Acqua viva
di ellephedre

06/01/23, ore 20:43

Ciao elle, è un piacere ritrovarti qui.
Sono rimasta incuriosita dalla tua storia nel video dove la raccontavi, ed ecocmi qui a leggerla. Anche se vedo che è ormai piuttosto vecchia dato che ha 12 anni, ho deciso di commentarla ugualmente anche se probabilmente raggruppando i capitoli.
Per correttezza, ti informo che di Sailor moon conosco solo il cartone animato degli anni '90, in quanto era il cartone preferito di mia sorella e a volte lo guardavo con lei; non conosco nè il manga nè le versioni moderne. Percò mi sucserai se magari alcuni riferimenti non mi saranno chiari, e sopratutto se a volte mi capiterà di chiamare i personaggi con i nomi dell'adattamento italiano (anche se cercherò di non farlo)
Quando guardavo il cartone una cosa che non mi piaceva era il fatto che solo Usagi avesse un rapporto di coppia ( e forse anche Rea, la mia preferita, ma non si capiva bene se il ragazzo che la corteggiava a lei piaceva o meno); mi fa piacere che con la tua storia abbia sopperito a questa lacuna, e che abbia cominciato proprio dalla simpatica Amy, la più timida e defilata del gruppo.
In questo capitolo vedo che Amy è tormentata da alcuni peniseri e ricordi che alludono  a una sua vita precedente, dove a quanto ho capito aveva anche degli altri genitori; in questa vita invece ha una madre che essendo medico la lascia spesso sola (anche se fra di loro c'è un bel rapporto) e un padre che vede poco dato che i genitori sono separati, ma con cui c'è ugualmente un rapport di affinità.
Incontrare un ragazzo in biblioteca o in libreria....beh devi sapere che è sempre stato un mio sogno! E quindi mi ha fatto iacere vedere adottata questa ambientazione per l'inizio della storia di Amy. La dinamica del racconto è perfettamente credibile e oltretutto hai unna buona capacità di descrizione delle scene anche nei dettagli, leggendo mi sembrava proprio di vederl come se le vedessi nel cartone.
Primo capitolo promosso a pieni voti, attendo di leggere il resto e ti farò sapere man mano!

30/04/20, ore 03:17

Bella. Questa storia su Amy
Mi ha fatta, ridere la frase e "pensare che era guarita con i Three Lights" 😅

08/09/16, ore 14:04

Finalmente mi sono portata avanti con gran parte delle tue storie, anche se mancano alcune recensioni.
Leggendo il capitolo dedicato al pigiama party delle ragazze e di come hanno conosciuto i loro "Partner " mi è venuta voglia di rileggere Acqua Viva".

Questa è una delle mie storie preferite essendo la prima che ho letto, e come ormai sai Adoro il Personaggio di Alexander e il modo in cui si adatta ad Ami.

Devo dire che dopo tutto quello che hanno passato, tornare a rileggere questa storia, mi rendo conto di come i Due personaggi si siano evoluti arrivando ad essere quello che sono adesso, così come il tuo modo di scrivere.

La scena della Margherita è una delle mie preferite. ^^
Marika297

23/05/12, ore 21:36

Devo dire che mi piace molto la tua Ami,dolce e delicata ecco questa e la parola giusta Delicata..stupende tutte le scene degli incontri x caso.. ma quella con le ragazze mi ha fatto troppo ridere Minako e sempre favolosa e Usagi che alla fine tutti sono secondi a Mamoru..divertente xD certo lei però con lui all'inizio e stata un pò dura..Ami devi stare calma ok..tutto andrà x il meglio..non cacciare l'altro sesso..se no niente zito.. xD ok..andiamo al prossimo capitolo..

