gold resuscitati VS gruppo gremory
di NEON GENESIS KURAMA

27/04/17, ore 21:55

appena è iniziata sono caduto dalla sedia per le risate, devo dire che ci sono errori di grammatica ma non ti faccio la ramanzina perché io sono messo peggio in quanto grammatica.
Atena yaoista ci sta tantissimo e il fatto che si lamenti con kurumada fa scompisciare dal ridere.
i cavalieri sono descritti bene con qualche stereotipo per far ridere che non mi dispiace.
quindi Kurumada ha detto che Virgo è più forte di saga, ma è vero oppure te lo sei inventata tu per far la battuta?
(Recensione modificata il 27/04/2017 - 09:56 pm)

05/04/16, ore 21:52

AHAHAHAHAHA!!!! Oh mio dio, che cosa veramente insana XD
Personalmente non conosco bene i cavalieri dello zodiaco, ma dalla descrizione che ne fai ci avvicina a quelle che ne ha fatto un mio amico: Afrodite descritto come MOLTO effeminato e Atena come una ****, da morire dalle risate.
Senza parlare del scontro di Shura ^^E dell'idea di Excaliibur -Durendal (io che faccio toria e m interesso della mitologia, ti do un punto per questa immaginazione )
Bene torniamo sul serio, in teoria dovrei metterti una recenzione neutra, ma da una parte è una storia che - come dici tu - hai scritto per divertirti e senza troppo impegenarti quindi per quello che è, un racconto insano e no-sens fatto per chi vuole ridere un piccolo momento, va più che bene
Non la aggiungero tra le mie preferite, ma se per caso ti metti a scrivere una nuova storia, divisa in capitoli e meglio scritta, ci daro sicuramente un occhiata ;)
(Recensione modificata il 05/04/2016 - 10:02 pm)

12/11/15, ore 21:48

Ciao Kurama! Anche se è passato diverso tempo da quando hai postato questa fanfic abbiamo pensato che sarebbe stata comunque un'idea carina passare a farti un saluto! Poi è la tua prima fanfic e sappiamo bene che è un momento delicato per chiunque scriva (guarda, noi leggendo "Il Castello dell'Oblio" ci metteremmo le mani nei capelli per ciò che abbiamo scritto e per lo stile da rivedere del tutto, quindi siamo molto sensibili sull'argomento) ... Solo che dovendo leggere e commentare in due ed essendo la tua fanfic non propriamente breve ci abbiamo messo un po'. Un po' tanto. Portaci pazienza.
Premesso che non abbiamo idea di chi sia questo gruppo Gremory di cui parli, ci siamo lanciate soprattutto leggendo che c'erano i nostri amatissimi Gold nella scena che ci piace tanto, ovvero la scalata delle 12 case nell'hades Chapter.
Sulla comicità vai molto bene: Atena fa scompisciare, hai perfettamente ragione tu, a parte illuminarsi non riesce a fare nulla di serio e tutte le volte si mette nei guai, ed infatti non paga lo stipendio a nessuno dei suoi Gold ... E poi ci sta che sia un po' pervertita yaoista, quando vivi in un tempio con 12 uomini soli soletti o te li fai tutti oppure hai infinite fantasie yaoi XD XD
Gli scontri hanno una dinmica carina e si fanno leggere bene, pur non conoscendo il gruppo gremory hai spiegato chiaramente i loro poteri: guarda, ci ha interessato un sacco la capacità di dividere le cose a metà, quasi fino all'infinito, è un tipo di attacco che si trova raramente e per questo è originale ed assai apprezzato. Felici anche che hai fatto dire che Camus è un gran figo ed è il più carino tra i cavalieri, lo pensiamo anche noi ma nessuno ci dà retta! Così come ci è piaciuto vedere un Sion finalmente attivo e non maltrattato come da tanti autori.
Occhio alla grammatica, impoverisce un po' la narrazione!
Per il resto tutto a posto, magari la prossima volta perché non provi a dividerlo in capitoli invece di fare un unico capitolo gigantesco? Sarà anche più piacevole seguirti!

