I ragazzi della 5 A
di effe_95

05/11/15, ore 15:28

Sono riuscita a passare di nuovo.
Mi sembra impossibile, temo che non riuscirò mai a raggiungerti e mettermi in pari con i tuoi aggiornamenti :/ ogni volta che leggo un nuovo capitolo, tu ne hai già pubblicato un altro nuovo! Ahahahah, perdonami, ti prego!
Passiamo alla recensione...
Capitolo scritto molto bene, mi è piaciuta molto la parte in cui Enea recitava Shakespeare, anche se mi dà ancora rabbia il pensiero di lui avvinghiato all'escort, Sonia dei miei stivali!
Beatrice si sta innamorando ma non vuole, ha detto che non vuole cascarci un'altra volta e io, come Italia e Catena, mi domando cos'avrà voluto dire. L'amore l'ha scottata in passato? Ma no, troppo semplice... mi sembra che ci sia tanto da scoprire su di lei, non è vero? Anche la spiegazione sul perché si sia spaventata tanto, quel giorno che Enea le ha fatto quello stupido scherzo e non volesse affatto che lui la toccasse... cosa ci sarà sotto?
Per quanto riguarda Gabriele... lui è così dolce ♥
Non saprei come altro definirlo, anche se a volte appare scontroso e non sembra veramente importargli di certe cose, con Katerina ha capito che non ha speranze, che il suo cuore batte per lei e per lei deve lottare, che deve pian piano abbattere quelle barriere che poi - secondo me - non hanno tutta questa importanza...
E povera, povera Muriel, piccola lei :( non è giusto che sia così presa da Jason, lui che per ora è un cretino e non fa altro che ferirla con ogni suo gesto... certo, non si può sapere se è vero quello che hanno detto quelle due oche (non sono altro secondo me), ma lei per ora ne è convinta e il suo orgoglio non la porterà molto lontano purtroppo.
Be'... complimenti, sono contenta di essere passata ^^
A presto, si spera, tu prega per me XD

26/09/15, ore 15:14

Ciao Francy, sono ancora io ;)
La prima parte di questo capitolo mi ha fatta proprio sorridere, con Gabriele a cui danno buca sia Aleksej che Ivan, povero scricciolo... Ma alla fine trova Katerina, quindi non direi che gli sia andata poi tanto male ;)
Katja è fantastica, perché riesce sempre a zittire e far ammutolire quel testone intrattabile di cui è tanto innamorata, e Gabriele, costretto ad abbassare tutte le sue difese da quella ragazzina più testarda di lui, si è rivelato davvero dolcissimo a regalarle quel braccialetto.
Enea... Oh, ma non si stanca mai di provocare la povera Bea? Certe volte lo strangolerei, perché tiene a Beatrice ma non ha ancora trovato un modo per dimostrarglielo senza farla arrabbiare... Ma sotto sotto anche lui mi fa tenerezza, per motivi che sfuggono alla mia comprensione xD
Quanto all'ultima parte... Io sono sicura che Maria abbia visto male e soprattutto interpretato male, perché sinceramente non credo che ci sia davvero qualcosa fra Livia e Giasone, ma spiegarlo a Muriel sarà un po' più difficile...
Bel capitolo anche questo! ;)
A presto :)
Marty

06/08/15, ore 20:59

Ciaoooo!! :)
Scusa per il ritardo, avrei voluto leggere prima questo capitolo!
Spero che i problemi che stai affrontando, di qualunque cosa si tratti, si risolvano presto e non siano molto gravi. Mi dispiace che stai attraversando un brutto periodo! :(
Ma passiamo al capitolo: complimenti, mi è piaciuto tantissimo!
Non ho più dubbi: Katerina è fantastica, mi piace molto, anche se Gabri (d'ora in poi userò dei diminutivi per i tuoi personaggi, quando mi stanno simpatici non riesco a chiamarli per intero, è più forte di me!!) cerca di allontanarla, lei non si arrende perché lo ama e non ha nessuna intenzione di lasciar perdere!
Ah, fantastico quando Gabri le ha regalato il braccialetto, avrei fatto qualsiasi cosa per essere posto di Kat! ♥.♥
Beatrice (non la chiamo “Bea” perché quel diminutivo non mi piace XD) ed Enea sono troooooooppo carini! Lei fa l'antipatica per mascherare i suoi veri sentimenti e lui la provoca... ma quando avverrà questo bacio? Io non vedo l'ora! Uno dei due deve prendere l'iniziativa prima o poi, insomma, recitano assieme, si ritrovano spesso a casa da soli... daiiiii!
Non mi è piaciuto tanto quando Italia le ha chiesto di lei ed Enea, forse perché io non lo avrei mai fatto... soprattutto perché alla fine loro due non sono amiche, magari vanno d'accordo e passano un po' di tempo assieme, ma non mi pare che ci sia molta confidenza. Mah, io non mi sarei mai permessa, sarò strana io? XD
Muriel... O.O
Poverina, ma le succede proprio di tutto! Dai, questa non ci voleva proprio! Mi dispiace per lei! :(
Che poi magari non è neanche vero, però solo il fatto che Giasy (questo è uno dei diminutivi peggiori che potessi trovare!) e Livia possano essersi baciati... che schifo! Noooo, Giasy è una dei miei preferiti, non può finire con quella... quella... non riesco a trovare una parola per descriverla!
Spero che nel prossimo capitolo si scopra che le compagne di Muri abbiano visto male!
Bene, ho finito! Che fatica! :D
Brava, anche questa volta sei riuscita a conquistarmi e mi hai tenuta con il fiato sospeso fino all'ultima parola!
Non vedo l'ora di leggere il seguito! :3
Alla prossima! ♥