16/09/11, ore 01:28

originale, appassionante, dolce. L'ho letto tutto d'un fiato! Bravissima!!! ^___^

03/08/11, ore 22:12

25/06/11, ore 16:33

Ciao ^^
mentre comincio a leggere il resto della fic, commento questo primo capitolo. Innanzitutto complimenti, è un ottimo spunto per una fan fiction, due che si incontrano ripetutamente, suscitando in uno l'interesse per l'altra e viceversa. Hai anche descritto molto bene i caratteri di Ami e le altre Sailor e, anche se poco visto che siamo all'inizio, hai già caratterizzato molto bene Alexander, direi in modo che sia davvero perfetto per la nostra paladina, troppo timida e riservata. ti faccio davvero i miei complimenti! ora continuo a leggere la storia e ti scriverò ancora, specie se trovo un capitolo bello interessante! =)

16/06/11, ore 12:23

Povera Ami, mi dispiace che abbia trovato il ragazzo per lei proprio quando ha cominciato a pensare che il suo ruolo non gli avrebbe permesso di poter stare con lui. Mi piace molto la storia degli incontri casuali per sei giorni di fila e quando Alexander da la margherita ad Ami. sono entrambi molto teneri. Credo che questi due personaggi insieme possano funzionare divinamente!!
(Recensione modificata il 27/12/2011 - 05:08 am)

10/05/11, ore 15:31

Finalmente arrivo a leggere la fanfiction su uno dei personaggi della serie che amo di più. Ami è il personaggio con cui ho più affinità in assoluto, un po' per le passioni in comune e un po' perchè ammiro la sua pacatezza e compostezza e sono contenta che hai voluto dare spazio anche a lei nella tua saga. Ho una perplessità sulle incertezze di lei: Ami sa che le guerriere Sailor sono destinate, come i sovrani a vivere per un millennio, ma, se ricordi, anche i sudditi godono della stessa longevità (almeno nel manga questa cosa viene detta chiaramente). Ricordo che nell'anime si parlava della longevità del popolo lunare che era donata dal potere del cristallo d'argento. Non credo sia stata una tua dimenticanza, vista la precisione con cui hai caratterizzato la storia finora, è solo una mia curiosità. Tornando alla fanfiction, è incredibile come la razionalità e la pacata rassegnazione di Ami siano l'elemento portante di questo primo capitolo, tanto da portarla a ignorare il sentimento che sta nascendo dentro di lei. Per una persona tanto razionale poi, deve essere anche difficile accettare l'esistenza di una sensazione così incomprensibile, dopotutto lei non conosce Alexander, a parte sapere che hanno alcune cose in comune, e comunque i suoi timori per il futuro la portano a essere scostante con lui, finché il fatto di non poterlo più incontrare non la manda in crisi. Chissà cosa accadrà ora che lui ha scelto di rivederla?

01/05/11, ore 19:08

Allora, innanzitutto mi cospargo il capo di cenere, cammino in ginocchio sui ceci crudi e mi frusto in segno di contrizione.
Non avevo ancora commentato la storia attraverso cui ti ho conosciuta!!! O_O
è da qui che è nato il mio idillio e la mia passione per te e le tue storie.... ed è sempre da qui che mi è sparito il sonno, visto che non riuscivo più a staccarmi dal monitor! XD
L'ellephedrite crea dipendenza, ma questo già lo sapevi, ergo passiamo alla storia. U_U

Scostò dal corpo il piumino pesante e si lasciò colpire dall'aria fredda della stanza. Un brivido la percorse dai piedi nudi fino al collo scoperto, riattivandole la circolazione.
"questa è pazza."
è la prima cosa che ho pensato (e che continuo a pensare) quando ho letto questo pezzo. io sono tutto il contrario, prima di alzarmi conto fino a dieci, arrivo a zero e ricomincio altre venti volte. il calduccio delle coperte è sacro.... (e infatti la sveglia è settata mezz'ora prima del normale =_=''')

Ami Mizuno aveva capelli tanto scuri e lucenti da aver passato il limite del nero. Erano blu i fili corti che le adornavano la testa, schiariti da un sole che aveva deciso che il colore della notte era troppo cupo per lei.
Questa descrizione è magnifica! :*
Ho sempre pensato che non si potesse dire che i suoi capelli fossero azzurri (a meno di non essere una punk non è possibile..) e questo è esattamente ciò che penso anche io!
E non è troppo romantica come spiegazione, no no ;)

Lo aveva sempre saputo: non assomigliava molto ai suoi genitori, all'uomo e alla donna del presente che, incontrandosi, l'avevano fatto rinascere. Loro non le avevano trasmesso le proprie fattezze, ma avevano condiviso con lei esperienze, momenti, ricordi. Desideri simili.
E che Mercury si metta l'anima in pace u_u
Non sono solo i geni donati a fare dei genitori due persone, anzi.

