Ricominciare a vivere
di clairemonchelepausini

02/10/15, ore 13:52

ciao. Sono qui per lo scambio.
Adoro ncis e mi piacevano un sacco Ziva e DiNozzo, le loro battute, il loro modo di fare, il fatto che nessuno dei due si rendeva conto di ciò che provava veramente.
Ziva ha ragione, loro erano una famiglia, infatti si aiutavano tra loro non solo per lavoro ma nella vita in generale, e quindi è stato difficile andare via.
Un viaggio aiuta sempre a pensare, al passato, alle cose fatte o non fatte, al presente e ciò che desideriamo e ovviamente al futuro che è incerto. QUa nella storia hai messo un po' di tutto, il tormento di qualcuno che non sa cosa fare, non sa più chi è e come, quindi direi che hai rispettato bene la consegna.
Non ho notato errori, quindi brava.

22/08/15, ore 22:12

Ciao, Premetto che anche se è la prima volta che recensisco ho letto la storia fin dall'inizio e l'ho trovata davvero bellissima. Bella l'idea del cammino spirituale come via verso la guarigione. Mi piace molto perché è super dettagliato e scritto con la massima cura ed attenzione. Spero di vedere presto altri tuoi lavori. Shalom, LaGianolik

19/08/15, ore 13:14

Eccomi finalmente qui a recensire. Prima di tutto voglio farti i complimenti perché nonostante io non conosca bene la serie, mi hai fatto davvero amare questi personaggi, e di certo non è una cosa semplice. Il capitolo precedente è davvero bello, denso di emozioni che hai saputo descrivere bene. Davvero emozionanti il flashback e la scena tra Tony e Ziva. Questo epilogo poi così corto è perfetto, la forma di lettera è azzeccata e il finale è dolce e in linea con i personaggi. Hai fatto proprio un bel lavoro ;)

16/08/15, ore 09:02

Ciaooooo Claire!!!!
È tornataaaaaaaaaaa era ora!!!
Adoro questo capitoloooooo
Ok nn mi aspettavo che Gibbs fosse così scorbutico, ma co.e dargli torto un anno è sempre un anno, ma la parte con Tony è meravigliosa no nn sto scherzando c'è è davvero davvero stupenda, mi piace ogni singola frase, e il fatto che lei si da forza con le frasi del maestro, ma la parte più bella è stata quando Tony ha spiegato a Ziva chi era la bionda!!!!
Domanda, ma la bimba??? La lasciamo sola soletta???
Nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!
Un grandissimo abbraccione
Chiara

12/08/15, ore 00:45

Eccomi qui per lo scambio di recensioni ;) prima di tutto devo dirti che conosco pochissimo questo fandom, però leggendo questi due capitoli devo confessarti che mi hai reso molto curiosa, ma andiamo con ordine.
Niente da dire sulle grammatica, il tuo stile mi piace molto. Pur non conoscendola, mi hai fatto simpatizzare subito per Ziva: sembra un personaggio tormentato, ma forte e determinato, proprio come piacciono a me. In più c'è questo Tony che mi intriga molto. Ho apprezzato i flashback che aiutano ad inquadrare entrambi, e il viaggio come tema della storia. La meditazione, il ritrovare se stessi, tutte tematiche interessanti e che secondo me hai sviluppato bene. Questa storia promette bene, alla prossima!

08/08/15, ore 22:32

Ciaoooooo
Ho amato questi due capitoli
A parte che scrivi benissimooooo!!!
È una storia bellissima piena di significato, nn ho mai pensato ad un cambiamento migliore di questo con un cammino e delle tappe migliori,
X nn parlare dei flashback, sono stati tutti bellissimi e azzeccati!!!
Ora però nn vedo l'ora di leggere il continuoooooo!!!!
Cosa succederaaaaaaà????
Come si comporteranno tutti??? E come la prenderà Tony???
Sono troppo curiosaaaaaa!!!
Un mega abbraccione