Probitas laudatur et alget.
di yoyo_whitehole

19/08/15, ore 17:20

Evviva, anche il Distretto 3 è arrivato ^_^
Allora, Distretto 1: Heater la adoro. Niente da fare.
War non è da meno, e ora sono indecisa su quale dei due sia il mio preferito ^_^
Rhyza che prevede quello che dice l'accompagnatrice è fantastica XD
A parte tutto, questo capitolo è fantastico ^_^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo ^_^

19/08/15, ore 15:57

Oh. Santo gamberetto, hai aggiornato *^*
Che bello :3
Dunque... capitolo lungo, eh? Me piasa. Ho una specie di venerazione per i capitoli chilometrici pieni di descrizioni. Soooo *venera*
I tributi mi sembrano tutti molto interessanti, soprattutto quelli del 2. Ma ehi, immagino fosse scontato.
Non so perché, ma sono abbastanza sicura che non vincerà il ragazzo del Distretto 1. Me lo sento dentro... *e fu così che vinse*.
Demi e Gilli... non so che pensare. Hanno (ha?) fatto fuori Laena! Vabbè, tutto allenamento u.u
I ragazzi del due... mmmh... effettivamente i saluti di Nick sono molto lunghi e gnawosi (?). O perlomeno la parte con Kate. Non ho ben chiara la sua storia, forse non sono stata molto attenta, ma vedrò di vederci meglio dopo tutte le mietiture.
Passando alle note; secondo me è una buona idea quella della narrazione. Anch'io sto cercando di fare un qualcosa di simile, ma essendo sprovvista di senso del umorismo, la cui mancanza viene compensata da una vena a dir poco sadica, mi risulta difficile.
Oh, volevo dirti che qui c'è l'autrice ZuppaDiPomodoro, e dice che recensirà il prima possibile. Le sembrava scortese non puntualizzarlo nella MIA recensione -.-'
Be', ora ti lascio. Spero che la recensione sia gradita, anche se non è poi questo granché.
Baci,

~Winter
(Recensione modificata il 19/08/2015 - 03:58 pm)

01/08/15, ore 20:27

Oddio, dimmi che sono ancora in tempo.
Voglio assolutamente il ragazzo dell'Undici. Ma io dico, come si fa a lasciare il ragazzo dell'Undici?
A parte questo, sono troppo felice di poter partecipare ad una tua interattiva (sempre che il tributo sia ancora libero)! Ho seguito l'altra un po' a spezzoni e da quel che ho letto mi è parsa una grandissima storia, scritta bene e molto curata.
Immagino che questa non sarà da meno. Sicuramente siamo partiti bene con il prologo: ben scritto, originale, profondo (?) e amo già Lanus e Bartheon (che ho letto Baratheon tutto il tempo, ovviamente). E poi adoro il tuo stile, davvero.
Che dire, il tutto sembra promettere molto bene. Non sto più nella pelle!
Beh, fammi sapere!
Un abbraccio e a presto,
Ellie

31/07/15, ore 13:47

Ciao :) era da tempo che non vedevo un'interattiva, ci sono ancora tributi disponibili? Posso prenotarne uno? La scheda te la mando oggi stesso o meglio... non appena mi dai l'ok (se c'é prenderei la femmina se no va bene anche il maschio). Passando alla recensione vera e propria, lo stile del prologo mi piace, ma in special modo ti devo fare i complimenti per l'originalità dello scritto.
É la prima prima volta che ne leggo uno simile!
Complimenti davvero :)
Non ho visto nessun errore di battitura e grammatica, lo stile é fluido, scorrevole e per nulla pesante, ma comunque mi sembra uno stile maturo, almeno così a prima vista penso che tu riuscirai a descrivere al meglio i personaggi che ti verranno affidati.

Ora scappo.
Attendo notizie :)

Alla prossima,
Con affetto

Musike
(Recensione modificata il 31/07/2015 - 04:01 pm)

30/07/15, ore 15:32

Ciao! Sono felice di aver scoperto questa storia perché non partecipavo ad un'interattiva su Hunger Games da molto tempo e ora stranamente mi è tornata la voglia... sì, insomma, sono sempre pronta a creare nuovi personaggi sfigati da mandare al macello in una simpatica arena mortale.
Per quanto riguarda il prologo, l'ho trovato davvero molto bello ed evocativo: è scritto benissimo, con uno stile fluido ed elegante, privo di errori e sistemato in un'impaginazione semplice e curata (sono dell'opinione che anche l'occhio vuole sempre la sua parte). Quindi complimenti, sono proprio curiosa di vedere come gestirai i tributi e il susseguirsi dei Giochi :) E, ovviamente, non vedo l'ora di conoscere gli altri personaggi. Per ora già Lanus e Bartheon (mi associo a chi aveva letto "Baratheon"... maledetto Game of Thrones xD) mi piacciono parecchio, non mi sembrano i soliti strateghi piazzati lì a caso, hanno personalità e le loro battute sono veramente molto particolari e significative.
Detto ciò, sarei felice di prenotare la ragazza del Distretto 3 ♥ Sperando di farcela con i tempi.
Un bacio e a presto,

