I'm in LAW with you
di IoNarrante

22/07/15, ore 16:43

Rientrare su efp dopo la fine della sessione estiva all'università e ritrovarsi nuovi capitoli della storia preferita è stata una sorpresa super gradita!
Ben tornata Marty, quasi non ci speravo più!!

Ven è rimasta turbata da ciò che sta succedendo, Simone le ha sconvolto la vita come un urugano e tutte le sue certezze, la sua maschera di donna tutta d'un pezzo pian piano è andata dissolvendosi, rivelando una ragazza sensibile che con le sue sole forze ha voluto farsi strada nel campo del lavoro.
La gravidanza è stato un fulmine a ciel sereno, insomma lei era partita con il presupposto di andare a Londra per diventare un avvocato dello studio, non di certo per diventare mamma, ma si sa che la vita a volte riserva tante sorprese.
Intanto, oltre a nascondere la verità a Simo, lei sta conducendo le indagini del suo caso insieme a James, che ormai è diventato per Venera un confidente, un amico prezioso con cui confidarsi visto che Celeste è a Roma.
Ma James che sicuramente provava qualcosa di più per Ven, è rimasto tramortito dalla notizia e pur restandole sempre accanto le consiglia di lasciare Simone, in modo da proteggere se stessa e la sua futura carriera perchè lei rischia di essere travolta dallo scandalo e mandare la sua carriera in frantumi.
Ven è sicuramente combattuta, non sa che fare, ma alla fine decide di dare ascolto alle sue parole e alla prima occasione di litigio con il bel calciatore decide di troncare il loro rapporto momentaneamente, in attesa che la situazione si sviluppi ulteriormente.
Il capitolo si conclude con Ven che va via da un Simone decisamente arrabbiato, stanco di doverle correre sempre dietro...sa che Ven sta cercando di salvargli la reputazione ma arrivati a questo punto l'unico che sta portando avanti il loro rapporto è solo lui che sta tentando di portarlo ad un livello successivo.
Questo lo si può intuire dal fatto che nonostante lui stia per diventare padre di un bambino, quello di Miss Cloverfield, lui vuole che Ven rimanga accanto a lui.
Forse per Ven questa è la prima volta a non avere la situazione sotto controllo, e non sa come comportarsi.
L'unica cosa certa è che vuole risolvere il caso di indubbia paternità, vuole dimostrare a se stessa e agli altri che non è una semplice tirocinante, ma lei vale molto di più perché ha lavorato tanto per arrivare dov'è adesso, quindi merita di entrare a far parte dello studio come avvocato fisso, ma soprattutto lo deve a Simone perché c'è in ballo il loro futuro.
La famiglia di Simo sa che Ven è la ragazza giusta per lui, lei sa tenergli testa, sa farlo ragionare, sa spronarlo a dare il massimo, tutto questo anche se rimane un bambino, il più delle volte immaturo certo, ma con l'evolversi della storia si è notata la sua evoluzione...pian piano anche lui sta maturando, anche il fatto di volersi prendere la responsabilità del bambino di Miss Cloverfield lo dimostra.
Simo non sa niente della probabile gravidanza di Ven, non si sa se sospetti qualcosa, non immagina il tormento interiore della donna...lui pensa che lei abbia in mente solo il lavoro e che lui sia passato in secondo piano, cosa che a lui non va bene perché pretende di essere il centro del suo tutto.

Ritengo che la tua scelta di autopubblicare la tua storia sia bellissima, davvero, e mi auguro che si possa realizzare perché merita tantissimo, sei una scrittrice davvero molto creativa, e la simpatia dei tuoi personaggi coinvolge tantissimo chi legge...per me è così.
Volevo farti alcune domandine se posso...
Hai mai pensato di scrivere un pov Simone? Insomma i suoi pensieri, il suo coinvolgimento nel rapporto con Ven, cosa prova per lei etc...?
Infine come si chiama l'attrice che presta il volto di Ven nel banner? Me lo sto chiedendo da tanto e non sono riuscita a venirne a capo!Ahahah!
Spero che aggiornerai prestissimo, ti mando un abbraccio:)
Mary.

20/07/15, ore 01:06

Mi sento male per simone.
In fondo il suo personaggio è "evoluto" durante la storia. Mai mi sarei immaginata che simone si esponesse così tanto con una ragazza nel campo sentimentale. Quando dice che ven non dimostra mai quanto sia importante lui per lei, ho capito quanto lui tenga a lei. Questa sua gelosia e atteggiamento un po' infantile mi fa troppa tenerezza e pensare che ven adesso l'ha "abbandonato" non mi fa che farmi immaginare un simone imbronciato simile ad un bambino *poveropiccino*
Non vedo l'ora per il seguito che sono sempre più curiosa, quindi alla prossima (sperando che ce la fai)
Un bacio

19/07/15, ore 23:32

Nuoooooooooooooooooo! Ven non lo fare! Testona che non sei altro!!
E tu Marti? Perché mi tronchi il capitolo così? Mi vuoi far secca??? 😱😱😱😱
Credo di aver un principio di infarto dato dal chiudersi della porta di casa Sogno. Spero tanto che Simo abbia sentito la porta d'ingresso e che le corra dietro o mi dispero al prossimo aggiornamento!
Tu comunque sei proprio una Crudelia cattiverrima!! Uff uff!
Anyhow, son contenta che Mr Bandana si sia deciso a collaborare grazie alla testardaggine di Ven e anche al suo buon cuore, mi spiace molto che la giraffona lo abbia traumatizzato così tanto!
Ps. Son curiosa di sapere che volto hai dato a Mr Wright.. E riguardo alle rassicurazioni per la pubblicazione, da me ne avrai sempre! A fiumi e cascate proprio! Sei bravissima e coinvolgente! Dopo una piccola revisione per dei piccoli errori verrà un best seller, altro che la mommyporn e i suoi frustini! 😄😄
Buona notte caVa! ❤️❤️❤️❤️

