Per l'Inquisizione
di Nat_Matryoshka

07/01/16, ore 15:34

La conclusione in bellezza.
Alur ~

Krem - oh Krem - quanto amo quel personaggio. O meglio, non è tra i miei preferiti, ma vederlo trattare con questa delicatezza, con una compagna che ama, è tutto molto AW e molto "Krem sei un dolcino perché non lo fai vedere sempre?" e anche se so la risposta la domanda la faccio lo stesso perché sì.
Non ti fare domande.

Vivienne. Ecco, lei è l'altro personaggio che non sopporto ma proprio per nulla in game, eppure tu sei troppo brava e sei riuscita a far venire fuori quel piccolo lato di Vivienne che forse forse potrebbe piacermi. O meglio, mi mette un po' di tristezza - perché dopotutto lei amava Bastien. Con tutta se stessa.

Il Toro vabbè, non si può commentare manco lui. Son talmente belli, lui e kadan, che c'è solo da fangirlare e metterseli sul comodino per il resto della vita.

E mo il tasto dolente per la mia emotività. Varric.
Io in game ho ucciso male!Hawke perché mi servivano i Custodi e quindi mi serviva Stroud, ma è stata talmente sofferta come decisione... tutt'alpiù che non avevo Varric in party, quindi in pratica torno a Skyhold e c'è lui che mi racconta questa storia, e io lo abbraccio e intanto che faccio la scelta sono lì con i lacrimoni agli occhi perché Varric triste è un pugno allo stomaco e anche al cuore e il mio è troppo tenero e non ce la fa.
Tutto questo per dirte che le tue 106 parole hanno fatto un male cane perché mi hanno ricordato tutto questo e quindi ti odio perché me lo hai ricordato ma ti amo perché sei troppo brava e lo hai fatto divinamente.
E qui credo di aver perso in maniera definitiva il controllo del mio cervello.

In ultimo c'è Alistair con fem!Cousland in cui mi sono ritrovata appieno perché in Origins fem!Cousland era la mia bimba ed era innamorata persa di Alistair fin dalla prima volta che lo vedeva e immaginarmi lui che tenta di fare lo spogliarello è tanto tenero quanto divertente e boh, mi ricorda i bei tempi dell'accampamento con lei che ci provava e lui non capiva e i discorsi sul leccare un lampione in inverno.

E dopo questa recensione che non ha né capo né coda ed è anche un attimino contorta, ti saluto e sappi che questa raccolta è stata messa tra i preferiti e tu tra gli autori DI DIRITTO perché in sto fandom questa è una piccola perla.

_Eagle ||

29/12/15, ore 15:58

Ciao, sono il tuo babbo Natale 2015 e mi chiamo Skinplease! :-)
premetto che non ho MAI letto niente di questo fandom, e che sui videogiochi io sono ferma a pacman... quindi ho letto completamente ignara delle storie, e ho apprezzato moltissimo lo stile, garbato e delicato, la ricchezza di particolari, piccole scene che hai condito con descrizioni minute e semplici, ma che han reso l'idea del luogo e dell'atmosfera.
"hai fatto cadere il pettorale..." con poche parole hai reso tutto, anche a una profana come me; c'è un guerriero in questa scena, che sta per vivere un'esperienza che desidera, un'esperienza d'amore e che non teme di spogliarsi delle sue corazze.
Insomma, grazie! mi hai fatto conoscere qualcosa di nuovo, e scrivi bene, è un piacere leggerti!
Buonissime feste!

Skinplease

06/09/15, ore 19:38

Non è un mistero che io mi sia spoilerata tutto Inquisition, ma a me non spiacciono affatto gli spoiler ed eccomi qui, a godermi le tue drabble in attesa di tuffarmi a mia volta sul gioco.
Ho divorato le drabble, letteralmente, quindi cercherò di fare un discorso organico e sensato oltre che globale. Non mancherà la me fangirl, lo dico.
Alcune mi sono entrate più nella pelle, sarò sincera; non perché le altre non mi siano piaciute, ma ci sono sempre dei guilty pleasures che ti fanno apprezzare qualcosa in particolare.

