❄ The last door ❄
di VanillaMilk95

18/09/15, ore 21:46

innanzitutto ti ringrazio per avermi citato nelle nda(comunque per gli errori non preoccuparti  infondo errare è umano)ed era ora che Anna ricevesse l'esito positivo  da parte di chi di dovere!
in ogni caso qua secondo me Hans non è cattivo,infondo non ci sono troni da conquistare visto che sono tutti ragazzi normali(che poi nel film avrà pure fatto una bastardata ma dopo aver passato una vita di inferno per colpa dei suoi fratelli non si può pretendere che sia completamente normale,uno cattivo non nasce lo diventa e poi la storia dei due anni è una vera crudeltà,poi uno si chiede come mai una persona diventi cattiva dopo aver  subito certi traumi)

18/09/15, ore 10:40

Il comportamento di Anna è più che naturale e aggiungerei anche consono al suo carattere :). Certo che però l'hanno tenuta sulle spine per una settimana intera, mentre leggevo credevo che sarebbe svenuta per l'ansia da un momento all'altro XD.
L'incontro con Hans temo che non sia casuale e il P.s.1 che hai lasciato nell'angolo autore mi suggerisce che i poteri di Elsa (sempre che ne abbia) siano legati in qualche modo alla storia antica (altrimenti non si spiega perché un archeologo ne abbia interesse). Anna come al solito è stata troppo ingenua e gli ha fornito tutte le informazioni di cui aveva bisogno (ora sa dove trovarla), mi chiedo ora come deciderà di agire e, soprattutto, quale siano le sue vere intenzioni.
L'incontro con Elsa di sicuro non sarà tutto rose e fiori come Anna si aspetta, credo proprio che ci sarà da divertirsi XD (o almeno spero, potrebbe rivelarsi invece molto triste).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^, ciaooooo :)
P.S.: grazie infinite per avermi menzionato nell'angolo autore, leggerlo mi ha reso molto felice ^^
(Recensione modificata il 18/09/2015 - 10:43 am)

27/08/15, ore 23:54

Avrei dovuto recensire prima, ma non avendo Internet purtroppo non ho potuto lasciarti il mio parere sul nuovo capitolo.
Wow! Mi è piaciuto moltissimo!
Soprattutto per la storia in sè: non si può non provare pena per Anna, ormai sola e che viene a conoscenza di questa sorella che non ha mai visto.
Mi domando come reagirá Elsa nel vedere Anna: suppongo che sará molto spaventata e non socializzerà subito con la sorella maggiore.
Le fan art che hai creato sono davvero meravigliose! Sei davvero un'artista eccezionale! Appena le ho viste me ne sono innamorata :)
Ho provato tenerezza per Anna quando ha trovato il carillon e la lettera, mi ha davvero un po' commossa :,)
Non ho visto nessun errore, per cui la lettura è stata molto piacevole e scorrevole ;)
Aspetto con ansia i prossimi capitoli! Continua così!!

27/08/15, ore 23:15

finalmente le cose iniziano,molto lentamente,a farsi+kiare(anke se da una parte capisco la preocupazzione del'assistente un pò di delicatezza  non guasterebbe,in realtà un pò in generale c vuole ma in qst caso un pò particolare anke d+,della serie tatto questo sconosciuto.)
ma x caso ci sono più segreti oltre a ql classico?
la fanart è bellissima ma come mai la hai inserita2volte?
in ogni caso la domanda della volta precedente ho chiesto xkè le 2frasi che hai scritto erano,nn so se le hai corrette o meno,in contradizzione
(visto come hai messo la 1a"hanno avuto la prima bambina Anna in primavera di 24 anni fa e la seconda 10 anni fa a dicembre"secondo la matematica 24-10=14,ma se Elsa ne ha 10 sarebbe avresti dovuto scrivere"la seconda 14 anni fa a dicembre")!

27/08/15, ore 17:46

Capitolo ancora più triste del precedente.
La signora dei servizi sociali è stata poco delicata, dopotutto aveva perso i genitori da appena una settimana, e per giunta non era a conoscenza di avere una sorella più piccola. La lettera che ha trovato ha chiarito alcuni punti e sospetto che la dote di Elsa si quella classica che conosciamo tutti (o almeno credo, potrei anche sbagliarmi), chissà come reagirà Anna quando lo scoprirà.
Sebbene mi abbia rattristato parecchio, il capitolo mi è piaciuto molto, non vedo l'ora che aggiorni di nuovo, ciaooooo :)

