Il Pirata e la Principessa
di vale_9826

28/12/15, ore 22:09

Cara Vale, perdonami il ritardo immenso!
Allora come cominciare? Ogni volta mi lasci senza parole, termino di leggere il capitolo e non trovo le parole per esprimere pienamente quello che mi ha lasciato, le emozioni che hai saputo trasmettermi.
Killian ed Emma sono di una dolcezza disarmante.
Sanno entrambi che prima o poi dovranno affrontare l'argomento e parlare di quel bacio, ma dedisiderano passare una giornata tranquilla, godersi la presenza dell'altro, fare cose normali e questa sembra l'occasione perfetta.
Emma ha ammesso di non essersi pentita di nulla e per ora a Hook questo sembra bastare.
Ogni capitolo di questa raccolta è sempre più bello.
Scrivi in maniera molto intensa e molto emozionante.
Il modo in cui caratterizzi i personaggi, la dolcezza delle atmosfere, il modo unico in cui sai descrivere il loro amore, è davvero perfetto.
Sono riuscita a vedere lo spettacolo di Elsa con i loro occhi, ho percepito l'emozione di Killian, l'incertezza di Emma, la paura di esporsi, di lasciarsi amare, ma allo stesso tempo la voglia di tornare a vivere, a provare qualcosa.
In questo sei davvero magica.
Però Anna! Anna, Anna, Anna!
Tempismo sbagliatoooo! Molto sbagliato!
Ahahahahahahahaha. Sapevo che non sarebbe stato così semplice.
Avranno tempo per chiare quei due, e sono sicura che Emma lo convincerà a pattinare, sa essere molto persuasiva quando vuole!
Quindi io attendo con ansia tesoro, sai quanto ami questa storia, ormai mi sono affezionata a Killian ed Emma, mi sono innamorata del loro amore, del loro legame grazie alle tue parole.
Impeccabile come sempre, un abbraccio, Elena

04/12/15, ore 00:44

Dai! Coraggio! Non deprimerti e pensa a studiare. Quando avrai tempo potrai continuare a sognare con Killian ed Emma. Sei molto dolce e romantica in quello che scrivi e il tuo stile linguistico mi conferma che sei ancora sui banchi di scuola. Stai rendendo comunque i protagonisti i due teneroni che sono. Continua così

16/10/15, ore 19:18

Cara Vale, come sempre perdona il ritardo.
Come sempre Emma scappa dal problema per evitarlo, ma non potrà rimandare la cosa per sempre.
Per ora mantenere le distanze ha lasciato ad entrambi il tempo per riflettere sull'accaduto.
Anche se diciamo che gli spazi personali sono stati ridotti notevolmente dalla caduta di Emma dall'albero maestro!
Sembra che per Hook salvare la vita a quella biondina intraprendente stia diventando un'abitudine!
In ogni caso sono finalmente giunti ad Andrelle!
Come già sai che adoro come hai dipinto i personaggi di Elsa ed Anna.
E poi l'occasione di questo ballo si fa davvero interessante...sono certa che Killian accetterà l'invito. E poi pattineranno!!!
Vale voglio vederli pattinare!!!
So già che adorerò tutto ciò che scriverai.
Cosa dire io davvero non so come fai a scrivere certe cose, ad emozionarmi in questo modo ogni volta.
Sei speciale davvero. Speciale e semplicemente bravissima.
Perciò attendo qui buona buona aggiornamenti.
Un abbraccio, Elena

12/10/15, ore 00:27

Finalmente un'altro bellissimo capitolo!! Mi piace tantissimo l'idea di Elsa, ora dovranno parlare di quel bacio ;) non vedo l'ora di leggere il prossimo, spero che arrivi presto :)

