Lo zio è tornato a casa
di KiaeAlterEgo

09/02/18, ore 09:49

Bellissima! Adoro le fan fiction su Thorin insieme ai nipoti in generale e questa è molto divertente e ben scritta! Complimenti

05/11/15, ore 21:26

*___*
Di solito non leggo fanfic con protagonisti sotto il metro e settanta ma, visti l'autrice in questione, l'intro ed i tag, non potevo esimermi dal leggere questa storia. Adoro il tuo modo di scrivere.
E niente. Mi hai fatto vedere gli unicorni volare per la stanza.
è davvero una OS carinissima e piena di fluff.
I pargoli sono a dir poco adorabili e Thorin NON può far altro che essere orgoglioso di loro e prestarsi a qualsivoglia maltrattamento affettivo ♥

---> "Un sorriso idiota."
Caro lui ♥

Kili è da mangiarselo di baci.
Ho davvero apprezzato il fatto che gli hai donato qualche peletto sul viso, faceva davvero peccato vederlo glabro nel film. Porello.

---> "Thorin lo strinse a sé e Fíli si indicò le guance: «Guarda! Mamma dice che se continua così, tra poco potrò incominciare a intrecciare la barba come fanno i grandi!» I suoi occhi azzurri brillavano d’orgoglio e Thorin gli scompigliò i capelli."
Puccio anche il fratellone.

Dis è assolutamente epic win. Eh, si vede chi è a portare i pantaloni a casa XD

----> "«Ora ti mangio!» ruggì e affondò il viso contro la pancia del piccolo, strofinandoci contro il naso. Kíli si dimenò e lanciò urletti e risa per il solletico."
UNICORNI. UNICORNO OVUNQUE ♥♥♥♥

Perdona questo mio semi-sclero ma questa ficcina è troppo carina.
Se domani scoprirò di avere il diabete, saprò a chi dare la colpa.
Complimenti.
Un bacio.
Ech

25/07/15, ore 17:07

Che dire? Mi fa sempre piacere trovare delle fic sull'infanzia di Fíli e Kíli (o sulla famiglia Durin in generale), specie se ben scritte come questa. Ammetto che tendo ad immaginare Thorin più impacciato coi bambini, ma questo non mi ha fatto certo amare meno la tua storia ♥
Ma partiamo dal principio. Ho trovato molto azzeccato il fatto che il nostro caro Nano non consideri i Monti Azzurri la propria casa... Il modo in cui rimpiange Erebor e di non aver ancora trovato un modo per riprendersela, be', è proprio da lui.
La riunione con Dís mi è piaciuta tanto (anche perché lei la adoro senza riserve). L'affetto tra i due fratelli è lampante, tra il sorriso di Dís e il modo in cui si stritolano a vicenda e la preoccupazione di Thorin nel notare le borse sotto gli occhi della sorella. Ce lo vedo bene, come fratello abbastanza protettivo, anche a causa della morte di Frerin. Per fortuna, però, lei è in piena salute... è solo stanchezza da mamma :)
Andando avanti, il dispiacere di Thorin per essersi perso due anni della vita dei nipotini mi ha fatto sciogliere, così come il fatto che quei piccolini siano l'unica cosa che gli permette di sopportare questo esilio. Quando pensa che in futuro riprenderà la montagna per loro e avranno tanto oro, però, mi sono sentita come se qualcuno mi pugnalasse al petto.
Ho amato la reazione di Dís quando Thorin chiede di vedere Fíli e Kíli... è evidentemente contenta che lui sia affezionato ai bimbi, ma allo stesso tempo guai se li sveglia! Alla descrizione di Fíli e Kíli, poi, mi si è sciolto il cuore. Me li sono visti davanti, con tanta di adorabile peluria sulle loro adorabili guanciotte. E ho dovuto trattenere una sorta di risata al "facevano sperare in una bella barba nera come quella di Thorin", perché Kíli sarà abbastanza spelacchiato, quindi la mia reazione è stata qualcosa del genere "sì, Thorin, aspetta e spera". E mi è piaciuta un sacco Dís che tossicchia quando Thorin fa per accarezzare la testolina di Kíli (non la biasimo, posso davvero immaginare quanta fatica le deve essere costata mettere a letto le piccole pesti).
Mi sono intenerita di nuovo davanti al fatto che Thorin rimandi i propri impegni per far visita ai nipotini (svegli, stavolta!). Adorabile come non mai Kíli che si nasconde dietro le gambe della mamma, e il fatto che Fíli abbia riconosciuto Thorin mi ha fatto andare in brodo di giuggiole (non parliamo poi di quanto è orgoglioso dei suoi peli biondi, AMMMORE).
Mi ha fatto un po' ridere come, quando Thorin chiede se hanno qualcosa da raccontargli, la prima cosa che viene in mente a Fíli sia quello che hanno mangiato (senza lasciarne neanche un po' per lo zio, naturalmente). Kíli che finalmente si riscuote dalla sua timidezza e quasi strappa la treccia di Thorin mi ha fatto sorridere tanto. Ma mai quanto la trovata di Fíli, se così vogliamo chiamarla, di far interpretare allo zio il ruolo del drago da uccidere. Povero Thorin, non può proprio sperare di vincere contro quelle piccole pesti. (Al "Proteggerò mio fratello!" avrei voluto andare a gettarmi da un ponte, ma tralasciamo).
Tutta la scenetta del gioco è di una spensieratezza immensa, e ben descritta come tutto il resto... e mi è piaciuto parecchio come finisca con Fíli e Kíli che solleticano Thorin senza pietà >:D
La frase finale, poi, mi ha fatto emozionare e disperare in modo indescrivibile. In un certo senso, è la dimostrazione di quanto Fíli e Kíli sono importanti per Thorin (e io piango, perché penso che, pur di averli vivi e in salute accanto a sé, avrebbe rinunciato persino ad Erebor).
In conclusione, complimenti! Scusa se mi sono lasciata un po' trascinare in questa recensione, spero non si risultata troppo noiosa o confusionaria.

