I ragazzi della 5 A
di effe_95

22/10/15, ore 17:29

No, allora, i due ultimi punti di vista sono veramente penosi.
Sonia e Cristiano mi fanno veramente schifo, non mi fanno pena e non riesco ad immaginarli diversi dallo schifo che sono.
Ma ricordi cos'avevo detto? Avevo detto che loro due dovevano stare insieme, appunto, che stiano insieme e si limitano a farsi soffrire a vicenda, tanto al resto del mondo non servono granché...
Per la storia di Igor e Zoe, lui è veramente una palla al piede! Ma che palle, cioè, scusa ma mi sembra che dovrebbe studiare Platone, non Marx, con le sue idee astratte e utopiche, nonché stereotipate. Ma crede davvero che la persona che deve stare con lui dev'essere esattamente uguale a lui o come lui l'ha immaginata?
Prima di tutto non ha voglia di vivere e sembra che sta morendo ad ogni passo, poi è un ipocondriaco pazzesco e Telemaco gli sta pure appresso! E Zoe, sai, dovrebbe proprio lasciarlo perdere, perché posso solo dire che le persone sono cause perse, non le puoi cambiare se il cambiamento non parte da loro stesse.
E Igor è palloso, non mi piace molto. Ma ci rendiamo conto che ha cambiato idea solo perché Zoe voleva la cioccolata e poi invece ha ordinato qualcosa che le piaceva di più dopo aver visto il menu? E' un pazzo! Sì, sarà simbolica come cosa, voglio dire che magari questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma almeno lei ha voglia di vivere, si gode la vita e non è statica e schifosamente coerente come lui. Che poi, non vedo dove sia il lato positivo nell'essere ottusi come lui! Bah...
L'intelligenza delle persone sta anche nell'accettare i piccoli cambiamenti che la vita offre loro, essere ottusi e metodici come lui non serve proprio a niente, se non a rimanere sempre più solo.
Cavoli suoi, spero solo che anche Zoe abbia capito che anche lui non è poi così attraente, anzi, proprio per niente... a 'sto punto ci sarebbe bisogno di Sonia per svegliarlo un po', ahahah!
Alla prossima, capitolo scritto molto bene, anche se tutta la negatività di tutta questa gente mi ha fatto venire da vomitare, ahahahah :P
Devono essere un po' meno melodrammatici secondo me, soprattutto Igor... poveri noi...
A presto :3

26/09/15, ore 14:56

Rieccomi! ;)
La scena di Igor' e Zoe mi ha davvero sorpresa, in un primo momento mi sono sentita delusa quanto Igor e non conoscendola ancora bene ho temuto anch'io che uscire con lui per Zoe fosse solo il capriccio del momento, ma non mi sarei mai aspettata che Igor la trattasse così... E le ultime righe della loro parte mi hanno fatto sentire una stretta al cuore per Zoe e credere fermamente che Igor si è sbagliato, sia per il modo in cui l'ha lasciata in quel bar che per il suo giudizio su di lei, dopo neanche mezzo appuntamento, e spero proprio che si ricreda, perché sono sicura che Zoe gliene darà presto occasione.
Cristiano e Sonia... Che dire, sono due personaggi che fin dall'inizio della storia non hanno fatto assolutamente niente per farsi amare, ma ero molto curiosa di leggere questo capitolo su di loro e di scoprire di più sulle loro storie, perché nessuno diventa così di punto in bianco e immaginavo che avessero un background non dei migliori. Cristiano a mio parere è il meno giustificabile, perché ha trattato Sonia in modo davvero troppo orribile, ma è cresciuto in una famiglia distrutta e questo l'ha portato a sviluppare un'idea malsana dell'amore e a rovinare irrimediabilmente il suo per Sonia, oltre che, a quanto pare, la stessa vita di Sonia. Lei è una ragazza estremamente fragile e avrebbe un gran bisogno di lasciarsi alle spalle questa storia, perché altrimenti le cose per lei non faranno altro che peggiorare e non riuscirà mai a guarire... Spero per entrambi in qualcosa di più, perché nessuno merita di essere così disilluso e distrutto già a diciassette-diciotto anni e credo che entrambi possano riuscire a farsi perdonare. Si dovranno impegnare, ma spero davvero che lo facciano.
Complimenti per questo capitolo, Francy, capisco che sia stato difficile da scrivere per te, ma è davvero valsa la pena di scrivere di loro e spero che tu lo faccia ancora.
A presto! :)
Marty