Lei era Ami Mizuno. Ed era Sailor Mercury.
Semplice, lineare, come lei.
Ciò per cui si sentiva molto meno pronta era... tutto il resto.
E insicura come ogni comune ragazza liceale che si rispetti, nonostante i mostri e i combattimenti.
avrebbe mai trovato qualcuno assieme a cui trascorrere la propria vita?
Aspetta cara mia, che Elle ti ha preparato un piattino di quelli.... :°D
Quando ho letto per la prima volta questo pezzo sono stata assalita dall'ansia, lei è in ansia, ora invece non posso fare altro che gongolare sulla sedia in preda ad un'isteria imbecille ridendo come una pazza al solo pensiero dell'incontro con Alex... ok, aggiungi anche questo all'Ellephedrite, o c'è già???

Avrebbe trascorso la maggior parte della sua esistenza da sola, perché lui non sarebbe mai riuscito a vivere quanto lei.
Non aveva senso quindi, non poteva essere proprio possibile, che lei lo incontrasse a breve.

Qui ho quasi pianto.
come secoli e secoli da soli??? è tristissima come ipotesi, e dopo tutto quello che avevano passato non mi sembrava per niente giusto povere stelle ç_ç
(certo che recensire questa storia dopo Verso l'alba è dura porca paletta °-°''')

Non sentiva un bisogno spasmodico di innamorarsi.
Non ancora, almeno.
Non ancora, per fortuna.

Spetta stella, che arriva super Elle, non ti deprimere ç_ç
Il ragionamento che fa, pulito e lineare è proprio da... Ami.
Dissacrante come solo lei sa fare, preciso fino all'estremo, anche se ciò significa scoprire cose che non si sarebbero volute sapere...

Riflettere troppo non le faceva bene.
Credo che sia una massima che vada bene per chiunque questa...
si sarebbe sistemato tutto quanto, no? Era come sentire la voce di Usagi nella testa, nel cuore.
Io invece mi sono immaginata la faccia di Usako :°D bellissimo!

Trovava normale voler conversare un poco se si era in biblioteca con un'altra persona, ma a bassissima voce e per pochissimo tempo. Altrimenti fuori c'era il parco, dove si poteva urlare ai quattro venti di ragazzi carini e di scuse per parlarci.
lo posso mettere su di un cartello e affiggere nella biblioteca della mia facoltà??? TI PREGO! T_T
Da me non stanno mai un minuto in silenzio... ma i peggiori sono quelli con il pc e i toni di winzoz a tutto volume :°D
Ah... Alex mi è stato simpatico sin dalla prima parola (manco fosse mio nipote! XD)

Nelle bocche aperte delle due ragazze sarebbe potuto passare un treno di mortificazione.
Anche la mia coinquilina concorda che questa frase sarebbe da incorniciare :°D

Erano materiale da favola, eppure veri, così reali da non poter suscitare in lei alcuna invidia per quel loro destino.
Quanto vero è??? :**** Pucci tutt'e due :****

Leggere era meraviglioso. Era come vivere vite diverse, sognare senza limiti. Niente avrebbe mai potuto toglierle quel piacere unico e indispensabile.
SI SI e ancora SIIII!!! Hai ragione da vendere!!!! è come entrare in un mondo parallelo, e non c'è magia che tenga! *___*

Già, per lei tutte quelle coincidenze non erano che uno spreco.
No, Ami love, non ti abbattere!!! >_<
continuava ad incontrare l'esemplare di sesso maschile più bello che avesse mai visto dal vivo-
Ah ecco :°D

Il terzo grado delle ragazze.... quanto ho riso (e quanto sto ridendo!!! XD) Madonnina bella!!! XD
La panza... mi fa male la panzaaaa!! XD
«Non ti preoccupare.»
Le ultime parole famose!!! XD Meno male che si è ripresa, perchè altrimenti Ami sarebbe diventata un caso irrecuperabile :°°D
E solo Ami poteva pensare di analizzare la gradazione di colore delle penne delle anatre :°°D
Si sono proprio trovati quei due!!! XD

Lui era uguale al giorno prima, una specie di tortura costruita su misura per lei, pensata per tormentarla col pensiero di una tentazione irraggiungibile, amara proprio per quella ragione.
Con una definizione del genere ora l'unica soluzione che hai è donarci un suo ritratto.
Allora, a quando il disegno? :°D