22/07/15, ore 18:03

Allora: io non sono pro-nani. Per nulla. Pernullapernullapernulla. Dall'uscita dei film di Jackson meno che mai. E quando ho visto questa os, sì, lo ammetto, ho storto il naso e ho pensato: la Chià con qualcosa di nanesco? Ohibò...
Poi ho letto e... No, non mi sono sciolta. Purtroppo non ci riesco, non ancora almeno. Ma diamine, dei nani "veri"! Dei nani a forma di nani, pelosi, come Aule comanda! O dovrei dire Mahal? XD
I piccoli Fili e Kili barbuti sono... Sono... Non lo so cosa sono, nel senso che non ho ancora capito se mi inteneriscono o no, ma di sicuro sono quello che devono essere e io saltello di gioia per questo. E Thorin orgoglioso delle loro promettenti barbe... Hai dato valore a tutta l'importanza che ha la barba per un nano!
Solo di recente son riuscita a immaginarmi in modo decente una nana barbuta, ora dovrò pensare anche a dei bimbi nani pelosi, direi.
Ergo... Che dire? Grazie alla fan art, e all'interpretazione che ne hai dato!
Alla prossima... Magari su lidi elfici, neh? Magari Avarin... Why not? :-).
Melianar
P.S.: perdona lo sclero, ma sentivo che andava fatto.

22/07/15, ore 17:31

Ehi, ciao! :) Piacere di conoscerti, mi chiamo Lucrezia, ma per gli amici Lucri.
Appena ho letto il titolo mi sono incuriosita, mi piacciono le fanfiction che narrano di Thorin e i suoi piccoli nipotini. Devo dire che, leggendo il racconto, mi era venuta in mente la fan art che hai postato alla fine ahah veramente molto carina :3.
Comunque la fanfiction mi è piaciuta molto, ho trovato adorabile Thorin che gioca con Fili e Kili, dimenticandosi per una volta di Erebor e del tesoro all'interno della Montagna. Mi ha ricordato un padre che gioca con i figli, l'ho sempre detto che Thorin sarebbe un ottimo papà! *w*
La tua ff mi è piaciuta così tanto che spesso ho sorriso come un'ebete leggendola xD, le tue righe emanano troppa dolcezza *w*.
Spero che scriverai altre fanfiction sul Re sotto la Montagna e i suoi piccoli nipotini :3.
Un bacio e complimenti
Lucri <3

22/07/15, ore 17:24

OMG!! E' l'immagine di un gruppo watsapp che ho con altre due autrici di qui *-*!!! io nella foto sarei mamma Dis, xD xD
effettivamente è stata una vera sorpresa aggiornare una Home e trovare una tua storia su Thorin, mia cara frequentatrice del club dello swish :PP
ad ogni modo ti è uscita molto bene, mi hai fatta rilassare e passare dei bei momenti con la mia famiglia di nani preferita ^^: non posso farci niente, li amo. Grazie millissime, un abbraccio!

Bennina