30/09/15, ore 22:39

Carissima Vale, eccomi qui a recensire questo nuovo, magnifico capitolo.
Allora tu sai già quanto adoro la piega che ha preso questa storia..quindi cercherò di andare con ordine.
Cominciamo con Killian che entra nella cabina mentre Emma si sta cambiando! Tra quei due la chimica è palese, si attraggono inevitabilmente, ma c'è qualcosa di più.
Una sorta di comprensione reciproca, di legame che si è creato senza che loro lo volessero realmente. E' successo e basta, per i grandi amori è sempre così. Succede e non puoi farci nulla.
E a dimostrazione di quel qualcosa che li lega Hook la tranquillizza dopo il suo incubo, le resta accanto pronto ad asciugare le sue lacrime ed accoglierla nella dolcezza del suo abbraccio. Ma quando neanche questo sembra riuscire a scacciare i suoi demoni condivide con lei un'altro piccolo segreto, la quiete del mare.
Questa è senza dubbio una delle mie immagine preferite. Hai dipinto la bellezza e la tranquillità di questo momento in modo assolutamente perfetto, ero lì con Emma: riuscivo a percepire la rabbia e la paura svanire per far spazio alla rassegnazione e alla consapevolezza. Era quasi possibile sentire il profumo della salsedine.
Bellissima davvero. Ma tornando alla nostra Swan, finalmente ha fatto un pò di chiarezza nel suo cuore, e ha sentito il desiderio di aprirsi con Killian: anche questo è stato un momento davvero molto inteso. Le parole che hai scelto mi hanno colpita moltissimo. Ho sentito la disperazione e l'amore, ma anche la volontà di costruire qualcosa, di smettere di vivere nel passato. E la reazione di Hook è stata senza dubbio altrettanto forte. L'ha ascoltata in silenzio, e poi le ha parlato con il cuore in mano, quello stesso cuore che le ha offerto in quel bacio tanto inaspettato quanto desiderato.
Adesso sono entrambi abbastanza confusi, li capisco, ma la profondità di quello che hanno condiviso sono sicura che gli darà molte delle risposte che cercano.
Io davvero ogni volta rimango con il fiato sospeso.
Amo il modo in cui stai facendo evolvere la storia e di conseguenza la relazione tra Emma e Killian. Amo il modo in cui scrivi ed esprimi le emozioni, trasmettendole senza filtri a chi legge.
Amo il loro amore e quello che rappresenta.
Quindi Vale, grazie di cuore per questa splendida storia e per averla condivisa con noi.
Un abbraccio e a presto, Elena.

16/09/15, ore 17:22

Ciao Vale, perdona il ritardo!
Allora che dire?
Quei due insieme sono troppo perfetti! Possibile che non se ne rendano conto?
E' palese che tra loro ci sia qualcosa.
Emma e Killian si salvano a vicenda, sia letteralmente che metaforicamente.
In fatto che non abbiano esitato un attimo a correre l'uno dall'altro nel momento del bisogno dovrebbe farli pensare.. loro sono due anime affini, due persone che hanno sofferto e sono rimaste ferite ma potrebbero guarirsi a vicenda se solo si concedessero una possibilità!
Davvero bellissimo capitolo Vale, dolce e frizzante!
Attendo con ansia il prossimo...sono sicura che ci saranno interessanti sviluppi!
Un abbraccio, Elena