09/08/15, ore 21:08

Gabba Gabba Hey! HANAHAHAHHAHAHAHAH, basta muoio, AHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHA nonno passami il respiratore artificiale AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHA.
Ok mi riprendo un attimo e.... Ok, Hey Oh Let's Go! Via alla recensione.
Allora, partiamo con le cose buone, sono caduto dalla sedia quando ho visto Atena yaoista, una dea che si legge gli Yaoi è fantastico giuro, e poi le ferie pagare ai cavalieri d'oro e poverina l'unica guardia sfigata perché è lì da un mese.
Alucard: Ma dove sono i sindacati dei cavalieri quando servono?
Io: e che ne so io, comunque hai ragione, e poi sotto Arles, altro che schiavi peggio.
Alucard: Già, dovrebbero inventare un sindacato così. Purtroppo Atena ha ragione, i cavalieri hanno fatto il loro tempo, sono un po' sfigati.
Io: Hai ragione, i cavalieri dello zodiaco ormai sono vecchi, meritano la pensione.
Alucard: Non è per questo, quello che intendevo è che i cavalieri hanno consacrato la loro vita ad Atena e alla Grecia, ma poi è arrivata La Merkel con il suo colpo segreto del culone nascente e la Grecia è fottuta.
Tornando alla recensione, mi sono piaciuti molto gli scontri, fanno morire dal ridere.
Ora le critiche: allora ci sono molti errori grammaticali, ti consiglio di rileggere più e più volte la storia prima di pubblicarla e poi decidi prima il format, mi spiego meglio, o fai un racconto tipo copione teatrale con il nome del personaggio e poi il dialogo, oppure fai tutto in prosa con, ad esempio, Atena disse ecc...
Non è grave, è il tuo primo racconto, è normale, lo scopo della fiction è far ridere e tu ci sei riuscito, quindi obbiettivo raggiunto boss.
Detto questo, alla prossima fic (se ne scriverai altre), ancora complimenti per l'Atena Yaoista.
Alucard: Ahahhaha, se Atena è yaoista allora Sid Vicious sa suonare il basso ed è responsabile.
Io e Alucard: AHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHA, si certo come no, AHAHAHAHAHHAHAHA
Io: Scusami Sid, ci manchi molto lo sai, ma è la verità. Pace all'anima tua.
Gabba Gabba Hey! Alla prossima

03/08/15, ore 22:21

Ok, eccomi qui con un bel commento articolato :3

Cose belle:
Ci sono un sacco di gag molto simpatiche XD
Come Atena yaoista: l'ho sempre pensato... insomma questa si ficca perennemente nei guai più letali solo per vedere i suoi Cavalieri indossare armature succinte e menarsi tra loro, tra turgidi muscoli, catene, rose, "virili" abbracci per scongelarsi (seee...), bromance ecc... ^^"
Dai, è palese che Lady Isabel stesse lì a godersi la scena fantasticando XD
Anche la questione del cellulare nell'altra dimensione è spassosa, mi aspettavo lo tenesse dentro allo scrigno e lo facesse arrivare con tutti gli effetti volanti di luci e musica come durante le vestizioni, ma anche l'Other Dimension è divertente XD

Veniamo agli scontri:
Cancer vs Koneko
Scontro iniziale simpatico, Cancer l'avrei fatto più malvagio o con caratteristiche simili all'anime, qui mi ricorda quello dell'ultimo film (dove ricordava Jack Sparrow e non mi è piaciuto =_=). Simpatico comunque ^_-

Capricorn vs Xenovia
Questo mi è piaciuto già di più, hai sfruttato bene le spade e l'idea di fare un monologo per spiegarne storia e poteri XD
Ben orchestrata anche la parte visiva dello scontro con le lame di energia e il ribaltamento finale ^_-

Pesci vs Gasper
Pesci è il Cavaliere d'Oro più gayo di sempre (Eris detiene il titolo per la categoria "Cavalieri d'Argento" XD), il suo scontro è interessante perchè l'avversario ha una personalità buffa con il suo continuo stato di panico (La scatola di cartone! XD), ma lo scontro è praticamente a senso unico ^^"

Saga di Gemini vs Issei
Scontro divertente ma a senso unico! XD
Non c'è stata partita per Saga ^^"

Camus vs Rias
Camus è sempre stato uno dei miei Cavalieri d'Oro preferiti e questo scontro è uno dei più spettacolari tra quelli che hai scritto :3
Mi piace la coreografia col pavimento che si distrugge e l'uso dell'Aurora Boreale :D

Sull'Ariete mi aspettavo il Grande Mur, ma visto che siamo nella serie Hades è giusto che ci sia Sion (che nell'anime tra adattamenti strani e cambiamenti in corso d'opera c'è voluto un casino a capire se fosse vivo, morto, fratello di Gemini, mai esistito, esistito, indeciso se esistere.. boh XD)
Il fattorino delle pizze è un colpo spassosissimo! XD

