Videogiochi > Dragon Age
Segui la storia  |       
Autore: Nat_Matryoshka    04/08/2015    4 recensioni
Parole per l'Inquisizione: una drabble per ogni personaggio, frammenti di vite, le storie di chi vi ha partecipato e ha lasciato una propria traccia nel Thedas.
#6 - Solenne giuramento [Blackwall]
#7 - Promesse taciute [Cassandra/male!Trevelyan]
#8 - Parco in autunno [Josephine]
#9 - Guardiano notturno [Solas]
#10 - Premure [Cole]
#11 - Rimboccare le coperte [Krem/OC]
#12 - Pizzo [Vivienne]
#13 - Offrire un drink [Il Toro di Ferro/fem!Adaar]
#14 - Risata isterica [Varric]
#15 - Spogliarello improvvisato [Re Alistair/queen!Cousland]
*
[Raccolta di drabble su DA: Inquisition || Partecipante all'iniziativa "La corsa delle ventiquattr'ore" indetta dal forum La Torre di Carta]
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Cassandra Pentaghast, Cullen, Inquisitore
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

. Rimboccare le coperte
[Krem/OC, 102 parole]


Le ombre danzano sulla parete, avvolte nella luce arancio della candela. Il soldato è seduto sul letto e liscia la coperta di cotone chiaro, mentre gli occhi della ragazza si fanno sempre più pesanti.

"Sono felice che tu sia qui, Krem."

Un accenno di sorriso cambia l'ombra alle sue spalle, la increspa appena. La mano del soldato le sfiora i riccioli biondi, un po' goffa ma dolce, come se avesse imparato da poco come muoversi nel modo giusto, come accarezzare un fiore senza far cadere nemmeno un petalo.

"Anche io. Sono felice che tu ci sia."

Le posa un bacio sulle labbra e rimbocca le coperte, spegnendo la candela. Althea riposa, serena.





 

. Pizzo
[Vivienne, 110 parole]

Quando la toccava, Bastien era sempre gentile. Guanti di velluto, abiti di seta, broccati e pizzi, feste sfarzose, musica e chiacchiere distratte: nulla era troppo per Madam de Fer, per l'Incantatrice dalla pelle d'ebano, la sua amante, la donna che teneva accanto a sé a riempire il vuoto di tante giornate mondane tutte uguali. Bastava un suo sorriso per dargli forza, bastava una carezza di lui per convincerla che tutto sarebbe andato bene, che nulla sarebbe cambiato per loro.

La malattia, però, non ha seguito l'immagine che avevano creato della loro vita.

Avrò fatto abbastanza? si chiede lei, mentre una lacrima cade sui polsini di pizzo che indossa, senza venire asciugata.





 

. Offrire un drink
[Il Toro di Ferro, 108 parole]

"Brindiamo all'Inquisizione, allora! E a tutti i draghi che abbiamo trovato finora sulla nostra strada!"

"All'Inquisizione" gli concede lei, il sorriso storto che lui ama tanto sulle labbra. Tuffa la bocca nell'enorme boccale che il barista le ha porto e scola l'ultimo goccio di quella bevanda fortissima che il compagno adora: la prima volta l'ha fatta tossire fino a farla pentire di aver accettato di bere, ma vederlo ridere a quello spettacolo l'ha ripagata ampiamente.

"E a te, kadan. Perché nessun altra donna ha saputo essere quello che tu sei per me."

Lei arrossisce, ma non lo dà a vedere. Culla con la mente il termine kadan, un premio ottenuto faticosamente.

 

 

. Risata isterica
[Varric, 106 parole]

Le risate che hanno percorso l'Impiccato erano piene, limpide. Hawke crollava la testa all'indietro e rideva con tutta se stessa, Anders ridacchiava senza darlo a vedere, Isabela faceva risuonare la sua voce argentina, costringendo gli avventori a voltarsi, talvolta a ridere con lei. Quanto tempo è passato, da allora? E quante di quelle risate sono sopravvissute sulle loro labbra senza diventare lacrime, sospiri addolorati?

Non lo sa: ha perso il conto, così come non conta più le storie che si sono avvicendate tra loro, rapide come il vento. Sa solo che Hawke è lontana e che ogni risata venuta dopo suona male, come stonata. Isterica. Fuori contesto.

 

 

. Spogliarello improvvisato
[Alistair/fem!Cousland, 105 parole]

"Sei così goffo, amore mio. Guarda, hai fatto cadere il pettorale... e se si fosse ammaccato?"

Una risatina le sfugge dalle labbra, mentre suo marito - Re Alistair - sospira. "Bel modo di incoraggiare un marito che cerca un modo nuovo per sorprenderti, Lady Cousland."

"Io sono soddisfatta" sorride ancora lei. "E non serve che tu mi stupisca... per me sei perfetto anche così, senza uno spogliarello improvvisato che rischia di distruggere la propria armatura." Non riesce a trattenere un'altra risata sommessa. "La tua sensualità è innegabile, mio Re."

"Ma se la incoraggiassi?"

Lentamente, un guanto dell'armatura cade di nuovo a terra, suscitando altre risate da parte della Regina.









* * *

Sono tornata! Le vacanze sono iniziate - almeno per me, in balia (?) della sessione estiva per metà luglio - e con loro è arrivata anche la voglia di continuare questa raccolta, soffermandomi su altri personaggi meno trattati ma che amo, dal primo all'ultimo. Quello che avevo più "timore" di affrontare era Krem, ma spero di avergli reso giustizia tratteggiando un ritratto "spensierato", diverso dal solito mercenario impegnato al fianco del Toro. Althea, la co-protagonista della sua drabble, è un personaggio originale Orlesiano creato da me e da Ailisea, che ringrazio per il suo appoggio insostituibile <3
Che altro dire? Grazie a tutti coloro che hanno commentato il capitolo precedente - Alice, Risa Lily Black Friday - spero che anche questo vi piaccia allo stesso modo!
Un commento o una critica sono sempre benaccettissimi :3

Nat

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Age / Vai alla pagina dell'autore: Nat_Matryoshka