A piece of my life
di moira78

21/09/13, ore 18:41

Ed eccoci al capitolo della diagnosi...
Ho visto che hai saltato la "punizione" di Shampoo ad Akane.
Sarei stata curiosa di leggerla per intera e non attraverso i racconti nel corso di questo capitolo, ma credo tu l'abbia fatto per scelta.
Va bene anche così :)
Akane sta di nuovo male, e l'aggressione di Shampoo non c'entra. O per lo meno c'entra in parte.
La tosse e il sangue in contemporanea all'udire la sua diagnosi. Abbastanza a ragione da metterla K.O.
Cambiamo scena e andiamo da quell'illusa di Shampoo e al subito accigliarsi di Obaba.
Brava per inserire eventi passati che li ha visti tutti protagonisti, come in questo caso l'allusione allo shampoo della memoria.
Primo perchè è uno degli episodi che adoro, e poi perchè dà una certa idea di continuità.
Cambiamo nuovamente scena e torniamo da Akane.
Ferma a riflettere sulla sua tanto crudele diagnosi, la stessa della sua mamma.
Anche questa scena con Ranma mi è piaciuta tantissimo, mi ha quasi fatto venire i brividi!
È chiaro come il sole quanto lui tenga a lei, quanto sono importanti l'una per l'altro.
Questa parte, che mi permetto con tanto di rispetto a riportare tutta, l'ho letta non so quante volte!

["CHE C’E’, NON SEI CONTENTO?! IL MASCHIACCIO PRIVO DI SEX APPEAL NON TI INFASTIDIRA’ PIU’ E AVRAI SHAMPOO E LE ALTRE TUTTE PER TE! NON SEI CONTENTO RANMA?!"
Lui rimase impietrito a sentire quelle parole uscire come proiettili infuocati dalle labbra cineree di Akane. No, quella non era più Akane, quella voce carica di odio non poteva essere la sua, e Ranma non poteva più stare ad ascoltarla. Si mosse come un automa, bloccandole le spalle scosse dalle urla e dai singhiozzi con una presa forte, abbastanza da farle male.
"Ora basta, Akane." Sibilò con gli occhi ardenti. "Non un’altra parola." Lei rimase a bocca aperta, ammutolita da tanta veemenza. "Ora ascoltami bene. Qui nessuno si arrenderà mai e tu continuerai a infastidirmi per tutto il tempo che vorrai e io… io vorrò sempre che tu lo faccia!"
Akane rimase sbalordita a fissare gli occhi seri del suo fidanzato diventare grandi e tempestosi, scorgendo il luccichio debole delle lacrime nascenti. Allora la testa le girò di nuovo e forte, e sentì di essere tornata padrona di sé. Il suo viso si accartocciò in una smorfia disperata e si gettò fra le braccia del fidanzato piangendo liberamente, scossa dai singulti.
Avvertì la pressione delle sue braccia cingerle la vita, trattenerla come se non volesse lasciarla più, e capì che stava piangendo anche se non lo guardò in viso.
"Ssst… andrà tutto bene, te lo prometto…" Le bisbigliò lui con voce rotta, carezzandole piano i capelli, mentre fuori avanzava il primo temporale estivo dell’anno. ]

Se non l'ho imparata a memoria... Quasi!
È stupenda, come credo davvero tutta la storia!
Quinto capitolo arrivo!

07/03/12, ore 15:53

Breve ma tanto, tanto intenso. Non mi stancherò di ripetertelo, Moira,come sei brava a non scadere nel banale! Quando sarebbe così facile. La reazione di Akane mi sembra non soltanto perfettamente Ic, ma anche terribilmente umana. Umanissmo il modo in cui si rende conto che forse non potrà prendersi una rivincita su XianPu, e si chiede se avrà il tempo di combattere per lui e per essere felici assieme. Ed anche lui,sai?Sarebbe stonato non poco se si fosse lasciato andare a dichiarazioni smielate. E invece glielo dice a modo suo. Tenerissimo. Applausi.