You take my breath away
di AlfiaH

23/07/15, ore 23:17

Posso darti un bacio in fronte solo per il fatto che conosci You take my breath away?
Ehi, anche la storia è bella! ;-)

23/07/15, ore 11:56

Ah. Wow.
Allora, devo dire che all’inizio ero un po’ perplessa dal comportamento di Castiel, perché quello che lo rende arrabbiato con Dean nel canon è il fatto che l’abbia cacciato dal bunker nel momento del bisogno, ma non essendo qui accaduto nulla di tutto questo non riuscivo a comprendere perché non fosse felice di vederlo, perché non lo avesse raggiunto. Poi, con l’andazzo, tutto è diventato più chiaro e tremendamente tragico.
Questa OS mi è piaciuta molto, ho trovato i personaggi IC e lo stile molto piacevole. Nessun errore di nessun tipo da nessuna parte, la storia scorreva benissimo e mi ha tenuta con il muso incollato allo schermo fino alla fine, perché anche una volta intuito il motivo del comportamento di Castiel resta comunque il dubbio “Glielo dirà o no?” “Come reagirà Dean?”.
Niente happy ending, ma da buona amante dell’angst non me ne lamento: la reazione di Dean mi è sembrata tremendamente IC. Stupida, perché nella mia testa (complici alcuni paralleli con altre coppie e le mie pippe mentali sul personaggio) a questo punto della storia Dean è già bello che cotto, ma IC.
IC perché non penso proprio che il signor Io-Sono-Etero si sarebbe lasciato andare subito in una situazione del genere, penso invece che, come hai scritto tu, si sarebbe negato a Castiel, avrebbe detto “No” semplicemente perché non è pronto. Posso solo sperare che un bel giorno si decida ad andare lì e portarlo a casa dopo un bacio mozzafiato, ecco.
A parte il finale, mi è parso che l’intera storia fosse ben gestita: ti sei attenuta al canon modificando giusto quello che serviva, anche perché, diciamocelo, quell’episodio è già parecchio Destiel di suo. Lo stile non è troppo descrittivo, ma penso che la scelta sia adatta al tipo di OS e, nel complesso, sono contenta che tu non l’abbia appesantita, anche perché hai delineato bene i sentimenti dei personaggi anche senza perderti in troppi giri di parole (il che è meritevole, comunque).
Insomma, una bellissima storia, giusto per demolirci psicologicamente nel vedere Castiel in quella situazione e Dean che se ne va, alla fine, i miei complimenti!

23/07/15, ore 11:37

Eh vabbè niente ho deciso di metterti tra gli autori preferiti perché ormai te scrivi una storia sempre più bella dell'altra e io non posso perdermele. Non appena ho letto la nota ho capito che sarebbe finita male, ma sono masochista quindi l'ho letta lo stesso e ho sofferto come mi aspettavo. Io ho un debole per le AU/What if che prendono ispirazione dalla 9x06, perché come mi è stato fatto notare è già una ficcyna di per sè quella puntata, ma offre tanti di quegli spunti così interessanti che ci si può fantasticare per ore. Questo mi mancava e quindi ti ringrazio davvero per averlo scritto, in uno stile impeccabile come sempre, con Cas che ora è umano e non riesce più a controllare ne gestire i suoi sentimenti, che probabilmente l'idea di avere Dean sempre intorno senza poterlo avere davvero lo schiaccia e quindi preferisce allontarsi. Lontano dagli occhi, lontano dal cuore, in teoria. XD
E il rifiuto di Dean mi sembra giusto: non perché non lo ricambi, io so che anche lui in fondo prova le stesse cose, solo che non è pronto, non vuole legarsi, è terrorizzato di essere abbandonato di nuovo. Questo non significa che non mi faccia male pensare a un Cas rifiutato, anzi per consolarmi mi sto immaginando un sequel in cui Dean dopo mesi in cui non riesce a darsi pace ritorni al negozio per vederlo di nuovo, e poi da qui chissà! :D
Comunque complimenti ancora e grazie per scrivere tante cose belle,
a presto spero
Vero

23/07/15, ore 08:37

è strana una destiel senza happy ending, non ci sono abituata, però è molto bella.

"Perché ora sono umano e non…” serrò gli occhi, sospirò per l’ennesima volta – non erano i polmoni ad essere coinvolti. “Non mi fido di me stesso”

Questo pezzo stringe il cuore, lui sa che non è lo stesso per Dean e da umano non sa gestire la cosa. Mi hai spiazzato ma positivamente, anche se non ha un lieto fine.