Bilbo & Thorin
di ThorinOakenshield

01/09/15, ore 13:09

Non sono certa che potrei uscire con una compagnia di Nani senza vergognarmi a morte, ma sono sicura che qualora mi capitasse di trovarmi in un locale con loro riderei di gusto. Al solo pensiero di una gara di rutti mi viene da scavarmi preventivamente una fossa in cui nascondermi, eppure assistere alla scena sarebbe esilarante e penso che alla fine mi occuperei delle scommesse: chi farà il rutto più lungo e rumoroso?
Il rimedio alla tristezza è una bella compagnia di Nani con i quali sbellicarsi fino a farsi venire i crampi allo stomaco! Insomma, è esattamente quel che ci vuole per il nostro Bilbo.

Sei stata molto abile ad incastrare la vecchia canzone in onore di Bilbo, risultando anche molto credibile vista la natura esuberante dei Nani.
Un po' mi spiace per la giovane ragazza che inevitabilmente ha messo gli occhi sul tenebroso Thorin... Come biasimarla?

È senza dubbio un capitolo esilarante questo, forse il più comico fino ad ora. Come sempre scorre bene ed è piacevolissimo leggerlo.
Ho solo un appunto: quando parli della ghianda hai scritto che Bilbo si porta la mano in testa, ma credo tu volessi dire tasca. Una svista da nulla, ma mi è sembrato giusto fartelo notare :)

04/08/15, ore 18:10

ciao!!
questo capitolo è uno spettacolo per gli occhi....così come gli altri d'altronde.
kiss kiss

02/08/15, ore 17:16

Ciao Lucri!!
scusa se non sono riuscita a commentare anche l'altro capitolo, comunque sono bellissimi tutti e due. Sono felice che siano arrivati anche gli altri nani, sebbene siano dei casinisti assurdi. Con loro ogni cosa diventa indubbiamente più divertente, come hai dimostrato con le scene della locanda. Bravissima, spero a presto!
Tanti baci

Ceci

02/08/15, ore 12:21

Ma che piacereeeeee vedere un nuovo capitolo!!! *_* *_* *_* come va? Hahhaha i nani sono troppo forti!!!!!! Voglio avere anche loro come amici *_* *_* Chissà che divertimento!!! Poi con Thorin *_* ancora di più XD XD Ecco, rubacuori che non sei altro!! Tu Thorin sei MIO, di lucri, glenys e Gwarka Ricordalo! Però dai.. Povera ragazza hahhaha almeno un sorriso ... Mamma mia mi immagino Thorin e Dwalin da Piccoli! Chissà che pesti hihihi adesso fanno i duri, ma penso proprio che da piccoli erano proprio come Fili e Kili.. Aggiorna presto cara Bacioni ❤️ <3 Pritibi

02/08/15, ore 11:46

Buongiorno bellissima =), possa la tua barba toccare il pavimento xD! Stavo entrando qui su efo, visto che ho finalmente un'oretta di tempo, e la prima cosa che ho visto è stata la mia storia preferita, aggiornata *-*. Me molto, moltissimo happy. Sai che per me è un vero piacere seguire e commentare, perciò ti ringrazio del ringraziamento ma non c'è bisogno ^^". Parto segnalandoti subito l'unica svista che ho notato, ossia nella prima frase invece di dodici nani, hai scritto dodici anni xD. Niente di che.
Mi è piaciuto veramente molto questo capitolo, ricco di brio ed allegria: era esattamente quel che ci voleva, specialmente per il povero Bilbo, che giorno dopo giorno si sente sempre più triste e frustrato per il passato dimenticato =(. E il povero Thorin pure. Anzi per lui è ancora peggio, visto che non sa come aiutarlo. Ma sono sicura che tutto si risolverà per il meglio... anche se i guai, come ricordi tu, sono sempre in agguato. Sono veramente molto curiosa di scoprire che cosa hai in serbo per noi ^^.
La povera cameriera mi ha fatto davvero una gran tenerezza... possibile che Thorin debba fare quell'effetto a tutte? A volte è davvero insopportabile uff... anche se devo riconoscere che in fondo a ragione, e che il suo distacco e il non voler dare false speranze, è sicuramente un atteggiamento molto più onorevole di quello di Fili e Kili, sebbene faccia inizialmente soffrire la ragazza.
Adorabile la scena in cui i Nani decidono di cantare quella canzone per tirare su di morale lo Hobbit ^O^: anche io voglio degli amici così ^^!!
Veramente simpaticissimo! Non vedo come sempre l'ora di leggere il prossimo <3
ti mando un grande abbraccio cara :-*

Benni