Videogiochi > Dragon Age
Segui la storia  |       
Autore: Nat_Matryoshka    21/06/2015    5 recensioni
Parole per l'Inquisizione: una drabble per ogni personaggio, frammenti di vite, le storie di chi vi ha partecipato e ha lasciato una propria traccia nel Thedas.
#6 - Solenne giuramento [Blackwall]
#7 - Promesse taciute [Cassandra/male!Trevelyan]
#8 - Parco in autunno [Josephine]
#9 - Guardiano notturno [Solas]
#10 - Premure [Cole]
#11 - Rimboccare le coperte [Krem/OC]
#12 - Pizzo [Vivienne]
#13 - Offrire un drink [Il Toro di Ferro/fem!Adaar]
#14 - Risata isterica [Varric]
#15 - Spogliarello improvvisato [Re Alistair/queen!Cousland]
*
[Raccolta di drabble su DA: Inquisition || Partecipante all'iniziativa "La corsa delle ventiquattr'ore" indetta dal forum La Torre di Carta]
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Cassandra Pentaghast, Cullen, Inquisitore
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



. Favore personale
[Blackwall, 105 parole]


"Promettimi solo una cosa, Inquisitore"
"Puoi chiedermi quello che vuoi, Blackwall."
Abbassa gli occhi, conscio della sua colpa, come se non avesse il coraggio di guardare la donna che - lo sa - potrebbe giudicarlo. E parla, a voce bassa, cercando di nascondere la vergogna che prova.

"Voglio che mi giudichiate come merito, senza parzialità. Se sono un criminale, merito una pena adeguata."

Lei si morde le labbra. Esita. Vorrebbe dirgli tante cose: che gli dispiace, che mai avrebbe voluto trovarsi in una situazione simile, che si fida di lui ma si sente anche tradita... eppure, resta in silenzio. Gli prende una mano e mormora:

"Sarà fatto, Custode Blackwall."

 

 



. Promesse taciute
[Cassandra, 103 parole]


"Si chiamava Regalyan, ed era un mago. Ci incontrammo che eravamo due ragazzi, ognuno coi suoi sogni, ma accomunati dal desiderio di stare insieme. Poi è arrivato il Conclave, ed è finito tutto. Ma sei arrivato tu."

Distesi tra gli alberi, le stelle fanno loro da tetto. Cassandra gli sorride come non ha mai fatto e lui non sa cosa dire: abituato com'è alle battaglie e agli scontri, quell'attimo di pace gli sembra impossibile, troppo bello per essere vero.

"Ci eravamo promessi di restare sempre assieme, ma senza dirlo. Sapevamo che la guerra non fa sconti a nessuno."

Lui resta in silenzio: le accarezza i capelli.

 


. Parco in autunno
[Josephine, 104 parole]


Ci sono pomeriggi in cui il tempo non passa mai. Autunni di pioggia e vento, foglie che cadono, silenzi nascosti davanti ad un caminetto, aspettando la parola giusta che li riempia.
Ma ce ne sono anche di allegri, di solari. Giornate luminose in cui il parco di Skyhold è pieno di luce d'oro e passeggiare diventa una sorta di obbligo, mentre le scarpe fanno scricchiolare le foglie secche e la loro musica riempie l'aria, cancellando la malinconia. L'ambasciatrice passeggia, e riflette.

Stringe in mano un mazzo di fiori, mentre il pensiero di Yvette e dei suoi fratelli le culla la mente, senza intristirla.


 



. Guardiano notturno
[Solas, 102 parole]


Colui che è nato per ingannare scivola nell'ombra del bosco, attraversando gli alberi, nascondendosi dalla luna che sembra ridere di lui. Ha recuperato ciò a cui anelava, ma ha perso qualcos'altro, qualcosa che, fino a poco tempo prima, considerava di nessuna importanza. Scuote la testa, e una lacrima, suo malgrado, gli scivola da un occhio.

Perdonami, vhenan! Perdonami!

Colui che è nato per ingannare può davvero avere il cuore spezzato? Finora non è mai successo. Ma a volte ciò che nessuno si aspetta può diventare reale, assumere i contorni netti di qualcosa di nuovo, terribilmente reale.

Ulula alla luna, un suono che sa di disperazione.

 





. Premure
[Cole, 107 parole]

I pugnali sono stati nascosti nel barile: ora nessuno potrà farsi del male in un accesso d'ira.
I feriti hanno delle nuove bende, soffrono meno, sono puliti. La cuoca sorride, osservando i gatti che giocano: profumano di menta e di allegria, corrono dietro ai topi e corrono come se stessero ballando, pieni di energia.
Disteso sul letto, un giovane sente profumo di rape arrosto e pensa a sua madre, ai giorni in cui gli preparava quel piatto e glielo serviva con un sorriso gentile, pieno d'amore. Si addormenta felice, sperando di guarire.
Fuori dalla stanza, un giovane pallido li osserva e sorride, felice di non essere visto.













***
Ed ecco qui anche il secondo capitolo. Anche questa volta ho optato per cinque prompt e cinque personaggi, sempre grazie alle bellissima inizativa de La Torre di Carta. Sono felicissima di aver aderito! :3
Grazie a chi ha commentato il primo capitolo, ovvero Black Friday e Risa Lily Seredhiel! Sono felice vi siano piaciute tanto le drabble... e grazie ovviamente anche a chi ha letto e basta!

Nat

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Age / Vai alla pagina dell'autore: Nat_Matryoshka