desiderio di far quadrare ogni elemento, perché tutto ha un senso, una causa. Anche se qualche volta dobbiamo rassegnarci: non sempre si può spiegare il "perché" di tutto. Stavo dicendo che se prima il sole del suo mondo erano l'ospedale e il suo lavoro, da un po' di tempo deve ridimensionare questo spazio per accettare qualcun altro al centro della sua attenzione quotidiana, qualcuno che con prepotenza bussa alla porta della sua vita, e sono in due a farlo. Recuperando il tema della responsabilità di cui sopra, House sta tornando o cominciando ad avere vera coscienza di cosa significhi avere una famiglia, anche se ancora non ufficialmente. Al centro dell'universo non c'è più lui con i suoi giochetti, ma vite di cui occuparsi, da amare, da non tradire (in ogni senso). Le persone non cambiano, ma fortunatamente abbiamo un cervello (non so se posso dire la stessa cosa nei riguardi degli autori delle ultime serie) e quindi possiamo adeguarci. Se sul lavoro sono gli altri a farlo nei confronti del suo ruolo di capo, non può essere lo stesso sul piano famigliare. Se House vuole la Cuddy, è obbligato a fare qualcosa perché questo sia possibile. E tu piano piano lo stai portando in questa direzione, passettino alla volta.

25/07/15, ore 06:58

La mia mezza (tre quarti) idea si è rivelata esatta, ma visto come ne abbiamo parlato, secondo me non poteva essere altrimenti.
Mi è piaciuto molto il percorso attorno all'ansia di Lisa che hai fatto compiere ad House. La sua logica ha messo a tacere parte della profonda (ma totalmente comprensibile) preoccupazione della Cuddy, portandola verso la più ragionevole consapevolezza della necessità di ulteriori e più precise indagini diagnostiche. La sicurezza disinvolta di House è una delle sue qualità migliori, che però, quando esasperata, può portare ad una cocciutaggine difficile da sopportare, anche perché lascia veramente poco spazio alle opinioni altrui. Si tratta del tipico esempio del "ho ragione io, e, anche se ho torto, ho comunque delle ragioni per essermi sbagliato".
I caratterini che si ritrovano i due sono i motivi della loro difficoltà nel riavvicinarsi. Sulla stregua dell'"io ho ragione e tu no", allo stesso modo si comportano loro, alle volte infantilmente, alle altre con pigrizia, ma il risultato resta quello. E l'orgoglio che ha dato il titolo al tuo capitolo fa da padrone in questa rincorsa. Vogliono ricongiungersi, ma non riescono ad accettare che, per farlo, ciascuno di loro debba scendere a compromessi. E secondo me il prezzo di questi compromessi non è mai troppo alto quando a soffrirne è il partner che si ama sul serio, solo che ci vuole tempo per rassegnarcisi. Prima o poi uno dei due o entrambi si stancheranno di questo gioco, e cederanno: l'abbraccio che hai descritto è già un piccolo passo avanti, complice la paura e il coinvolgimento riguardo qualcosa di comune.

Ormai lo ripeto sempre, mi diverto a fare ricerche sui riferimenti clinici che inserisci nel corso della storia, ormai so che in ogni capitolo c'è qualcosuccia. In particolare, mi è venuto da sorridere sulla coartazione aortica, perché i circoli collaterali che si instaurano in presenza di questa malformazione è una domanda che piaceva molto (piace anche adesso coi ragazzi del primo) al nostro prof di Anatomia I.

24/07/15, ore 18:56

....ok nn so ancora se odiarti o amarti diciamo che provo sentimenti contrastanti......quando s sono abbracciati....oddio il mio cuore s è fermato......ma nn m illudo troppo potrei rimanere delusa..... super felice per la decisione della Cuddy che dai un po c speravo....è inutile dirti che aspetto il prossimo capito nn con ansiaa di piu...