Ivols
(Recensione modificata il 30/07/2015 - 03:33 pm)

30/07/15, ore 14:58

Il prologo mi ha ispirato molto, ben scritto e già sono stata intrigata dai due personaggi che interagiscono in queste righe.
L'unica cosa che mi è sembrata strana è il fatto che il prologo sembra ambientato - ti dirò la verità - alla fine dei Giorni Bui. Però gli Hunger Games sono i 41esimi. Sono io che ho capito male l'ambientazione oppure c'è una sorta di collegamento che si scoprirà più avanti?
Detto questo, penso che prenoterò la ragazza dell'undici. Sperando di farcela.
(Recensione modificata il 30/07/2015 - 03:10 pm)

30/07/15, ore 14:04

Eccomi qua! Se c'è un'interattiva non posso permettermi di mancare!
Dunque, intanto sono ancora convinta che Bartheon si chiami in realtà Baratheon perchè l'ho letto così per praticamente tutto il prologo. E, nonostante non conosca ancora bene i personaggi, mi viene quasi da shipparlo con Lanus. Vabbè, la mia mentalità da shipper ormai è una maledizione, ignorami.
A parte che mi sono piaciuti molto i discorsi tra loro due e trovo anche che B&L siano dei personaggi interessanti, visto che sono dei soldati e posseggono la capacità di ragionare (sembra scontato ma non lo è, vista la mentalità capitolina durante gli Hunger Games).

«Siamo sopravvissuti all’inferno, sopravvivremo anche a un temporale»
«Forse siamo sopravvissuti a noi stessi»

Ecco, tu non hai idea di quanto mi sia piaciuta questa parte. Credo di essermela riletta almeno tremila volte perchè è di un effetto pazzesco.
Il tuo stile mi sembra ok, molto pulito ed elegante. Mi aspetto grandi cose da questa interattiva (e fu così che il suo tributo morì al Bagno di Sangue inciampando su una ghianda lasciata là da uno scoiattolo).

Allora, passando alle prenotazioni, mi piacerebbe prendere la ragazza del Due che incredibilmente sembra ancora libera. Se non c'è mi va bene anche una delle altre femmine a caso.
Spero di riuscire a mandarti la scheda il prima possibile.
(Recensione modificata il 30/07/2015 - 02:09 pm)

30/07/15, ore 13:35

Buondi! Allora, mi prenoterei il fanciullo maschio del distretto 8, mando la scheda prima possibile.
Comunque hai uno stile gradevole, mi piace l' atmosfera dark che hai impresso alla storia, sia con le descrizioni spaziali sia con i pensieri dei due personaggi ^^ e an che il punto di vista capitolino ai giorni bui è intrigante.
Lanus ha un grande coraggio a dire le cose così come stanno allo stratega.
Vado subito a scrivere la scheda!
dark <3

30/07/15, ore 00:42

Allora, quest'oggi io, Chikai, sto per tuffarmi in una grande, grandissima sfida.
Ma grande grande grande grande!
- Perchè sai che il tuo personaggio morirà prest...?
No
- Perchè quest'interattiva pare scritta da DIO e ci rimaneresti tanto male se poi si bloccass....?
No, cioè aspetta, Sì! Assolutamente! Ma parlo di altro...
- Perchè sei una ritardataria cronic...
SHHHHHH SHHHHHH CI STO LAVORANDO GIURO.

Okay. Dunque XD *della serie: quando vuoi fare bella impressione e NON CI RIESCI*
Sono tanto ttanto tantissimo felice che Keily mi abbia proposto questa storia, non controllo EFP da eoni e me la sarei fatta sfuggire... eNOCAVOLOE'TROPPOSCRITTABENE **
Hai scritto un signor Prologo, sissignore! Si vede che hai tanta voglia di raccontare e il tuo stile è piacevole e intrigante... il personaggio che vorrei prenotare (come ti ha già detto lei il Ragazzo del 9) è molto importante per me. E' il primo OC per interattive che abbia mai creato, è un po' il Tizio (ehehehe) da cui è partito tutto.
E la sua storia con la Tizia del 10 di cui ti abbiamo parlato è il frutto di tutti gli scleri e le nottate passate a parlare con la cara Keily. Insomma, ti stiamo afidando proprio due CASI umani. XDD
*perdonaci davvero <3*
Sono felice, eccitata, e super super fiduciosa, seriamente. Già dal prologo ho capito che riuscirai a dare una degna storia a tutti, dal primo morto al bagno di sangue, al vincitore vero e proprio! E non è questa la cosa più importante nelle interattive? <3
Attraverso i primi due protagonisti che ci hai presentato, Lanus e Bartheon, sei già stata in grado di descrivere l'angoscia e il cinismo dei giorni Bui. E' stato tutto lento, ruvido, e soprattutto forte, molto molto. Con questo già sento che saprai fare un ottimo (ahinoi) lavoro con il rating R XD

Come ho anticipato all'inizio, non voglio farmi sfuggire un'interattiva così succulenta per colpa del mio essere ritardataria. Ergo la scheda ti arriverà non presto ma prestissimo! Parola di Lupetto. ewe

Grazie per questa fantastica opportunità. Spero che il mio Tizio Zanet ti diverta, davvero, perchè con lui solo questo devi fare credimi. <3 E magari mandarlo a fanculo ogni tanto, ma è così che deve essere *AA*

Buona fortuna con tutto, non vedo l'ora di cominciare questa nuova avventura. <3

- Chikai
(Recensione modificata il 30/07/2015 - 02:03 pm)

29/07/15, ore 15:07

ciaoo
il prologo mi ospira molto quindi ho deciso di cimentarmi in questa impresa.
Posso avere il maschio del 4???????