22/08/15, ore 15:42

Ciao! era da un po che dovevo recensire, ma nell'ombra ho sempre seguito gli sviluppi della storia! muahahahahahhah. Come sempre complimenti, anche stavolta non hai sbagliato un colpo! Le storie dei personaggi si stanno evolvendo! ho letto anche cosa accade nei capitoli 21 e 22, dunque farò tre recensioni in una sola xd Povera Muriel tanto innamorata e viene illusa cosi da un grande malinteso! Ma dalla reazione del caro Giasone, anche se inconsapevolmente, quella ragazzina petulante, non è così male e non gli è poi tanto indifferente.. eheheheheh.
Catena e Oscar.. ahia, qui si sta correndo un po troppo ragazzi miei, Catena non è ancora pronta e si capisce! e quel buzzurro di Oscar, per la sua chiusura e sofferenza per la perdita della sua ex ha rovinato un momento così bello. Non si fa Oscar!! Alesja e Miki, oh ma quanto sono pucciosi! finalmente si sono chiariti, e iniziano a frequentarsi come due persone normali xd senza giocare al gatto e al topo xd
Arriviamo poi (Rullo di tamburiiiii)   ai miei adoratissimi ENEA E BEATRICE *___________* qui gatta ci cova!! Beatrice tra una battuta e l'altra si sta prendendo una bella cotta, e anche se Enea vuole atteggiarsi al playboy della situazione, Beatrice a poco a poco lo sta conquistando! awwwww *_______* Se la scena del loro quasi bacio a casa di Bea mi aveva fatto volare dalla sedia per l'emozione.... questo bacino all'angolo della bocca non è da meno!!! Continua così falli innamorare, fidanzare, sposaree fare tanti mini enea ahhaah ok sto vaneggiando.
Spero che aggiornerai presto la storia, e che i tuoi problemi possano risolversi al meglio. A presto!

28/07/15, ore 20:07

Siccome sono di frettissima ti scrivo solo due parole...giuro...

Accidenti...
Ucci ucci ucci...
Per quanto mi riguarda, Sonia potrebbe essere tranquillamente un fiore variopinto e un pugno nello stomaco. Una farfalla che, volando libera, resta schiacciata nella morsa di un ingranaggio letale cioè la sua coscienza che in questo capitolo, come una venditrice porta a porta Avon, è venuta a bussarle insistentemente alla porta, esigendo di essere ascoltata come il suo dolore. Dolce e crudele, è un esigenza impellente per tutti coloro che pensano che chiunque abbia mai amato porti cicatrici insanabili. Le tragiche disavventure di un aspirante villain, innamorata del ragazzo sbagliato, nel periodo sbagliato e in circostanze sbagliate. Non sono riuscita a non provare pena per questa vittima del passato, che il questo capitolo sei riuscita a farla diventare persino una bambina quando comincia a piangere perchè ha paura del buio. E credo che sia proprio così: ha paura del suo di buio. Di quel buio che ti comprime le ossa, che non fa altro che perseguitarti e sussurrarti all'orecchio cattiverie degne di Hannibal Lecter. Per non parlare dello spocchioso Cristiano Serra, bello e impossibile come il protagonista di un fotoromanzo,  il suo pigmalione e il suo tormento. La simpatica carogna che, nemmeno fosse Bob L'Aggiustatutto, si diverte a giocare con il suo cuore e a smantellare le sue grandi speranze senza prendersi la briga di tornare a rimetterle a posto.