23/07/15, ore 13:32

Ciao ^^
E' da un po' che leggo questa tua fic e devo dire che è veramente bella e scorrevole!
Complimenti,al prossimo capitolo:)

23/07/15, ore 05:18

Dal punto di vista clinico è stato più difficile starti dietro, stavolta, perché non conosco queste patologie se non per il loro nome, quindi ho fatto un giro su internet per capirne di più.
In questo capitolo hai saltato pari pari la questione gravidanza, altro punto in sospeso che dovrai svelarci.
Fondamentale l'intervento di Blythe, utile a rendere Cuddy ancor più consapevole del legame con House, al quale non può imporre resistenze, a maggior ragione adesso, in questa sovrapposizione di eventi che modifica le priorità di ciascuno. Adesso al centro dell'attenzione c'è la madre di House, che comunque non si fa scrupoli a riportarla su suo figlio, il cui desiderio di vederlo felice (e lo stesso vale per Lisa a cui è evidente quanto bene voglia) rimane sempre al primo posto, e ancor più in stato critico di salute, quando la mente non può smettere di vagare tra i pensieri più negativi, compresa l'eventualità di morire senza aver fatto il possibile per unire due persone la cui colpa è quella di essere troppo testarde (citandoti) per chiedersi scusa, per ammettere di volersi, e per tante altre cose richieste in una vita di coppia.
Alla fine del capitolo, tuttavia, uno spiraglio di ottimismo c'è: la terapia sembra fare effetto, anche se House e il suo realismo non lasciano il posto a grandi sorrisi ed entusiasmi. I corticosteroidi sono l'unica terapia indicata per la sarcoidosi? E il fatto che le statistiche di sopravvivenza siano basse è dovuto al fatto che la patologia nella forma cardiaca sia più aggressiva rispetto al potere che hanno i farmaci nel contrastarla, oppure è la sede ad essere critica?

22/07/15, ore 18:11

....te l ho gia detto che io blythe da morire per ora è l unica che amo gli altri li odio tutti compresa ancora te....ahhaahha....anche se la cosa positiva è che ora si parlano per piu di tre secondi....e per ora...e aottolineo per ora m basta cosi.....diciamo che ancora t devi far perdonare come si deve.....ahahahaha spero accada presto.....mooolto presto.....nel frattempo m rassegnero a questa situazione.....cmq t faccio ancora i meie complimenti e nn m stanchero mai di farli....per farmi salire l ansia rimani sempre la numero uno.....ahahhaha....a presto

21/07/15, ore 05:01

Gli americani scrivono la data al contrario, quindi probabilmente sarebbe stata 05172010, ma poco importa (anzi, niente), di fronte a questo splendore di capitolo.
L'inizio è già col botto. Lisa teoricamente ha già messo in pratica (che pessimo gioco di parole) la decisione presa, e House non può più fare niente. A questo proposito, mi sono dimenticata di commentare la questione dell'interruzione di gravidanza di cui hai accennato nella risposta precedente. Io mi sento di giustificare questa scelta quando sotto ci siano dei problemi importanti tali per cui un figlio potrebbe sconvolgere in senso negativo la vita della madre o della famiglia. Si tratta di un tema delicato, e ciascuno potrebbe leggere in questi "problemi" una cosa diversa. Gravidanza in giovanissima età, oppure conseguenza di un abuso... In questo caso Lisa non ha per me nessuna ragione, e da questo punto di vista posso sì trovarla OOC, ma volutamente ai fini della storia, non in senso dispregiativo. Cioè, sono consapevole che questo gesto abbia un significato nel progredire della vicenda, anche se magari, se qualcuno osservasse questa scena estrapolata, potrebbe storcere il naso. Ma come, cerca di avere un figlio per tutto l'arco della serie tv, e, quando le capita, tra l'altro dall'uomo che avrebbe sempre desiderato fosse il padre, decide di abortire senza quasi ragionarci? Ripeto, è una constatazione che io farei se non sapessi che senza dubbio Lisa avrà rinunciato. Ma si tratta di un punto fondamentale nella storia, senza il quale non avremmo letto di un House così.
House, al quale non bastava la rabbia e il dispiacere per la Cuddy, ma che deve subire la paura per la salute di sua madre.
E qui inizia la parte divertente. Avendo poche nozioni di cliniche, mi piace indagare ogni riferimento che hai riportato, così imparo qualcosa! A proposito del sovraslivellamento o meno del segmento ST, mi viene in mente ciò che sentivo dai medici in emodinamica, ovvero il termine STEMI, e quindi in questo caso si tratta di NSTEMI, giusto?
Poi, vediamo, visto che la coronarografia (una delle mie indagini preferite a radiologia) è negativa, non si sospetta ostruzione, quindi il danno (visto che comunque c'è la trombina) non è dovuto a mancata perfusione del tessuto ma a qualcos'altro, e mi viene in mente miocardite o pericardite. Visto che c'è la dispnea, mi frulla nella testa anche l’embolia polmonare, ma non so se l'affaticamento cardiaco da ipertensione polmonare possa generare un danno cardiaco con liberazione di troponina. La tachicardia però ci potrebbe stare. Altrimenti... mmm... non so come si chiami quando subentra un attacco anginoso solo sotto sforzo, senza effettivo riscontro di ostruzione. Ricordo quando facevamo le scintigrafie miocardiche, per la valutazione della perfusione a riposo e sotto stress. Se si evidenzia una minore o assente perfusione nel secondo caso, vuol dire che c'è un problema, del tipo... ischemia miocardica transitoria?

