Echi
di LonelyWolf88

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
07/08/15, ore 17:49

"Ma tutto quello che è successo oggi è stato solo che i miei nervi si sono indeboliti, mentre i tuoi... sai, si sono induriti'' Questa frase vale tutto il capitolo. STUPENDO. In attesa di altri momenti intimi che i due, si spera, trasformeranno in qualcosa di concreto ahaha
Al prossimo capitolo! :)

07/08/15, ore 12:52

Posso dire solo che odio i cliffhanger? u_u Dalle parole di Carol sembra che l'interno della botola non sia totalmente sicuro, o che almeno non lo sia totalmente... inutile scrivere che ho la curiosità a mille e ovviamente sono soli ;D

07/08/15, ore 02:18

La portata delle emozioni di questo nono capitolo è enorme! Il bello di questa storia è che, essendo credibilissima, ti emoziona fin dalle prime righe. Il rapporto tra Carol e Daryl si intensifica e mi piace da matti il fatto che sia proprio lui l'unico che si accorge che c'è qualcosa che non va in lei. Anche il suo starle accanto nel momento dello sfogo è una cosa bellissima. So che chiedo troppo ma mi farebbe molto felice vedere una scena del genere tra loro nella sesta stagione, magari ad uno sfogo di Carol per tutta la situazione di Lizzie e Mika.
Traduzione molto buona, il capitolo si legge molto facilmente! Brava Ste! :*
(Recensione modificata il 07/08/2015 - 02:22 am)

06/08/15, ore 12:50

Molto bella questa fic. Trovo che i personaggi siano caratterizzati benissimo e in questo capitolo ho adorato la parte in cui carl parla con Daryl. Sono tenerissimi. Daryl e' sicuramente un personaggio molto complesso. Su di lui si conosce pochissimo, mentre bene o male, sappiamo molto di più di altri personaggi. Nel mio immaginario non ce lo vedo come "vergine",ma come un uomo che ha vissuto determinate esperienze senza, tuttavia, essersi mai legato veramente a qualcuno. Complimenti all'autrice e ottima traduzione, c'è qualche errorino in giro per i capitoli, ma nulla di grave :) saluti.
(Recensione modificata il 06/08/2015 - 12:51 pm)

04/08/15, ore 18:38

Sapevo che Carol se la sarebbe cavata! Però ne è uscita molto scossa emotivamente. Sembrava quasi di "vedere" la Carol della 5A (e a questo punto posso solo sperare che anche Daryl, per aiutarla, sia come quello della 5A!). Stupendo il momento in cui lei confonde Daryl per uno zombie e gli si fionda addosso. Sarebbe una bella scena da vedere nella serie!
Al prossimo capitolo *-*

04/08/15, ore 14:46

Potrei continuare a leggere questa fan fiction anche solo per gli scambi di battute tra Daryl ed Axel ahahahah! Comunque che cliffhanger, è vero :'( Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 04/08/2015 - 02:47 pm)

03/08/15, ore 12:37

*si asciuga le lacrime e prende un bel respiro*
Eccomi, finalmente sono riuscita a recuperare questa storia, leggendo questi primi cinque capitoli tutti di un fiato. Che dire, la sola presenza di Carol e Daryl mi fa strani effetti e divento sensibile come una bambina xD
E' molto bello ritornare ai tempi della prigione, prima che tanti altri pesi si aggiungessero sulle spalle del gruppo. La fan fiction è un buon misto di ironia e drammaticità e spero che continui così! L'ultima parte di questo capitolo, con Carol che parla di Sophia con Daryl mi ha veramente spezzato il cuore. Se succedesse nella serie, ora, dopo tanto tempo, penso che sarebbe anche peggio da un punto di vista emotivo! :') Comunque sono proprio curiosa di sapere come proseguirà questa fan fiction!
Passiamo invece al lato prettamente più tecnico: la traduzione (anche se non sono andata a leggere la storia in lingua originale) sembra molto buona. La lettura è scorrevole, quindi credo tu sia riuscita a trovare il modo di tradurre adeguatamente (qui faccio una piccola parentesi: in un altro capitolo hai scritto "sentendo il sangue", mi spiegheresti come era scritta in originale? Così capisco meglio, perché suona un po' male). Per il resto non ho notato errori :)
Infine, e questo ovviamente è dedicato all'autrice e non a te che traduci, i personaggi li trovo leggermente OOC. Parlo in realtà più che altro di Rick, che è fin troppo zen rispetto a come lo abbiamo visto nella serie, in quel periodo. Di contro, Daryl invece è notevolmente aggressivo, mentre nella serie è più calmo e pronto a prendere in mano la situazione (forse è per questo che sono così diversi, senza Rick che da di matto, di conseguenza Daryl non si sente in "dovere" di essere più calmo). In ogni caso, è una fan fiction e figuriamoci se non mi faccia piacere vederlo così sfacciatamente geloso anche se non vuole ammetterlo.
Molto bella la conversazione tra Carol e Beth. Peccato non aver visto una cosa del genere nella serie, in cui la ragazzina invece è stata mostrata poco e di certo non proprio saggia come il padre (non nella quarta stagione, almeno). Però sono convinta che. così come tutti gli altri nel gruppo, avesse notato il legame particolare tra Carol e Daryl. Questioni di shipping a parte erano tutti una piccola famiglia e certe cose secondo me erano evidenti a tutti (con lo shipping che , appunto, ha rovinato tutto). Potrei stare qui a scrivere ancora a lungo, ma non mi sembra il caso. Non siamo nel nostro gruppo Caryl, quindi termino qui la mia recensione e ovviamente ci sentiamo al prossimo aggiornamento e grazie ancora per il tempo che stai dedicando alla traduzione, in modo da rendere disponibile a tutti noi la lettura di questa piacevole fan fiction!
Carol.
(Recensione modificata il 03/08/2015 - 12:39 pm)
(Recensione modificata il 03/08/2015 - 12:40 pm)

30/07/15, ore 12:07

Questa storia è solo all'inizio e mi ha già catturato per due motivi: la profonda analisi dei pensieri di Carol, che fa già intuire che l'autrice è un attenta osservatrice e sa mantenersi IC, e la gelosia di Daryl per Axel che onestamente, nello show, mi è mancata e anche tanto. Ovviamente lui non c'era quando Axel stava vicino a Carol, quindi ci siamo persi la cosa anche per questioni di logica, e solo per quelli, anche perché sono certa che Daryl si sarebbe comportato esattamente così, vedendo l'altro vicino a Carol, perciò ritrovarla qui mi entusiasma.
Mi hai già catturata. Aspetterò i tuoi aggiornamenti per leggerla anche se la curiosità è tanta, per godermela a pieno ma intanto, avendo dato un occhiata veloce anche al prologo in lingua originale, posso dirti ottima traduzione.
E grazie per avermi fatto conoscere questa storia che già solo da adesso si preannuncia molto interessante.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]