Schegge di magia
di hiromi_chan

24/08/15, ore 23:22

Awwww... vuoi vedermi morta di coccolosite! Dillo, dai!
Hai messo insieme un sacco di cose che adoro: cuccioli salvati, letti condivisi, Arthur che fa il burbero, ma sotto sotto si scioglie come il burro... il merthur che c'è anche se implicito... dolcissima e perfetta prima di andare a dormire!
PS. Fammi un fischio al prossimo aggiornamento, tendo a perderli...

24/08/15, ore 23:12

Conosco la trama del tf che ispira la fic solo di striscio, ma mi è piaciuto da matti come hai saputo riadattare la trama attaccando a ogni posto uno dei personaggi di merlin. Ho amato il merthur che ne è uscito, questo arthur che rinasce dalle ceneri per salvare merlin, che già sente il loro legame speciale... e niente... davvero bella!

24/08/15, ore 19:01

“Merlin si ritrasse appena, ammirando quell'opera d'arte che era il suo ragazzo tutto stretto in una tutina aderente.”

Beato lui! Ç__ç Dio, quanto lo invidio, sì, a morte!
Cioè… non puoi fare una descrizione tanto accurata delle grazie di Arthur e poi pretendere che io non sbavi impunemente sulla tastiera! XD ma credo di non essere l’unica ^_=

Adorabile capitolo! ^__________^
sono deliziosi i cavalieri che complottano amabilmente per scovare i pucci che ci danno dentro ovunque! Leon, poi, dalla puntata sulle lezioni di poesia è il mio preferito! La sua faccia di bronzo è superba! XD
Poverini, però: Arthur e Merlin cercano di trovare un angolo in pace, e non ci riescono mai! XD

24/08/15, ore 18:51

Eccomi, in ritardo come sempre… ho un mare di fic da leggere, visto che è un mese che non entro su EFP Se non mi fossi decisa ad aggiornare qualcosa, sarei ancora dispersa. O_O
Veniamo alla fic…
Ahahahaha! Ma che carina! Allusiva al punto giusto, con la giusta carica erotica e la solita cattiveria estiva – perché un gavettone è sempre una brutta idea anche quando si muore di caldo U.U – e ho amato il momento della vendetta di Arthur, anche se durerà poco. XD

23/08/15, ore 13:13

*is drowned by the cuteness* Awww, il gattino è troppo, non ce la posso fare! È che un cucciolo ci sta troppo bene con questi due, anche solo come ricettacolo dell'affetto che faticano così tanto a dimostrarsi a vicenda. Poi uno con gli occhi blu di Merlin è anche meglio *-* L'immagine di Arthur che segue il gattino in giro per la stanza è tenerissima. E il finale! Awww <3

17/08/15, ore 21:38

Sai, mi hai fatto venire voglia di riprovare a guardare sense8 (la prima volta è andata maluccio, ma chissà, magari stavolta sono più ispirata). La storia mi è piaciuta molto, anche se vedere Arthur soffrire così fa proprio male. La parte dell'incontro con Gwen soprattutto: "Arthur la guardò. Aveva un viso onesto. Non sapeva se un prodotto della sua immaginazione avrebbe mai potuto avere un aspetto così onesto." Ouch. Hai descritto molto bene il modo in cui i personaggi prendono in qualche modo possesso del corpo di Arthur e lui percepisce che le azioni che compie non sono più soltanto sue. L'incontro con Merlin e l'apertura al futuro nel finale danno il giusto tocco di speranza a questa trama così cupa. Bravissima. x

15/08/15, ore 11:38

Ultimo capitolo (per ora, mi auguro) *raggiunge il traguardo e alza il pugno in segno di vittoria*
Duuuunque, ovviamente questo pezzo l'ho adorato perché sono fan della Marvel e di tutti i suoi film (tranne di Avengers 2 che mi ha fatto alquanto schifo). Devo dire che, all'inizio, pensavo che Artù sarebbe stato Capitan America e Merlino Iron Man, perché la Stony è la mia OTP Marvel (e Avengers 2 ne è PIENO, unica cosa positiva). Però Merlino Hulk è spettacolare. A parte che quando ha detto di non voler passare un Halloween triste e senza dolcetti la mia reazione è stata tipo: AWWWW, ma sorvoliamo. Morgana fangirl lo sospettavamo tutte, ormai è una grande fan del merthur anche lei. Il sedere di Artù è doveroso da controllare, ma non mi aspettavo tanto da Merlino...
Complimenti, sarò ad attenderti al prossimo aggiornamento!