16/08/15, ore 18:47

Il nuovo cap è interessante e ho trovato l'adattamento della morte dei genitori dl 2 ben fatto(e mi domando come s comporteranno le sorelle quando s incontreranno,specie x Elsa)

Ma qst'ultima qnt anni ha?no xké prima scrivi"Nei loro dati c’è scritto che i suoi genitori abitavano ad Arendelle[...]hanno avuto la prima bambina Anna in primavera di 24 anni fa e la seconda 10 anni fa a dicembre."
ma poi nl nda
"abbiamo una sorellina molto piccola di nome Elsa di soli 10 anni"

14/08/15, ore 01:08

Avrei dovuto recensire prima, ma non avevo visto che avevi aggiornato ;)
Mamma mia, la storia storia si fa sempre più interessante: chissà come la prenderà Anna nel vedere la sua sorellina minore.
E sarà collegata all'incidente avuto da Anna quando era adolescente?
Inoltre, la descrizione delle emozioni provate da Anna nel sapere della morte dei genitori e del riconoscimento del cadavere è davvero ben scritta, hai tradotto a parole le sensazioni che si provano quando si è consapevoli che una persona che amiamo scompare improvvisamente.
E poi, Elsa come sorella minore è piuttosto inusuale quanto affascinante. Vorrei scoprire dov'è stata tutti questi anni, e vedere come reagirà nel conoscere la sorella maggiore :)
Riguardo agli errori, tranquilla, ce ne sono pochi e con una semplice rilettura li correggi ;)
Continua così!

13/08/15, ore 20:41

Capitolo molto triste ma pieno di sorprese.
Dev'essere peggio di un incubo ricevere la telefonata che annuncia la morte dei propri genitori, non lo auguro a nessuno :(. Quindi Anna non sapeva di avere una sorella? Wow, questo non me lo aspettavo proprio^^. Pensavo che non l'avessi semplicemente citata nel primo capitolo, invece si scopre addirittura che Elsa è più piccola di di Anna (però non ho capito se ha 10 o 14 anni; nel capitolo il medico gli dice che è nata 10 anni fa, ma nell'angolo autore hai detto invece che ne ha 14).
Il capitolo è scritto bene ed è quasi privo di errori, brava :). Apprezzo tantissimo i tuoi sforzi, non dev'essere per niente facile scrivere con la dislessia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, aggiorna presto, ciaoooo :D

13/08/15, ore 17:35

ho appena finito di leggere questo 1°aggiornamento/prologo e devo dire che nonostante che c siano alcuni errori è interessante.
ma come mai non hai inserito la sorella della protagonista(da quel che lasci intendere l'incidente ha cancellato tutta la memoria la memoria di anna,ma per quale motivo?essendo una modern au teoricamente nn elsa non dovebbe avere dei poteri e quindi per questo non capisco la peridita di memoria d anna.e se c'e li ha come li spiegherai?)

02/08/15, ore 10:25

La storia è interessante ed un grande potenziale. Hai caratterizzato molto bene Anna, mentre Elsa credo che non l'hai inserito apposta per farla comparire dopo (ma Anna si ricorda di lei?). Peccato per gli errori di battitura, che in alcuni punti sono molto frequenti, ma basterà che ad ogni capitolo rileggi bene il testo e correggi gli errori che trovi (non ti preoccupare se, dopo averlo pubblicato, ti accorgi che ne sono rimasti uno o due, alla fine è normale :)). Sono curioso di come Anna verrà a sapere dell'incidente che ha avuto con i poteri di Elsa (sempre che non sia un'altro il segreto dei suoi genitori), continuerò a seguire.

02/08/15, ore 02:37

Ecco alcune cose che vorrei dirti sulla storia.
La trama è avvincente, ricca di suspence e (parlo per me) davvero "effetto calamita", nel senso che mi spinge ad inserirla fra le seguite e continuare a leggerla! :)
E poi, ho un debole per le modern AU! Frozen
Il modo in cui narri è misterioso, mistico, e questo dona un tocco speciale alla storia :D
Usi un bel linguaggio, non fai ripetizioni ed hai i miei più sentiti complimenti.
Poi, però, la sintassi lascia desiderare.
Hai fatto parecchi errori sparsi nel testo, tra errori di battitura, d'ortografia e di punteggiatura.
In particolare l'NdA: hai fatto moltissimi errori di battitura!
Ti consiglio di correggerli, perché sarebbe un vero peccato se restassero, rovinerebbero la storia che è davvero fantastica, e se è piena di errori diventa brutta, anche se diversamente è bellisima :)
Non prendere ciò come una critica, sono solo dei consigli che puoi decidere se seguire o meno ;)