Ci sono cose che, quando sei un liceale, non comprendi dell'universo femminile. E ci sono cose che grossomodo non comprendi neanche dopo.
Ecco perchè i maschi come Igor (i più sinceri che possano esistere) hanno reagito così con Zoe. E sono contenta che lui si sia ripigliato e abbia messo le cose in chiaro. D'altronde, Zoe stava cominciando a diventare un po' la patella della situazione eh!
Devo confessarti che anch'io avrei fatto così, forse perchè sono una che la falsità e l'ignoranza può bruciarle vive insieme alle persone che le esercitano.
Per la scena finale, quella in cui Zoe rimane sola in quel bar anni 50' hai proprio azzeccato tutto. La giusta malinconia per la giusta protagonista.

Che dire, è sempre bello leggere quello che scrivi. Fresco, leggero e ben curato. Un po' come il ragazzo dei sogni, no?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D
Baci,
DollBones <3

28/07/15, ore 19:18

Ciao! :) sarò anche monotona ma .... anche questo capitolo mi è piaciuto! Stupendo il contrasto tra la razionalità, la calma e la pacatezza di Igor e la spensieratezza quasi infantile e l'esagerata e superficiale esuberanza di Zoe, la ragazza dei suoi sogni che, come spesso accade, in realtà non è quella giusta per lui. Mi è dispiaciuto sapere che tra i due non ci sarà nulla ma, visto con obiettività, si capisce che sono proprio agli antipodi e che sarà difficile che i loro due caratteri si possano incontrare. Per quanto riguarda Cristiano, sono stupita del personaggio che, in fondo in fondo, lui è: è un ragazzino che ha sofferto per ragioni familiari anche troppo comuni al giorno d'oggi e che hanno condizionato il suo carattere. Questo, purtroppo, lo ha portato ad essere il ragazzo superficiale e anche un po' "approfittatore" che è adesso. Anche la storia di Sonia mi ha molto colpita e toccata (quindi, ancora una volta, i complimenti vanno a te che riesci sempre a farmi immedesimare in ogni personaggio, non solo attraverso i dialoghi ma anche con le descrizioni di sentimenti, emozioni, pensieri e gesti). Speriamo che anche Cristiano e Sonia possano tornare ad essere felici (magari insieme), anche se sembra che tra di loro (e soprattutto dentro Sonia) qualcosa si sia irrimediabilmente spezzato.
Concludo facendoti tanti complimenti e con un a presto :)
Elisa

28/07/15, ore 18:21

Finalmente hai aggiornato! 😂🙈 Ti dirò la verità: all'inizio non volevo neanche leggerlo questo capitolo perché trattava di personaggi che non m'interessano o comunque che non sono i miei preferiti, invece mi hai sorpresa ancora una volta. Credo che Igor sia stato molto scortese con Zoe. Okay, lei ha un carattere stravagante e magari non è molto decisa, tuttavia penso che lui abbia agito eccessivamente. C'erano modi e modi per dirle che non gli interessava e pronunciare  "Tu sei falsa!" non è stato uno dei migliori, anzi... Non avevo mai provato una gran simpatia verso Zoe, però mi è dispiaciuto lo stesso. Sopratutto a fine capitolo quando è rimasta sola nel locale. Mi ha fatto piacere scoprire un po' sulla vita privata di Cristiano, ma il pezzo forte secondo me è stato scoprire il passato di Sonia. Prima la odiavo, adesso si può dire che la odio un po' meno e che, anzi, mi fa una gran pena. Certo, dovrebbe parlare con Miki e penso che si toglierebbe un gran peso, ma credo che prima o poi lo farà. Miki, sicuramente dato che è troppo buona, non ci penserà due volte prima di aiutarla. Scoprire di Sonia e Cristiano mi ha scandalizzato! Ho sempre creduto che potessero essere una potenziale coppia, ma non avrei mai immaginato che avessero un passato insieme. Dopo aver letto il capitolo posso affermare che Cristiano è veramente uno s**o**o! Aggiorna presto!
Ciao, S<3

