La Chiave di Volta
di riccardoIII

26/11/19, ore 13:53

Ciao!! Eccomi qui, finalmente!!! LOL
Beh devo dire che aspettavo questa storia da tanto tempo O.O ho sperato che riprendessi ad aggiornare da tanto, sai che mi sembra che è passato un anno e invece sono solo 4 mesi? LOL Beh questo vuol dire che è una storia che mi è mancata tanto, ecco a proposito di questo c'è una cosa che ti devo dire, sono rimasta molto sorpresa del capitolo quasi completamente dedicato alla riunione LOL XD
Ti confesso che un po' ne sono rimasta delusa, questa non è una critica, è solo una spiegazione per il fatto che non riesco a commentare tutta quella prima parte e questo perché mi sono accorta che leggere delle riunioni dell'ordine della Fenice mi annoia !

Spero che non ti offenda, è proprio che leggere le parti di guerra mi fanno questo effetto e quindi leggere anche le parti in cui semplicemente se ne parla, è che mi sembrano tutte uguali dopo un po, quindi spero che tu non te la prenda a male perchè questa è una cosa che direi ininfluentemente se si trattasse della tua storia o di quella di qualcun altro, non è una cosa personale, e forse d'ora in poi eviterò di commentarle anche perché essendo delle cose che mi annoiano un po', è molto facile che non le capisca o comunque non abbia chissà che da commentare, davvero lo so che non è bello quello che sto dicendo ma io preferisco essere sincera così almeno capisci perché non le commento. Ma questo non ha niente a che fare con il fatto che se tu senti di scriverle le devi scrivere, Il fatto è che, ti spiego, io ho adorato questa storia fino a che ti dico la verità si parlava dei tempi della scuola, so che ad un certo punto questa cosa doveva finire ma io davvero sono affezionata tantissimo a quella parte. 😍😍 Cioè per dirti mi ricordo ancora quando James difendeva Sirius e se la prendeva con Regulus e hanno litigato quella volta che gli ha fatto quella grandissima scenata per cercare di fargli rimettere a posto la coscienza.😍 Oppure mi ricordo quando i malandrini cercavano di diventare animagi, mi ricordo quando facevano tutti quegli scherzi,😍 mi ricordo tutte queste cose come se fosse successo ieri e forse da un certo punto di vista è proprio così, anche perchè non è passato neanche tanto tempo, visto che solo fino a qualche mese fa ancora leggevo di loro ai tempi della scuola, quindi capisci che per me che ci ho messo tanto a recuperare la storia io sono ancora focalizzata a quei ricordi e quindi passare da lì a questo Insomma faccio ancora fatica 😅😅
Ti dico la verità, questa storia l'ho messa tra le preferite principalmente per tutto quello che accadeva nella scuola xd LOL quindi arrivata a questo punto, mi sento in difficoltà, perchè non si parla più del motivo principale che mi ha spinto a seguire la storia, ad amarla così tanto e a emozionarmi così tanto. Insomma, leggo queste cose e mi sembra di leggere un'altra storia xd

Lo so, magari ti aspettavi un altro tipo di recensione e a me dispiace molto, anche io avrei voluto fare una recensione più sentita per darti la bentornata, ma proprio perchè io ho una certa sensibilità, voglio che nel caso che io poi comincio a raffreddarmi l'entusiasmo, tu sappia almeno il perchè.
Non dico che ora la tua storia mi fa schifo, eh xd io insomma, SPERO che ci sia anche altro, tanto altro di quello che mi ha emozionato in questa tua storia che mi ha fatto amare questa saga, e per questo non la mollerò, spero solo che non siano tutti focalizzati su quello scritto in questo capitolo, altrimenti per me è un problema xd lol
e mi dispiace molto di aver detto queste cose, ma credimi, se le dico è perchè ho amato davvero tanto la tua storia e faccio ancora fatica ad uscire da quella fase di spensieratezza che me l'ha fatta amare, e quindi bo..forse è solo una fase ç_ç
mi rendo conto che d'ora in avanti sarà sempre peggio perchè c'è Voldemort, ci sarà il tradimento di Minus, la morte dei Potter e tutto il resto, non sono una sciocca e prometto che non mi lamenterò di nuovo per ogni cosa..ormai so che devono avvenire e me ne sono fatta una ragione xd
quindi mi scuso ancora una volta ma se non dicevo queste cose, davvero la recensione sarebbe rimasta bianca stavolta xd

Cmq devo dire che l'amico che si porta dietro l'amico morto è molto dolce 💙💜💙🥰

ma Silente è la prima volta che affronta Voldemort? Da come parla, sembra la prima, ma a me sembra che l'aveva già affrontato o magari mi confondo?

