An impossible love
di Gio Gio Brown

21/07/15, ore 00:11

E già, Anna dovrebbe capire che non è per niente sicuro andarsene in giro a protestare dopo un giorno nei campi.. per fortuna ha incontrato di nuovo Kristoff, spero che lui riuscirà a fare qualcosa per salvarla la prossima volta che si sarà cacciata in un bel guaio. Elsa è molto meno ottimista della sua sorellina, ma credo che questa disperazione le si addica dato che nel film è decisamente pessimista. Aspetto il nuovo capitolo con un po'di ansia per quello che accadrà ad Anna! Complimenti :)

20/07/15, ore 23:53

Ehilà!
Viva le proteste!Grande Anna! Oh piccola, se solo sapessi che succede in quei campi, non saresti così!
Kristoff è un tenerone al suo solito praticamente!

Frost:Almeno lei ha metodi di negoziazione migliori dei tuoi!
Io: Che intendi?
Frost: Lei ha dato 50.000 euro ad Anna per farla tornare nella storia, te ,invece, minacci la gente con un bazooka!
Io: Fuori dalla mia recensione!

20/07/15, ore 23:34

Okay, voglio ritrattare quello che ho detto nella precedente recensione :D
Brava, hai inserito la storia dei numeri e il taglio dei capelli. Anna mi fa una tenerezza infinita, e i suoi pensieri mi ricordano molto "il diario di Anna Frank" :'(

Però poi ho letto questa parte "cerco di raggiungere un nazista di guardia per esporgli le mie proteste"...A)come nella precedente recensione ribadisco che gli ebrei non potevano parlare, figurarsi protestare per le loro condizioni; B)non credo che qualcuno avesse potuto scappottarsi la ronda dei soldati.
Con l'incontro con Kristoff ti sei un pochino ripresa, perché lui cerca di allontanarla facendo "la voce grossa" e minacciandola.
Attenta, sarà difficile descrivere la loro amicizia e ancora di più la loro storia d'amore (se così si può chiamare in queste condizioni), che più che impossibile, direi proibita. Mi raccomando tieni sempre presente il tempo e il luogo in cui è ambientata.

Comunque, quanto detto sopra non è per niente una critica, è solo una segnalazione :) trovo inutile dirti solo "è bellissima, continua così!"...preferisco dare un parere reale e se posso un consiglio.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo ;)
Baci, Farah ;**

20/07/15, ore 23:16

Alloooora...mmh bene bene, si sono già incontrati i miei bimbi!! *.*
Povero Krissy, costretto a fare questo "lavoro" :( e Sven! OMG ancora peggio!
Vbb capitolo cortino, di passaggio ma che serve ad introdurci Kristoff e quello che fa.
L'incontro è carino e originale e ovviamente Anna è sempre la solita XD
Però qui ho qualche appunto da farti, spero tu non te la prenda a male...allora come prima cosa non mettere gli asterischi alle parole che pensi siano offensive e volgari: bastardi è una parola italiana che, per quanto brutta, viene usata, e comunque siccome siamo nei pensieri di Kristoff, non credo che lui censuri i suoi pensieri con un beeep ;) Io ti consiglio di scriverle x intero, anche perché tu il rating arancione l'hai messo per un motivo, quindi tranquilla, sei coperta ;)
Poi, so che è una ff e che è tutta finzione e tutto, però mantieniti nei limiti della realtà, nel senso, un deportato che avesse osato parlare quando non interpellato, sarebbe stato fucilato al momento, ancor di più uno che avesse fatto una battuta!
Quindi, non so, nei prossimi capitoli cerca di dare un po' più di veridicità alla narrazione, ricorda che i nazisti erano assassini in piena regola e che per loro gli ebrei erano meno di zero, entità numeriche, più che esseri umani.
Se hai bisogno di aiuto non esitare a chiedere qualsiasi cosa :)

Proseguooo! ;)

20/07/15, ore 22:45

Ciao! Sono arrivata anch'io a recensire, visto?! un po' in ritardo ma meglio di niente XD
OH MIO DIO!! Mi hai dedicato questa ff?! *piange per la gioia* aaaaaaaw grazie mille ❤❤❤ e grazie ovviamente per avermi definita una brava scrittrice :)
Allora, passando alla storia, che dire: è scritta abbastanza bene e la trama mi piace tantissimo, un po' perché è davvero un amore impossibile (e io adoro le storie d'amore in cui i protagonisti tribolano e passano le pene dell'inferno prima di mettersi assieme), un po' perché è Kristanna (e tu sai che sono il mio punto debole XD), anche se devo dire che il periodo della seconda guerra mondiale mi mette un'ansia infinita, per ovvi motivi...sono molto suscettibile su certi argomenti, perché ho conosciuto dei sopravvissuti ai campi di sterminio e i loro racconti mi hanno letteralmente straziata...
Comunque, tornando su argomenti più ameni, mi piace che Anna, nonostante tutto, sia sempre se stessa :) infatti è molto IC per i suoi ideali di uguaglianza e la sua infinita speranza.

E niente, finora le descrizioni di quello che succede ad Anna mi sembrano buone, quindi non ho nulla da contestare ;)
Vado subito a leggere e recensire il prossimo chap!
Ciaoooo ^.^

17/07/15, ore 23:18

Se posso dirlo Anna deve ritenersi molto fortunata ad aver pronunciato quella batuta davanti a Kristoff(se al suo posto nn ci fosse stato lui o Sven,a proposito ma come è nata la geniale idea d renderlo umano?,o un'altro/a tizio/a ke la pensa cm gli altri2nn se la sarebbe cavata con poco)!
A proposito ma Hans come,dove&quando apparirà?

