Schegge di magia
di hiromi_chan

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
04/08/15, ore 15:19

Questa raccolta! <3 *lancia cuoricini*

Il prompt è carinissimo – è tutta estate che provo a scrivere di Arthur che si lamenta del caldo e fallisco miseramente, quindi sono contenta di essere riuscita almeno a leggere su questo tema. Loro sono adorabili, come sempre quanto sei tu a scrivere di loro. Merlin ricoperto-di-crema-solare-altrimenti-è-un-guaio ha tutta la mia comprensione, e adoro il fatto che facciano doppia coppia con Lancelot e Gwen! E comunque è inutile, al proposito di Arthur non ci crede nessuno – nemmeno lui, pare.

Complimenti. x

25/07/15, ore 20:06

Hai dato un’interpretazione interessante del ritorno di Arthur e di un Merlin che stavolta si porta dietro le ferite dell’attesa.
Spesso ci piace pensare che – puf! – nel momento esatto in cui Arthur se ne esce dal lago, Merlin ritrovi la sua scanzonata felicità, quell’ottimismo che sempre lo ha contraddistinto del TF, ma la tua storia – benché dolorosa – è più realistica, perché è impossibile che tutto quel tempo sia passato senza lasciare segni. Il finale, comunque, dà speranza, ed è quello che ci serve, a noi e ai pucci.

Forse abbiamo già parlato in passato del fatto che io vedo strano che Merlin sia inserito a Serpeverde, anche se ha un suo senso, indubbiamente. Detto ciò… fic breve ma molto carina, mi piace la competitività di Morgana contro il nostro mago e Arthur, beh… Arthur è un distraente per chiunque abbia due occhi funzionanti. XD
Ps. Killy a divinazione *__* tocco di genio! XD

24/07/15, ore 11:42

Ma che bella :*** Il fatto che "a thousand years" non sia un modo di dire in questo caso dà tutta un'altra profondità alla canzone. Arthur è molto credibile col suo "mi stai facendo aspettare" e "dimmi solo che per te è ancora come prima" e la sua generale incapacità di gestire le situazioni in cui Merlin sta male. Mi viene in mente la scena della seconda stagione (credo...?), quando Merlin non vuole dirgli cosa c'è che non va e lui risponde "It's something. Tell me". Che è la cosa più sbagliata da dire in quel momento, no? Ma è l'unico modo che conosce per provare a risolvere la cosa. Ecco, questo. Molto bella, molto IC. Grazie per averla scritta. x

Non sono una grande fan dei crossover, ma questo mi piace proprio. Sarà che hai messo Merlin e Morgana a Serpeverde - e il mio riluttante cuore Slytherin ringrazia. Ce li vedo tanto a competere tra di loro per il posto di Caposcuola. E poverino, l'Asino, che è finito nel fuoco incrociato (non aveva speranze in ogni caso) e non può che reagire con il classico Broncio Di Arthur - ormai è leggendario. Brava :D
(Recensione modificata il 18/07/2015 - 10:33 am)

Allora, salve di nuovo (sto amando profondamente ogni tua storia, sappilo)! Mi piace un sacco l'idea di questa raccolta, così come ho amato il primo capitolo.
Intanto, Gwen che definisce il rapporto tra Merlino e Morgana "decisamente creepy" è spettacolare. E' vero, loro due insieme sono troppo inquietanti, diversi eppure simili. Una bella mistura chimica pronta ad esplodere, insomma. Io non li ho mai shippati, ma come coppia nel senso di partnership li amo da morire.
Poi, Artù che è un asino, sì, ma l'asino di Merlino. Ho sorriso come una deficiente per circa mezz'ora. Credo che niente esprima meglio "loro due" come gli epiteti che si scambiano: nella normalità, non è esattamente carino dire "sei il mio Cretino", ma per loro è così, e non si può negarlo.
Infine, la distrazione mi ha fatto morire dal ridere. E' stato un siparietto perfetto tra loro due. Immaginavo la bavina che colava dalla bocca del mago mentre fissava i pettorali del Pendragon XD
In conclusione, l'inizio di questa raccolta mi ha entusiasmato un sacco e spero vivamente in un tuo molto prossimo aggiornamento. Un bacio e complimenti!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]