A piece of my life
di moira78

21/09/13, ore 19:49

Questo capitolo si apre con Ukyo, che seppur rivale di Akane, a differenza di quelle due matte di Shampoo e Kodachi mi piace come personaggio, mi è quasi simpatica e in fondo è comunque tra le persone più leali.
Tanto da temere subito il peggio alla vista di Ranma in quello stato.
Anche qui ho apprezzato tutti i riferimenti alle avventure o disavventure passate e ho apprezzato tantissimo il comportamento di Ukyo.
Ranma ama solo Akane più di qualsiasi altra cosa e il suo star male per lei, è una sconfitta di tutte le rivali Ukyo stessa compresa, che lei ha saputo accettare con maturità e affetto.
E come lei anche Ryoga adesso, che ancora non sapeva nulla... e anche lui si trova svuotato dopo una simile notizia.
Quella che candidamente si chiama prova d'amore. Proporsi come donatore.
Carina, inverosimile o non so come altro definire la scena dell'invasione della stanza di Akane!
Tutti tutti tutti accanto a lei, e devo dire che c'è stato anche un tocco di simpatia, come i soliti petali neri svolazzanti di Kodachi, decisamente fuori luogo, Kuno che qui mi ha fatto sorridere più del solito, e pian piano tutti quanti con le loro caratteristiche, a far coraggio a loro modo ad Akane.
La scena con Ryoga è stata molto dolce e tenera, ma quello che ho apprezzato tantissimo è stato il gesto d Ranma.
Altro che bar.
Pronto a tutto per lei!

08/03/12, ore 03:42

Che capitolo toccante Moira. E non mi stancherò di ripetertelo, è mistero e talento come tu ci faccia commuovere attraverso parole semplici ma ottimamente utilizzate! Davvero, complimentissimi sinceri perché è dono di pochi! Mi piace anche come l'hai strutturato. Questo si riallaccia al Prologo, scopriamo di chi è quella mano maschile e inoltre assistiamo ad uno degli arrivederci più commuoventi... l'altro uomo innamorato di Akane. Ryoga, che giustamente fa una gran fatica a trattenere le lacrime.
Mi è piaciuta anche Nabiki, che umanamente perde la calma -eh, diavolo, mica può essere sempre la Ice Queen della situazione!
Ed io ho gli occhi lucidi e non avviene spesso.