Amando il linguaggio dei fiori, ho perso letteralmente un battito leggendo quelle parole per Dorian e ho trovato il tutto così pregno di significato e delicato, senza però essere troppo melenso, tutt'altro!

Leggere di Sera che ammira il tramonto, semplicemente, lasciando scivolare tutto ciò che la circonda per godersi quello spettacolo della natura mi ha lasciato tanta tenerezza, perché è anche quello che provo per questa biondina di una "grumpy elf" (il Grumpy Elf con la maiuscola resta sempre Fenris però! XD).

Come non intenerirmi pensando a Cullen papà? La scena è di una dolcezza infinita!

Leliana, che non mi ha mai ispirato più di tanto, nelle tue parole mi è piaciuta parecchio, perché sono sicura che una donna come lei, quando ama, cala tutte le maschere e permette alla persona amata di leggere nel suo animo senza nascondere la vera se stessa.

Blackwall... dateci più Blackwall, adorate di più quel patato, vi prego! Dico solo questo. T_T

Cassandra e la sua storia, un pochino mi rivedo in lei e in quello che ha vissuto e, sapendo bene quanto possa essere difficile cercare di lasciarsi andare verso un futuro incerto, non ho potuto non immedesimarmi e starle in un certo senso vicina.

Vedere Krem in una veste diversa da quella di soldato, timido e impacciato, con una donna (che mi incuriosisce al punto di chiederti semmai un giorno approfondirai su loro due) mi ha molto intrigato e fatto sorridere; sono quei piccoli momenti che nel quotidiano riescono a essere speciali e tu anche se con poche parole li tratteggi benissimo!

L'accoppiata Varric/angst spesso non è molto presente, però devo dire che innanzitutto ci sta e poi dà un'immagine molto vivida (e non è facile con un range di parole limitato!) di un Varric stanco, nostalgico e addolorato, ben lontano dall'essere il nano che abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare. Il tutto è davvero molto incisivo.

Sono riuscita persino a ridere di gusto nell'immaginare Alistair (per quanto non lo riesco proprio a sopportare) fare uno spogliarello, imbranato com'è, forse è proprio perché non lo tollero che ho riso di lui. XD
Però è carino vedere che cerca di soddisfare i desideri della sua regina (almeno lei, che diamine!).

Dulcis in fundo... Bull.
Cielo, lui lo adoro già così e nel mio cuore se la gioca con Zevran e sapere quanto valore possa assumere una parola, con l'approfondimento di una conoscenza, di una relazione che dapprima fisica diviene qualcosa di sincero, vero, sentito, maturato col tempo. Esattamente come nella mia testa c'è l'idea dell'amore. Trovo davvero bello immaginare di poter soppesare sulle labbra, nella mente e nel cuore un termine speciale, rivolto solo alla persona che ami.
Questa è una drabble molto musicale, ci sono delle allitterazioni di consonanti che mi sono garbate tanto. Il mio animo poetico ne è compiaciuto!

Sono davvero contenta, hai fatto a mio dire un buonissimo lavoro e hai saputo concentrare degli spaccati sia semplici sia d'impatto ed è stato un piacere leggerti.

Alla prossima,
Barbara

25/08/15, ore 13:06

Partiamo dalla cosa che è stata clamorosa per me: mi hai fatto considerare con occhi diversi un personaggio che ho sempre snobbato alla grande, ovvero Vivienne... uno spaccato malinconico e dolente per una donna che solitamente appare beh, di ferro. ;P
Leggere di Krem mi ha stupito, insomma è più facile trovarlo sulle fanfic straniere, bella l'idea di tirarlo fuori dal contesto dei Chargers e dipingerlo in un momento intimo, l'ho adorato, e ora sono curiosa sull'identità di questa Althea ;).
Il tuo Varric dolce amaro e Alistair in modalità "Full Monty" li ho trovati molto IC. Mentre "Offrire un drink" è la drabble che ho trovato più scorrevole e ritmata alla lettura.
Di nuovo, bel lavoro! Alla prossima!