Prima che fosse riuscita ad alzarsi, si ritrovò lui di fronte, inginocchiato. Le stava mettendo davanti alla faccia una... margherita?
NOTAAAAAAAAAAAAA!!! *_____________________*
L'hai già fatta una nota con questo pezzo??? no??? FALLA.
è troppo bello, romantico, dolcissimo, melassa che cola e carie che arriva e noi lì a cacciare a pedate il dentista perchè no, questo momento non ce lo deve rovinare manco morte!! :DDD
STUPENDO!!!

e così arriva la fine della settimana e l'incontro a scuola dopo giorni di nulla........
Quanto mi piace sta storia______________
:*****

Giuggolosamente e brodosamente tua

Tomò

28/04/11, ore 23:56

Wow... Ho letto questo capitolo ed è veramente chilometrico. Non mi dire che anche i prossimi sono così lunghi. La trama è molto interessante, ma ho fatto una gran fatica a leggerlo ( per via della lunghezza ). Naturalmente l'autrice sei tu, ma voglio ugualmente lasciarti il mio punto di vista. Lo avrei accorciato un pochino, risulta pesante da leggere :-). Non é una critica, ripeto, è solo il mio punto di vista. Ciao a presto

15/04/11, ore 21:38

Capitolo che ho riletto con grande, grandissimissimo piacere.
La prima parte, soprattutto, in cui descrivi i ricordi di Ami. In Verso l'Alba avevi accenntato al fatto che lei fosse la prima, tra le ragazze, ad avere ricordi così chiari della sua vita precedente ed io mi ero ritrovata spiazzata perchè continuavo a chiedermi...dove? No ricordavo questo passaggio, forse perchè mi ero concentrata soprattutto sul finale della vicenda.
Ami è sempre Ami, quella che pensa alla genetica e alle statistiche nell'osservare le anatre...io proprio non ci penserei mai e poi mai.
Splendido!

11/04/11, ore 13:07

[Nell'altra recensione ho preso 20 punti, yatta XD in questa ne prendo almeno il doppio :P]

Yatta, questa storia è la mia preferita... Allora, vediamo da dove cominciare. Prima cosa, parliamo dei tuoi personaggi originali velocemente: mi piace davvero tanto Alexander sopra tutti quelli che hai inserito come ragazzi delle Senshi, per un motivo facile facile. E' un fisico. Tadaaaa! :D Io adoro i fisici, una volta ho conosciuto un professore di fisica di un liceo scientifico e me ne sono perdutamente innamorata, con i suoi capelli tutti spettinati e gli occhiali da professore, e aveva una trentina d'anni... Che carino! Per questo appena ho letto la parola "astrofisico" il viso di questo professore si è sovrapposto a quello di Alexander almeno parzialmente, e non si è più spostato dal posto dove sta :D anche mio fratello è un astrofisico, più che altro però è orientato verso la parte ASTRO della cosa, perché preferisce l'astronomia alla fisica vera e propria. E poi sono un ingegnere, non potevo mai e poi mai snobbare un compagno di sventure, in qualche modo, perché in effetti poi sono due cose diverse... Però insomma, mi lascia sempre e comunque un velo di comunanza per la scientificità della cosa. [A proposito, mi devi spiegare che c'entra la statistica con Riemann O_O XD hai trovato l'approccio giusto per risolverlo, vai, vincerai un milione di dollari se nessuno ti ruba l'idea :P] Ecco sì, torniamo in topic.
Di solito la gente vede come brutta la passione per esempio per la fisica, come se fosse un hobby peggiore del tennis o della pallavolo. Invece qui hai fatto incontrare due appassionati della stessa cosa in un modo molto naturale, e subito si mettono a discutere di Hilbert, e descrivi in effetti molto bene quanto bello e sorprendente (in senso buono) sia trovare una persona che finalmente capisce quello che dici, e non ti snobba subito. Una che capisce la tua stessa curiosità verso certe questioni irrisolte, e che condivide con te quella passione che credevi di non poter condividere mai con nessuno. Sicuramente è il pezzo che mi ha colpito di più ;)