17/07/15, ore 19:38

Ciaone!
Come sono contenta che sei tornata a scrivere! :D
Grazie di cuore per messo anche il mio nome nelle note <3
Ma passiamo alla storia, la seconda guerra mondiale è uno dei temi che mi danno più sofferenza :( ma con i miei personaggi preferiti, soprattutto con la mia coppia preferita, sarà più piacevole :) mioddio non vedo l'ora che Anna e Kristoff abbiano più interazione <3 spero che aggiornerai frequentemente questa storia!
Un bacio e alla prossima :) :*
Adry

17/07/15, ore 18:37

Ehi!
Infatti, hai aggiornato presto!
Oh che carino il primo incontro di Anna e Kristoff! L'avevo capito che il pezzo dova Anna si incanta era preso dal film!

Beh, aspetto il prossimo capitolo!
La_Regina_Delle_Nevi

17/07/15, ore 11:36

Per fortuna che c'era Kristoff di turno, altrimenti non so cosa sarebbe potuto capitare alla povera Anna (là appena pronunciavi una parola di troppo, ti picchiavano con il calcio del fucile). Non credo che però la possa proteggere in eterno, prima o poi si renderà conto in che inferno l'hanno portata. Spero solo che non soffra troppo, o comunque che Kristoff l'aiuti a tirare avanti. Capitolo ben scritto come il primo capitolo, continua così :)

17/07/15, ore 11:17

Hai aggiornato proprio mentre lasciavo una recensione al primo capitolo! Ho subito letto anche il secondo e mi è piaciuto l'incontro tra Anna e Kristoff, tutti e due "diversi" dagli altri: Anna avrebbe potuto essere giustiziata per quello che ha detto, e Kristoff idem per non averla sgridata. Quello che Kristoff pensa è positivo, gentile, spero sia sufficiente a salvare Anna dal destino di tutti gli ebrei. E magari anche Elsa, speravo comparisse in questo capitolo ma purtroppo non si vede. Comunque la storia è davvero interessante, continuerò a seguirla :)

17/07/15, ore 11:09

Ciao! Ho deciso di leggere questa storia perché non è la solita fanfic su Frozen ambientata ad Arendelle (...come le mie), ma è qualcosa di molto più originale. Fortunatamente, sotto gli occhi ingenui di Anna, molte cose terribili appaiono fraintese (come il senso della frase che ha letto) o non capite, altrimenti sarebbe davvero dura da leggere. Per questo Anna mi sembra descritta molto bene, come sempre è ottimista e spero davvero che Kristoff possa aiutarla ed evitare che venga uccisa, anche se non sarà facile. Tuttavia non riesco a non provare più dispiacere per Elsa, ormai rassegnata e talmente debole da svenire durante il viaggio. Non credo che lei ce la possa fare, a meno che Kristoff non trovi un modo per salvare entrambe le sorelle o che la più grande sia scambiata per una ragazza tedesca, a causa della sua pelle pallida, i capelli chiarissimi e gli occhi azzurri. Ah, non ho trovato errori eccetto "au revoir" alla fine, che si scrive così. Seguirò la storia perché sono curiosa di vedere cosa succederà :) a presto!
(Recensione modificata il 17/07/2015 - 11:10 am)

16/07/15, ore 23:02

inizialmente,sarà perchè le au di questo di genere storico ambientate nella 2°guerra mondiale e da ql che ho visto in vari fandom nn sono tantissime,quando ho letto l'intro x un momento la sorpresa era talmente tanta che non sapevo cosa scriverti.
ho trovato l'idea molto interessante e Anna ic(anche se provo molta pena per lei,la sua famiglia e gli altri ebrei se penso a quello che passeranno,e alla fine spero in un happy ending  x la kristanna anke se poco probabile).
spero di leggere abbastanza presto il nuovo cap d qst e dl'altra long.

16/07/15, ore 09:26

Povera Anna, non ha ben compreso il luogo dove l'hanno portata e ha frainteso la scritta all'ingresso :(. In effetti gli ebrei all'inizio non lo sapevano che posto fossero i campi di concentramento, l'hanno capito quando ormai erano dentro, quindi è normale che abbia frainteso. Spero che la storia non finisca male (tipo alla Romeo e Giulietta) e che alla fine Kristoff riesca a salvarla :)

16/07/15, ore 02:47

Ciao, scusa per l'ora!
Per tutti gli Olaf esistenti sulla faccia della terra, davvero mi hai dedicato questa storia? Ma davvero solo per le recensioni?Oh ma grazie, non sai quanto mi lusinga!

La storia invece... già la amo! Anna è un'inguaribile ottimista, la stanno portando chissà dove, maltrattano sua sorella e lei crede ancora che "Il lavoro rende liberi" sia una frase vera?!?! Evidentemente si, dato che lei è sempre la stessa Anna che voleva sciogliere un'inverno estivo solo parlando con Elsa; oppure anche la stessa Anna che siè fidanzata con un uomo appena conosciuto... si insomma, è davveromolto IC, brava!

Beh, adesso aspetto il prossimo capitolo,e mi raccomando, non fare come me che ci sto millenni tra l'uno e l'altro!
Grazie ancora per la dedica!
Tanti caldi abbracci
La_Regina_Delle_Nevi