Quarto capitolo (aléèèèè!)! Premetto che sono andata a leggere anche la fic omonima, qui però si raggiunge il DISAGIO vero e proprio - in senso positivo, eh.
A parte che Merlino che fa qualcosa di molto bello con la lingua mi ha fatto ridere un sacco, immaginandomi la faccia stupita dell'Asino. Poi, un documento perso dietro la tenda, Artù, davvero? Pensi che qualcuno possa crederci? I cavalieri che scommettono sui due sono adorabili (vorrei assolutamente incontrarli per intavolare una luuuuunga discussione sul merthur), e secondo me tra un po' inizieranno a scriverci fanfiction anche loro. Lancillotto è uno shipper tranquillo, insomma , ha mantenuto la propria sanità mentale; Leon è il solito fortunato a beccarli ovunque e non so perché, ma mi immagino Galnvano come lo shipper più compulsivo. Mah.
Complimenti per il capitolo (volo al quinto)!

15/08/15, ore 11:25

Lasciamo stare che ho recensito prima il capitolo 3 e poi il 2.
Questo capitolo è differente dagli altri. E' dolce e triste - e plausibile, perché sicuramente un momento del genere dopo il risveglio di Artù c'è stato, anche se magari nonn necessariamente con la vena merthur. La canzone "A thousand years" è IL MALE, visto che sembra scritta apposta per le due patate qui presenti e mi fa piangere tutte le volte. Ed è una perfetta colonna sonora alla scena, con un Merlino fragile come poche volte, e Artù che lo consola come mai ha fatto. C'è un sottofondo di angoscia, ma anche di speranza.
Complimenti, mi ha davvero colpito.

15/08/15, ore 11:20

Okay, eccomi qua in mostruoso ritardo *cerca di ritrovare il respiro per la corsa* Preparati ad una serie di recensioni tutte di fila.
Allora, questo capitolo è spettacolare. Con la tua solita vena comica - che amo - hai dipinto una situazione semplice trasformandola in una storiella molto gustosa. Artù come sempre non fa mai un tubo, menomale che ci pensa Merlino. Sono seriamente morta quando l'Asino vede l'altro col ghiacciolo, ci sono reazioni varie e per farlo smettere gli urla "Piantala di stare lì a... a fare cose!", perché è quello che urlo a tutti quando non riesco a capire che diavolo stiano facendo. Poi, la secchiata - anzi, la bottigliata - d'acqua ci stava tutta, ma tanto lo sappiamo che ogni buon proposito di Artù si vaporizzerà non appena entrato in camera.

12/08/15, ore 18:37

No, be', chiaramente. Mi stupisco di me per essermi domandata, leggendo il prompt: chissà che Avenger sceglie Arthur. A parte la mania comune di Salvare Il Mondo - e okay - anche tutta la storia dello scomparire dalla faccia della terra per un po' per poi rispuntare random è molto simile XD E ora ho bisogno di vedere Merlin verdognolo, è necessario. Mi sa che alla fine passeranno davvero un Halloween senza dolci. Non credo che se ne dispiaceranno troppo, però. Grazie mille per questo siparietto adorabile. x

In a land of myth, and a time of magic, the destiny of a great kingdom rests on the shoulders of a young knight. His name.. Leon.
Sì, okay, ho scoppiazzato dall'immagine che ti ho mandato su facebook ma vbb, è bellissimo xD
Comunque, perché sempre Leon? C'è qualcosa che attrae questo povero cavaliere dalla bionda criniera - alcuni dicono che sia rossa ma boh, io vedo i suoi capelli biondi - ai momenti Merthur. Ci ricordiamo tutti dell'episodio nel quale Merls e Artie stavano studiando "poesia", sì? È stato un dei momenti più alti della serie - va dritto insieme a "sai camminare sulle tue ginocchia" e "just... just hold me, please" - ormai ho guardato così tante volte l'ultima scena della 5x13 in inglese che non ricordo nemmeno come l'abbiano tradotto.
Eeeeee si sapeva!
Si sapeva che i cavalieri facessero scommesse su chi riuscisse a scovarli per primo!
Fanno come con le figurine: ce l'ho, ce l'ho, mi manca xD
Spero che Leon non muoia di cirrosi epatica, vista la propensione che ha per incontrare i due uccellini in momenti intimi. E spero che uno dei cavalieri - Gwaine? - non sbrocchi di punto in bianco perché non riesce mai a scovarli per primo anche se la scena, diciamolo, sarebbe di rara bellezza u-u

Keep living, keep smiling, keep bleeding, KEEP RUNNING
Myrtale

Okay, sono appena morta dalle risate. Amo queste cose, sul serio *^*
Leon è un mito, lo adoro XD poveri Merlin ed Arthur, credono sempre di scamparla, quando invece... Muoro XD

Già solo all'introduzione, a quel "Sire... siete lì dietro la tenda?", sapevo che c'era da divertirsi. E infatti XD Il POV esterno dei portinai cavalieri funziona sempre molto bene, e sono contenta che per una volta c'è anche Lancelot <3 L'ironia di Arthur che pensa che Leon non abbia capito niente quando in realtà è lui che non ha idea! Mi viene in mente l'episodo in cui raccontano a Leon che stanno imparando le poesie e lui risponde "poetry?" tutto educato, ma suona molto come "sì, come no" XD Ma va be', evidentemente Arthur e Merlin hanno la testa altrove. Brava, mi è piaciuta molto!