28/07/15, ore 16:22

Ciaoooooo, eccomi qui!!!
Wow, questo capitolo è stato davvero sorprendente!
Allora... Zoe in effetti sembra un po' una bambina, ma non la trovo particolarmente antipatica o fastidiosa, anzi, mi dispiace per lei! In fondo è interessata a Igor, non ha fatto nulla di male, sono solo diversi.
Igor invece è troppo serio per la sua età, pensa semore e solo a studisre e sembra refrattario ad ogni tipo di divertimento! È giusto avere una certa maturità, ma anche sapersi godere le piccole gioie della vita, no?
Cristiano, beh, è sempre più odioso, sa solo sfruttare le persone che gli stanno attorno e, quando non gli servono più, le getta nel dimenticatoio! Insopportabile!
Non avevo dubbi che tra lui e Sonia ci fosse stata una relazione!
Sonia ha sofferto molto, sì, ma non è la prima ad essere lasciata da un ragazzo, e secondo me la sua storia non giustifica il suo comportamento. Penso che abbiano sofferto molto di più persone come Oscar e Zosimo, che non sono diventati insopportabili come lei!
Insomma, il messaggio è: continuerò a odiarla come prima XD
Per il resto, ancora tanti complimenti, le tue idee sono sempre originali e inaspettate, non so proprio come fai!
Anch'io da poco ho cominciato a pubblicare una storia sempre ambientata a scuola, ma non riesco mai a trovare idee troppo originali, mi sembrano sempre scontate...
Ma adesso questo non c'entrava nulla, scusa, sto divagando!
Brava, continua così!
Alla prossima! ♥

28/07/15, ore 15:00

Hei, allora, inizio dicendoti che ho letto tutti i capitoli oggi, uno dopo l'altro. Questa storia mi ha incuriosita da subito: leggendo la trama, all'inizio, ero rimasta abbastanza spiazzata e, leggendo i primi capitoli, dove venivano presentati i personaggi, mi stavo davvero incasinando a ricordare tutti i nomi e i vari rapporti che vi erano tra essi. Ma è stato proprio questo "casino" a farmi continuare la lettura; penso sia una storia originale e, secondo me, anche abbastanza impegnativa da portare avanti, dati i diciannove personaggi principali.
Mi piace anche il tuo modo di scrivere, lo trovo coinvolgente; inoltre utilizzi una grammatica corretta (che alle volte è difficile da trovare nelle storie di questo sito), ho notato qualche errore, ma credo siano di distrazione.
Detto ciò, smetto di annoiarti e concludo qui la mia recensione. Spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Un bacio,
Inleasarms

27/07/15, ore 20:17

Ehilaaa!!! Mi dispiace molto che tu stia passando un brutto momento ma spero che riacquisterai la fiducia in te stessa. Il capitolo al contrario delle tue aspettative è molto bello e finalmente conosciamo i due " antagonisti" della storia. Partiamo proprio da loro... Cristiano è una persona superficiale e disgustosa. Mi dispiace per Sonia ( cosa strana dato che l'ho odiata fin da subito) ma non si può lasciare una persona senza una spiegazione valida. Non lo sopporto davvero e non mi interessa se dietro questo rifiuto si cela qualcos'altro!!! Okay adesso mi sono sfogata e passiamo a Sonia. Come ho detto prima mi dispiace per lei però nello stesso momento non può rovinare la vita agli altri per una delusione, sì forte ma non tanto da giustificare quello che ha fatto. Igor e Zoe... io sono rimasta spiazzata dalla ragazza perché mi aspettavo, come Igor , un atteggiamento diverso ma non è stato così. Povero ragazzo sarà molto triste e incredulo per l'atteggiamento della ragazza. Vediamo come proseguirà la storia per scoprire di più su i due "fanciulli". Non ho notato errori grammaticali e lo stile è leggero per il lettore. Ti ribadisco i miei più sinceri complimenti e spero davvero che riacquisti fiducia perché questa è diversa dalle altre e attrae molto. Non ti abbattere! !!! Ciaoooooo P.s scusa per eventuali errori