Penso che tu abbia creato il personaggio di Alex ad Hoc per Ami, ovviamente, però li adoro veramente :) Adoro il suo modo di parlare mezzo inglese -come si fa a non adorarlo dai? *Sospira pensando al prof*- e adoro la sua arroganza xD. Adoro il suo essere saputello, e poi mi piace l'imbarazzo quando uno dei due parte a citare passo passo un libro e diventa quasi un motivo di flirt. Inutile dire che la scena del loro primo bacio fra tutte è la più tenera, perché è piena di Ami... Intendo, sai Ami com'è, timida e dolce e molto fragile, e io la adoro, e non avrei potuto immaginare di meglio per lei visto che alla fine anche lui s'è scoperto un Sap. E poi la fa ridere, che carino, Ami non ride mai ed è troppo forte la sintonia che c'è fra loro. Beh, questo lato del suo carattere è bellissimo e sono così felice che sia uscito proprio con Ami *w* Insomma, ovviamente si sapeva già dall'inizio come sarebbe finita, ma leggere quello che c'è nel mezzo è stato troppo esaltante.

Per quanto riguarda le scene ho già commentato quella di San Valentino e quanto mi piaccia il loro brindisi ;) Febbraio il loro "Basta studiare, andiamo da qualche parte" mi fa supporre che le loro medie si abbasseranno di parecchio, nei prossimi mesi :PP Ma è un bene, su. Nella vita c'è troppo altro oltre allo studio per permettersi di perderlo via. (: Mi piacciono tutte, le scene, sempre :D

Un bacio! [E vai con altri 13349347 punti! XD]

19/12/10, ore 17:25

Non ci posso credere di non aver mai recensito questo capitolo.. E pensare che è il mio preferito di tutta la storia e che avrò riletto almeno 5 o 6 volte in questi mesi. Insomma sono la solita sbadata. Quidni ringrazio il programma recensioni che mi ha fatto accorgere di questa grave mancanza. Uno dei motivi per cui mi piace è che mi ricorda mlto l'inzio della prima serie di sailor moon, con Usagi e Mamoru che si scontrano senza volerlo nei posti più impensabili e a qualsiasi ora. E' bello poter sognare anche solo nelle storie che esiste il destino tra due persone. In giappone lo chiamano filo rosso del destino che unisce due anime gemelle e adoro questa concezione. Pensare che in realtà non siamo mai soli ma c'è qualcuno collegato con noi che ci aspetta.
Ed è davvero bello leggere come è evoluto il tuo modo di scrivere. Per quanto rivisionato si sente a pelle la diffenza tra questa e i nuovi scritti..anche le diverse intenzioni di sentimenti che si vuoi trasmettere. Qui la confusione, l'amarezza e anche la curiosità sono palpabili in ogni frase..un climax tra amerzzza e la felicità sospesa che si scopre solo nel capitolo successivo. Ma tutte le guerriere sognano la madre perchè è da li che deriva il loro potere?
Mi piacciono tutti i momenti descritti senza eccezioni...in questo primo capitolo ho adorato Alex poi mi è passata la simpatia..ora sono solo convinta che sia un personaggio che può darti largo respiro nella creazione quindi mi vanno bene anche i suoi spigoli, anche se continuerò a pensarlo sempre molto infantile. Ed ora corro davvero a verso l'alba senza scherzi ghghg ciao ciao Amaya.

07/09/10, ore 18:04

Ciao.
Volevo recensirti da un po' di tempo ma mi vergognavo un po'.
Devo dire che avevo letto da un po' le tue storie e devo dire che hai uno stile narrativo particolare e veramente completo.

Mi piace in genere il modo in cui concigli le parti canon del gioco con le parti inventate.
L'accurata esplorazione psicologica di ogni personaggio,rende interessante la tua lettura.
I personaggi non sono più solo personaggi di un manga e anime da come li descrivi ma persone alle presa dei problemi di ogni giorno.
Riesci anche a rendere realistica e credibile la storia delle guerriere.
Su questa storia nel preciso mi piace molto il tuo lavoro psicologico su Ami e le sue paure di incontrare qualcuno per poi perderlo.
Interessante l'entrata in scena di Alexander,benchè sia un personaggio inventato si prospetta già ben delineatoe con un grande carisma.
Mi ha colpito il tuo modo di scrivere senza lughi comuni e un equilibrio fra descizioni,pensieri ed azioni.
Non mi sembra il caso di farti i complimenti,questo capitolo si commenta già da se!^^
(Recensione modificata il 07/09/2010 - 06:13 pm)