05/08/15, ore 19:05

Ciao,
quando ho iniziato a leggere il capitolo mi ero illusa che parlasse di Aleksej e Miki, sono pur sempre una delle mie coppie preferite, ma scoprire li enormi passi in avanti che hanno fatto Gabriele e Katerina mi ha piacevolmente  sorpresa. Lei è stata la solita sfacciata ad entrare in macchina con lui e Gabriele è stato carinissimo quando le ha regalato il braccialetto. Inoltre la frase "Do ut des" è stata la ciliegina sulla torta! Azzeccata alla loro situazione. Mi ha fatto piacere che Gabriele si sia fatto avanti a modo suo e che voglia impegnarsi nella loro strana relazione. Enea e Beatrice sono sempre in n punto di stallo, però sono felice che l'amicizia tra Bea, Catena ed Italia proceda a gonfie vele. In questo capito si capisce un filino del segreto di Bea,ma credo che nonostante lei non voglia cedere al fascino di Enea non resisterà poi molto guidata dal cuore. Speriamo solo lui non la faccia soffrire! Infine sono rimasta sconvolta per il comportamento di Giasone e intenerita per le lacrime della povera Muriel. Speravo che gli allenamenti li avvicinassero, invece... Spero che lei reagisca di conseguenza e che se lo levi dalla mente una volta per tutte! So che così ovviamente non sarà, però spero che gli darà una bella lezione!
Ciao, S. <3

05/08/15, ore 13:54

Ciao! :) mi dispiace che tu stia attraversando un periodo non semplice e spero che le cose presto ti andranno meglio. Quello che ti posso dire é che ciò non si riflette sul tuo stile di scrittura che é sempre perfetto, lineare e bellissimo. La parte di Giasone e Muriel mi é piaciuta ma mi ha anche scatenato una sorta di rabbia verso il ragazzo; ovvio che lui ha il diritto di baciare chi gli pare, però lui stesso sa quello che la ragazzina prova e spero che non faccia niente che possa ferirla e che quello che é successo sia stato solo tutto un malinteso. Il do ut des di Gabriele e Katerina é stato meraviglioso! La frase, il gesto gratuito e spontaneo del ragazzo, il suo riconoscere il sentimento di Katerina e il proprio sono stati sublimi, davvero! :) un'altra parte fantastica e piena di sentimento ed emozione (complici forse le parole eterne di Shakespeare, ottima scelta da parte tua) é stata quella delle prove tra Enea, sempre più sicuro di sé ma anche sempre più attratto da Beatrice, e la ragazza che, lo voglia ammettere oppure no, sta iniziando a provare qualcosa di intenso nei confronti del bell'imbusto.
Concludo facendoti ancora tanti tanti complimenti e un in bocca al lupo per i tuoi studi :)
In qualsiasi momento deciderai di pubblicare, anche se gli aggiornamenti non saranno regolari, io li aspetterò con pazienza perché ne vale davvero la pena :)
Elisa

04/08/15, ore 16:27

Saaalvee!!! Capitolo stupendo e scritto davvero bene. Iniziamo dalla mia coppia preferita di questa storia ovvero Enea e Beatrice i nostri Romeo e Giulietta *-------*!!! Io mi sono sciolta quando ho letto la loro parte... ma quant'è bravo ed espressivo Enea quando recita? Poi ovviamente ritorna al suo carattere e stuzzica la povera Beatrice ma oramai è evidente che c è qualcosa fra loro, se ne sono accorti anche Italia e Catena ( chedolce si eè commossa durante le prove). Eh Gabriele Gabriele la gelosia è una brutta bestia ehehe. Do ut des... latino mon amour *-* non c è frase più azzeccata di questa. Tre parole che racchiudono questa storia d'amore così forte e intensa. Mi piacciono un sacco questi due ragazzi! Muriel, ragazza mia, indaga bene non ascoltare gli altri esperienza personale... cioè se Giasone ha baciato quella io lo trituro ^-^. Bene io adesso vado ci sentiamo al prossimo capitolo. Ciaooooo P.s non ti preoccupare per gli aggiornamenti non costanti il vero lettore ti aspetterà anche per un secolo!