Ah, ma davvero? Ci sono entrambe le mie prime ipotesi, allora non sono così campate in aria, che soddisfazione :D
Sto seguendo la storia passo passo e commentandola "in diretta", è una cosa che faccio spesso anche se sembra abbastanza stupida, perdonami certe uscite, ma non c'è gusto altrimenti!
Peccato che me le hanno bocciate, le prime due. Dai mi rimane ancora la terza...
No dai! Ti giuro che non sto barando, ma anche l'embolia polmonare hai citato! Yeee, tripla soddisfazione... che finisce presto, perché mi bocci pure questa!

Però le hanno fatto la scinti, negativa (anche se teoricamente, visto che non le hanno potuto fare quella sotto sforzo... naah, Elisa, fine dei giochi).
Ok, via, manca solo la risonanza! Secondo me sarà tutt'altro, mi sorprenderai di certo (ma ci vuole poco, non ho un quantitativo di conoscenze tali da poter andare a colpo sicuro).

Con la parte finale hai ricondotto la storia sui binari precedenti, facendoci respirare tenerezza e al contempo freddezza. Non sappiamo ancora niente di quel che è successo il pomeriggio prima, ma comunque una mezza (anche tre quarti) idea l'abbiamo.
Splendida terminazione di capitolo: hai riassunto in un pensiero ogni desiderio di House. Avere accanto Lisa per ricominciare da capo, per disintossicarsi, per quel figlio che chissà se cresce ancora nel suo ventre - e che occhi avrà, e da chi prenderà il carattere, e quali saranno le sue inclinazioni -, per sopportare il dolore di vedere sua madre avere un problema di salute senza che lui ne sia ancora venuto a capo...
Complimenti, tanti tanti.
Se non si era capito, mi è piaciuto molto.

21/07/15, ore 03:13

Seguendo la risposta che mi hai lasciato, mi piace la dolcezza che si apprezza dalla parte maschile quando da quella femminile si assiste a una certa fragilità, che può essere dovuta a stato di salute ma anche ad una personalità molto emotiva. In questo caso abbiamo un po' entrambe le cose, nel senso che Cuddy ha un carattere complesso, duro e impostato, ma sotto sotto adoro la sua umanità, il fatto che nel telefilm si veda quanto stia male di fronte a certe reazioni di House, gli sguardi che gli lancia quando voltato di spalle lui se ne sta andando dal suo ufficio, le chiacchierate con Wilson... Insomma, è una donna forte ma con le proprie debolezze; gli scontri che respingono e calamitano House e Cuddy sono dettati anche dall'attrazione che lei prova per lui, e rimproverarlo e stuzzicarlo (cosa che dal fronte opposto fa anche lui) è un modo per tenere alta la tensione, e anche la voglia di cercarsi, e di (non) chiedersi scusa.
Io sinceramente non ho problemi a questo tipo di OOC, se ne leggono di ben più evidenti e soprattutto fastidiosi, e il lieto fine scontato e inserito a tutti i costi talvolta disgusta. Mi piace la dolcezza di House, la sua confusione, i suoi pensieri logici ma non così razionali. Mi piace che ci sia un tira e molla, ma sempre giustificato, tra chi si cerca e chi scappa.
Hai detto sesto capitolo? Ma è il prossimo, ed è già pronto da leggere. Mi fiondo!