28/07/15, ore 13:37

Mi presento, io sono Lele :)
Innanzitutto volevo complimentarmi con te sia per la prima storia interattiva (sono solo a metà in realtà ma tutto quello che ho letto mi è piaciuto parecchio) e anche per i primi due capitoli di questa seconda.
Volevo chiederti se le iscrizioni sono ancora aperte e, nel caso lo siano, se posso prenotare il tributo maschio del distretto 10.
Aspetto la tua risposta, grazie in ogni caso e a presto!

P.s.: se dovessi accettare ho già (quasi) pronta la scheda del mio personaggio e te la riuscirei ad inviare già tra oggi e domani :)

28/07/15, ore 13:29

Ecchime qua. Avviso fin da subito che è un secolo che non recensisco quindi potrebbero venir fuori cose che voi umani...
Innanzitutto rinnovo i complimenti: Questo. E'.Un.Prologo (oltre che Sparta). Veramente, è della lunghezza giusta, è scritto benissimo, è originale e non è buttato lì solo per iniziare un'interattiva (come leggo spesso). Insomma, mi ha conquistata subito ed è per questo che ho deciso di partecipare.
Posso immaginare quindi che Bartheon (che all'inizio ho letto Baratheon, alla faccia della deformazione professionale *Our is the Fury*) sarà il capo-stratega di quest'edizione, considerato che lo era anche nella 51°. Se fosse così, potrei essermi affezionata a lui uwu Mi piace molto il suo dialogo con Lanus e la caratterizzazione di entrambi, anche se è appena l'inizio. Oltre ai PoV dei tributi non so se avevi intenzione di fare anche quelli di capo-stratega e altri, nel qual caso leggere dal punto di vista di Bartheon mi piacerebbe molto.
Mi ha colpita molto l'espressione "l'alba dei Giorni Bui" e "i Giorni Bui non vedranno mai un'alba", che probabilmente avevo già sentito, ma comunque mi piace veramente molto (e sono sicura che sia una figura retorica, ma per fortuna certe cose imparate a scuola le ho dimenticare lol). Ah, comunque la pioggia fa sempre atmosfera, soprattutto quando arriva la flotta e sta per sganciare le bombe. Ottima scelta.
E vogliamo parlare dell'impaginazione? A mio parere è fatta molto bene, è ordinata e non pesante da leggere.
Mh, ora che rileggo, sembra che stia quasi elogiandoti per ottenere favori (che detta così suona MALISSIMO °^°), ma quel che dico è vero, anzi: sappi che i miei tributi non li mando MAI in interattive che sono scritte da cani, impaginate da gatti e gestite da canarini (?), sono molto selettiva, per cui se ho deciso così, vuol dire che lo penso davvero. Te lo scrivo solo per evitare qualsiasi tipo di fraintendimento uwu
Detto questo, ho visto già la femmina del 10 prenotata e siamo a posto; fidati, questi due non ti creeranno nessun tipo di problema, hai la mia parola di scout uwu La scheda è praticamente pronta, te la manderò nei prossimi giorni.
E niente, la mia paura più grande con le interattive è che vengano interrotte, ma spero vivamente che non sarà questo il caso perché sarebbe un gran peccato.
Appena posterai il capitolo 1 completo lo recensirò sicuro.
Passo, abbaio e chiudo <3

28/07/15, ore 12:50

La tua storia mi piace, mi ispira. Quindi vorrei in qualche modo parteciparvi. Vorrei prenotare il ragazzo del distretto 7. Se va bene. Un bacio :)
(Recensione modificata il 28/07/2015 - 12:54 pm)

23/07/15, ore 18:29

Ehm, ciao! Sono Stormfly77, ma puoi chiamarmi soltanto Storm se vuoi :)
Alloooora xD ho letto la tua storia, é molto bella ed interessante, e mi piace il modo in cui scrivi: é molto piacevole leggere ciò che scrivi, dato che é molto leggero, ed usi parole abbantanza semplici ma corrette. Nonostante io non ami molto le interattive, perché sono una frana a compilare le schede xD vorrei iscrivermi con la ragazza dell'8, se a te non dispiace ovviamente, sai... Una tipa come me xD aspetto una tua risposta, a presto! 👋

23/07/15, ore 11:05

Ehi..hi!!
CHE dire? Hai una grandissima immaginazione, fantastico...cioé, hai immaginato la guerra, le persone che hanno portato La Big City (come la chiamo io) alla vittoria...
WOW.
Posso partecipare col ragazzo del 2? UN futuro generale di Capitol... boh sono ispirata...
A presto!!
La ladra di libri