E ora qual è la figura davanti all'appartamento di Sirius? xd LOL
confesso che mi hai instillato la curiosità con questa cosa.

Non può essere Silente perchè non si presenterebbe mai davanti alla sua porta in questo modo, non ne avrebbe motivo e dopo lo scontro con Voldemor non credo ne avrebbe voglia LOL
non può essere Mundungus perchè non credo abbia la confidenza di fare improvvisate così a casa di ragazzini facente parte l'ordine.
Non possono essere i malandrini, poi non esordirebbero mai con un "buonasera"
Se non ricordo male, il padre di Sirius è morto..

Mi viene in mente solo REGULUS XD
e ho fatto tutte queste premesse prima per non far pensare che come sarebbe spontaneo pensare, sono ossessionata da lui 🤣🤣🤣
però ecco, nonostante è la spiegazione più logica, non posso fare a meno di essere perplessa..se anche fosse LUI, ma che cosa vuole ancora, non si erano già detti tutto quello che c'era da dire, non erano stati già chiari dicendo di odiarsi e adios ?
Che altro c'è da dire ancoraaaaaaaaa?? 🤣
vabbè poi alla fine salterà fuori che non è lui xd

Cmq tu sei sadica in un modo che definirei GENIALE XD
dopo un capitolo quasi da suicidio, te ne esci fuori con un cliffangher del genere. E ora chi riesce ad aspettare fino al prossimo aggiornamento? xd
che poi magari ci stiamo a fare tutti sti film e magari salta fuori che è la signora Figg xd LOL
(Recensione modificata il 26/11/2019 - 02:42 pm)

15/10/18, ore 20:37

Questo capitolo è stato super carino, così come gli altri d’altronde! Scusa se ti sembro troppo invadente ma...quando aggiorni? La storia non è finita giusto? Perché l’ultimo aggiornamento è del 10/06 di quest’anno... mi sto preoccupando ahahaha

08/10/18, ore 13:34

Scusami la domanda abbastanza stupida ma...Esattanente perché la storia si chiama La Chiave di Volta, che per ora ancora non viene nominata?😅

03/03/18, ore 02:22

Cosa vedono le mie fosche pupille? La mia autrice preferita è ritornata*.**.* non avevo il minimo dubbio che un giorno, aprendo la pagina ti avrei trovato in cima. Prima la neve dopo sei anni, adesso tu. L'attesa paga sempre. E infatti, eccoti qui a regalarci l'ennesimo bellissimo capitolo di questa ff che è un vero e proprio capolavoro. Hai un modo unico di caratterizzare i personaggi in ogni sfumatura, in ogni gesto. Ti giuro, è come conoscerli personalmente. Non hai perso il tuo tocco, anzi: credo piuttosto che ti venga naturale, cherie. Comunque, ho adorato ogni singola parola di questo capitolo: la preoccupazione di Sirius per un James che non è più lo stesso ,la delicatezzadi Lily nella situazione, il fatto che Remus e Peter li "costringano" a far pace, la bellezza di sapere con certezza che i fratelli Potter non potranno mai rimanere a lungo l'uno senza l'altro ma soprattutto quell'aria di quiete prima della tempesta. Tu si che sai come chiudere un capitolo col botto! Bentornata di nuovo, alla.prossima A.

01/09/16, ore 14:39

Non sei una persona orribile.
comunque, dai finalmente sei tornato !!
Adesso se riuscirai, spero che riuscirai al meno 1 o al meno ogni 2 settimane, per pubblicare hahah XD

31/07/15, ore 00:22

Ehylá! Allora...unica osservazione: c'è davvero molta cronaca, il che potrebbe appesantire un po'il testo considerando che un lettore di Harry Potter ne sappia giá molto, mancano i contenuti poi! Naturalmente una parte di cronaca è doverosa sennó non sapremmo mai cosa succede, ma non bisogna trattarne eccessivamente-oppure è un capitolo di transizione?-. Però c'è da dire che sei brava a scrivere e ciò non fa che migliorare il tutto! Finalmente sappiamo qualcosina di più sull'essere animagus! E qui finisce il terzo anno! Aggiorna presto! ~Tizia