Sempre nei miei pensieri
di Kicchan7

26/01/18, ore 23:46

Sei definitivamente morta a quanto pare....mi dispiace era una bella storia, peccato sia incompleta

01/10/15, ore 13:22

Ciao *-*
Anche se mi hai fatto leggere il cap in anteprima,ho provato la stessa emozione *-*
Tanti cuoricini per Fred XD è dolcissimooo!!
Mi ha fatto piacere ^^ sia leggere il cappy che fare il banner ;)
Baci,

30/09/15, ore 18:52

Capitolo molto carino (👍🏼)
L'idea di regalare ad Hermione una rosa è bella, posso solo immaginare cosa farà Matthew quando (presumo, correggimi tu se sbaglio) Hermione lo lascerà...
Mi chiedo solo una cosa: dov'è Fred quando Harry, Ginny, Ron e George sono davanti alla casa di Hermione? (Tra l'altro ottima idea anche quella di andare davanti a casa sua, in questo modo non puó scappare)
Dal punto di vista grammaticale è perfetto il capitolo, complimenti!!! (💯) spesso si trovano ff piene di errori, almeno c'è chi non ne fa/ ne fa veramente pochi, quindi di nuovo: complimenti!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, aggiorna presto
Ciaooo
Weasley

30/09/15, ore 18:48

Credevo fossi morta! Ero già andata in panico, questa storia é bellissima!

21/09/15, ore 12:46

Ma wow!
La versione Fred tosto e gelosone è grande *-*
Lo ammiro come ha tenuto testa a Hermione *-*
E adesso sono stramegacuriosa di sapere come Ginny recupererá la sua migliore amica ;)
Baci,

21/09/15, ore 12:37

Rieccomii ;)
Ecco! Ron è il solito insensibile ahah XD
non capisce i veri sentimenti di Hermione(ma come potevano stare insieme? Bah)
Però l'idea di raggiungerla dimostra il legame profondo di amicizia,e questo al gruppetto gliene devo dare atto ^^
Wow! Una compagna universitaria di Hermione che si chiama come me...mi sta giá simpatica. E anche Marco non è male *-*
Ci vediamo all'ultimo cappyy ;)

21/09/15, ore 12:25

Ciao;)
Ok...ignorando volutamente il fatto che non volevi che leggessi la story eccomi qui :)
Povera Hermione,che soppprta le nostre torture universitarie...mmm...adesso che ci penso potrebbe fare lei i nostri esami XD
Laacia perdere i miei voli pindarici(nelle rec che ti farò ce ne saranno mooolti XD)
Abra sempre la stessa studiosa di prima,eppure è cambiata. Mi dispiace molto vederla così triste ;'(
Chissá cos'ha in mente Ginny per tirarle su il moralez XD
Ci vediamuz al prox capitolo :3

15/09/15, ore 14:05

Sono passata dal tuo profilo ed ho trovato questa tua storia! è molto molto carina, complimenti!
Innanzitutto, l'ambientazione italiana non poteva non conquistarmi: è bello, ogni tanto, leggere qualcosa di diverso. Leggere di questa Hermione un po' persa e lontana dal mondo magico fa sentire un po' tristi, ma sono sicura che grazie a Fred ed agli altri le cose miglioreranno in breve!
Sulla coppia non ti dico niente, sai già che la amo!
Spero che continuerai presto la tua storia! Ciao :-)

14/07/15, ore 11:47

Ciao, mi dispiace ma questa recensione sarà critica. Spero che riuscirai a trovare qualcosa di utile nelle mie segnalazioni, in modo da poterne fare tesoro e migliorare nelle prossime ff che scriverai (o anche in questa, nei capitoli successivi).

Trama: da quanto appare chiaro nel tuo stesso riassunto iniziale, Fred Weasley è ancora vivo. Perché? Cosa è successo? Nel Canone, Fred muore. Qui è vivo. Ovviamente essendo una ff, è tutto possibile, ma dovresti come minimo fornire una spiegazione di ciò. Il lettore non può accettare ciò che tu dai per scontato perché è nella tua testa.

Lessico: il tuo lessico è banale e ripetitivo. Nelle prime righe, le parole 'temporale', 'mare' e 'cittadina' sono ossessivamente riproposte, per poi andare a commettere l'errore di 'specchio d'acqua', che invece è un termine che può riferirsi solo ad un lago, una pozzanghera, o comunque una porzione di acqua ben delimitata (da qui il concetto di specchio).

- C'è un errore di battitura (suppongo), in cui Ginny viene chiamata Genny.

- Quella guerra GLI aveva portato via i suoi genitori babbani. [Gli? Hermione? Ha subito un trapianto o ha cambiato sesso con una pozione?]

Poi c'è questo paragrafo degli orrori.

*Per questo la ritroviamo in camera sua china su un libro di chimica. [Qui spezzi la narrazione per introdurti prepotentemente nel contesto e metterti a parlare con il lettore, tra l'altro stravolgendo i tempi verbali, e passando ad un presente irrealistico.]

*aveva deciso di seguire quel ramo della didattica universitaria, perché, inconsciamente le ricordava la sua materia riferita ad Hogwarts, pozioni. [COOOOOSA? no ma dico io, scherziamo? Se 'riferita' doveva essere 'preferita', è un orrore bello e buono. La materia preferita di Hermione è Trasfigurazione, le piacciono anche Aritmanzia e Incantesimi, sicuramente non Pozioni. La tollera, certo, la studia, certo, ma NON E' la sua preferita in alcun universo parallelo. A meno che questa non sia un'omonima della Hermione Granger che conosciamo noi, e allora tutto è possibile. Se invece 'riferita' era semplicemente 'riferita', si tratta di un orrore sintattico, e basta.]

* In fin dei conti non era tanto differente da quello che GLI [di nuovo, me lo chiedo... Hermione è un maschio?] aveva insegnato il Professor Piton: anche in quel modo si POTEVA [POTEVANO!!!!! sensi è una parola al PLURALE] stregare i sensi, ammaliare la mente, forse non mettere un freno alla morte, ma era tutto molto simile.

*I suoi OCCHI marroni erano puntati su una pagina piena zecca [ZECCA? ZECCA??? TIPO QUELLE SUI CANI??? si dice 'piena ZEPPA'!!!!] di reazioni chimiche complicate, quando un rumore le fece alzare GLI OCCHI dal tomo. Guardò verso la fonte del rumore e si trovò a fissare GLI OCCHI ambrati... [Non aggiungo altro... mi bruciano gli OCCHI.]

Inoltre, c'è un abuso di pronomi possessivi: suo/sua/suoi sono ovunque. Non è un errore, ma è pedante. C'è un solo personaggio in scena, è normale che le cose di cui parli e che tocchi siano le sue. Tutte queste ripetizioni danno la nausea.

Spero che tu possa migliorare molto in futuro, sicuramente c'è una buona fantasia e delle basi da sviluppare. Ciao e alla prossima ;)
(Recensione modificata il 14/07/2015 - 11:49 am)

13/07/15, ore 23:24

Wow *-* magnifica l'idea di trasferirsi in Italia aspetto con ansia di leggere il continuoo a prestooo :D

11/07/15, ore 22:33

Bell'inizio!! Questo suppongo sia un prologo, ma sono veramente curiosa di sapere di più su questa storia!! Aspetto con ansia il seguito.. un bacio grande :*