20/07/15, ore 18:43

......no vabbe cosi l infarto me lo fai venire te a me.....nn è giustoooooooooo........ (piango disperatamente).....nn posso credere che la Cuddy l abbia fatto veramente.....io.....no vabbe....nn scrivo piu....cmq ribadisco che sei la numero uno anche se al momento t odio...ahahahah....

18/07/15, ore 06:05

Credo che tu sia un'autrice ideale per i tuoi lettori, vista la rapidità di aggiornamento! Mi piace questo rapporto scontroso tra i due, le parole che mancano, ma il cui vuoto è riempito dagli sguardi e dal non detto, sottinteso, ma che appare chiaro ad entrambi. C'è un problema, e ciascuno dei due vuole risolverlo. House tentando un riavvicinamento, cercando di venirsi incontro, ma Lisa dimostra un distacco che non è da lei. Sta lasciando che la sua testa la guidi in un mare di razionalità. Sa che se ne pentirà, sa che sta scegliendo (anzi, ha scelto) una cosa sbagliata, ma è come se volesse essere trascinata dagli eventi, piuttosto che gestirli lei stessa. Non vorrebbe andare incontro al futuro, ma solo mantenere la (triste) monotonia del suo presente, di cui riesce ad occuparsi senza che le possa sfuggire qualcosa. Anche se paradossalmente vive in bilico sul bordo della sua vita, come evitando di tuffarsici. Deve avere controllo di sé in ogni momento, e House destabilizza questo obiettivo. Ma sono più che convinta che qualcosa o qualcuno le farà cambiare idea, e capirà quanto la sua attuale decisione sia sconsiderata. Sono ipercuriosa riguardo al capitolo "su misura", ti ringrazio per il pensiero (me l'avevi già accennato tempo fa, e già allora ero entusiasta), vedrò di gustarmelo per bene, leggendo con calma e attenzione i precedenti!

17/07/15, ore 20:29

....oddio ho perso tipo seimila anni di vita.....ma quanto posso o essere dooolciiiiiiii.........sappi che ora staro come house....in crisi d astinenza fino al prossimo capitolo.......sei grande.....

17/07/15, ore 04:05

....ok.....t ringrazio mooooltissimo per aver aggiornato in un tempo pari a zero.....pero....UFFISSSSSSSSSSSIMAAAAAAA......non puoi farmi questo..... (piango disperata).........ero sicura che arrivasse qualcuno a salvare House avevo sperato in Cuddy ma sapevo che era poco realista...ma sai la speranza è l ultima a morire.....e pensandoci su avevo pensato a una Dominika (oh come si chiama)pronta a tutto per tenersi il "suo" uomo.....ma grazie a dio (anzi grazie a te) è arrivata Blythe....... (che gia adoro e che secondo me è gia una huddy pure lei.. ahahahh)..........che è riuscita a farli stare da soli e per un paio di secondi è riuscita a fare urlare il mio cuore una sola parola......HUDDY........tu hai distrutto tutto nello stesso tempo... (piango piango piango)......quindi t dico... la Cuddy è da sempre in assoluto il mio personaggio preferito ma se fa sul serio quello che dice approvero qualsiasi forma d tortura fisica e/o mentale da te pensata......detto ciò ribadisco quello che penso......TU SEI NATA PER SCRIVERE.....ho letto molte storie ma solo leggendo le tue riesco ad immaginare le scene e i personaggi alla perfezione come se fossero realmente successe ...spero d essermi fatta capire insomma ahahahahahahaa....per essere piu chiari sappi d avere già una fan sfegatata.....ovviamente aspetto il seguito.....

16/07/15, ore 09:55

Sono sempre piu curiosa ovviamente.......e nn t scrivero piu quanto sei brava ect ect potrei sembrare ripetitiva....ma sei troppo brava anche se ora ho l ansia a mille cuddy e ul bambino.. .house e le pillole....ok dillo subito che m vuoi morta cosi la facciamo finita.......spero in un huddy mooolto presto😍😍😍😍per me e per la salute del mio cuore....abbaraccio a presto....spero