19/07/15, ore 22:58

Ciao! :)
Inizio col dirti che la tua storia è splendida! Volevo anche scriverti (da un po' di tempo ci sto pensando XD) che l'anno scorso ti avevo recensito un capitolo in cui dicevo che la trama della storia sembrava sempre uguale, in ogni pagina che leggessi. Mi volevo scusare per quello che ti avevo detto; da una parte lo pensavo, però non in maniera sbagliata (ritenevo la storia bellissima anche se non mi sembrava si sviluppasse molto). Comunque sia, volevo scusarmi per quelle parole che, dopo averle rilette, mi sono resa conto che potevano essere di gran lunga fraintese. La tua storia l'ho sempre adorata, l'ho amata fin dal primo capitolo, anzi ti conoscevo già su EFP prima che tu la iniziassi a pubblicare! :)
Ven e Simo sono perfetti insieme e si capisce come il loro rapporto sia evoluto fino a diventare così dipendenti l'uno dall'altra. Sono cambiati moltissimo man mano che la trama si infittiva! Solo leggendo la storia dopo un anno ho capito sul serio qual era stata la vera maturazione dei personaggi e in che modo erano cambiati. Non sono stati caratterialmente statici durante lo sviluppo della trama, bensì in ogni capitolo avevano quel qualcosa in più che li rendeva sempre più meravigliosi.
Se non si è capito, mi sento stra tanto in colpa per come ti avevo recensito il capitolo l'anno scorso ;) Ahahah
Per quanto riguarda questo capitolo in particolare, i miei complimenti. Non avrei mai creduto che questa potesse rivelare anche un tuo lato poliziesco, il che mi fa piacere la tua storia ancora di più.
James io l’ho sempre ritenuto un po’… troppo perfetto, se si può dire. Credevo che prima o poi avrebbe tradito Ven senza pensarci due volte, mentre è quello che la sta sostenendo (a modo suo diciamo) in questa scelta. La sta mettendo un po’ alle strette, anche questo è vero, ma non lo fa con cattiveria, bensì segue delle linee morali che lo caratterizzano, sempre però con un’incredibile gentilezza.
Mah, secondo me prima o poi tira un pugno addosso a Simo. Prima o poi esploderà quell’avvocatucolo, no? E’ troppo perfetto, deve avere qualcosa che non va :)
Per quanto riguarda la situazione Ven-Simo sto piangendo dentro, ma sono d’accordo con Ven. Per carità, avrebbe dovuto parlarne con il suo bellissimo boy, ma lei è fatta così: se deve tagliare, taglia di netto. Leggere di lei che usciva dalla porta comunque è stato un po’ uno shock ;(
Non so neanche dire se Simo la lascerà così andare o meno. Insomma, finora è sempre stato lui quello che la rincorreva, che si spingeva più in là, il primo ad avere ammesso di provare qualcosa per lei, però ritengo che ormai anche lui si aspetti qualcosa in cambio. Secondo me però lui la cercherà lo stesso, ormai sarebbe inutile che negassero che non ci sia niente fra di loro e lui le vorrà chiedere come minimo delle spiegazioni.
Non vedo l’ora che sia già lunedì. Buona serata/settimana :)

Anna

PS E' sempre bello leggere di Simo così geloso della sua Ven XD

19/07/15, ore 22:39

Ciao Marty :) premetto sin da adesso che non so che cosa verrà fuori da questa recensione!! Ho un mal di testa abnorme - ma non é questo il punto- ma non volevo perdermi l'aggiornamento ^^" Finalmente incontriamo il nostro testimone, con tendenze non molto canoniche ecco!" ^\\^ La sua reazione al nome della giraffa malefica é stata piú che normale, lo ha letteralmente rovinato.. Ma Venera ha saputo aspettare ed ha perseverato °^° -brava Ven- ed alla fine ha ottenuto almeno qualcosa… Eppppooooi •\\\• Simo&VenTime <3 Dallo spoiler presagivo aria di bufera >_< ma é stato peggioooo T_T Mi sento un pò malinconica •√• ma nonostante tutto veder SimoneMio *-*ahah essere geloso di VenniePooh *-* mi emoziona siempre ^\\\\^ Non ho molto altro da dire -I'm sorry >^<- solo ti auguro una buona partenza ^_^ e... nulla ci vediamo Lunedí(?) prossimo con un altro capitolo meravigliooooso *-* ( questo lo avevo dimenticato >\\<...la vecchiaia ahah xD o la stolitanza mista a DoloresDeCapa °^° non soo molto brava in spagnolo -.- gomennasai marty chan ^\\^) A prrrresto *-* dear Catia

19/07/15, ore 22:31

Ansiaaaa mammamia che emozione questo capitolo!!! Guarda io sono completamente innamorata di questa storia quindi mi renderebbe estremamente felice se la pubblicassi. Detto questo peró vedo poca consapevolezza per quanto riguarda Ven e la possibilità di un bambino ( lascerà il padre di suo figlio per un periodo per la carriera) forse semplicemente non se ne rende conto. Comunque alla prossima e buone vacanze 😘😘😘