gold resuscitati VS gruppo gremory
di NEON GENESIS KURAMA

03/08/15, ore 20:31

Buondì!

Di norma non lascio quasi mai recensioni, ma oggi sono di buonumore al punto da fare login e recensire.
Massì, partiamo per l'ennesima pia illusione che l'autore legga la recensione e corregga la storia, sappiamo tutti e due che verrà cancellata per lesa maestà, no? ;)

Dunque, come capirai dalla bandierina, o dal contatore che segnala una asimmetria nelle recensioni, la storia (sempre se si possa definire così, non si capisce nulla della trama) non è per nulla sufficiente. Onestamente, sembra una di quelle fanfiction vecchio stile che venivano segnalate nei blog di critica. Qualche esempio?
Errori di grammatica: Celo (maiuscole mancanti, quel "DORO" che fa sanguinare gli occhi, tempi verbali a caso e chi più ne ha più ne metta, ho l'imbarazzo della scelta);
Punteggiatura a caso: Celo (i puntini di sospensione sono 3, non cinquemilacinquecentocinquantacinque);
Faccine: Celo
Nd me, Nd mia nonna, Nd Tua sorella: Celo
OOC: Celo (Lady Isabel, per esempio)
Trama affrettata: Celo (sul serio, una one shot per una cosa che se gestita bene può durare 25 capitoli)
Dialoghi scritti in maiuscolo: Celo (e mi mancavano: non avevo mai visto i dialoghi scritti in maiuscolo, di solito c'è un minimo di paragrafazione, si usano le virgolette, o il trattino per i più pigri)
E varie ed eventuali, che sicuramente mi sono sfuggite (cerca di capire, quando una persona vede questa "cosa" cerca di rendere tutto il più rapido e indolore possibile).

Se il tuo scopo è diventare un autore, ti consiglio di riflettere attentamente e rimettere mano alla storia.
Se invece era un divertissement letterario, credo ci siano luoghi più appropriati di un sito in cui la gente "dovrebbe" postare il frutto delle proprie fatiche, per migliorare e condividere la propria passione.
Buona giornata.