A piece of my life
di moira78

21/09/13, ore 19:05

Ebbene quindi le cure vanno avanti e si fanno sempre più pesanti tanto da spossare Akane al punto da non farla andare più nemmeno a scuola.
Tutti si preoccupano e si prendono cura di lei, addirittura quelle pazze di Kodachi e Shampoo!
Le cose però vanno male. Sono passati tre mesi a quanto pare e lei è talmente debole da non poter nemmeno vedere il suo ragazzo in palestra.
Carina l'idea del frigo in camera, dei compiti, delle premure di tutti... a lei cerca di mostrarsi forte nonostante l'angoscia.
Ottima la descrizione dei conati o dei capelli, fatte benissimo!
La dolcezza, l'amore e la pazienza di Rama sono stati qui proverbiali e provvidenziali :)
Un piccolo sorriso mi si è stampato in faccia nel leggere di Papà Soun e dei Genitori Saotome che hanno fatto la spia!
Stupenda, precisa e coerente anche la scena del sogno di Akane.
Hai davvero uno buono stile, fluido e piacevolmente leggibile.
Anche il risveglio dire che è fatto benissimo! Moti di stizza, disperazione e rabbia descritti così da farmi immaginare tutto.
Anche qui le premure di Ranma mi hanno fatto tanto sorridere :)
Anche qui come in precedenza, ho letto e riletto più volte determinate frasi.

["Mi… mi spiace di esserti così… di peso… tu stai facendo tanto per me… Ma io non lo merito! Io non vivrò a lungo e non ho il diritto di avere la tua pietà, di essere trattata con tanto riguardo da te che hai una vita intera davanti! Tu devi rifarti una vita accanto a una ragazza forte e sana, non puoi perdere tempo con me, che ti ho sempre trattato male e sto… p… per…"
"ZITTA, NON DIRLO!" Le intimò stringendosela forte al petto. Akane sentì l’emozione vibrargli nella voce. "Non lo capisci che non è pietà quella che provo per te? Non capisci che darei la vita per poterti vedere di nuovo felice? Tu guarirai Akane, te lo giuro, dovessi tirare giù il monte Fuji a mani nude, dovessi… dovessi invocare i demoni e vendere la mia anima. Io non ti lascerò morire, Akane, non ti lascerò andare via da me." ]

Questa parte se possibile l'ho amata ancora di più!
Per non parlare ovviamente dei baci. Davvero credo che tu abbia fatto un piccolo capolavoro!
Non mi sorprende che la storia sia tra le scelte. Se non ci fosse già stata l'avrei di sicuro segnalata perchè merita tantissimo!

07/03/12, ore 16:06

Un'alternanza di emozioni, in questo capitolo. Sembra di essere sulle giostre! Si viene riscaldati dai piccoli regali degli amici e dei nemici-immagino che visto che non c'è un accenno, Akane abbia perdonato XianPu perla botta, e XianPu abbia a sua volta messo da parte le proprie rimostranze-. Un capitolo che parte piano, delicatamente, e poi si trasforma in un momento molto drammatico.Caspita, se è comprensibile che prenda anche un'altra bottiglia e la scagli... deve sentirsi così impotente, non poter far nulla ed allo stesso tempo essere così giovane... è tutto così ingiusto. Manco a dirlo, sei stata bravissima.
I capelli sono un duro colpo. E Ranma è carinissimo e dolce, una volta tanto sfoggia una maturità notevole. Tenerissimo e così dolce, ma mai smielato, il modo in cui escono fuori. Un bacio per riportarti alla vita e poi una frase che ci riporta con i piedi per terra, ben saldi, in una situazione che non ha troppe vie di uscita.
Omaggi Moira san :)