Divertente come scontro finale ^_-

"Critiche" e "Suggerimenti": non prenderla a male, ma si può sempre migliorare e questa è la tua prima fanfic pubblicata, quindi qualche consiglio è giusto che arrivi ^_-
- Decidi se scrivere una sceneggiatura o un racconto normale: o scrivi i nomi dei personaggi prima come faccio io, oppure scrivi la battuta virgolettata, seguita da "disse Atena" "rispose Sion" "Aggiunse Rias" ecc...
- Punteggiatura, maiuscole, accenti e smile: vanno addomesticati e gli smile non si possono usare nella storia se non in minima parte, a differenza dei commenti dove puoi metterne quanti ne vuoi, quindi dovrai sopperire con la narrazione per spiegare se il personaggio è stupito, perplesso, allegro ecc... ^_-
- Lunghezza trama: leggere su internet è diverso che leggere in impaginazione normale, se la trama risulta molto lunga crei l'effetto textwall e quindi rischi di scoraggiare i lettori... consiglio quindi di fare una one-shot solo se non superi le 20 facciate del documento Word, tutto il resto va spezzato in capitoli, assicurandoti di lasciare nel finale del capitolo qualcosa di epico che faccia da chiusa e invogli a continuare nel prossimo :3

Per il resto è stata divertente anche se hai piallato i Cavalieri d'Oro senza batter ciglio XD

03/08/15, ore 20:31

Buondì!

Di norma non lascio quasi mai recensioni, ma oggi sono di buonumore al punto da fare login e recensire.
Massì, partiamo per l'ennesima pia illusione che l'autore legga la recensione e corregga la storia, sappiamo tutti e due che verrà cancellata per lesa maestà, no? ;)

Dunque, come capirai dalla bandierina, o dal contatore che segnala una asimmetria nelle recensioni, la storia (sempre se si possa definire così, non si capisce nulla della trama) non è per nulla sufficiente. Onestamente, sembra una di quelle fanfiction vecchio stile che venivano segnalate nei blog di critica. Qualche esempio?
Errori di grammatica: Celo (maiuscole mancanti, quel "DORO" che fa sanguinare gli occhi, tempi verbali a caso e chi più ne ha più ne metta, ho l'imbarazzo della scelta);
Punteggiatura a caso: Celo (i puntini di sospensione sono 3, non cinquemilacinquecentocinquantacinque);
Faccine: Celo
Nd me, Nd mia nonna, Nd Tua sorella: Celo
OOC: Celo (Lady Isabel, per esempio)
Trama affrettata: Celo (sul serio, una one shot per una cosa che se gestita bene può durare 25 capitoli)
Dialoghi scritti in maiuscolo: Celo (e mi mancavano: non avevo mai visto i dialoghi scritti in maiuscolo, di solito c'è un minimo di paragrafazione, si usano le virgolette, o il trattino per i più pigri)
E varie ed eventuali, che sicuramente mi sono sfuggite (cerca di capire, quando una persona vede questa "cosa" cerca di rendere tutto il più rapido e indolore possibile).

Se il tuo scopo è diventare un autore, ti consiglio di riflettere attentamente e rimettere mano alla storia.
Se invece era un divertissement letterario, credo ci siano luoghi più appropriati di un sito in cui la gente "dovrebbe" postare il frutto delle proprie fatiche, per migliorare e condividere la propria passione.
Buona giornata.

03/08/15, ore 19:27

Allora adesso voglio capire che cosa ti sei fumato prima di scrivere questo crossover dei gold resuscitati e del gruppo gremory. Per essere una cazzata la risata ci può scappare, ma essendo io uno della vecchia guardia ( ovvero coloro che sono cresciuti con: i power rangers, ken il guerriero, kyashan, horricane polimar, i cavalieri dello zodiaco e... ) non mi piace il fatto che sion non pesti immediatamente Vali. I gold Resuscitati rimangono pur sempre degli esseri quasi imbattibili. Devo ancora capire come funziona il cervello di Rias, visto che la sua preoccupazione era incentrata su chi doveva essere la moglie di Issei. Ho fatto un po' di fatica a leggerlo ed ha distinguere i dialoghi dei protagonisti con le tue descrizioni. Un po' di attenzione. Comunque dopo questa fatti ricoverare. Anzi chiama qualcuno per far esorcizzare la tua mente!!! Bye.