07/09/15, ore 02:17

Valeeee! Ma grazie a te!
Ci stai regalando una storia bellissima e questo capitolo non fa certo eccezione!
Adoro Emma, adoro la sua forza, la sua tenacia, la sua dolcezza e la sua perseveranza. Penso che tu abbia messo in luce molti aspetti di lei che spesso nella serie non emergono ma che sono parte fondamentale del suo modo di essere.
La biondina li ha battuti tutti! Tranne Killian ovviamente, ma lui gioca sporco, con quel fascino distrarrebbe chiunque!
In ogni caso anche lui non è del tutto immune dalla bellezza di Emma!
Ma oltre alla tensione , all'attrazione e alla chimica è evidente che si capiscono bene.
La confessione di Killian è stata dolcissima, un momento molto intimo e delicato, ed Emma chiaramente si sente in compla per non essere stata completamente sincera con lui.
Ma avranno tempo per chiarirsi.
Ora ti confesso che con il ballo finale mi ha uccisa. Un pò il ricordo di quel valzer che rimarrà per sempre nel mio cuore, un pò il fatto che amo vederli ballare ma mi hai davvero dato il colpo di grazia.
Killian come sempre si mostra sicuro di sè, ma dietro quella maschera da don giovanni si cela già una certa possessività ed un certo attaccamento per Emma.
Di certo non gli è indifferente, ed Emma sembra ricambiare. Quindi non ci resta che attendere sviluppi con il fiato sospeso.
Cara Vale, come sempre complimenti, il capitolo è splendido.
Se continui a farli così lunghi potrei abituarmici! Arrivo alla fine e neanche me ne accorgo, vorrei sempre avere tra le mani il seguito, è la stessa sensazione che si prova per un libro particolarmente appassionante.
Quindi spero a presto e ancora grazie per le emozioni che ci regali, un abbraccio, Elena.

07/09/15, ore 00:31

Ho letto ora tutta la storia e mi piace molto :) sono curiosa di vedere cosa accadrà...
I personaggi mi paiono ben caratterizzati, Emma ed Uncino si stanno conoscendo a poco a poco *-*
Una domanda, io ho visto solo i primi episodi della quarta serie (fino al sesto), ci saranno spoiler in questa storia (per me, ovvio xD)?
Alla prossima, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!
AiLing

07/08/15, ore 21:47

Ciao Vale!
Ho appena finito di leggere il nuovo capitolo che, sebbene corto, inquadra perfettamente i nostri personaggi… insomma, farsi ospitare su di una nave e poi pretendere di tenerne il timone è proprio da Emma! Quanto a Killian… ho la sensazione che alla fine permetterà alla biondina di guidare con lui al suo fianco…
Mi è piaciuta la "metafora" sui colori degli occhi, ammetto che non l'avevo mai pensata in questo modo…
Credo però di aver trovato un errorino, correggimi se sbaglio, ma nella frase "dopo la morte di Neal" considerando che sono ancora nella Foresta Incantata e il sortilegio non è mai stato lanciato, non sarebbe più corretto chiamarlo Bealfire?
A parte questo, direi che il capitolo può andare, attendo il prossimo: non penso che si confiderano di già (magari sulla via del ritorno?) però mi aspetto qualche bel colpo di scena (una tempesta da fronteggiare? un attacco da pirati avversari?), insomma, lo sai che le storie troppo tranquille non sono per me.
Ci sentiamo,
~ Ludo.
(P.S. Tutto molto bello e dolce, ma quando si arriva ad Arendelle? XD)

05/08/15, ore 10:37

la verità è che questi due sono anime gemelle...quindi si capiscono al volo...certo venire a patti con i sentimenti è tutto un altro paio di maniche...ma vabbeh sappiamo che ci arriveranno...ci arrivano sempre!!! alla prossima Baci Babi

05/08/15, ore 00:12

Ciao Cara! Eccomi qui, perdona il ritardo ma con questo caldo anche il computer si rifiuta di fare il suo lavoro! In ogni caso veniamo al capitolo...le cose si fanno sempre più interessante!
è stato davvero bello vedere una tale crescita del loro rapporto, quasi per caso hanno scoperto di essere più simili di quanto pensassero, di avere molto in comune....la stessa Emma è riuscita a comprenderlo semplicemente guardando Killian negli occhi! Dolcissima.
Ancora non sono pronti ad aprirsi, ma c'è una tensione, una chimica che sono già nell'aria e che tu come sempre hai reso benissimo.
Un dettaglio che ho adorato è stata Emma che viene sopresa a fissare Hook, il imbarazzato....loro sono fantastici! Questi scambi di battute che passano dalla frivolezza alla comprensione del dolore più profondo. Tutto perfetto.
Spero solo che presto inizino a fidarsi l'uno dell'altro perchè credo che potrebbero davvero rialzarsi insieme, nonostante il passato.
Come sempre complimenti perchè ad ogni capitolo non vedo l'ora di sapere cosa succederà, quindi attendo con ansia.
Un abbraccio, Elena.

28/07/15, ore 16:39

Ciao Cara Vale, grazie a te!
Come sempre bellissimo capitolo! Emma tesoro fatti valere!
Killian ha capito che quella che ha davanti non è la solita biondina svampita,Emma ci sa fare con la spada. Sa badare a se stessa insomma.
Lo scambio di battute riguardo al fatto che TUTTI, capitano compreso, dovessero tenere a posto le mani mi ha fatta ridere! Ma neanche Emma sembra rimanere immune al fascino del nostro caro Hook, o Killian come lui si è premurato di ricordale. In fondo dietro il pirata c'è sempre un uomo, e lui sembra averlo dimostrato. Killian è un gentiluomo e non vuole che le succeda nulla, non gli piace vedere le donne maltrattate.
Anche Felix sembra aver capito l'antifona e va a chiedere scusa ad Emma, che si dimostra pronta ad accogliere le sue scuse e a vedere quell'uomo sotto un'altra luce.
Poi ....veniamo alla parte finale....dormiranno nella stessa stanza....
Sono già impaziente di sapere cosa succederà, loro insieme in uno spazio ristretto promettono sempre bene!
Quindi attendo con ansia il prossimo, tu come sempre rendi tutto in maniera fantastica davvero, ci sono certe frasi che sono poesia.
Nel farlo la manica di Uncino si alzò leggermente, ma bastò a scoprire un tatuaggio che aveva sul polso che ritraeva un nome: Milah.
Emma non poté fare a meno di notarlo e si chiese chi mai potesse essere la donna che era stata talmente importante per Uncino da fargli marchiare il suo nome sulla pelle.
Killian se ne accorse e velocemente si allontanò da Emma e si tirò giù la manica con sguardo cupo, ricordare quella parte del suo passato era ancora doloroso
Questo passaggio è uno dei miei preferiti. Ancora non si conoscono eppure si capiscono così facilmente...perchè in fondo loro due sono più simili di quanto credano!
Emma si ritrovò nel frattempo ad ammirare il cielo e tutte le sue sfumature di arancione mozzafiato sul ponte della nave, non sapeva perché ma mentre si trovava lì, vicino all’acqua, quel tramonto le sembrò il più bello della sua vita. Forse era il dolce sapore della libertà.
Questa parte invece l'ho trovata molto intima....ci sono dei punti in cui descrivi una situazione e i sentimenti dei personaggi, la loro interiorità traspare dall'ambiente circostante fino a fondersi con esso, in un'unica, suggestiva immagine. E' come in quel momento Emma e il mare, su cui si riflettono i toni caldi del cielo al tramonto fossero una cosa sola. Non so come spiegarlo ma è stupendo!
Detto questo attendo con ansia aggiornamenti, un abbraccio, Elena

28/07/15, ore 15:18

adoro Killian Jones!!!!!!!!!!! Certo Emma convinciti che non soccomberai al fascino piratesco!!! Anche questo secondo capitolo è adorabile! scritto molto bene! alla prossima Baci Babi!!!

28/07/15, ore 15:15

mi ero persa questa chicca!!!! Adoro le storie in cui Killian è il, caro dolce bastardo di cui mi sono innamorata nella seconda serie!!! Ed Emma principessa insoddisfatta direi ci sta a pennello!!! Baci Babi

21/07/15, ore 17:16

Ciaooo! Scusa il ritardo! Allora nuova storia... stesso entusiasmo! La nostra Emma, oppressa dalle responsabilità che il suo titolo comporta, decide di darsi alla fuga e a quanto pare il destino sembra venirle in soccorso, conducendola sulla nave del pirata più temibile e sexy dei sette mari! Sono molto molto molto curiosa! La situazione si farà tesa secondo me...sento già le scintille! Non vedo di leggere il prossimo, e che dire? brava come sempre. Un forte abbraccio, Elena